View Full Version : Nessuno gioca con lcd 32"?
Ieri l'altro ho acquistato un lcd 32" della philips.Ho acquistato separatamente anche un cavo hdmi-dvi per il pc.
Arrivo a casa,collego tutto e .....
Ai miei occhi uno spettacolo che a dire il vero non mi aspettavo.
La qualità dell'immagine era ottima e smanettando di qua e di la,imposto la ris.dello schermo a 1280x720.
Lancio un gioc....più precisamente Call of duty 2 e cacchio mi ritrovo nel bel mezzo della II guerra mondiale!!!!!!
Veramente impressionante....sarà che ero abituato al mio crt 17" mooolto economico.
Allora mi dico...prova Oblivion!
Azz è come stare al cinema.
Provo di tutto Gothic 3,Splinter cell D.A.,gtr 2,Dark messiah ...che dire mai un acquisto fu più sensato di questo.
Nessuno di voi gioca con schermi grossi così,se si utilizza qualche particolare impostazione?
Che cavo serve per portare il segnale da vga (sk video) ad hdmi (tv)?
Quanto costa? Grazie...
se la discussione dovesse diventare troppo tecnica mi troverò costretto a chiudere e chiedere di riaprire in monitor.
questa è la sezione giochi per pc ;)
Alberto Falchi
18-12-2006, 09:24
Nessuno di voi gioca con schermi grossi così,se si utilizza qualche particolare impostazione?
Niente di differente da un qualsiasi monitor: imposta la risoluzione del gioco in modo che sia la stessa del pannello LCD e tara i colori con uno dei tanti software che trovi in rete.
Pape
Niente di differente da un qualsiasi monitor: imposta la risoluzione del gioco in modo che sia la stessa del pannello LCD e tara i colori con uno dei tanti software che trovi in rete.
Pape
tarare i colori?
cavoli ne avrei bisogno per il mio, sono accesisssimi, me ne sapreste consigliare uno? pliiissss :)
Io gioco da ormai un anno con lcd samsung da 32 :D che dire....... :eek:
Anche io ho una televisione LCD da 32 pollici con ingresso VGA, ed ho collegato il pc (rigorosamente di fianco alla tv :D ). Ovviamente è una cosa spettacolare, anche se poi, per "comodità" , alla fine lo stò usando pochissimo... e dire che ho mouse e tastiera wireless. Lo uso solamente per giocare a PES 6 con il pad wireless della PS2. Per il resto la tv la uso esclusivamente per ps2.
Forse, anzi molto probabilmente, se non ci fosse la donna che rompre per vedere la tv lo userei di più.
Ah si , devo regolare la luminosità etc.. perchè è molto luminoso rispetto ai colodi del monitor lcd che ho attaccato al pc.
Presente, 32" della Samsung.
Non tornerei su un monitor neanche se mi pigliano a bastonate sui denti :asd:
E' tutta un'altra esperienza. Mouse e tastiera wireless, cuffie 5.1, divano, luce spenta e ciao ciao a tutto quanto ;)
Io come da firma stò con un 26............... :p
Anche io il primo gioco che ho provato è stato Call of Duty 2. :eek:
A un certo punto mi sono buttato sotto la scrivania....... :D :D :fagiano:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
e io che pensavo di essere l'unico pazzo!
Cmq Splinter cell Double Agent è troppo uno spettacolo con un monitor così!!
pure io ogni tanto gioco con la 32 tramite cavo hdmi. L'unica cosa è che mi taglia i lati. ( ad esempio non vedo la barra delle applicazioni di windows ) che può essere?
Lo fa anche a me se imposto 1280x720,basta impostare il desktop a 1280x676.
Oppure ridimensioni il desktop con l'utility nvidia del control panel.
morfeus02
18-12-2006, 19:07
io ho provato a giocare sul mio 42" al plasma
ma è da suicidio stare troppo vicino fa male agli occhi e avrei dovuto comprare un cavo da almeno 3 metri
quindi ho rinunciato :eek:
albortola
18-12-2006, 19:35
ho un philips con ambilight che mi aspetta..solo che non ho il pc buono.per cui,nada :rolleyes:
Mister Tarpone
19-12-2006, 08:10
14 pollici :sborone:
radiovoice
19-12-2006, 13:29
quanto costa questo cavo e come si chiama?
:D
Io ho un 32" Philips con ingresso DVI....che cavo mi serve pe rcollegare il PC o un eventuale Portatile.
