Entra

View Full Version : Temperatura Centrino 740 1.73 Ghz

abasslife
18-12-2006, 08:21
Ciao a tutti. Cercando in rete non sono riuscito a trovare una tabella con le temperature medie di lavoro dei processori Centrino per fare un raffronto con le temperature raggiunte dal mio portatile.
Ho installato Notebook Hardware Control e, in condizioni estreme come giochi o 3d, il processore al massimo raggiunge i 63 °C. L'HD resta sempre invece sotto i 40 gradi. Qualcuno può dirmi se sono temperature accettabili o se c'è da preoccuoparsi?

Grazie a tutti!!!! :)

Trym
18-12-2006, 08:42
c'è la sezione portatili, li troverai abbastanza esempi se cerchi

cmq in condizioni estreme a 1730mhz e a vcore di dafault 63°c sono abbastanza accettabili

il mio con 1,3v col molti a 13x, mandandolo al massimo con superpi, va oltre i 70°c

abbassandolo a 0,940v e 13x rimane sui 55°
mentre col molti 6x e 0,7v rimane sui 48° e a 50° parte la ventola

wizard1993
18-12-2006, 12:26
Ciao a tutti. Cercando in rete non sono riuscito a trovare una tabella con le temperature medie di lavoro dei processori Centrino per fare un raffronto con le temperature raggiunte dal mio portatile.
Ho installato Notebook Hardware Control e, in condizioni estreme come giochi o 3d, il processore al massimo raggiunge i 63 °C. L'HD resta sempre invece sotto i 40 gradi. Qualcuno può dirmi se sono temperature accettabili o se c'è da preoccuoparsi?

Grazie a tutti!!!! :)

temp normali