PDA

View Full Version : Info ricevitore GPS bluetooth

Ultrastito
18-12-2006, 13:37
Ciao a tutti, siccome ho preso ora il Nokia 6680 avendo il programma TOM TOM da caricarci vi chiedo il migliore rapporto qualita prezzo per un ricevitore GPS bluetooth..

Ho sentito che il prezzo varia in base al numero di canali su cui puo ricevere dico bene, nient'altro?...

Per farvi capire io lo prenderei per l'estate quando si è in vacanza fuori citta spesso anche fuori italia, oppure per qualche tratta austrodale o acquisti in citta in luoghi non conosciuti...

Cosa dite che puo fare il caso mio...??

Attendo lumi... :stordita:

amd1ghz
18-12-2006, 13:53
C'è un thread apposta per queste cose .................

comunque : UNO QUALUNQUE con chipset SIRF Star3 20 canali , è scritto sulla scatola .

Non conosco shop online , io vado nei centri commerciali , se giri un pò trovi di tutti i prezzi .

fabiobax
18-12-2006, 14:18
Guarda su ebay! Io ho preso il royaltech 2010 e va benissimo!

Ultrastito
19-12-2006, 19:41
Capisco...Su ebay se evitavo era meglio..

sapatai
19-12-2006, 19:51
C'è un thread apposta per queste cose .................

comunque : UNO QUALUNQUE con chipset SIRF Star3 20 canali , è scritto sulla scatola .

Non conosco shop online , io vado nei centri commerciali , se giri un pò trovi di tutti i prezzi .
asd ormai tocca fare il copia/incolla del post. :D

amd1ghz
19-12-2006, 20:18
già :p

Clessidra
20-12-2006, 07:06
Per farvi capire io lo prenderei per l'estate quando si è in vacanza fuori citta spesso anche fuori italia, oppure per qualche tratta austrodale o acquisti in citta in luoghi non conosciuti...
Prendi quello che costa di meno.......
Va benissimo anche il RoyalTek RBT-1000
Il ricevitore é dotato di un SiRF X-Trac II e supporta fino a 12 canali.

amd1ghz
20-12-2006, 09:18
Noooooo

può ancora incappare nell'Hamlet 8 canali in vendita da qualche parte , è uno di quelli che costa meno ........

nei centri commerciali vendono SIRF3 a partire da 80-85€ .

Non scendete oltre . Potebbe un giorno servirvi veramente per trarvi d'impaccio e allora ringrazierete di avere speso una ottantina di Eurozzi .

Clessidra
20-12-2006, 13:22
Ho affidato il mio RoyalTek RBT-1000 ad un rappresentante che lo ha testato a fondo in abbinamento all'alimentatore fisso da auto da me progettato qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/alimentatore.htm).

Mi ha segnalato la puntualità delle svolte, almeno 3/5 metri prima della svolta a seconda della velocità, contrariamente a quelle segnalate da ricevitore fornito in dotazione con il TomTom troppo vicine alla svolta o addirittura sulla svolta stessa.

Ha segnalato la non precisione in occasione di uscite parallele alla tratta pianificata secondo queste condizioni:

1) .....se l'itinerario pianificato prevede l'uscita su una "rampa" parallela al percorso principale...
2) .... se voglio continuare diritto sulla strada principale ignorando il percorso consigliato...

Vedrò la mia auto percorrere la rampa anche se mi trovo a 3 metri sulla strada principale.... fornirà la seconda indicazione di svolta in cima alla rampa (se prevista), solo dopo qualche secondo capirà che mi trovo sulla strada principale ed eseguirà il ricalcolo del percorso.

Ha dato un voto complessivo positivo, personalmente uso il ricevitore per l'orientamento su mare e in montagna, quindi non su strade a canaloni... per cui fa fin troppo bene!