Io gioco su un Samsung LCD 32R72 collegato al PC in VGA in modo da sfruttare la risoluzione nativa del TV (1366x768). Un vero spettacolo per gli occhi!
io ho un misero 22 pollici e pensavo di avere uno schermo bello grosso :D
il samsung 225bw per l'esattezza cmq dalla distanza a cui sto io dal pc 32" sarebbero troppi
Azz,ho notato che non posso impostare la risoluzione a 1366x768,perchè??
Ho solo 1280x720-768,poi immediatamente dopo 1600x900,1768xnon ricordo,poi 1900x1080.
Mah,nemmeno dal pannello di controllo Nvidia lo riesco a impostare....come faccio?
1366x768 dovrebbe essere la risoluzione nativa!
Cavoli nemmeno nei giochi mi visualizza questa risoluzione...nessuno sa come fare?
Ho l'hdtv impostato a 720p.Nemmeno se lo metto a 1080i la trovo.
ragazzi nessuno mi sa consigliare un'utility per tarare i colori? :(
e con l'HDMI a quanto dovrei settare la risoluzione?
grazie mille :)
Leggendo in giro,mi pare di aver capito che via hdmi le risoluzioni del pc non sono tutte supportate,mentre con ingresso vga si.
Porca paletta stando a 1280x720 la qualità è ottima,ma un pò di più di risoluzione non guasterebbe affatto.
Azz ed io che ho accantonato un lcdtv proprio perche aveva solo l'ingresso vga.
tu i colori li trovi calibrati correttamente?
a me sono mega accesi, sembrano degli evidenziatori :eek:
tu i colori li trovi calibrati correttamente?
a me sono mega accesi, sembrano degli evidenziatori :eek:
Ma ce l'hai connesso al pc?
Se sì che scheda video hai,via driver puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi.
Dai un occhio al control panel vedrai che trovi i settaggi per contrasto,gamma,colori e digital vibrance (se hai nvidia).
Ma ce l'hai connesso al pc?
Se sì che scheda video hai,via driver puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi.
Dai un occhio al control panel vedrai che trovi i settaggi per contrasto,gamma,colori e digital vibrance (se hai nvidia).
ATI X800XTPE in VGA ho dei colori pessimi!
provo dal pannello di controllo :)
ragazzi ma il samsung lcd 40" che mi arriverà domenica (sbav) lo dovrò collegare alla x1900xtx tramite semplice VGA o tramite HDMI? quanto costa il cavo eventuale hdmi ?
Bye
Io l'ho pagato 17.00E lungo 1,8m.
Symonjfox
01-01-2007, 21:13
Anch'io ho collegato un pc "mediacenter" che ho costruito tempo fa.
Il problema più grosso è stato trovare la migliore scheda video low profile, passiva, decente, ecc.....
Visto che il pc non è nuovissimo, basato su Sempron 3000+ 754, 1 GB RAM, K8M00, ho fatto passare 10000 siti di eshopping e alla fine ho trovato la mia Radeon 9550 (128 bit).
Sembra una stupidata, ma di schede DECENTI e NON CASTRATE, ma che siano low profile è un'impresa ardua.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, però giocare a 13xx x 768 con quella scheda è veramente troppo (devo sempre impostare i dettagli al minimo con tantissimi giochi).
Inoltre sono rimasto veramente deluso dai programmatori: non posso credere che giochi recenti come Need For Speed Carbon o altri non abbiano il supporto nativo per gli schermi Wide.
PS: http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page e trovate tutto quel che vi serve per giocare in 16:9
nei giochi per ovvi motivi è uno spettacolo, ma in visualizzazione testi come si va? I caratteri szono leggibili senza sforzo o alla lunga si diventa strabici
nei giochi per ovvi motivi è uno spettacolo, ma in visualizzazione testi come si va? I caratteri szono leggibili senza sforzo o alla lunga si diventa strabici
Io non ho problemi a leggere per ore,tutto nitidissimo senza nessun problema,anche da 50cm di distanza.
Cmq non capisco perchè,se imposto la risoluzione a 1360x768,che dovrebbe essere quella nativa del pannello,il desktop mi esce dallo schermo e la definizione peggiora parecchio.......forse è un limite della connessione dvi-hdmi.....boh
Symonjfox
02-01-2007, 11:00
Io invece ho notato che se si tiene la risoluzione massima 13xx x 768 e poi lascio i 96 dpi il testo è praticamente illeggibile perchè, stando distante qualche metro dallo schermo, non si riesce a leggere (o si legge se si ha 10/10 di vista).
