View Full Version : Antivirus...quale? con mail e realtime
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un antivirus!
io ho sempre usato Trend Micro Internet Security.
usavo l'11 con il quale mi tovavo abbastanza bene!
utilizzavo la vesione 11 ocupava un po di risorse, ma era accettabile. adesso non mi fanno più fare gli aggiornamenti con la 11 perchè devo istallare la 2007 (che mi forniscono gratuitamente) solo che è verametne TROPPO pesante! ne risente anche il P4 3.6Ghz 1GB ram.
quindi mi sono buttato su Antivir che lo reputo ottimo!
solo che l'ho istallato su 2 macchine che fanno solo navigazione, altre 2 macchine, dove si utilizzerà anche outlook per le mail, vorrei anche il controllo in reltime della scansione delle mail in entrata ed uscita!
cose importanti:
- leggerezza del software. che occupi poche risorse!
- semplice da configuare
- aggiornamenti automatici
- possibilmente in italiano
meglio se freeware ma se è a pagamento non c'è problema (l'importante in caso che sia a pagamento, che sia in italiano)
ovviamente devono comunque essere buoni antivirus!
fatemi sapere i vostri consigli.
grazie mille
ciao
rava34
halduemilauno
18-12-2006, 12:13
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un antivirus!
io ho sempre usato Trend Micro Internet Security.
usavo l'11 con il quale mi tovavo abbastanza bene!
utilizzavo la vesione 11 ocupava un po di risorse, ma era accettabile. adesso non mi fanno più fare gli aggiornamenti con la 11 perchè devo istallare la 2007 (che mi forniscono gratuitamente) solo che è verametne TROPPO pesante! ne risente anche il P4 3.6Ghz 1GB ram.
quindi mi sono buttato su Antivir che lo reputo ottimo!
solo che l'ho istallato su 2 macchine che fanno solo navigazione, altre 2 macchine, dove si utilizzerà anche outlook per le mail, vorrei anche il controllo in reltime della scansione delle mail in entrata ed uscita!
cose importanti:
- leggerezza del software. che occupi poche risorse!
- semplice da configuare
- aggiornamenti automatici
- possibilmente in italiano
meglio se freeware ma se è a pagamento non c'è problema (l'importante in caso che sia a pagamento, che sia in italiano)
ovviamente devono comunque essere buoni antivirus!
fatemi sapere i vostri consigli.
grazie mille
ciao
rava34
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122
;)
scipione
18-12-2006, 12:36
Io ho comprato recentemente la suite AVG Anti-Malware che integra AVG Antivirus con il motore antispyware di AVG Antispyware + controllo delle Mail realtime. Il software non è pesante ed è meno invasivo di altri antivirus.
Nei test comparativi il solo antivirus non è tra i migliori, ma secondo me abbinato all'antispyware è un buon prodotto con un buon prezzo. Potresti scaricarti la versione trial che è identica alla versione definitiva con il vincolo dei 30 giorni di funzionamento e vedere se ti soddisfa. E' tradotta anche in Italiano e se la acquisti dal sito del distributore italiano hai anche il supporto tecnico in italiano.
CIAo
Beppe
giannola
18-12-2006, 13:14
Io ho comprato recentemente la suite AVG Anti-Malware che integra AVG Antivirus con il motore antispyware di AVG Antispyware + controllo delle Mail realtime. Il software non è pesante ed è meno invasivo di altri antivirus.
Nei test comparativi il solo antivirus non è tra i migliori, ma secondo me abbinato all'antispyware è un buon prodotto con un buon prezzo. Potresti scaricarti la versione trial che è identica alla versione definitiva con il vincolo dei 30 giorni di funzionamento e vedere se ti soddisfa. E' tradotta anche in Italiano e se la acquisti dal sito del distributore italiano hai anche il supporto tecnico in italiano.
CIAo
Beppe
l'antivirus di avg ha il pregio di torvare molti dialer e parecchio malware, ma nella scansione real time lascia troppo a desiderare.
Solo con la scansione su richiesta spesso riesce a trovare files infetti.
Mentre l'antispam, a patto di configurarlo un minimo, è veloce ed efficace.
io consiglio kaspersky av + zone alarm free e avg antispyware. :D
wizard1993
18-12-2006, 13:41
io consiglio kaspersky av + zone alarm free e avg antispyware. :D
o il bitdefender
o il bitdefender
si lo consiglio anche io :Prrr: :Prrr: (ma nn giudicare il kaspersky dall'euristica) :D :D
Ciao,
per favore, usare il thread specifico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156&page=88&pp=20
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.