View Full Version : Shuttle xpc che si accende in ritardo...
edoardopost
18-12-2006, 09:53
E' da un po' che lo fa', premo il pulsante, e dopo 15minuti, mezz'ora, un'ora, si accende... Avete qualche idea ?
Grazie ! :)
demonbl@ck
18-12-2006, 13:53
ali da buttare IMHO :O
edoardopost
18-12-2006, 14:11
Capirai... :cry: E si puo' cambaire l'alimentatore dello shuttle ? :cry:
demonbl@ck
18-12-2006, 16:56
non deprimerti :D
non è detto che sia l'alimentatore : aspetta i + esperti :)
ELIOGABALO
18-12-2006, 17:14
E' da un po' che lo fa', premo il pulsante, e dopo 15minuti, mezz'ora, un'ora, si accende... Avete qualche idea ?
Grazie ! :)
dopo 15 minuti? 1 ora?
:sofico: :sofico:
cazzo è preoccupante... ma hai provato anche con l'interruttore sulla mobo?
configurazione? età? garanzia?
edoardopost
18-12-2006, 22:23
Garanzia ormai non c'e' piu'... Il fatto strano è che una volta acceso è perfetto, MAI nessuno spegnimento improvviso o altri problemi... C'e' solo 'sta cosa che premi e passano 10minuti, mezz'ora, un ora... e poi PAMMM! e si accende... Senza parole... :muro:
Il modello è SN41G2
anche per me è l' ali, io cambierei quello o ne proverei un altri momentaneamente ;)
31337
anche per me è l' ali, io cambierei quello o ne proverei un altri momentaneamente ;)
31337
quoto
prima di acquistare il modello specifico xpc , ti consiglierei di provarne uno standart :)
edoardopost
04-02-2007, 22:31
Ne ho preso uno nuovo e l'ho cambiato... Ora si accende immediatamente, ma ecco un altro dannato problema: si riavvia mentre tento di reinstallare windows xp...va un po', e poi si blocca... :doh:
edoardopost
04-02-2007, 22:32
Le temperature sembrano ok, non capisco...
Ne ho preso uno nuovo e l'ho cambiato... Ora si accende immediatamente, ma ecco un altro dannato problema: si riavvia mentre tento di reinstallare windows xp...va un po', e poi si blocca... :doh:
dovresti provare le ram :)
Quanti moduli hai installato?Se ne hai 2, provali singolarmente e vediamo come va :D
edoardopost
04-02-2007, 23:23
Uno solo... ho provato a cambiare slot...stesso problema...Dovrei prendere un altro banco per provarlo ? :cry:
Uno solo... ho provato a cambiare slot...stesso problema...Dovrei prendere un altro banco per provarlo ? :cry:
prova a controllare il modulo con questo sw (http://www.memtest86.com/)
:)
edoardopost
05-02-2007, 08:35
Grazie per l'aiuto, Emax... :)
Ma la ram si rovina cosi', da un giorno all'altro ?
Superpelo
05-02-2007, 09:20
no di solito la ram quando va, va per sempre
edoardopost
05-02-2007, 09:42
Hm, è quello che pensavo... Siccome ha sempre funzionato, a parte il problema dell'accensione, il rischio è che non sia la ram... :muro:
no di solito la ram quando va, va per sempre
questa mi è nuova :D
Hm, è quello che pensavo... Siccome ha sempre funzionato, a parte il problema dell'accensione, il rischio è che non sia la ram... :muro:
Hai provato ad eseguire il MemTest :confused:
edoardopost
05-02-2007, 10:58
Guarda, come un cretino avevo un po' ignorato il tuo consiglio sul programma per il test, solo ora ho letto che si puo' creare un cd bootabile da cui farlo partire... :eek: Pensavo di dover provare la ram su un altro sistema ed eseguire il test... :rolleyes:
Speriamo che non si riavii mentre fa il test... :cry:
edoardopost
05-02-2007, 12:44
Ok, ho provato: faccio il test e mi riporta diversi "Failing Address", con dei Good (Expected data pattern) e dei Bad (Failing data pattern)...
Poi non cmopleta< tutti i test perchè si blocca e lo schermo esce a quadretti colorati...Il modulo si è rotto ? Da' qualche centinaio di migliaia di errori...
Ok, ho provato: faccio il test e mi riporta diversi "Failing Address", con dei Good (Expected data pattern) e dei Bad (Failing data pattern)...
Poi non cmopleta< tutti i test perchè si blocca e lo schermo esce a quadretti colorati...Il modulo si è rotto ? Da' qualche centinaio di migliaia di errori...
immagino proprio di sì..nn avresti un secondo ver vericare ciò?
edoardopost
05-02-2007, 23:01
Si, da' un sacco di errori... Comprero' un altro modulo, speriamo di non spendere soldi inutilmente... :stordita:
edoardopost
12-02-2007, 17:39
Grazie Emax, era la ram... Ho risolto, è la dimostrazione che anche la ram puo' non andare per sempre... :D
Grazie Emax, era la ram... Ho risolto, è la dimostrazione che anche la ram puo' non andare per sempre... :D
Ok, ricordati di salutare Franco :D
edoardopost
12-02-2007, 21:38
Certo ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.