Altra considerazione che devo fare: io ho collegato il pc via VGA, ma alle alte risoluzioni, si nota una sbavatura sui bordi. Sono sicurissimo che non avviene se ci collego l'HDMI
bebo_r_p
02-01-2007, 11:12
Potreste spiegarmi bene come avete effettuato il collegamento al televisore utilizzando l'ingresso hdmi, io ho collegato il mio sharp 32" al computer con un normale cavo a/v ma la qualità non era un gran che e poi non riuscivo ad impostare una risoluzione maggiore di 1024*768 perchè altrimenti l'immagine nel gioco ad es in pes6 risultava talgiata.potreste dirmi come collegare il televisore e come impostare risoluzioni alte? Grazie
Allora,
devi aquistare un adattatore DVI-HDMI,costo circa 16e(1,8m) sennò 30e (3m).
Colleghi il pc tramite l'uscita DVI e il tv all'ingresso HDMI.Se vuoi lo usi come schermo principale,sennò come secondario,se decidi di lasciare collegato anche il monitor del pc.
Tramite driver fai tutte le regolazioni del caso et voila'.
E' ovvio che collegandolo via s-video o composito la qualità ne risente moltissimo,quindi la connessione digitale via HDMI o al limite via ingresso vga è preferibilè.
E' possibile anche collegarlo tramite ingressi rgb con gli appositi cavi e l'uscita tv della scheda video..delle tre s-video,composito e rgb,quest'ultima è senz'altro la migliore.
albortola
02-01-2007, 14:38
usare powerstrip per mettere la risoluzione che vi pare, no?
paulgazza
03-01-2007, 11:38
Cmq non capisco perchè,se imposto la risoluzione a 1360x768,che dovrebbe essere quella nativa del pannello,il desktop mi esce dallo schermo e la definizione peggiora parecchio.......forse è un limite della connessione dvi-hdmi.....boh
l'hdmi accetta la 720p, non la 1366x768
lele.miky
03-01-2007, 11:45
domani dovrebbe arrivarmi lo Hyundai in firma e vi sapro dire,una curiosità,
voi usate per la TV le casse incorporate e per il PC un sistema a parte o c'è il modo di collegare a tutti e due il mio sistema 5.1 creative?
grazie
Pape
usare un gioco con lcd e impostare una risoluzione diversa dalla nativa cosa comporta?
usare un gioco con lcd e impostare una risoluzione diversa dalla nativa cosa comporta?
Comporta un rescaling dell'immagine che peggiora (sensibilmente a volte) la qualità della stessa.
Comporta un rescaling dell'immagine che peggiora (sensibilmente a volte) la qualità della stessa.
questo più o meno sensibilmente da che parametro dipende?
Dipende dalla differenza tra la risoluzione impostata e quella effettiva mostrata sullo schermo e, soprattutto, dalla bontà dello scaler del TV (in genere non propriamente di grande qualità).
Già,immaginavo fosse un limite della connessione hdmi.Invece con la vga nn dovrebbe avere problemi giusto,il mio l'ingresso vga nonce l'ha! :cry: !!
paulgazza
03-01-2007, 14:56
Già,immaginavo fosse un limite della connessione hdmi.Invece con la vga nn dovrebbe avere problemi giusto,il mio l'ingresso vga nonce l'ha! :cry: !!
neppure dvi?
no,ha solo due hdmi e tutto il resto scart s-video,composito, rgb,ma la dvi no! :eek:
lucasantu
04-01-2007, 11:36
scusate , quindi quasi tutti quelli che hanno postato su questo thread utilizzano una tv per giocare al pc o per uso quotidiano ?
nn ho mai visto il pc attaccato ad un buon lcd , si riesce ad usare oltre che per giochi anche con programmi e per navigare o la bassa risoluzione lo impedisce ?
Collegato a risoluzione nativa lo puoi anche usare come monitor, volendo, per navigare o anche lavorare. Personalmente preferisco risoluzioni superiori per navigare e lavorare e quindi un monitor specifico da PC, ma nulla vieta di usare il TV (però, ripeto, solo se usato a risoluzione nativa, altrimenti lo scaling peggiora sensibilmente la qualità dell'immagine e soprattutto dei testi)
Io lo uso sia per giocare che per il resto,qualità ottima in tutti i campi.
