View Full Version : Trust 570w a 40€ ... come sarà?
Evangelion01
18-12-2006, 00:22
Raga, ho un dubbio che mi èvenuto gironzolando per regali natalizi... :) ho visto un ali della Trust da 570W a 42€... il link per l'ali è il seguente :http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14888&show=1
Dovrebbe avere 2 canali 12V con tensioni di 16 A. Come vi sembra? :confused: Ho il pc in firma, e pensavo di cambiare ali in vista di una vga + assetata tipo x1900xt.... :help:
Ho bisogno di un consiglio come al solito... :rolleyes:
Widowmaker
18-12-2006, 00:53
Raga, ho un dubbio che mi èvenuto gironzolando per regali natalizi... :) ho visto un ali della Trust da 570W a 42€... il link per l'ali è il seguente :http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14888&show=1
Dovrebbe avere 2 canali 12V con tensioni di 16 A. Come vi sembra? :confused: Ho il pc in firma, e pensavo di cambiare ali in vista di una vga + assetata tipo x1900xt.... :help:
Ho bisogno di un consiglio come al solito... :rolleyes:
mah.. :stordita: forse sarebbe meglio un lc power green power da 550W (canale 12V da 16A + canale da 18A) o meglio ancora lc power titan 560W (2 canali da 18A)..
ovviamente IMHO e prendendo spunto come budget dalla cifra da te scritta per il trust..
byez! :D
lucasnapy
18-12-2006, 01:07
Mah... difficile dire come sarà. E' un alimentatore economico, e come tale non ti devi aspettare tutti i 570 W che ti promette. E' probabile che funzioni su molte configurazioni, forse anche con il tuo Conroe+upgrade scheda video, questo perchè anche le configurazioni più esose non arrivano mai a richiedere neanche 300, figurati 570!
Tuttavia io mi chiedo come mai tu (e altri utenti, beninteso) avete la propensione ad abbinare a configurazioni costosissime degli alimentatori da miseria. Non dico di prendere il top, ma almeno buoni prodotti!Alcuni ottimi modelli sono il Corsair HX520, il Seasonic S12 500, marche affidabili sono Seasonic, OCZ, Fortron, Tagan o Enermax. Se invece vuoi spendere di meno puoi accontentarti di un LC Power.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148) c'è il topic ufficiale sugli alimentatori.
Ciao! ;)
miciopazzo198x
18-12-2006, 01:26
eheh
l'ho visto anche io questo Trust :stordita:
ma anche questi benedetti LCpower non sembrano granchè
poi scusa hai nominato Corsair come fosse una marcà a metà tra gli Ottimi e gli scadenti
:mbe: tutti me la consigliano
tonziefed
18-12-2006, 02:39
Lascia stare i trust, non sono granchè, se vuoi spendere poco vai con gli lc power...se hai un budget un po' più elevato vai su prodotti di marca possibilmente con ali a 3 o 4 canali 12v
miciopazzo198x
18-12-2006, 02:40
Lascia stare i trust, non sono granchè, se vuoi spendere poco vai con gli lc power...se hai un budget un po' più elevato vai su prodotti di marca possibilmente con ali a 3 o 4 canali 12v
tu ke hai
Evangelion01
18-12-2006, 04:45
:( Grazie per i consigli! :) fondamentalmente però il problema è che 16 v sulle linee da 12 sembrano un po' pochi. e visto che molte di queste vga di fascia medio-alta richiedono un' alimentazione aggiuntiva , vorrei sapere se sarà sufficiente o meno... :wtf: il problema nel mio caso, più che nella potenza complessiva, stà nella potenza sul canale della vga...
lucasnapy
18-12-2006, 21:53
eheh
l'ho visto anche io questo Trust :stordita:
ma anche questi benedetti LCpower non sembrano granchè
poi scusa hai nominato Corsair come fosse una marcà a metà tra gli Ottimi e gli scadenti
:mbe: tutti me la consigliano
Dici a me? Se ti consigliano il Corsair fanno bene, sia il 520 che il 620 sono ottimi. Effettivamente da quello che ho scritto poteva sembrare (erroneamente!) che li indicassi come ali mediocri.
Sugli LC Power non ho ancora visto una recensione conclusiva: a molti funzionano, qualcuno si è pure preso la briga di misurarne le tensioni e non sembrano male. Secondo me sono di un'altra categoria rispetto ai Q-tec, ma soffrono il confronto con marche più blasonate e costose. Però possono andare bene per chi non ha voglia di spendere molto e non ha una configurazione esosa. Ovviamente IMHO.
Widowmaker
18-12-2006, 21:55
Dici a me? Se ti consigliano il Corsair fanno bene, sia il 520 che il 620 sono ottimi. Effettivamente da quello che ho scritto poteva sembrare (erroneamente!) che li indicassi come ali mediocri.
Sugli LC Power non ho ancora visto una recensione conclusiva: a molti funzionano, qualcuno si è pure preso la briga di misurarne le tensioni e non sembrano male. Secondo me sono di un'altra categoria rispetto ai Q-tec, ma soffrono il confronto con marche più blasonate e costose. Però possono andare bene per chi non ha voglia di spendere molto e non ha una configurazione esosa. Ovviamente IMHO.
quoto
miciopazzo198x
18-12-2006, 22:02
be ormai ho capito anche io che se uno non vuole spendere molto LCPower va bene e si trovano abbastanza facilmente
è un peccato pero' su quella configurazione non mettere qualcosina in piu' per garantire una stabilita' ferrea (anche se si, i valori del LC sembrano essere stabili)
riguardo all'lc:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1353
sono un passo avanti rispetto a trust, allied, qtec ecc, se uno non fa grandi oc sono perfetti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.