PDA

View Full Version : alice adsl: dove stanno le condizioni contrattuali VERE?

vermaccio
18-12-2006, 12:27
sul sito www.187.it cercando le condizioni contrattuali si trova solo una paginetta "condizioni contrattuali"
http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html
ma in cui è scritto anche

2. Il Servizio è proposto da Telecom Italia in specifiche e separate Offerte descritte nelle rispettive sezioni relative a "Condizioni economiche" e "Caratteristiche tecniche"; le predette sezioni formano parte integrante e sostanziale del Contratto.

quindi ci sono altri 2 documenti "Condizioni economiche" e "Caratteristiche tecniche"con tali info.

Dove li posso trovare?

in particolare mi interesserebbe per la adsl flat 2Mbit.

subvertigo
18-12-2006, 12:33
Bella domanda...

Credo non esistano tali documenti... ovvero che prenda come "condizioni economiche e tecniche" l'illustrazione dell'offerta presente sul sito.

Tra l'altro chi attiva tramite telefono credo non riceva neppure nè dichiari di sottoscrivere il contratto (ma neanche online mi è parso di aver sottoscrito alcun contratto).

Credo che ciò sia possibile perchè Alice viene vista come accessorio (al pari del "chi è" per intenderci) della linea telefonica base.

vermaccio
18-12-2006, 13:31
tratto da una telefonata al 187:

<<quindi "noi" clienti dovremmo accettare un contratto senza mai averlo visto?>>

- bhe, ma lo prevede la legge sui contratti fatti per telefono. lei il contratto lo può visionare sul sito www.187.it e quindi all'attivazione delservizio la sua accettazione dello stesso viene considerata perfezionata-

<<ehm.. scusi... ma se io non l'ho mai visto? dove sta?>>

- vada a vedere i pdf sul sito www.187.it-

<<ma se le ho appena detto che nel pdf si fa riferimento ad altri parti del contratto che non si trovano>>

-ehm..certo. ma.. comunque se va in un NEGOZIO punto187 dovrebbero avere il contratto e lo può visionare-

<<dovrebbero? scusi ma non avete un contratto li da leggermi?>>

-ehmm.. no. deve andare sul sito www.187.it-

insomma il contratto NON è accessibile al pubblico.

subvertigo
18-12-2006, 18:53
Guarda proprio adesso mi è arrivato via email il contratto di Alice Free (l'ho attivata da pochi giorni) e ci sono anche le condizioni economiche/tecniche.

Non ti perdi nulla sono solo tabelle con i prezzi (escluse tutte le promozioni), ovviamente gli stessi del sito. Nessuna clausola aggiuntiva.

Dice tra l'altro che i 10 giorni di diritto di recesso partono dalla ricezione di tale email.

vermaccio
18-12-2006, 19:59
Per favore, potresti salvarlo in pdf ( o altro formato che conservi le tabelle e tutto quanto) e allegarlo qui nel forum?

subvertigo
18-12-2006, 20:47
se mi mandi email te lo mando...sul forum nn ci sta....
Cmq ti ho detto... nn c'è scritto nulla.