Sono rimasto molto colpito,tanto che il monitor è finito in cantina!
Leggendo sto thread si può dedurre che è da "poco furbi" spendere 700-900€ per un monitor da 22"-24", quando con la stessa cifra si può comprare un tv lcd da 32"
M'aggiungo anche io alla schiera di possessori di monitor lcd 32",ovviamente in ambito ludico:che dire, il mio Sharp Aquos tirato a 1366x768 è uno spettacolo,giochi come Call of Duty 2 o Oblivion ne vengono esaltati..ottimo pure NFS Carbon anche a 1280..
Indubbiamente in alcuni giochi si fa un pò di fatica , come quelli Strategici o alla Diablo,dove compaiono scritte minuscole ( lì vado a intuito..),ma certo è un altra roba rispetto a un normale 17"-19" ; l'abbinata Lcd 32" - pc la consiglierei solo per un htpc ( games e films ), ma per lavoro molto meglio un normale monitor lcd , dove le scritte hanno una definizione e risoluzione superiore, e il consumo in watt non è esosissimo,chessò come un bel Hp Maestro da 22" che costa non più di 400 euro..
Leggendo sto thread si può dedurre che è da "poco furbi" spendere 700-900€ per un monitor da 22"-24", quando con la stessa cifra si può comprare un tv lcd da 32"
E' ovvio che il monitor rimane sempre la scelta più azzeccata.visto che non è limitato a risoluzioni "basse".
E' ovvio che giocare o lavorare su un 22" a 1900x1400 o giù di lì non è la stessa cosa che giocare a 1360x768 su un 32".
E' un pò come giocare a 800x600 su un 17",infatti rende molto meglio se ci si trova ad una certa distanza.
ragazzi vi posto un problemino simile a quello di Pinzo: ho un plasma da 42" (Panasonic 42pv60e) a cui vorrei attaccare il mio pc da battaglia (è un conroe 6400@3600 e 8800gtx). So che la risoluzione max è 1024*768 e le connessioni disponibili sono quelle hdmi e vga (no dvi). Ora, il problema è che sulla scheda video ci sono solo attacchi dvi, per cui avevo optato per un cavo dvi-hdmi. Il risultato però lascia molto a desidera, la qualità non è eccelsa, per cui volevo provare ad attaccarlo in vga. Sapete dirmi se esistono adattatori Dvi maschio - Vga femmina funzionanti?
grazie a tutti
Si, esistono. Sono degli adattatori che hanno il DVI maschio da una parte e il VGA femmina dall'altra. Io lo uso per collegare una delle uscire DVI della mia scheda grafica alla VGA del mio Samsung LCD 32". Mi pare sia costato circa 15 €.
Si, esistono. Sono degli adattatori che hanno il DVI maschio da una parte e il VGA femmina dall'altra. Io lo uso per collegare una delle uscire DVI della mia scheda grafica alla VGA del mio Samsung LCD 32". Mi pare sia costato circa 15 €.
hai un link?grazie e scusa...;)
Vai su Google e scrivi "adattatore DVI-VGA", ne trovi moltissimi... ;)
Brightblade
18-01-2007, 12:40
Io attualmente gioco sul monitor in sign, che verra' affiancato a breve (dopo aver smazzato alcune spese prioritarie) da un 37" della LG :sofico: . Prevedo di collegare il PC o alla VGA o all'HDMI tramite apposito cavo, e di impostare i vari giochi alla res nativa del pannello, cioe' 1366x768 con proporzioni 16:9, il che dovrebbe garantire il miglior risultato possibile in fatto di nitidezza, e soprattutto la mia scheda dovrebbe reggere a questa res in giochi tipo FEAR e Prey, che devo ancora giocare.
E' ovvio che il monitor rimane sempre la scelta più azzeccata.visto che non è limitato a risoluzioni "basse".
E' ovvio che giocare o lavorare su un 22" a 1900x1400 o giù di lì non è la stessa cosa che giocare a 1360x768 su un 32".
E' un pò come giocare a 800x600 su un 17",infatti rende molto meglio se ci si trova ad una certa distanza.
Nel mio caso, penso che x giocare, il giusto equilibrio sia una 1360x768 con AA (2 o 4x, dipende dal gioco) con un postazione di gioco al max ad un paio di metri dallo schermo.
