PDA

View Full Version : [xbox 360] Splinter Cell Double Agent e' da mandibola....

PSYCOMANTIS
17-12-2006, 21:11
Raga ma questo gioco graficamente e' una roba allucinante. Sono arrivato al livello sul ghiaccio e devo ancora ritrovare la mascella. Eppure nelle varie rece la grafica non viene lodata piu' di tanto......

Dark Schneider
17-12-2006, 21:16
Io ho giocato la versione PC. Che è uguale. La parte sul ghiaccio la ricordo. Fa un bell'uso di HDR. :)

MaBru
17-12-2006, 22:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1308932&highlight=splinter+cell+agent

davide22
17-12-2006, 22:26
Raga ma questo gioco graficamente e' una roba allucinante. Sono arrivato al livello sul ghiaccio e devo ancora ritrovare la mascella. Eppure nelle varie rece la grafica non viene lodata piu' di tanto......

vero vero...è fatto divinamente (graficamente) per entrambe le versioni x360 e pc...solo che è decisamwente di maggior impatto la versione x360...

se vai nel thread ufficiale di SCDA nella sezione pc, in prima pagina troverai una comparazione che ho fatto tra entrambe le versioni... casomai è utile per chi è ancora indeciso se acquistarlo... :D

BTinside
17-12-2006, 22:26
Ma, oltre ad essere spaccamasciella graficamente, lo è anche nel gameplay? Io ho provato la demo e non mi sembra un passo avanti agli altri episodi quanto a giocabilità.

torgianf
17-12-2006, 22:30
Ma, oltre ad essere spaccamasciella graficamente, lo è anche nel gameplay? Io ho provato la demo e non mi sembra un passo avanti agli altri episodi quanto a giocabilità.

peccato che sam sia carismatico come un calzino dopo 3 ore a tennis

davide22
17-12-2006, 22:55

bèh diciamo che è decisamente più action rispetto i precedenti, però ognuno può interagire nelle situazioni come meglio crede...le scelte nel corso del gioco le fai te, quindi in base a come ti muovi , porti la trama da una o dall'altra parte...proprio per questo Double Agent :D ...

Dark Schneider
17-12-2006, 23:07

No bene o male è simile agli altri episodi anche nella versione completa.

Tra l'altro nel doppiaggio, la voce di Sam NON è più quella di Luca Ward. :muro:
Hanno preso uno con una voce un po' somigliante, ma non è Ward..che per la cronaca è un attore e doppiatore italiano. Uno dei migliori doppiatori italiani(voce di Russel Crowe, Samuel Jackson, Keanu Reeves, Kevin Bacon, Banderas, Brosnan,ecc.).

Homer314
17-12-2006, 23:56
io lo sto vendendo a 35€, per info pm me :)

X-ICEMAN
18-12-2006, 08:00
Io ho giocato la versione PC. Che è uguale. La parte sul ghiaccio la ricordo. Fa un bell'uso di HDR. :)
non troppo uguali... la versione Xbox 360 è gestita da un altro team di sviluppo ed utilizza un motore grafico sviluppato ad hoc, quella pc e quella per console oldgen utilizzano un motore grafico di derivazione dei rispettivi terzi capitoli ovviamente ottimizzato

Mister Tarpone
18-12-2006, 08:02
Mah...a me sembrano = :)

MaBru
18-12-2006, 09:37
non troppo uguali... la versione Xbox 360 è gestita da un altro team di sviluppo ed utilizza un motore grafico sviluppato ad hoc, quella pc e quella per console oldgen utilizzano un motore grafico di derivazione dei rispettivi terzi capitoli ovviamente ottimizzato
PC e Xbox 360 Ubisoft Shangai

Xbox, PS2, Wii Ubisoft Montreal

Manp
18-12-2006, 09:55

che io sappia sono tutte basate su una versione modificata dell'engine di Chaos Theory... quindi ancora UE 2.5/2.x

:)

Satiri
03-01-2007, 12:32
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi servirebbe il Vostro aiuto, sono bloccato a splinter cell double agent (XBOX360), non so come si interaggisce col pad dopo aver registrato le voci dei vari personaggi per far aprire la porta, sinceramente non so nemmeno se riesco a registrare le loro voci, qualcuno può darmi qualche spiegazione? grazie e ciao

sephiroth_85
03-01-2007, 12:42
ti avvicini alla porta e premi il tasto azione.

bl gioco ma finito dopo 6 ore -_-

BTinside
03-01-2007, 12:45
Nella sezione PC c'è un confronto fra le due versioni e la versione pc sembra più scarsa, anche con tutto attivato.

Nenco
03-01-2007, 12:49
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi servirebbe il Vostro aiuto, sono bloccato a splinter cell double agent (XBOX360), non so come si interaggisce col pad dopo aver registrato le voci dei vari personaggi per far aprire la porta, sinceramente non so nemmeno se riesco a registrare le loro voci, qualcuno può darmi qualche spiegazione? grazie e ciao
Quando registri le voci usando il microfono direzionale il mirino cambia colore (rosso) a quel punto premi per registrare, una barra in basso a sinistra scorre e quando è arrivata in fondo la voce è registrata. Adesso quando sarai di frinte ad una porta con riconoscimento vocale l'icona salterà fuori automaticamente.

Tornando it, ieri l'ho finito e la grafica nel livello del congo mi ha veramente impressionato (dopo aver finito gears of war)
peccato che nell'ultimo livello non si sentiva l'audio, le texture sfarfallavano e se richiamavo la mappa si bloccava, non ho neanche visto il finale, quando ha scritto risultato sbloccato si è bloccato tutto il resto! :cry: (comunque l'ho venduto ell'ebgames per 25 euro e ho preso R6 vegas)

Satiri
03-01-2007, 12:50
Esatto, mi avvicino e premo il tasto azione, semplice.... ma non funziona, per questo ho chiesto aiuto, una volta premuto il tasto azione dice: Sam fisher..., e la porta non si apre, come devo usare le voci registrate? e come si registrano le voci?

Nenco
03-01-2007, 12:56
Esatto, mi avvicino e premo il tasto azione, semplice.... ma non funziona, per questo ho chiesto aiuto, una volta premuto il tasto azione dice: Sam fisher..., e la porta non si apre, come devo usare le voci registrate? e come si registrano le voci?
Non hai registrato le voci di chi può aprire la porta, il momento migliore è ad inizio schema quando loro sono sulle scale che parlano dopo averti detto di assemblare i detonatori.

Satiri
03-01-2007, 13:01
Grazie 1000 Nemco, non avevo letto la tua spiegazione, rispondevo a sephiroth... io pensavo di dover registrare le voci solo quando i personaggi aprivano la porta, infatti ho provato con carson e la ragazza, ma non ho ottenuto niente, ora proverò mentre fanno conversazione sulle scale, appunto la ragazza ed il capo. Grazie ancora.

sephiroth_85
03-01-2007, 13:05
Grazie 1000 Nemco, non avevo letto la tua spiegazione, rispondevo a sephiroth... io pensavo di dover registrare le voci solo quando i personaggi aprivano la porta, infatti ho provato con carson e la ragazza, ma non ho ottenuto niente, ora proverò mentre fanno conversazione sulle scale, appunto la ragazza ed il capo. Grazie ancora.

mi raccomando stai nascosto senno ti beccano stai giu le scale non girare l'angolo

Do85
03-01-2007, 14:03
Ho provato ieri il demo: in alcuni momenti davvero osceno... sarà l'abitudine a GOW ma si può fare davvero mooolto di +. appena ti avvicini ad una parete fa un ingrandimento degno di una PS2... :rolleyes:

Nenco
03-01-2007, 14:19
Ho provato ieri il demo: in alcuni momenti davvero osceno... sarà l'abitudine a GOW ma si può fare davvero mooolto di +. appena ti avvicini ad una parete fa un ingrandimento degno di una PS2... :rolleyes:
Questo succede con tutti i giochi gow compreso se ti appiccichi ad una parete con visuale in prima persona.

Satiri
03-01-2007, 14:32
grazie sephiroth seguirò il tuo consiglio stasera...

Do85
03-01-2007, 14:35
Questo succede con tutti i giochi gow compreso se ti appiccichi ad una parete con visuale in prima persona.

no, no, io ho detto che ti avvicini... se ingrandisci lascia perdere...!
se in gow ti avvicini il dettaglio rimane, in SC fa schifo. Logico che se ci vuoi entrare nel muro è un altro discorso...!!! :D

Nenco
03-01-2007, 14:48
no, no, io ho detto che ti avvicini... se ingrandisci lascia perdere...!
se in gow ti avvicini il dettaglio rimane, in SC fa schifo. Logico che se ci vuoi entrare nel muro è un altro discorso...!!! :D
:D :D
Comunque andando avanti (non ho visto il demo) la situazione migliora molto,
questo punto è impressionante
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/713/713069/tom-clancys-splinter-cell-double-agent-20060616035049898.jpg

torgianf
03-01-2007, 16:18

roba da psx :rolleyes: ......

:asd:

BTinside
03-01-2007, 18:12
Non tutti. Ce ne sono alcuni, come Halo o Painkiller (quest'ultimo se non sbaglio o non lo confondo con un altro) che più ti avvicini più la qualità migliora. Veniva fatto notare questo comportamento anche in una recensione di Halo ai tempi. Avvicinandosi alle rocce la texture acquistava dettaglio. :)

DooM3
05-01-2007, 20:37
Bellissimo devo ancora vederlo alla luce del sole , per adesso di notte, i riflessi e l'acqua sono fatti benissimo :)

Il motore grafico è abbastanza fluido, forse solo in qualke inquadratura sfarfalla un attimino, specialmente all'inizio dentro l'aereo quando si inqudranano i monitor luminosi :)
+

EDIT: scasate nn ho visto il 3d ufficiale

DooM3
05-01-2007, 20:38
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/713/713069/tom-clancys-splinter-cell-double-agent-20060616035049898.jpg
Di solito queste sono immagini un pò ritoccate, cmq da altre immagini in-game sembra ke sia proprio così bella la grafica :)

Nenco
05-01-2007, 21:35
http://image.com.com/gamespot/images/2006/269/926934_20060927_screen002.jpg
Ti assicuro che sono ingame, io qui ad esempio sono passato dall'altra parte della strada, ma la grafica era questa, certo qui il frame rate non è come in gears of war

DooM3
05-01-2007, 21:47
Sì ho notato il frame rate nn sempre eccelso

Codename87
05-01-2007, 22:00
No bene o male è simile agli altri episodi anche nella versione completa.

Tra l'altro nel doppiaggio, la voce di Sam NON è più quella di Luca Ward. :muro:
Hanno preso uno con una voce un po' somigliante, ma non è Ward..che per la cronaca è un attore e doppiatore italiano. Uno dei migliori doppiatori italiani(voce di Russel Crowe, Samuel Jackson, Keanu Reeves, Kevin Bacon, Banderas, Brosnan,ecc.).

Noooo :eek:
L'hanno rovinato...come gamplay mi piaceva parecchio, come grafica era eccezionale e Sam Fisher è un gran personaggio :D
Ma lo era soprattutto per quella voce :(
Perchè cambiargliela...

-HWU- PSYCHO MANTIS
05-01-2007, 22:44

Splinter Cell Double Agent e' stato sviluppato con l' Unreal Engine 2.5 (GOW con la release 3.0)e graficamente e' una delle cose migliori viste fino ad oggi.

dantess
05-01-2007, 23:19
gow, gow, gow x me non ha nulla di speciale....avete visto l'acqua nel 2 livello fa cacare da commodore ma vala :mbe: e la ragazza sempre nel secondo livello :doh:

torgianf
05-01-2007, 23:36
gow, gow, gow x me non ha nulla di speciale....avete visto l'acqua nel 2 livello fa cacare da commodore ma vala :mbe: e la ragazza sempre nel secondo livello :doh:

l'acqua che?

darkfear
05-01-2007, 23:38
:mbe:

kenjcj2000
05-01-2007, 23:40
mi accodo :mbe:

CosasNostras
07-01-2007, 00:39
scusate ragazzi(doom3) dite che a volte scatticchia sulla x360 :muro: ?.....ce ho preso la xbox360 perchè la mia x1900xt fa cacare con sto gioco e mo ??

Nenco
07-01-2007, 01:05
scusate ragazzi(doom3) dite che a volte scatticchia sulla x360 :muro: ?.....ce ho preso la xbox360 perchè la mia x1900xt fa cacare con sto gioco e mo ??
Su 360 la grafica è al massimo e il frame rate è "giocabile"
non sò come sia su una x1900xt, ma credo che diminuendo i dettagli saresti riuscito a giocare molto bene comunque

darkfear
07-01-2007, 04:17
doom3 su una X1900xt dovrebbe andare a max detail + AA4x + af high quality 16x ad almeno 50 fps stabili :mbe:

forse sei ALTAMENTE cpu limited...

(come me con la mia X1900gt...)

-HWU- PSYCHO MANTIS
07-01-2007, 08:18
Si riferisce all'utente non al gioco.

davide22
07-01-2007, 11:28

bèh da una parte il tuo discorso è un pò esagerato...
dire che gow nn abbia nulla di speciale è negare l'evidenza..graficamente è davvero ben fatto...cmq ti dò ragione in senso lato...effettivamente avendo giocato splinter anche sull'x 360, posso affermare che specialmente la realizzazione dell'acqua è spettacolare, a differenza di gow dove sebbene il risultato finale sia da "bocca aperta" vedo nel complesso il tutto molto "plasticoso,mettalloso" ...per esempio l'acqua in gow mi sembra (di giorno) più petrolio che acqua...

Su 360 la grafica è al massimo e il frame rate è "giocabile"
non sò come sia su una x1900xt, ma credo che diminuendo i dettagli saresti riuscito a giocare molto bene comunque

sinceramente nn ho mai visto cali :confused:
e l'ho giocato prevalentemente su x360...
fortunato io??

darkfear
07-01-2007, 18:50
Si riferisce all'utente non al gioco.

:confused:

che vuoi dire? :confused:

CosasNostras
07-01-2007, 20:44
doom3 su una X1900xt dovrebbe andare a max detail + AA4x + af high quality 16x ad almeno 50 fps stabili :mbe:

forse sei ALTAMENTE cpu limited...

(come me con la mia X1900gt...)

mi riferivo alla frase che ha detto l'utente DOOM3 :sofico: :sofico: :sofico: LOLLL che scattava leggermente sulla x360

DooM3
07-01-2007, 20:47
Nn scatta, dicevo solo ke con tanta luce (quindi HDR), il frame rate è un attimino più basso, cioè se nn sparo cavolate dovrebbe andare sotto i 60 ... quindi sui 40-60

EDIT: cmq cè lo solo sulla X360, sul PC no

CosasNostras
07-01-2007, 20:49
Nn scatta, dicevo solo ke con tanta luce (quindi HDR), il frame rate è un attimino più basso, cioè se nn sparo cavolate dovrebbe andare sotto i 60 ... quindi sui 40-60
ah chiaro come non detto allora :)

DooM3
07-01-2007, 20:51
ah chiaro come non detto allora :)
Poi realmente nn posso vedere i frame quanto sono

Cmq fai una prova: all'inizio muoviti nell'aereo inquadrando i monitor, e muoviti poi nell'acqua ... nell'aereo il frame rate è più basso a differenza di quando ci si trova in acqua , o al buio

torgianf
07-01-2007, 21:06

EDIT: cmq cè lo solo sulla X360, sul PC no

cosa c'e'solo su 360?

DooM3
07-01-2007, 21:10
PC, X360 e Wii