PDA

View Full Version : Neon a tempo di musica

trikydj
18-12-2006, 12:45
Ragazzi, sicuramente ci sarà stato un topic a rigurado, ho cercato un pò, ma non ho trovato nulla, ora vi chiedo:

Ho visto dei negozi che vendono led dotati di microfono così da farli accendere a ritmo di musica, ma secondo me questa non è la cosa più adatta perchè non andrebbero al tempo giusto, ma con un evidente ritardo (poi se qualcuno ha avuto esperienze in qst campo, liberissimo di smentirmi...magari :p )

Oppure ho letto in giro che si può fare tramite un circuito, c'è qualcuno così gentile da potermi spiegare "come si fà un circuito" cosa serve e come si leggono gli schemi dei circuiti?

Ve ne sarei molto grato... :help:

The Daywalker
18-12-2006, 20:22
io avevo un neon con un circuito a microfono e non dava nessunissimo ritardo.
cmq tutti i neon, led, luci, e quant'altro che vanno a ritmo di musica hanno un circuito a microfono.

ciao ;)

trikydj
18-12-2006, 20:57
Ah ok, ho detto questa cosa del ritardo perchè avevo visto certi video in cui i neon sembravano andare un pò in ritardo rispetto alla musica, cmq se lo dite voi stò sicuro...

Altri piccoli dubbi:
1) Il microfono ovviamente và posizionato all'interno del case, il rumore delle ventole influisce sulla resa dei neon? :what:

2) Questo benedetto microfono, non avrà di certo problemi a percepire i suoni provenienti da uno stereo posto circa 1 mt sopra di lui... :mbe:

3) Se così fosse, io posso anche fate "TUZ TUZ TUZ" con la bocca ed i neon si illuminerebbero??? :p

maxvi8
18-12-2006, 22:20
Per lo schema per fare il circuito fai da te: una volta ho visto uno schema con questa utilità, ma ti dico subito che era piuttosto complicato.

trikydj
19-12-2006, 13:44
Per lo schema per fare il circuito fai da te: una volta ho visto uno schema con questa utilità, ma ti dico subito che era piuttosto complicato.

Ok, allora lasciamo perdere, partendo dal presupposto che non sò nulla di elettronica... :D

maxvi8
19-12-2006, 13:52
Ok, allora lasciamo perdere, partendo dal presupposto che non sò nulla di elettronica... :D
Stesso motivo per il quale ho mollato anch'io. :D