Brightblade
18-01-2007, 12:47
A quanto leggo su forum di esperti come AVmagazine, alcuni modelli (ad esempio la serie LB1R e LB2R della LG), accettano la 1360x768 (per la connessione digitale forse addirittura anche la 1366x768, ma dovro' provare x saperlo con certezza) anche via HDMI, col risultato che i giochi possono essere mappati 1:1 a questa risoluzione (che e' quella di praticamente tutti gli LCD HD Ready), senza interventi dello scaler che spesso degradano la qualita' dell'immagine, anche se nei giochi la cosa si nota meno rispetto ad esempio alla visualizzazione di documenti o roba testuale.
purtroppo si nota invece,sopratutto nelle texture del terreno anche se anisotropate........
a breve mi aggrego anche io collegando il mac mini ad un plasma 42, appena compro cavo dvi e poi vi fò sapere :D
Brightblade
19-01-2007, 07:01
purtroppo si nota invece,sopratutto nelle texture del terreno anche se anisotropate........
Credo che la cosa sia legata anche alla bonta' dello scaler e alla percezione che uno ha della cosa. Comunque, per evitare ogni problema, ho deciso appunto di prendere una tv che mi permette di mappare alla res nativa del pannello sia VGA che HDMI, per evitare di trovarmi nella condizione di pensare piu' allo scaler che mi sminchi@ l'immagine che a quello che sto giocando...
Cazzarola,la cosa di sto scaler mi ha fatto entrare in paranoia......azz e pensare che quando ho visto le due entrate hdmi ho pensato "ho fatto l'affare",mentre non sapevo che l'ingresso vga può disporre di tutte le risoluzioni da monitor!
Brightblade
19-01-2007, 08:02
Cazzarola,la cosa di sto scaler mi ha fatto entrare in paranoia......azz e pensare che quando ho visto le due entrate hdmi ho pensato "ho fatto l'affare",mentre non sapevo che l'ingresso vga può disporre di tutte le risoluzioni da monitor!
Solo per le TV che non hanno la VGA locckata (ad esempio, certi Sharp arrivano solo fino a 1024x768).
Nella sezione console del forum, puoi trovare alcuni thread che contengono molte info utili su questo argomento.
bene bene me lo leggerò! :D
Brightblade
22-02-2007, 09:25
Preso LG 37LB1R e ci ho collegato il PC in sign. A partire dal post in fondo a questo link trovate le mie prime impressioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356232&page=19
bah.. io ho provato su un 26" ma non mi finisce, troppo immenso.. preferisco la qualità di un piccolo 19" :)
sono gusti cmq, e probabilemte anche il fatto che cosi da vicino non si possa godere a pieno..
voi a che distanza state?
Brightblade
22-02-2007, 17:10
bah.. io ho provato su un 26" ma non mi finisce, troppo immenso.. preferisco la qualità di un piccolo 19" :)
sono gusti cmq, e probabilemte anche il fatto che cosi da vicino non si possa godere a pieno..
voi a che distanza state?
Sono ancora in fase di sperimentazione, e la postazione non e' quella definitiva, ma penso che la distanza ottimale considerato il mio lcd sia sui 2m. E' un feeling diverso rispetto al giocare stando sulla scrivania inchiodati davanti al monitor. Stando a circa 1m dal monitor (cioe' penso la postazione classica del giocatore PC) c'e' piu' "intimita" con il gioco e forse si notano meglio tutti i piccoli dettagli, pero' nel mio caso, giocando con una tv di questo tipo, si ha la sensazione di essere davanti a qualcosa di verameeente ggrosso :sofico:
Io preferisco la seconda (altrimenti non l'avrei comprata :stordita: )
Ultimamente mi è sembrato di notare un notevole miglioramento dell'immagine a 1280x768,credo grazie ai drivers nuovi per la vga.
Peccato che io non possa mappare 1:1 lo schermo,vabbè già così è un gran bello spettacolo,adesso posto due foto.
eccole,non rendono abbastanza giustizia,ma rendono l'idea.
http://img135.imageshack.us/img135/3068/img0082ur7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=img0082ur7.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/8755/img0083pn1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=img0083pn1.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/5445/img0086yk1.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0086yk1.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/7504/img0088qx8.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=img0088qx8.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/3852/img0089sq4.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=img0089sq4.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/1756/img0093ap6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0093ap6.jpg)
questi sono i pochigiochi superstiti dell'ultimo aggiornamento hardware.
