PDA

View Full Version : Nokia 6630 aggiornamento firmware

GrOg86
18-12-2006, 14:32
Ciao a tutti!! :D
Io possiedo un nokia 6630, so di certo ke è uscita una nuova versione del firmware di questo cellulare..dovrebbe essere la 6....., io premendo *#0000# ho visto di avere la versione 4...., ho deciso d'aggiornarlo.. quindi ho scaricato il programma per eseguire l'update dal sito nokia..Ho effettuato l'aggiornamento con successo! il fatto è ke mi hanno aggiornato alla versione 5... qualcuno mi sa dire dove posso scaricare la versione 6? perchè mi hanno aggiornato alla 5 se fuori c'è la 6? ho provato ad effetuare un ulteriore aggiornamento, mi viene detto ke la mia versione è l'ultima... :cry: quindi se voglio la posso re-installare...Avete esperienze in proposito?
:muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie, rips me presto!!!

fabiobax
18-12-2006, 14:38
hai un cellulare brandizzato? tipo tim o vodafone?

GrOg86
18-12-2006, 17:09
si è un cellulare marchiato tim...sta cosa però non credo influisca...

fabiobax
18-12-2006, 17:10
Di solito i firmware no brand escono prima dei brand, però il tim dovrebbe già essere disponibile, quindi doveva metterti l'ultimo firmware!

GrOg86
18-12-2006, 17:41
quindi ke posso fare?? Nokia Software Updater versione 1.2.20 può influire la versione?? dove posso trovare se no i firmware? io sono andato sul sito della nokia.... :muro:

Clessidra
18-12-2006, 19:13
quindi ke posso fare??
Tieniti tranquillamente la release 5 che va benissimo!
Non aggiornerò il mio 6630 Tim alla release 6.

GrOg86
18-12-2006, 19:18
xkè mi consigli di tenere la 5? è forse la + stabile? la 6 ke problemi ha? magari è poco ke è fuori...

Clessidra
18-12-2006, 19:28
xkè mi consigli di tenere la 5? è forse la + stabile? la 6 ke problemi ha? magari è poco ke è fuori...
Non ho mai riscontrato anomalie con la 5 quindi non sento lo stimolo ad aggiornarlo! :D
Sono passato dalla 4 alla 5 perchè sapevo dell'ottimo incremento di autonomia della batteria soprattutto per chi come me è spesso sotto copertura 3G.

GrOg86
18-12-2006, 19:37
Scusa l'ignoranza, ma la rete 3g a ke serve? ciulla batteria e basta... io so ke ha una banda di trasferimento + ampia e consente le videochiamate..se io non usurfruisco di quel servizio, la devo attivare? gli mms partono anke se connesso alla rete gsm...ora ke ho aggiornato dal 4 al 5 devo reimpostare il cell per gli mms? spero di no....non ho voglia.... :p cmq è vero allora ke guadagno in autonomia dalla 4 alla 5?
+ o - se adesso mi dura 2 gg con il nuovo firmware quanto mi può durare indicativamente?

Clessidra
18-12-2006, 19:51
Scusa l'ignoranza, ma la rete 3g a ke serve? ciulla batteria e basta...
Chi è agganciato alla rete 3G e fa una chiamata tradizionale (non videeochiamata) risparmia corrente ottenendo maggiore autonomia.
Se le soglie di commutazione fra rete 2G e 3G sono errate avviene una sorta di ping pong ovvero vediamo il cello passare in continuazione da una rete all'altra generando consumi non necessari che portano una riduzione della batteria.

Chi vuole eseguire questo ulteriore setup otterrà altro beneficio
Menu/Strumenti/Impostazioni/Connessione
selezionare Dati a pacchetto e mettere Su richiesta nella voce Conn. dati pacchetto

io so ke ha una banda di trasferimento + ampia e consente le videochiamate..se io non usurfruisco di quel servizio, la devo attivare?
lascia il telefono in modalità duale (Vedi Impostazione di rete)

gli mms partono anke se connesso alla rete gsm
Si partono purchè sia corretto il punto di accesso consultabile
qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm).

...ora ke ho aggiornato dal 4 al 5 devo reimpostare il cell per gli mms?spero di no....non ho voglia.... :p
qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) ci sono le impostazioni... puoi anche installare il SettingWizard.... c'è il link sulla pagina.... fa tutto da solo!

cmq è vero allora ke guadagno in autonomia dalla 4 alla 5?
+ o - se adesso mi dura 2 gg con il nuovo firmware quanto mi può durare indicativamente?
Arrivo anche a 4 giorni... l'autonomia è qualcosa di molto delicato da quantificare... maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm) sui vari consumi, ci si può aitare ottimizzando la gestione dei menù per arrivare più rapidamente ale icone.. maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).

Buon divertimento! ;)

n.ikola
17-01-2007, 14:13
ciao a tutti sono nuovo...volevo chiedervi come mai a me il software updater nn va... mi si blocca mentre cerca il cell nel step 2/3...cm è possibili?ho provato anche a disattivare norton e firewall ma nn va lo stesso