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View Full Version : Tecnologia id Software per Severity


Redazione di Hardware Upg
18-12-2006, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tecnologia-id-software-per-severity_19577.html

Cyberathlete Professional League annuncia lo sviluppo di uno sparatutto 3D multiplayer chiamato Severity.

Click sul link per visualizzare la notizia.

VooDoo2
18-12-2006, 12:09
Romero? Ma il creatore i Doom, Quake e Wolfstain non è Jhon Charmack?

Gerardo Emanuele Giorgio
18-12-2006, 12:20
nel team c'era anche Romero credo

Praetorian
18-12-2006, 12:32
certo che se fanno un altro gioco come q4 se lo possono tenere (e lo dico da appassionato della id) :(

Capitan Caos
18-12-2006, 12:38
Nella speranza che esca il nuovo RTCW, incrocio tutte le dita su questo titolo sperando non sia un clone di quake wars -.-"

Firestormgdi
18-12-2006, 12:42
se lo fa cpl sara' adattato per LAN con skillQ3

ErminioF
18-12-2006, 13:22
Penso anche io, sarà un clone di q3/q4/pk/warsow puntando tutto su interfaccia, bilanciamento armi, mappe etc
Il progetto sembra molto interessante, vedremo se riusciranno a tirar fuori un degno erede di q3 che ormai sente il peso degli anni e una community ormai migrata/segmentata in tante altre; non mi stupirei nemmeno se utilizzassero il vecchio motore di q3 che sarà anche datato ma ha il vantaggio di poter girare su tutti i pc in circolazione (e la grafica, negli fps in multi, conta poco o nulla)

Pitagora
18-12-2006, 13:39
e la grafica, negli fps in multi, conta poco o nulla

Addirittura controproducente per certi aspetti... ;)

tazok
18-12-2006, 13:58
Caro Rosario

mi sembra un pò avventato dire "l'utilizzo di megatexture per ampi spazi" quando tu stesso hai detto che il gioco sarà incentrato su 1vs1 e team vs team(modalità che notoriamente non richiedono ampi spazi,al contrario di "conquest" "bombing run" "capture the flag" eccetera)
quindi occhio ;)


p.s. Romero ha partecipato alla creazione di doom (il primo) e se non ricordo male c'era un easter egg nel quale,nell'ultimo livello, si poteva sparare in un punto nascosto nella mappa,dove c'era la sua testa (viva) impalata :eek:

;)

veryhappyjk
18-12-2006, 14:16
Romero ha lasciato la ID poco dopo il rilascio di Quake 1.

DanieleC88
18-12-2006, 14:21
p.s. Romero ha partecipato alla creazione di doom (il primo) e se non ricordo male c'era un easter egg nel quale,nell'ultimo livello, si poteva sparare in un punto nascosto nella mappa,dove c'era la sua testa (viva) impalata :eek:

;)
Ma certo che si, ha partecipato sia a Doom I che Doom II. Anzi, l'ultimo livello di Doom II è tutto un Romero: dietro il faccione dal quale escono i vari avversari c'è proprio la testa impalata di Romero che soffre se lo si spara. Inoltre, il messaggio incomprensibile con il quale il suddetto faccione ci accoglie all'entrata di quel livello è semplicemente una registrazione invertita. Prendete un qualsiasi Audacity e verificate voi stessi: invertendo il messaggio audio si sente "If you want to win the game you must kill me, John Romero!".

:D

Firedraw
18-12-2006, 14:26
Quella era arte... in effetti ormai la id ha perso un po' di mordente. Si è concentrata come tutti sulla grafica tralasciando il gameplay.

MenageZero
18-12-2006, 14:48
Ma certo che si, ha partecipato sia a Doom I che Doom II. Anzi, l'ultimo livello di Doom II è tutto un Romero: dietro il faccione dal quale escono i vari avversari c'è proprio la testa impalata di Romero che soffre se lo si spara. Inoltre, il messaggio incomprensibile con il quale il suddetto faccione ci accoglie all'entrata di quel livello è semplicemente una registrazione invertita. Prendete un qualsiasi Audacity e verificate voi stessi: invertendo il messaggio audio si sente "If you want to win the game you must kill me, John Romero!".

