PDA

View Full Version : problema di acquisizione


joshua662
18-12-2006, 12:20
Salve ragzzi vorrei sottoporvi un problema che orma mi assilla da diverso tempo e non sò come risolverlo, allora vi sottopongo il mio problemuccio:

Ho trasferito un video da vhs su dvd non troppo tempo fà, poi ho deciso di migliorare questo video inserendo musiche e transizioni video, ho acquistato il dazzle platium da pixmania e ho collegato il mio dvd recordable al pc e tramite pinnacle 10 plus ho cercato di acquisire il video, quì nascono i miei problemi, infatti mi sono reso conto che pinnache almeno il mio mi acquisisce soltanto in due formati ossia Mpeg1/2 e Mpeg4 non esiste ne DVIX e tanto meno Avi, allora faccio delle prove acquisisco tramite Mpeg 1/2 tutto funzioni viene elaborato tutto il video ma quando vado a inserire effetti come vecchia pellicola si inchioda tutto compreso il pc e devo resettare tutto, ho cercato su internet e ho letto da qualche parte che i file Mpeg2 non possono essere modificati questo non sò se è vero però, allora decido di acquisire tutto tramite Mpeg4 ma l'acquisizione arriva fino ad un certo punto poi si interrompe e quando vado ad aprire il file mi dice IMPOSSIBILE APRIRE FILE C:\app\Filename.avi filename sta per il nome che ho dato io, ora però mi vengono dei dubbi, infatti se acquisisco parti del filmato ad esempio in formato Mpeg2 mi inserisce senza problemi effetti video ma se lo faccio su tutto il video si blocca tutto, almeno questo e quello che succede con il Mpeg2, allora sono arrivato alla conclusione che almeno per questo problema dipende dal mio pc obsoleto, infatti ho:

athlon xp 2000+ 1.66 GHZ
ram 1GHZ
scheda madre Asus A7N8X-E
scheda video Geforce FX5500 256 MB
hdd 250 GB

questa è la mia domanda devo cambiare computer? ho è un problema del software?
allora ho visto già dei pc nuovi e la mia decisione è caduta su questo:
Intel Pentium 4 HT 650 (3.40 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB)
HD 320 GB
RAM 1024 MB
LAN 10/100
FireWire
SP/DIF
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Lettore DVD
S-Video
Card reader
PCI-Express
DVI-I
TV-Out
cosa ne pensate? vi ringrazio per ogni vostra risposta e mi scuso per la mia discussione così lunga....

alecomputer
18-12-2006, 17:30
Pinnacle studio 10 non e proprio stabilissimo , ma se lo aggiorni alla versione 10.6 , migliori un po le cose .
l' acquisizione di solito va fatta in formato mpeg2 o avi (dv) , per avere la massima qualita video .
Se ti manca il dv (avi) significa che nel tuo sistema non e stato caricato nessun driver dv , forse risolvi reinstallando pinnacle studio .
Il tuo computer e effettivamente un po lento per l' uso con pinnacle 10 , sarebbe meglio che tornassi alla versione 9.4 di pinnacle .

joshua662
18-12-2006, 19:15
grazie moltissimo per la tua risposta, e per quanto riguarda il pc nuovo da acquistare avete qualche consiglio da darmi?

MiVida
18-12-2006, 21:55
Primo: il tuo Pc, non è il massimo, ma per Studio Và bene! Non acquisire in mpeg direttamente, ma in AVI DV (così risolvi i problemi di editing).
Purtropppo, se hai avuto i problemi sopra elencati, sono donuti alle interfacce, e non al Pc.
Se devi acquisire da DV, NON ti servono driver particolari!
Se, invece, devi acquisire da analogico, devi dotarti di apparecchiature di conversione, all'altezza dello scopo!
Bye

joshua662
19-12-2006, 11:46
buon giorno ragazzi e scusate il disturbo, ho installato nuovamente pinnacle 9 e aggiornato alla versione 9.4 ora nelle fonti di acquisizione trovo due formati uno Mpeg e un'altro Avi, ora il problema è questo praticamente mi fà selezionare il Mpeg con tutte le sue opzioni, ma il formato avi neanche a parlarne, non è che dipende dal mio dazzle platium? ora posso dire che sicuramente è questo.... Che mi dite voi? vi ringrazio per ogni vostra risposta...

MiVida
21-12-2006, 23:46
Acquisisci in AVI DV solo tramite firewire, e NON con Dazzle!!!!!
Quindi, se hai un camcorder digitale con uscita DV, collegala al Pc tramite firewire, e registra in AVI DV, senza Dazzle!