Nessuno di voi gioca con schermi grossi così
questa è la mia stube
http://zambotti.it/sito/media/stube1.jpg
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:eek: :eek: :eek: :eek:
alinghi SUI91
24-02-2007, 16:08
Ammazza ke proiettore :eek:
Ragazzi vi dico il mio problema: ho un portatile hp :doh: quindi solo uscita VGA maschio.Vorrei collegarlo all'lcd sony bravia 26" (risoluzione 1366 x 768)che ha sia l'ingresso VGA maschio, che quello HDMI.
Che cavo mi consigliate per collegarlo?
Brightblade
24-02-2007, 17:02
eccole,non rendono abbastanza giustizia,ma rendono l'idea.
...
questi sono i pochigiochi superstiti dell'ultimo aggiornamento hardware.
Domani mattina faro' anch'io un servizio fotografico e se faccio in tempo le posto domani pomeriggio. Magari tento di rendere l'idea della differenza fra mappaggio 1:1 a non mappaggio 1:1, ma la vedo dura in foto. Cmq, se in ogni caso sei soddisfatto, non farti troppe menate per il mappaggio :D
Brightblade
24-02-2007, 17:20
Ammazza ke proiettore :eek:
Ragazzi vi dico il mio problema: ho un portatile hp :doh: quindi solo uscita VGA maschio.Vorrei collegarlo all'lcd sony bravia 26" (risoluzione 1366 x 768)che ha sia l'ingresso VGA maschio, che quello HDMI.
Che cavo mi consigliate per collegarlo?
In che senso? Avendo il tuo portatile solamente l'uscita VGA, non penso che si possa collegare all'ingresso HDMI. Sei sicuro che l'uscita VGA del portatile e l'ingresso della TV siano maschio? Io invece ho femmina-femmina, sia sul pc che sulla TV (il connettore con i fori per intenderci) e per collegare il pc alla tv via VGA ho usato il cavo maschio-maschio (con i pin da entrambe le parti, sempre per intenderci) che era in dotazione con la TV. In ogni caso, a prescindere da dove lo collegherai, ti consiglio di usare l'ingresso della TV che ti permette di settare la res a quella nativa del tuo pannello (non tutte le tv la accettano via HDMI, molte via VGA). La differenza maggiore comunque la noterai nelle applicazioni da ufficio, nei giochi meno.
SolidSnake587
24-02-2007, 22:38
questa è la mia stube
http://zambotti.it/sito/media/stube1.jpg
Lasciatelo dire: Rulli :eek:
Io su PC gioco con un 19" a 1280*1024, quì di fianco c'è il mio fido Samsung LEN71B dove ho sempre collegata la Xbox 360, c'è da dire che più volte ho provato a collegarci il PC ed è spettacolare a 1360*768 :eek:
alinghi SUI91
25-02-2007, 09:57
In che senso? Avendo il tuo portatile solamente l'uscita VGA, non penso che si possa collegare all'ingresso HDMI. Sei sicuro che l'uscita VGA del portatile e l'ingresso della TV siano maschio? Io invece ho femmina-femmina, sia sul pc che sulla TV (il connettore con i fori per intenderci) e per collegare il pc alla tv via VGA ho usato il cavo maschio-maschio (con i pin da entrambe le parti, sempre per intenderci) che era in dotazione con la TV. In ogni caso, a prescindere da dove lo collegherai, ti consiglio di usare l'ingresso della TV che ti permette di settare la res a quella nativa del tuo pannello (non tutte le tv la accettano via HDMI, molte via VGA). La differenza maggiore comunque la noterai nelle applicazioni da ufficio, nei giochi meno.
(errore di scrittura, le uscite sono femmina femmina, avevi ragione mi sono contuso:doh: )
Penso che opterò per il cavo VGA VGA m/m. Va bene qualsiasi tipo di cavo?
Alconi lo vendono a 80€ altri a 5€:confused:
Mi consiglieresti qualke link?
hIRoShIMa
25-02-2007, 11:21
Ciao, sul mio portatile ho invece un'uscita DVI-I femmina. Vorrei collegarlo al Samsung LE26R72B che ha ingresso VGA femmina. Ho acquisato un cavo DVI-A a VGA maschio-maschio. Ho fatto bene?
De ste cazzo de prese non capisco un chezz :)
byz
hIRoShIMa
25-02-2007, 11:21
Il cavo e' questo:
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=2_9_66&products_id=308
byz
alinghi SUI91
25-02-2007, 11:31
Allora per me va bene questo? :)
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=2_10&products_id=325
Brightblade
25-02-2007, 14:35
(errore di scrittura, le uscite sono femmina femmina, avevi ragione mi sono contuso:doh: )
Penso che opterò per il cavo VGA VGA m/m. Va bene qualsiasi tipo di cavo?
