PDA

View Full Version : Suggerimento

sawa
18-12-2006, 11:06
Ho installato windows 2000 prof su di un computer portatile con succesivo
aggiornamento con sp 4. Come antivirus ho usato activevirusshield (free edition) e firewall comodo. I problemi sono sorti al primo collegamento con
internet infatti, mentre cercavo di aggiornare l'antivirus mi sono iniziate a
comparire delle maschere che mi segnalavano la intrusione di Tojan vari.
Scollegatomi e ricollegatomi, sono stato letteralmente invaso da virus.
Morale della favola ho dovuto riformattare il tutto ed ora, prima di intraprendere la via di internet, volevo alcuni suggerimenti di come potrei evitare il ripetersi di simili inconvenienti.
Non ho avuto nemmeno il tempo di andare sul sito microsoft per aggiornare
il sistema operativo.
Grazie ed un augurio di Buone Feste per tutti.
Ciao

c.m.g
18-12-2006, 11:39
ma il tuo firewall era attivo? strano :wtf:
fai una cosa: scarica il kis 6 e installalo (usufruisci della versione demo).
aggiornalo immediatamente e poi passi a scaricare gli aggiornamenti di windows.
poi se vuoi disinstallare il kis (è un antivirus che ti consiglio anche se active virus shield è la versione gratuita di kasper) puoi scaricare il tool di rimozione da quì:
http://www.megaupload.com/?d=33IAP992
segui i consigli del readme.txt e fallo da provvisiria.

tieni presente che active virus shield non ha la difesa proattiva e se non sbaglio non monitorizza il traffico in entrata per bloccare i virus, quindi ti troverai a dover eliminare i virus già quando sono entrati (aspetta altre conferme a questa cosa che ti ho detto).
ora che sai tutte queste cose a te la scelta!

saluti

c.m.g

wizard1993
18-12-2006, 13:51
ma il tuo firewall era attivo? strano :wtf:
fai una cosa: scarica il kis 6 e installalo (usufruisci della versione demo).
aggiornalo immediatamente e poi passi a scaricare gli aggiornamenti di windows.
poi se vuoi disinstallare il kis (è un antivirus che ti consiglio anche se active virus shield è la versione gratuita di kasper) puoi scaricare il tool di rimozione da quì:
http://www.megaupload.com/?d=33IAP992
segui i consigli del readme.txt e fallo da provvisiria.

tieni presente che active virus shield non ha la difesa proattiva e se non sbaglio non monitorizza il traffico in entrata per bloccare i virus, quindi ti troverai a dover eliminare i virus già quando sono entrati (aspetta altre conferme a questa cosa che ti ho detto).
ora che sai tutte queste cose a te la scelta!

saluti

c.m.g

active virus cìshield ha il real time; quinid blocca i virus ne lmomento in cui vengono richiamati in memoria

Gianky....! :D :)
18-12-2006, 15:18
Semmai active virus schield non ha il controllo delle pagine web e la difesa proattiva...
Ma rimane uno tra i migliori antivirus.....