panino76
18-12-2006, 12:18
Salve a tutti,
da poco meno di una settimana ho aquistato questo gioiellino in bundle con la scheda ZyXEL G-260. Premettendo che mi sembra un ottimo aquisto, ho però un piccolo problemino di "velocità" sulla rete wireless.
Stando a quanto scritto sul depliant, questo router abbinato a schede compatibili della stessa marca (e la G-260 dovrebbe fino a prova contraria essere una di queste), dovrebbe permettere una velocità di trasferimento dati di 125mbit. Io però, non riesco in alcun modo a fare andare la velocità oltre quella dello standard g (ovvero 54mbit)
Ho verificato che:
- sul router fosse abilitato la modalità g+
- i driver della scheda G-260 fossero gli ultimi disponibili
- il firmware del router fosse l'ultimo disponibile
- il comando di abilitazione fosse lanciato anche da telnet (nel caso ci fossero problemi con l'interfaccia web).
Qualcuno di voi, è riuscito a configurarlo correttamente? Può essere, anche se mi sembra difficile, un problema hardware?
Ho mandato una mail al supporto tecnico ZyXEL ma non mi hanno preso neanche lontanamente in considerazione, così....navigo per i forum in cerca di soluzioni
Grazie a tutti per l'attenzione
da poco meno di una settimana ho aquistato questo gioiellino in bundle con la scheda ZyXEL G-260. Premettendo che mi sembra un ottimo aquisto, ho però un piccolo problemino di "velocità" sulla rete wireless.
Stando a quanto scritto sul depliant, questo router abbinato a schede compatibili della stessa marca (e la G-260 dovrebbe fino a prova contraria essere una di queste), dovrebbe permettere una velocità di trasferimento dati di 125mbit. Io però, non riesco in alcun modo a fare andare la velocità oltre quella dello standard g (ovvero 54mbit)
Ho verificato che:
- sul router fosse abilitato la modalità g+
- i driver della scheda G-260 fossero gli ultimi disponibili
- il firmware del router fosse l'ultimo disponibile
- il comando di abilitazione fosse lanciato anche da telnet (nel caso ci fossero problemi con l'interfaccia web).
Qualcuno di voi, è riuscito a configurarlo correttamente? Può essere, anche se mi sembra difficile, un problema hardware?
Ho mandato una mail al supporto tecnico ZyXEL ma non mi hanno preso neanche lontanamente in considerazione, così....navigo per i forum in cerca di soluzioni
Grazie a tutti per l'attenzione