PDA

View Full Version : Dubbi niubbi su xbox 360

ciuketto
17-12-2006, 21:17
Premettendo che sono ancora indeciso se prendere la xbox360 o il wii per sostituire la mia ps2(che però prima di andare in pensione mi regalerà ancora FFXII),vorrei sapere un po di cose..
Io non sono un grande amante degli sparatutto alla doom e quale per intenderci..ma al contrario lo sono di quello molto realisti alla COD..
Gears of war a quali dei 2 assomiglia di piu?
Com'è il pad della 360 per chi arriva da una ps2?
Venendo da giochi come ff,zelda e mario come titoli formanti,cosa mi dite di oblivion?regge il confronto e in cosa si differenzia?
Per l'online..io potro sfruttarlo solo 7-8 mesi visto che a luglio non avro piu l'adsl..
è fondamenatale per godersi appieno questa console?o se ne puo fare a meno?Premetto che non ho mai giocato in multiplayer,e la cosa non mi eccita neanche piu di tanto..
Fatemi sapere!!!!Grazie!!!

*sasha ITALIA*
17-12-2006, 21:22
da quel che dici, credo che faccia per te 360. GOW è più simile a DOOM, ma molto più frenetico e coinvolgente, al massimo puoi optare per COD3,GRAW o Raimbow Six: Vegas... il pad è il più comodo che abbia mai provato (Il Wii è un discorso parte) , i grilletti sono posti nei punti esatti, è solidissimo e la batteia dura veramente tanto... l contrario col Dual Shock non mi sono mai trovato bene, mi scivola dalle mani, mentre questo è perfettamente ergonomico. Se puoi provala in negozio...

Oblivion dicono sia bellissimo, personalmente non amo il genere e mi lascia indifferente.. il Live di 360 è perfetto, hai un mese gratis e le cuffie accluse, provalo, poi vedi se fa per te continuare a giocare online o no

ciuketto
17-12-2006, 21:25
da quel che dici, credo che faccia per te 360. GOW è più simile a DOOM, ma molto più frenetico e coinvolgente, al massimo puoi optare per COD3,GRAW o Raimbow Six: Vegas... il pad è il più comodo che abbia mai provato (Il Wii è un discorso parte) , i grilletti sono posti nei punti esatti, è solidissimo e la batteia dura veramente tanto... l contrario col Dual Shock non mi sono mai trovato bene, mi scivola dalle mani, mentre questo è perfettamente ergonomico. Se puoi provala in negozio...

Oblivion dicono sia bellissimo, personalmente non amo il genere e mi lascia indifferente.. il Live di 360 è perfetto, hai un mese gratis e le cuffie accluse, provalo, poi vedi se fa per te continuare a giocare online o no
il live è difficile da impostare e da capire come funziona?Io ho un router wireless(netgear 834).

*sasha ITALIA*
17-12-2006, 21:27
per il wireless devi acquistare la chiave Microsoft che costa 80 euro... meglio ethernet...

è semplicissimo, vede la rete e ti fa registrare un account con i tuoi dati, 5 minuti e sei pronto a giocare.

Yngwie74
17-12-2006, 21:28
Io non sono un grande amante degli sparatutto alla doom e quale per intenderci..ma al contrario lo sono di quello molto realisti alla COD..
Gears of war a quali dei 2 assomiglia di piu?

Gow non e' un FPS, vedrai sempre il tuo personaggio a schermo e puntando col grilletto dx otterrai una visuale in seconda persona (un po' alla resident evil 4).
E' diverso sia da cod che da doom imho.

Com'è il pad della 360 per chi arriva da una ps2?

All'inizio ci devi prendere la mano. Io pero' che ho sempre fatto uso intensivo dell'analogico sx preferendolo alla croce direzionale mi ci sono trovato molto meglio vista la posizione piu' naturale per il pollice.
Ergonomicamente e' fatto molto bene.

Venendo da giochi come ff,zelda e mario come titoli formanti,cosa mi dite di oblivion?regge il confronto e in cosa si differenzia?

Oblivion e' un rpg all'occidentale e con ff ha poco a che fare. A me e' piaciuto molto, soprattutto la trama. Pero' se non ti piace il genere puo' risultare noioso.

è fondamenatale per godersi appieno questa console?o se ne puo fare a meno?Premetto che non ho mai giocato in multiplayer,e la cosa non mi eccita neanche piu di tanto..

Fondamentale non e', pero' e' veramente fatto bene e fornisce un gran valore aggiunto.

ciuketto
17-12-2006, 21:29
per il wireless devi acquistare la chiave Microsoft che costa 80 euro... meglio ethernet...

è semplicissimo, vede la rete e ti fa registrare un account con i tuoi dati, 5 minuti e sei pronto a giocare.
ma dai?
ma che cazzata!!!allora non lo userò proprio.. :muro: :muro:
Il router è dall'altra parte della casa..

ciuketto
17-12-2006, 21:33
altre opinioni?

Max(IT)
17-12-2006, 22:00

il wifi dell' X360 ormai si trova sui 70 euro: sempre costoso, ma se ha un router gli conviene

ciuketto
17-12-2006, 23:04
il wifi dell' X360 ormai si trova sui 70 euro: sempre costoso, ma se ha un router gli conviene
decisamente cmq troppo 70€..al limite poi vedo se comprare un cavo..
giusto per sfruttare il mese gratis..

ciuketto
17-12-2006, 23:21
Altri pareri su oblivion?
e dell'hard disk che mi dite?è vero che in futuro alcuni giochi si potranno giocare solo se si avrà l'hd????e perchè?

ciuketto
18-12-2006, 12:17
up!

aceto876
18-12-2006, 12:26
decisamente cmq troppo 70€..al limite poi vedo se comprare un cavo..
giusto per sfruttare il mese gratis..

Puoi sempre comprare un Access Point che faccia da bridge tra il wifi e la porta ethernet del 360. Forse costa un po' di meno. Cmq anche se non ti abboni al gold, il live silver è sempre molto interessante per scaricare aggiornamenti eventuali, filmati, demo, giochi live arcade :sbav: :oink:

*sasha ITALIA*
18-12-2006, 12:27
Altri pareri su oblivion?
e dell'hard disk che mi dite?è vero che in futuro alcuni giochi si potranno giocare solo se si avrà l'hd????e perchè?

l'hard disk è indispensabile, evita la core con la memory.

ciuketto
18-12-2006, 12:31
Puoi sempre comprare un Access Point che faccia da bridge tra il wifi e la porta ethernet del 360. Forse costa un po' di meno. Cmq anche se non ti abboni al gold, il live silver è sempre molto interessante per scaricare aggiornamenti eventuali, filmati, demo, giochi live arcade :sbav: :oink:
al limite compro un cavo lungo..non è quello il problema.. ;) ;)
che arrivi dal router alla 360.

ciuketto
18-12-2006, 12:33
si,ok che è indispensabile,ma perchè?non capisco per quale motivo..tutto qua.. :D :D
sarò stupido.. :cry: :cry:

IBYZA
18-12-2006, 12:44

infatti xke? anche io sto acquistando un a core xke è in offerta

torgianf
18-12-2006, 12:46
infatti xke? anche io sto acquistando un a core xke è in offerta

perche' se vuoi sfruttare veramente il live hai bisogno dell'hd.le demo,i trailer,i giochi del live arcade e poi il caching dei vari giochi,o giochi come football manager che richiedono obbligatoriamente l'hd.la core e' inutile,poi se avete soldi da buttare...

IBYZA
18-12-2006, 12:48
nn è possibile giocare in live?
sulla confezione c'è scritto di si

torgianf
18-12-2006, 12:50
nn è possibile giocare in live?
sulla confezione c'è scritto di si

si,ma le altre cose te le scordi,e avrai problemi pure con ad esempio le nuove mappe che verranno rilasciate per gow.meglio 90€ per un hd pure se da 20gb,che 40 per una memory da 64mb...

dani&l
18-12-2006, 13:00
Dunque se non ho capito male l'HD si rende necessario per far emulare i giochi della xbox prima versione.

Ritornando in topic, Se ti piacciono FF e comunque i Jrpg, e non hai mai provato un rpg occidentale, molto probabilmente non ti piacerà Oblivion. Oddio, personalmente lo trovato carino, ma comunque alla fine non mi ha soddisfatto (tant'è che l'ho abbandonato), ma io vengo da gusti più vecchi di RPG. Non per questo non disdegno i Jrpg, tant'è che ci sto giocando ai vari su PS2 .

Poi se non di piace DOOM ma i vari COD perchè ti piacciono le ambientazioni realistiche, ti sconsiglio anche GOW.

In somma , in sintesi, non perchè sono possessore della PS2 , ma io fossi in te aspetterei a mandare in pensione la ps2 e attenderei qualche titolo in più prima di scegliere XboX360 ;)

Vabbè , io sono "fortunato" perchè ho deciso di comprarmi la PS2 solo un anno fà, per cui ho un elenco di titoli mai giocati che sto facendo... ma in prospettiva vedo interessante : FF XII, Rogue Galaxy, Ora come ora SMT : lucifer call, etc..et.c... (per rimanere in genere Jrpg :D)

ciuketto
18-12-2006, 15:32
Dunque se non ho capito male l'HD si rende necessario per far emulare i giochi della xbox prima versione.

