View Full Version : Come si diventa autisti?
Ultimamente è una cosa mi passa spesso per la testa :D
Ho sempre sognato fare l'autista privato, tipo quelli che portano in giro i politici o cmq persone di un certo livello.
Sapete se esistono corsi particolari o concorsi da fare? :)
Per prima cosa ti serve il cap (certificato di abilitazione professionale) eppoi secondo me nient'altro se non trovare chi ti assume :D
Per prima cosa ti serve il cap (certificato di abilitazione professionale) eppoi secondo me nient'altro se non trovare chi ti assume :DHo trovato questo interessante sito (http://www.patente.it/info/cap.htm)
E come si fa a trovare chi ti assume??? :D
semplice: devi essere un parente o comunque uno che ci sa fare con personaggi politici ad esempio.
AD esempio uno del mio paese è senatore, e l'autista suo non è altro che un suo nipote, semidisoccupato, che con giacca e cravatta lo accompagna in auto a roma...
Comunque è un mercato abbastanza chiuso,se non hai conoscenza puoi anche scordarti di entrarci.... :cry:
Comunque è un mercato abbastanza chiuso,se non hai conoscenza puoi anche scordarti di entrarci.... :cry:Peccato, mi piacerebbe molto come lavoro :(
Syd Barrett
18-12-2006, 22:21
L'uomo di mia madre lavora con una ditta che fa noleggio con conducente... Macchinoni per ricconi... Dovresti rivolgerti ad un'azienda del genere.
L'uomo di mia madre lavora con una ditta che fa noleggio con conducente... Macchinoni per ricconi... Dovresti rivolgerti ad un'azienda del genere.Nome dell'azienda? :)
Nome dell'azienda? :)
E' di Milano, sicuro che ti interessi?
E' di Milano, sicuro che ti interessi?Hai ragione, però vorrei mandargli una mail così per informarmi :)
E' utile avere anche tutte le patenti.
skintek1
01-03-2009, 14:32
domanda ma il CAP serve ancora dopo l'entrata in vigore del CQC??
io ho la patente C+ CQC(carta qualificazione conducente) ...se volessi fare l'autista privato posso farlo o devo fare il CAP??
skintek1
01-03-2009, 15:45
beh che ci dovrebbe fare con quella per i camion, per esempio? :O
bèh penso che lui intendeva le patenti che servono............B+CAP......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.