PDA

View Full Version : PSP... cosè la modifica + quali giochi

gnaogab
18-12-2006, 11:17
Premetto, siamo due vecchi rintronati che l'unica consolle che hanno visto è stato il commodore64 a cassette! :old:
Ora mi hanno regalato una PlayStation 1 con qualche gioco che apprezzo molto. Parlando con amici siamo finiti sul discorso della "modifica" di cui ci siamo resi conto abbastanza presto di essere completamente ignoranti; :huh: quindi la domanda è semplice:
che cos'è la modifica e a che cosa serve?

Mi hanno regalato un sacco di giochi decisamente splatter per i miei gusti, qualcuno mi può consigliare qualche gioco per bambini di sei anni in cui non si debba per forza squoiare ed affettare il prossimo? :wtf: :nonsifa: Rally, F1, Moto e aerei ci sono... poi li cerco, sicuramente trovo qualcuno che li ha nascosti nel cassetto :lamer:
Ringrazio tutti! :mano:
GAbriele

Orange Paladude
18-12-2006, 11:24
che cos'è la modifica e a che cosa serve?
La modifica è in genere un componente che va fissato sulla console al fine di far funzionare giochi altrimenti incompatibili (versione NTSC ad esempio). Detto in soldoni, ci puoi giocare tutta quella roba per PSX che non è arrivata in Europa :D
Mi hanno regalato un sacco di giochi decisamente splatter per i miei gusti, qualcuno mi può consigliare qualche gioco per bambini di sei anni in cui non si debba per forza squoiare ed affettare il prossimo? :wtf: :nonsifa: Rally, F1, Moto e aerei ci sono... poi li cerco, sicuramente trovo qualcuno che li ha nascosti nel cassetto :lamer:
Squoiare...? :mbe:
Comunque, se vuoi giochi non violenti e/o adatti a bambini, ci sono Tombi!, Klonoa, Rayman (platform; Rayman è parecchio difficile però), la serie di Crash (tre platform e un paio di corse sui go-kart) e la serie di Spyro (solo platform)...altri proprio non mi vengono in mente (a parte i giochi della Disney Interactive)

Mister Tarpone
18-12-2006, 11:27
Cerca anche Ace Combat,Pandemonim 1 e 2,Gex,Croc e Motor Toon GrandPrix ;)

CapodelMondo
18-12-2006, 11:29
ma il titolo del 3d è psp... :stordita:

Mister Tarpone
18-12-2006, 11:31
:doh:

gnaogab
18-12-2006, 11:49
La modifica è in genere un componente che va fissato sulla console al fine di far funzionare giochi altrimenti incompatibili (versione NTSC ad esempio). Detto in soldoni, ci puoi giocare tutta quella roba per PSX che non è arrivata in Europa :D

Squoiare...? :mbe:
Comunque, se vuoi giochi non violenti e/o adatti a bambini, ci sono Tombi!, Klonoa, Rayman (platform; Rayman è parecchio difficile però), la serie di Crash (tre platform e un paio di corse sui go-kart) e la serie di Spyro (solo platform)...altri proprio non mi vengono in mente (a parte i giochi della Disney Interactive)

Vediamo se ho capito....
Ho visto che i giochi sono in PAL, che è lo standard che si usa normalmente anche in TV, quindi la modifica è solo per usare i giochi registrati con i "codec" NTSC ( tipo america, australia e altre).... Ok, forse ho capito :fagiano:
Pensavo che la "modifica" era qualcosa di impostazione tipoo bios o qualcos'altro, non un componente esterno.... :rolleyes:

Grazie per i consigli sui giochi, faro un giro nel mercatino o su ebay, sicuramente trovo qualcosa..

GAb