Alconi lo vendono a 80€ altri a 5€:confused:
Mi consiglieresti qualke link?
Sto cercando di uploadare le immagini ma ogni volta che uploado mi porta ad "un impossibile trovare ecc ecc"
Vabbe', intanto inizio a rispondervi. Sinceramente non ti so dire quale sia il prezzo minimo da cui si inizia a trovare un cavo decente, io sto usando quello che era in dotazione con la TV e si vede perfettamente, direi al pari di quello DVI-HDMI che ho comprato, in modo da poter lasciare in futuro la VGA per la X360. Penso che per corte distanze uno qualsiasi vada bene, ma sulle lunghe distanze (non so, qualche metro) la differenza fra un cavo economico e uno costoso potrebbe iniziare a farsi sentire, ma vado piu' a intuito che perche' li abbia testati personalmente.
Ciao, sul mio portatile ho invece un'uscita DVI-I femmina. Vorrei collegarlo al Samsung LE26R72B che ha ingresso VGA femmina. Ho acquisato un cavo DVI-A a VGA maschio-maschio. Ho fatto bene?
De ste cazzo de prese non capisco un chezz :)
byz
Penso di si', perche' ho letto da piu' parti che i Samsung (non so se tutti) non accettano il collegamento da PC sull'ingresso HDMI, quindi la VGA e' l'unica che lo accetta (ma comunque potrei essere smentito da possessori di Samsung, se l'hanno verificato di persona). Direi che un collegamento DVI-VGA e' l'unicao opzione, e un cavo maschio-maschio e' ok. In generale, per tutte le connessioni esistenti, il connettore che ha i buchi e' la femmina, quello con i pin e' il maschio, chisaa' a cosa si sono ispirati per scegliere questa convenzione :what: :asd:
Brightblade
25-02-2007, 14:52
Immagini in arrivo, mi ci vorra' tutto il pome, considerato quanto ci e' voluto per uploadarne 3 :doh:
Comunque, non rendono giustizia all'ottima qualita' dell'immagine della TV, ma dall'altro lato non mostrano chiaramente quanto i neri non siano veramente neri...vabbe', ormai le ho fatte e le posto.
La zona destra della TV e' un po' piu' chiara perche' e' da dove facevo le foto ed e' il flash che la illumina, se mi mettevo al centro non si vedeva una mazza per via del flash. In alcune foto chiare si vedono come delle righe verticali oppure ricurve (credo si chiami effetto Moire o qualcosa del genere) che pero' in realta' non si vedono dal vivo, e' un effetto che si ha guardando la TV attraverso obiettivi di macchine fotografiche o simili.
La foto della postazione completa la faro' solo quando non avro' in giro il macello di cavi che c'e' adesso, sono ancora in fase di sperimentazione :D
Spenta
http://img138.imageshack.us/img138/4989/spentaxp8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=spentaxp8.jpg)
Accesa Schermata Nera
http://img255.imageshack.us/img255/1651/accesanerowb5.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=accesanerowb5.jpg)
Age Of Empires III
http://img255.imageshack.us/img255/5247/aoe3aw0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=aoe3aw0.jpg)
FarCry
http://img337.imageshack.us/img337/4664/fc1wd3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=fc1wd3.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/7264/fc2ic1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=fc2ic1.jpg)
Painkiller
http://img337.imageshack.us/img337/7045/painkiller1an3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=painkiller1an3.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/9630/painkiller2vq9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=painkiller2vq9.jpg)
Quake IV
http://img337.imageshack.us/img337/8017/quakeiv1az5.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=quakeiv1az5.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/2527/quakeiv2cz3.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=quakeiv2cz3.jpg)
Prey
http://img337.imageshack.us/img337/1442/preynb4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=preynb4.jpg)
Half Life 2 - Lost Coast
http://img341.imageshack.us/img341/1858/hl2lcfy5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=hl2lcfy5.jpg)
Ho infine provato a evidenziare la differenza tra mappaggio 1:1 (cioe' gioco impostato alla res nativa del pannello, 1360x768) e mappaggio non 1:1 (cioe' gioco a 1280x720 scalato alla res del pannello), ma il risultato non e' dei piu' soddisfacenti, perche' gia' la foto dell'immagine mappata 1:1 e' gia' sfocata di suo e non rende l'idea. Cmq, una delle 2 immagini seguenti e' mappata 1:1, l'altra no, non vi dico quale. Guardando direttamente la TV la differenza e' piu' marcata.
