View Full Version : L'ennesimo Thread sui regali, ma con una variazione!
Eccomi, non sono il solito che arriva e chiede "cosa regalo ai miei? alla ragazza? al vicino? al cane del vicino?". Me la sono sempre cavata nella mia lunga vita studentesca con cose economiche ma un minimo "pensate" (gadgets personalizzati, compilation delle canzoni preferite, copertine fatte da me, acquisti da thinkgeek ben indirizzati alle persone ecc ecc).
Quello che è cambiato quest'anno è che ho il primo impiego serio post laurea, credo che almeno i miei genitori si meriterebbero un po' di spesa in più.
Ora come faccio ad acquistare qualcosa di decente io che fino a pochi mesi fa manco ho avuto un budget?
:help:
p.s. è gente che ha tutto, impossibile regalare loro qualcosa di utile...
Darkdragon
17-12-2006, 23:26
Eccomi, non sono il solito che arriva e chiede "cosa regalo ai miei? alla ragazza? al vicino? al cane del vicino?". Me la sono sempre cavata nella mia lunga vita studentesca con cose economiche ma un minimo "pensate" (gadgets personalizzati, compilation delle canzoni preferite, copertine fatte da me, acquisti da thinkgeek ben indirizzati alle persone ecc ecc).
Quello che è cambiato quest'anno è che ho il primo impiego serio post laurea, credo che almeno i miei genitori si meriterebbero un po' di spesa in più.
Ora come faccio ad acquistare qualcosa di decente io che fino a pochi mesi fa manco ho avuto un budget?
:help:
p.s. è gente che ha tutto, impossibile regalare loro qualcosa di utile...
ok, ma la variazione :mbe:
ci penso dopo al regalo :sofico:
La variazione sta nel: consigliate un regalo per uno che ha un budget decente e non ne ha mai avuto uno prima, non so neanche in che range di spesa orientarmi! :mc:
La variazione sta nel: consigliate un regalo per uno che ha un budget decente e non ne ha mai avuto uno prima, non so neanche in che range di spesa orientarmi! :mc:
No sinceramente la variazione non c'è. :D
Vuoi semplicemente sapere che regalo fare ai tuoi avendo a disposizione + soldi di un "tasche bucate" qualsiasi.. :ciapet:
Se non ci dici che tipi sono e cosa piace loro come ti aiutiamo??
Per me puoi regalargli un completo elegante per capodanno e le evenienze.. :stordita:
un complemento d'arredo di marca...
per esempio, qualcosa di armani casa (che probabilmente c'è pure nell'emporio lì a rimini) tipo una candela, un portacandele, un centrotavola, un vaso... sono cose con design piuttosto moderno, dipende anche dallo stile della casa, comunque a me piacciono parecchio ;)
un regalo che imho può essere gradito è un qualcosa a scelta sul sito http://www.goldenmoments.it/
per esempio la mia ragazza con i fratelli hanno regalato ai genitori il pacchetto royal in cui c'è la possibile scelta di un weekend in barca a vela.
lo si può trovare anche da feltrinelli (casomai chiama al num verde che c'è sul sito per vedere dove trovarlo nella tua zona)
si hanno 9 mesi, se ben ricordo, per utilizzare il regalo.
secondo me ci sono tante cose sfiziose e divertenti che difficilmente si farebbero di propria iniziativa
Arredo di marca... idea interessante, ci darò un'occhiata, golden moments non mi pare il caso visto che probabilmente sarà l'ultimo natale tutti insieme e non sarò io il primo ad andarsene qui, i miei genitori sono le classiche persone che "hanno tutto", e quello che non hanno è fuori dalla portata di molti.
Mio padre ha l'hobby della barca a vela (ha un bavaria 37), qua in giro non ho trovato gadgets interessanti e su internet ormai è tardi per natale (però se avete dei consigli sono bene accetti), magari un negozio fornito anche qualche decina di km si può fare.
Mia madre è appassionata di letteratura, fotografia e un po' di cucina: sulla letteratura è impossibile regalarle qualcosa visto che i classici li ha tutti (dai greci in poi) e mediamente fa un ordine alla settimana su ibs, a meno che non mi usciate con qualcosa di eclatante.
La fotografia è un hobby costoso, soprattutto visto che ha ancora una reflex a pellicola e sta pensando di prendere una digitale, una reflex digitale buona va oltre il mio budget e finché non ha deciso cosa prendere non le piglio un'ottica decente.
Cucina... non è proprio il mio "pane".
Budget: qualche centinaio, è impreciso proprio perché non lo so.
p.s. avete ragione alla fine è il solito thread, solo che non ne avevo mai fatti del genere me la sono sempre cavata da solo.. prima o poi doveva capitarmi!
Io andrei sul sicuro col KIRBY :O O lo hanno già :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.