:D
sssshhh!... sei pazzo ? ... se ti legge per caso qualche politico o giornalista automaticamente i vg diventano materiale pensato per il condizionamento verso le + abiette perversioni, possibilmente con contorno di satanismo... :read:
:sofico:

JohnPetrucci
18-12-2006, 16:08
certo che se fanno un altro gioco come q4 se lo possono tenere (e lo dico da appassionato della id) :(
A me non è sembrato brutto, certo in ambito multiplayer c'è di meglio sicuramente.

el-mejo
18-12-2006, 16:54
Il progetto sembra molto interessante, vedremo se riusciranno a tirar fuori un degno erede di q3 che ormai sente il peso degli anni e una community ormai migrata/segmentata in tante altre; non mi stupirei nemmeno se utilizzassero il vecchio motore di q3 che sarà anche datato ma ha il vantaggio di poter girare su tutti i pc in circolazione (e la grafica, negli fps in multi, conta poco o nulla)
Parole sante! Sarebbe ora facessero ul Fps che nn sia la solita pappardella ma che abbia novità sostanziali, anche trascurando un poco la grafica per renderlo compatibile con i pc meno recenti!

bs82
18-12-2006, 17:48
carmack è quello che fa i motori grafici...romero è stato lo storico inventore di doom...

DanieleC88
20-12-2006, 14:27
sssshhh!... sei pazzo ? ... se ti legge per caso qualche politico o giornalista automaticamente i vg diventano materiale pensato per il condizionamento verso le + abiette perversioni, possibilmente con contorno di satanismo... :read:
:sofico:
Uh cacchio è vero, non c'avevo pensato! :eekk:

<ot>Comunque, da gran fruitore di parecchi giochi "violenti" della id Software, da Doom I in poi (mi mancano praticamente solo Quake I e Quake IV), e di altre software house, credo che i videogame siano invece utilissimi per scaricare le tensioni ed esorcizzare le paure, etc, etc. Se io torno a casa incazzato come una biscia preferisco far esplodere un bel razzo in corpo a Slash e fraggare Xaero col railgun piuttosto che andare per strada a fare fuori persone vere. Che ci lasciassero la libertà di giocare come ci pare, e senza troppi moralismi!</ot>

MenageZero
20-12-2006, 15:28
Uh cacchio è vero, non c'avevo pensato! :eekk:

<ot>Comunque, da gran fruitore di parecchi giochi "violenti" della id Software, da Doom I in poi (mi mancano praticamente solo Quake I e Quake IV), e di altre software house, credo che i videogame siano invece utilissimi per scaricare le tensioni ed esorcizzare le paure, etc, etc. Se io torno a casa incazzato come una biscia preferisco far esplodere un bel razzo in corpo a Slash e fraggare Xaero col railgun piuttosto che andare per strada a fare fuori persone vere. Che ci lasciassero la libertà di giocare come ci pare, e senza troppi moralismi!</ot>

sono felice che siano quelle le tue preferenze... anche per la "salute pubblica", diciamo... :D

battute apparte, probabilmente hai ragione che il vg fps può essere anche uno sfogo innocuo se uno deve scaricare tensione di tipo "****zzatura", io non essendo affatto "acculturato" nell'ambito psico/socio/antropo-logico non saprei dire in generale riguardo la teoria del "vg come valvola di sfogo", ma se i tremini di paragone concreti fossero in modo statisticamente significativo anche come quelli che menzioni tu, spero proprio che tale teoria abbia delle falle e che, se tale , il vg sia cmq solo uno "sfogo" in più, superfluo... se no sarebbe terribilmente probabile di risultare tutti o quasi potenziali(ma con non trasurabile probabilità di diventare effettivi) pazzi assassini (o anche qualcosa di meno non è che sarebbe molto rassicurante) ... :help: :sofico:

tazok
20-12-2006, 15:30
fraggare Xaero col railgun

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: