PDA

View Full Version : memoria xd card olympus o fuji?

@le81
17-12-2006, 22:51
ciao a tutti sto cominciando a vedere e cosa prendere per la mia futura fuji f30 e ho trovato dei negozi online che la vendono a circa 33 euro,della olympus da 1 gb in h.

secondo voi com'è il prezzo?

c'è qualche differenza rispetto a quelle della fuji?

chiedo questo perchè le fuji costano di piu e non riesco a capire se è solo per una questione di marca oppure cambia realmente qualcosa.

inoltre ho visto che ci sono anche quelle della sandisk,secondo voi sono migliori?

in negozio a quanto si trovano?
grazie ciao

Maxxx69
18-12-2006, 07:45
Olympus e Fuji hanno sviluppato assieme la tecnologia delle memorie XD e le producono assieme, marchiandole poi con il loro nome, quindi le due memorie sono identiche.

La sandisk produce tutti i modelli di memorie e penso che sia abbastanza affidabile come marca. Meglio delle originali ho dei dubbi.

Attenzione mi sembra che solo le originali consentano la funzione "Panorama"

I prezzi cambiano ogni giorno, quindi è difficile fare un paragone, in generale mi sembra un ottimo prezzo anche se ... se non ricordo male ... le + veloci sono il tipo "M" e non il tipo "H"

DjLode
18-12-2006, 08:33
Il prezzo è ottimo, io non riesco a trovare che delle 512 a quel prezzo (ho pagato 30€ per una memory da 512 ma mi serviva subito). Sulla velocità non sono ferrato, ho una F30 da troppo poco tempo :)

@le81
18-12-2006, 09:16
le xd in H costano qualche euro in piu quindi dovrebbero essere piu veloci,su ebay c'è da fidarsi a prendere queste memorie?

cos'è la funzione panorama?

kdocia
18-12-2006, 10:01
Le piu' veloci sono quelle "H".