View Full Version : Sono di XFX le prime Geforce 8800 overcloccate
Redazione di Hardware Upg
18-12-2006, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19572.html
In arrivo due nuove schede video XFX, basate su GPU GeForce 8800 GTX e GTS, caratterizzate da overclock di serie di chip e memoria video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma le schede non sono sempre prodotte tutte da Asus? Qunidi la XFX che fa, prende un po' di schede, seleziona le migliori e le overcloccca?
Una volta verificato che la propria 8800GTX regge 630/2000 come frequenze è possibile flashare il BIOS di queste XFX? Secondo voi conviene?
ne ha gia' fatte passive?
il fatto è che non credo che nvidia sia stata a non dare l'ok ma asus che non vuole schede che tornano indietro per causa di overclock di fabbrica.
ora che il processo produttivo si è stabilizzato e affinato nvidia inizia a rilasciare le prime vga overclockate ma personalmente se uno è in grado di fare da se non en ho mai vista l'utilità!
[KabOOm]
18-12-2006, 09:38
Ma le schede non sono sempre prodotte tutte da Asus? Qunidi la XFX che fa, prende un po' di schede, seleziona le migliori e le overcloccca?
Una volta verificato che la propria 8800GTX regge 630/2000 come frequenze è possibile flashare il BIOS di queste XFX? Secondo voi conviene?
Credo che il tutto sia leggermente diverso... Asus, anzi molto probabilmente la divisione Asustek produce con le sue fabbriche le scheda ma su design/progetto esterno...
In sostanza... è come quando i grossi big hardware mandano alle fonderie in taiwan i proprio chip da produrre...
leddlazarus
18-12-2006, 10:37
non basta già piu' la potenza della scheda di base?
mamma mia !
Che alcuni produttori inseriscano a catalogo schede grafiche con velocità operative oltre le specifiche è ormai la norma ....... in questo caso però c'è una cosa strana: la scheda è identica agli altri modelli, non ha cioè nessun dissipatore particolare o accorgimento tecnico che permetta di garantire questo overclock di fabbrica. Mi sarei potuto aspettare specifiche fuori parametro, per esempio nelle versioni raffreddate a liquido.
Domando: chi ha una 8800gtx di dafault e raggiunge in overclock i valori delle XFX cosa ha in meno ? Quali rischi ci sono rispetto a quella "particolare" versione che nasce così veloce ?
TUTTO E SOLO PER IMMAGINE COMMERCIALE !!!
ne ha gia' fatte passive?
si...con quello che scalda G80 dovrebbero mettergli un heatpipe di 30kg :rolleyes: :D
Mister Tarpone
18-12-2006, 13:58
Quei modelli restano li.. :)
Lud von Pipper
18-12-2006, 14:56
non basta già piu' la potenza della scheda di base?
mamma mia !
Guarda e rabbrividisci! :read:
http://www.gamespot.com/features/6163248/index.html?tag=features;title;0
JohnPetrucci
18-12-2006, 15:52
La solita storia, le schede con overclock di fabbrica e maggiorate di prezzo che lascio volentieri sugli scaffali.
dragonheart81
18-12-2006, 17:44
Boia e dopo dove arriviamo...Comunque penso che per una scheda così basta e avanza anche senza OC a meno che non si usino risoluzioni esagerate...
jackal21
19-12-2006, 10:28
Bhe,se leggete nel forumc'e' la gente che appena esce un nuovo modello va a ordinarlo e poi chiede nel forum come overcloccaresenza nemmeno averla provata.....bha....no comment,io ho una 6800gt che usando risoluzioni di 1024x748 regge benissimo tutti i giochi (gli ultimi provati sono splinter cell DA e NFS carbon tranquillamente girano con la grafica la massimo)...e pensare che c'era gente che la overcloccava per giocare a need for speed underground 2 (anche qui dettagli al massimo e risoluzione a 1024).
ciao
Deschutes
19-12-2006, 20:03
Bhe,se leggete nel forumc'e' la gente che appena esce un nuovo modello va a ordinarlo e poi chiede nel forum come overcloccaresenza nemmeno averla provata.....bha....no comment,io ho una 6800gt che usando risoluzioni di 1024x748 regge benissimo tutti i giochi (gli ultimi provati sono splinter cell DA e NFS carbon tranquillamente girano con la grafica la massimo)...e pensare che c'era gente che la overcloccava per giocare a need for speed underground 2 (anche qui dettagli al massimo e risoluzione a 1024).
ciao
Quoto potenze come la 8800 gtx permettono di starsene tranquilli tranquilli a default per un bel pò :D ma come dici tu c'è gente che neanke le monta e già overclokka!!
Niente di insolito, considerando che c'è gente che overclokka per 3DMark e similar
Ciao
Lud von Pipper
19-12-2006, 22:15
Però, se date un occhiata al link che ho messo poco sopra, la realtà è un altra: gia adesso co sono giochi per cui una 8800 è appena sufficente e non per texture o altro, ma per via delle ombre e delle sorgenti puntiformi multiple di luce.
in NWN2 ci sono zone di citta dove con i lampioni accesi il frame rate è uno slideshow (ho una 6600GT).
Certo, si vive anche con texture medie e senza luci, ma non si gode a pieno il gioco in questo modo e immagino che con una spesa esorbitante come quella per la 8800 non si vogliano accettare compromessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.