View Full Version : router lento ma che scarica veloce help me!!!
marcellinobono
17-12-2006, 21:31
salve quello che sto per dirvi puo sembrare stupido ma purtroppo ho questo problema ho installato un router su una macchina che ha sia windows che linux mandriva con windows non ho problemi di connessione invece con linux succede una cosa strana per aprire una pagina web ci mette circa un minuto se avessi un modem 56 k andrei piu veloce poi ho provato a scaricare un file da un paio di siti e ho scaricato alla velocita di 500 Kb ora perche per aprire una pagina web ci mette 1 minuto e per scaricare un file vado alla massima velocita' consentita dal provider??? spero che qualcuno mi possa aiutare vi ringrazio in anticipo grazie
zephyr83
17-12-2006, 21:41
pc che browser hai provato? se usi kde prova a navigare cn konqueror.
un consiglio generico, usa opera in quanto e piu veloce di konqueror e di firefox e carica anche meglio le pagine, i colori sono piu vivi e il testo e piu definito, prova e mi saprai dire.ciao.
magari dico una fesseria, ma mi pare che possa essere qualcosa legato all'IPV6 che va disabilitato. Ho letto qualcosa in merito tempo fa, ma non ricordo dove.
marcellinobono
18-12-2006, 09:56
ho provato a usare altri broswer ma va sempre lento per aprire una pagina che confusione
Psycotic
18-12-2006, 12:23
Io ne sparo una diversa...
visto che ci stai tanto a contattare la pagina, ma dopo ti va bene...
Secondo me e' il dns.. :D
prova da console a fare nslookup www.google.it
vedi quanto ci mette a risolvere l'ip
ma se ha un router dovrebbe averli già messi lì i dns, quindi non dovrebbe porsi il problema..
maurinO_o
18-12-2006, 12:38
anche a me pare una questione di dns.
per iniziare guarderei in /etc/resolv.conf, qui basta un nameserver ip_router :mc:
essential__60
18-12-2006, 12:47
salve quello che sto per dirvi puo sembrare stupido ma purtroppo ho questo problema ho installato un router su una macchina che ha sia windows che linux mandriva con windows non ho problemi di connessione invece con linux succede una cosa strana per aprire una pagina web ci mette circa un minuto se avessi un modem 56 k andrei piu veloce poi ho provato a scaricare un file da un paio di siti e ho scaricato alla velocita di 500 Kb ora perche per aprire una pagina web ci mette 1 minuto e per scaricare un file vado alla massima velocita' consentita dal provider??? spero che qualcuno mi possa aiutare vi ringrazio in anticipo grazie
Slow or unreliable DNS lookups because of IPv6 support
If DNS lookups often fail or report answers after a very long timeout only, the IPv6 support may be causing trouble. Under some circumstances, DNS resolvers take a long time to lookup the address using the IPv6 protocol, even if all interfaces use IPv4 only.
IPv6 support in enabled by default in MandrivaLinux2006.
-------------------------------------------------------
To disable IPv6,
add
NETWORKING_IPV6=no
in /etc/sysconfig/network
and reboot your computer
so that all IPv6 modules get properly unloaded.
-------------------------------------------------------
qua (http://qa.mandriva.com/twiki/bin/view/Main/MandrivaLinux2006Errata#Slow_or_unreliable_DNS_lookups_b)
marcellinobono
18-12-2006, 20:38
si ci sono riuscito ho dato il comando NETWORKING_IPV6=no e sensa nemmeno riavviare andava una freccia su internet grazie di cuore veramente grazie
se usi un router ADSL potrebbe anche essere il tipo di connessione (PPPoE, PPPoA ....). A me succedeva con alice 20 mega . Ho installato il suo Modem W-Gate con un PC windows e gli ho messo il suo programmino per la connessione. Ora ho sotituito il W.gate con un router D-Link. Quando è collegato anche il PC win quello Linux non va avanti (ping a html.it 300 - 400 ms), come stacco quello win vola (ping 30 -40 ms). Probabilmente la configurazione di quello win va in conflitto con le impostazioni del router. Controlla le configurazioni e che il tipo di connessione ed i suoi parametri siano quelli corretti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.