Ritornando in topic, Se ti piacciono FF e comunque i Jrpg, e non hai mai provato un rpg occidentale, molto probabilmente non ti piacerà Oblivion. Oddio, personalmente lo trovato carino, ma comunque alla fine non mi ha soddisfatto (tant'è che l'ho abbandonato), ma io vengo da gusti più vecchi di RPG. Non per questo non disdegno i Jrpg, tant'è che ci sto giocando ai vari su PS2 .

Poi se non di piace DOOM ma i vari COD perchè ti piacciono le ambientazioni realistiche, ti sconsiglio anche GOW.

In somma , in sintesi, non perchè sono possessore della PS2 , ma io fossi in te aspetterei a mandare in pensione la ps2 e attenderei qualche titolo in più prima di scegliere XboX360 ;)

Vabbè , io sono "fortunato" perchè ho deciso di comprarmi la PS2 solo un anno fà, per cui ho un elenco di titoli mai giocati che sto facendo... ma in prospettiva vedo interessante : FF XII, Rogue Galaxy, Ora come ora SMT : lucifer call, etc..et.c... (per rimanere in genere Jrpg :D)

Ma se serve l'hd solo a emulare i giochi della xbox e a scaricare i contenuti live..boh..non so quanto mi potrà servire..
per quanto riguarda oblivion..cosa vuoi dire rpg piu occidentali?Leggendo la recensione mi è parso ci sia piu libertà di azione rispetto a ff e dragon quest per esempio..mi è parso piu simile a un gioco di ruolo online,sbaglio?

Mister Tarpone
18-12-2006, 15:35
L'hd è importante,ci aggiorni anche i giochi 360 ;)

ciuketto
18-12-2006, 15:36
L'hd è importante,ci aggiorni anche i giochi 360 ;)
ok,ma se non avrò l'online mi pare serva a poco..tutto qua.. :D :D

Mister Tarpone
18-12-2006, 15:50
AH... :stordita:
Il 360 senza online :cry:

ciuketto
18-12-2006, 16:08
è cosi grave?

CosasNostras
18-12-2006, 16:59
AH... :stordita:
Il 360 senza online :cry:
per l'online ce il pc

Mister Tarpone
18-12-2006, 17:04
Infatti...io mi trastullo con quello ;) .

torgianf
18-12-2006, 17:06
per l'online ce il pc

dicono tutti cosi' finche' non si prova il live :)

torgianf
18-12-2006, 17:07
è cosi grave?

una 360 senza live e' inutile :)

DaK_TaLeS
18-12-2006, 18:37
dicono tutti cosi' finche' non si prova il live :)

Cos'avrebbe di differente da renderlo così migliore? :confused:

torgianf
18-12-2006, 18:41

e' integrato sia nella macchina che nei giochi,gli sviluppatori creano i giochi avendo gia tutti gli strumenti pronti quindi un ottimizzazione maggiore,e' semplice,e' veloce,e' senza lag (quasi in tutti i titoli),hai la tua lista amici e inviti a giocare chi ti pare,parli e ascolti senza dover far assolutamente nulla tranne che attaccare l'headset e il gioco e' fatto.e' a pagamento,quindi basso rischio di trovare perditempo,binbiminchia ecc....

Mister Tarpone
18-12-2006, 18:42
@ DaK_Tales

Mah..anche nulla?? ;)
Intanto,nel dubbio,mi diverto a blastare tutti con Fear Combat(che è un game GRATIS) :p

kenjcj2000
18-12-2006, 18:43
Vorrei sapere cosa c^entra Online del 360 col PC..........Bà

Mister Tarpone
18-12-2006, 18:44
Vorrei sapere cosa c^entra Online del 360 col PC..........Bà
:boh:

Yngwie74
18-12-2006, 19:01

Devi provalro per capirlo. Anche io ho iniziato nel live con GOW e me ne sono reso conto. Ottimizzazione e integrazione in ogni gioco, dubito che potro' farne a meno in futuro.

ciuketto
18-12-2006, 19:20
si,ho capito..ma io non avro la possibilità di andare online.
Mi pare assurdo dire che la console cosi è inutile.Ho sempre giocato senza online e mi sono sempre divertito.
credo sia questione di opinioni..dire che è inutile senza online vuol dire che nessuno che non ha in casa una adsl ha una 360.Cosa decisamente non vera. ;)