PDA

View Full Version : quale distribuzione?

freespirit83xyz
18-12-2006, 08:33
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Vorrei mettere linux sul mio pc. Quale distribuzione mi consigliate?
Vi faccio una piccola premessa. Settimane fa ho provato Kubuntu 6.10. Tutto ok tranne per un aspetto, non riusciva a collegarsi alla mia rete wireless (Anche se la rilevava). Per questo motivo ho deciso di chiedervi un consiglio e di abbandonare Kubuntu.

Grazie
Freespirt

PS:
il mio pc è un AMD Athlon 64 3200+ scheda madre ASUS M2NPV-VM AM2 GeForce6150 e scheda wireless D-link AirPlus G DWL-G510, naturalemente ci sono i sempre presenti HD SATA e DVD vari.

Fil9998
18-12-2006, 12:13
kubuntu o suse.

per la dlink a mali estremi installi ndiswrapper (ci va il suo kernel anche .... c'è tutto suo repo suse, credo anche su quelli kubuntu) e tramite quello installi i drivers per windows :doh: :doh: :doh:

a mali estremi estremi però...

sarebbe meglio trovare una soluzione più "pulita".

freespirit83xyz
18-12-2006, 13:06
qualcosa di diverso da kubuntu ma lo stesso semplice da usare esiste?

tutmosi3
18-12-2006, 14:10
kubuntu o suse.

per la dlink a mali estremi installi ndiswrapper (ci va il suo kernel anche .... c'è tutto suo repo suse, credo anche su quelli kubuntu) e tramite quello installi i drivers per windows :doh: :doh: :doh:

a mali estremi estremi però...

sarebbe meglio trovare una soluzione più "pulita".
Scusa Fil, perchè non gli proponi la Sabayon?
Ciao

simone_82
21-12-2006, 19:16
Allora in giro ci sono molte distribuzioni ... oggi avere ubuntu fa fighetto ma in realtà none la migliore.

Di solito chi è alle prime armi gli si consiglia di partire con la madrake perche si dovrebbe configurare tutta in automatico ma anche fedora si configura in auto ma anche ubuntu, kubuntu ....

Linux none un s.o facile quindi bisogna conoscerlo un tantino ... se ad esempio nn ti funziona una periferica nn devi cambiare distribuzione .. nn ci tiri piu fuori la testa devi cercare di risolvere un attimino il problema documentandoti e studiando. Oppure chiedendo aiuto nei forum ... ;)