Chi non ci lavora con il navigatore può benissimo optare per un prodotto più popolare, alla fine arrivi sempre!

amd1ghz
20-12-2006, 13:25
Chi non ci lavora con il navigatore può benissimo optare per un prodotto più popolare, alla fine arrivi sempre!

quoto , anche perchè oggi si può dire che i prezzi dei sirf3 sono piuttosto popolari .

scegliere solo il prezzo più basso invece può farti incappare in qualche vecchio rimasuglio di magazzino a 8 canali ................

Clessidra
20-12-2006, 13:31
Al Marc di Genova (fiera) vendevano il RoyalTek RBT-1000 all'iperbolica cifra di 45 Euro, mentre prodotti non di marca a 75 Euro .... naturalmente tutti con SIRF3

Clessidra
20-12-2006, 18:58
Forse questo potrebbe interessare a qualcuno!

http://hotprice.it/articoli_dettaglio.php?id_sez=&id_cat_&id_gru=1&novita=&ricerca=&promozioni=&id=156

sapatai
20-12-2006, 19:01
Forse questo potrebbe interessare a qualcuno!

http://hotprice.it/articoli_dettaglio.php?id_sez=&id_cat_&id_gru=1&novita=&ricerca=&promozioni=&id=156
si, ma cazz! un' autenca ladrata, per una roba vecchia!! 127€ :eek:

Clessidra
20-12-2006, 19:07
si, ma cazz! un' autenca ladrata, per una roba vecchia!! 127€ :eek:
leggi bene... ha una funzione aggiuntiva!

fabiobax
21-12-2006, 07:42
Ha il TMC! Cioè riceve le informazioni sul traffico e ti fa evitare gli ingorghi e gli incidenti!

sapatai
21-12-2006, 11:27
ho visto, ma imho è una ladrata comunque. magari per qualcuno (che lo usa per lavoro) può essere anche utile non lo nego, ma io non darei mai tutti quei soldi per una roba vecchia solo per quella funzione in più. :)

Clessidra
21-12-2006, 12:18
ho visto, ma imho è una ladrata comunque. magari per qualcuno (che lo usa per lavoro) può essere anche utile non lo nego, ma io non darei mai tutti quei soldi per una roba vecchia solo per quella funzione in più. :)
Chi usa il GPS per lavoro non deve sottovalutare la potenzialità del servizio che permette l'immediato ricalcolo del percorso, con grande beneficio per i tempi di percorrenza!

Chi non usa il GPS per lavoro può snobbare il prodotto!

Chi usa il GPS occasionalmente... non per trovare il cassonetto della spazzatura... tanto per intenderci.... può prendere il prodotto di marca con il precedente chip.

sapatai
21-12-2006, 13:25
sono d' accordo. ;)

Qwertid
13-01-2007, 17:55
Del royaltech 2110 che mi dite? COme va?

amd1ghz
13-01-2007, 18:41
Del royaltech 2110 che mi dite? COme va?

che chipset monta ?

va benone UNO QUALUNQUE con chipset SIRF Star3 20 canali , è scritto sulla scatola .

fabiobax
13-01-2007, 18:46
monta sempre sirf 3 con un firmware più aggiornato!

Qwertid
14-01-2007, 13:36
E quanto sarebbe equo pagarlo? Non sono molto addentrato nel campo... Vale la pena soprattutto? O posso puntare altri modelli? Grazie

amd1ghz
14-01-2007, 13:39
E quanto sarebbe equo pagarlo? Non sono molto addentrato nel campo... Vale la pena soprattutto? O posso puntare altri modelli? Grazie

UNO QUALUNQUE con chipset SIRF Star3 20 canali , è scritto sulla scatola .

non possiamo ripetere sempre le stesse cose però ..........

prezzi ? vanno da 80€ in sù . Dipende dove trovi .

Qwertid
14-01-2007, 16:44
non possiamo ripetere sempre le stesse cose però ..........

prezzi ? vanno da 80€ in sù . Dipende dove trovi .

Scusate avete ragione... Errore mio... Grazie per le informazioni preziose :p