PDA

View Full Version : File Downloader.class java

giannola
18-12-2006, 08:47
ultimamente mi sono imbattuto in questi file.
La cosa brutta è che avg li vede solo facendo la scansione del sistema.
In teoria cosa dovrebbe fare questa classe ?
scaricare una qualche pagina che conterrà altro malware ?

lucas84
18-12-2006, 09:42
Sono dei files java,li puoi eliminare dal pannello di controllo,clicca sulla tazzina del caffè :D nel tag "generale" clicca su elimina files,spunta le 3 caselle e clicca su ok,ti consiglio,di controllare eventuali aggiornamenti del software java
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
"Java Runtime Environment (JRE) 6".

scaricare una qualche pagina che conterrà altro malware ?
Esatto,javascript maligni o applicazioni maligne compilate in java :stordita:

c.m.g
18-12-2006, 10:35
esatto e in genere si vanno ad installare sempre nella stessa cartella. :D

giannola
18-12-2006, 11:51
Sono dei files java,li puoi eliminare dal pannello di controllo,clicca sulla tazzina del caffè :D nel tag "generale" clicca su elimina files,spunta le 3 caselle e clicca su ok,ti consiglio,di controllare eventuali aggiornamenti del software java
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
"Java Runtime Environment (JRE) 6".

grazie lo so che son dei files java, ero interessato di più sulla parte del "dopo", cioè sul tipo di malware che possono andare ad installare.

Per quanto riguarda java, dopo averli eliminati (mi sono capitati 2 volte durante la navigazione, meno male che navigo come utente limitato) con avg, mi sono loggato come admin, ho rimosso il runtime di java (ciao, ciao) ed ho scaricato superantispyware che mi ha trovato solo i "soliti" cookies.

Io lo so che il mio pc è pulito, la cosa che mi lascia perplesso è la scansione in tempo reale di avg, che non è abbastanza rapida nel segnalare e non è la prima volta, se non fosse che faccio scansioni ogni giorno.....

lucas84
18-12-2006, 12:20
Non ho risposto a quella domanda in quanto mi è impossibile farlo,non ho il file :)

c.m.g
18-12-2006, 12:26
Io lo so che il mio pc è pulito, la cosa che mi lascia perplesso è la scansione in tempo reale di avg, che non è abbastanza rapida nel segnalare e non è la prima volta, se non fosse che faccio scansioni ogni giorno.....
beh nessuno ha mai detto che avg sia affidabile (parlo dell'antivirus).

giannola
18-12-2006, 12:57
beh nessuno ha mai detto che avg sia affidabile (parlo dell'antivirus).

solo recentemente mi sono accorto di questo limite.
Vorrà dire che lo lascio senza rimpianti alla scadenza del periodo di prova.
Traendo le conclusioni devo dire che dal punto di vista del firewall lascia a desiderare, mentre come antivirus (nella scansione su richiesta) si è rivelato buono, così come l'antispam ha fatto bene il suo dovere.
Elencati i pregi e difetti di avg da me riscontrati, ora mi aspettano 3 mesi trial con panda is, vediamo come va a finire. ;)

giannola
18-12-2006, 12:59
Non ho risposto a quella domanda in quanto mi è impossibile farlo,non ho il file :)
a saperlo prima :D
cmq c'erano anche degli archivi .jar con caratteri alfanumerici.
Ho eliminato tutto per sicurezza. :)

c.m.g
18-12-2006, 13:17
solo recentemente mi sono accorto di questo limite.
Vorrà dire che lo lascio senza rimpianti alla scadenza del periodo di prova.
Traendo le conclusioni devo dire che dal punto di vista del firewall lascia a desiderare, mentre come antivirus (nella scansione su richiesta) si è rivelato buono, così come l'antispam ha fatto bene il suo dovere.
Elencati i pregi e difetti di avg da me riscontrati, ora mi aspettano 3 mesi trial con panda is, vediamo come va a finire. ;)
già, l'unica cosa che mi piace di avg è l'antispyware (ex ewido) ma il resto lascia a desiderare.