Mappaggio 1:1 - Non 1:1
http://img338.imageshack.us/img338/4371/fcmap2mb4.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=fcmap2mb4.jpg)
http://img339.imageshack.us/img339/6026/fcmap1md4.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=fcmap1md4.jpg)
MiKeLezZ
25-02-2007, 16:47
Forse sarò io particolarmente fissato, ma è l'ultima quella non mappata 1:1 (*md4), e mi disturba pure parecchio :stordita:
Il tuo TV mi fa così sbavare che se lo vendi te lo comprerei subito io :D
Sul nero tutto sommato mi aspettavo peggio, così come vedo va bene, poi non so se dal vivo peggiori..
Belle foto, grazie mille........ non si trovano spesso report così dettagliati
miciopazzo198x
25-02-2007, 16:50
ke modelli avete di PhiliPs? io volevo il 26pf9531
Brightblade
25-02-2007, 17:41
Forse sarò io particolarmente fissato, ma è l'ultima quella non mappata 1:1 (*md4), e mi disturba pure parecchio :stordita:
Il tuo TV mi fa così sbavare che se lo vendi te lo comprerei subito io :D
Sul nero tutto sommato mi aspettavo peggio, così come vedo va bene, poi non so se dal vivo peggiori..
Belle foto, grazie mille........ non si trovano spesso report così dettagliati
Direi che ci hai preso :sofico:
Qui trovi anche qualche foto retro':
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16123789&postcount=76
In realta' il nero dal vivo risulta un po' piu' illuminato (soprattutto se non si e' perfettamente centrati rispetto alla TV). IMHO se si potesse un minimo attenuare la luminosita' delle lampade (come mi pare di aver capito si possa fare per altre TV smanettando nel service menu') risulterebbe piu' profondo, pur riuscendo a raggiungere comunque una buona luminosita'. Le foto che ho fatto erano col profilo "Dinamico" che mi sembra di ricordare sia Contrasto 80 e luminosita' non molto sopra ai 50 (il max e' 100 per entrambi).
Dimenticavo, per i giochi scuri tipo Q4 e Prey, ho giocato molto anche con i controlli della luminosita' e del contrasto presenti nei giochi stessi, il che ha aiutato molto la qualita' generale dell'illuminazione degli ambienti.
Mi sto sempre più convincendo di avere speso bene i miei soldi,mi dispiace solo per la mappatura 1:1,ma penso che lo scaler della TV a 1280x768 svolga il suo dovere quasi impercettibilmente.
Se poi avessi una ATI o una 8800,penso che attivando l'AA riuscirei a dimenticarmi sta cosa dell'1:1.
Adesso ho convinto anche mio cognato a passare alla tvlcd,mi sapreste consigliare un 26" da utilizzare come monitor?
Grazie.
hIRoShIMa
26-02-2007, 15:03
LE26R72B, in VGA mappatura 1:1.
byz
Finalmente sono riuscito a mappare l' 1:1,non so cosa ho impostato via driver ma riesco a stare a 1360x768.
Mai dire mai.......e pensare che me ne ero fatto un cruccio.
Ciao raga. Ieri incuriosito da questo forum ho collegato il pc a questa tv lcd (presa anni fà in offerta)
grundig xentia lw 68 - 7410 top
La mia 8800 gtx la riconosce come lg electronics dt 3003x.
Purtroppo non trovo + il suo libretto. Da varie ricerche non ho capito se supporta hd.
Dietro ha il connettore dvi (ho usato questo per collegarla alla scheda con il cavo dvi della 8800 ) oltre che rgb s-video, ecc ecc.
Ho fatto la connessione guidata per tv del pannello di controllo dei driver. Ma a un certo punto mi ha detto che se la tv non supporta hd si potrebbe rovinare, e così mi son fermato.
oggi faccio altre prove, intanto se avete consigli vi ringrazio.
paslelxi
14-03-2007, 15:30
io ho un samsung 970p da 19 pollici e và una bellezza:D ...peccato che ho scoperto la possibilità di avere i tv lcd solo un anno fà quando ho cambiato il mio vecchio phillips da 17 con il samsung:muro: ..ma tantè:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.