View Full Version : Truffa o no?
Salve a tutti, so che corro il rischio di essere off topic o di venire bannato ma purtroppo so anche che se voglio dei pareri sinceri posso trovarli solo su un forum, questo in particolare.
Sto per acquistare un notebook, il modello che vorrei prendere è l'asus
a6t ap002h con le seguenti caratteristiche:
NOTEBOOK ASUS A6TC-AP002H, 15,4` TFT (WXGA) COLOR SHINE, TURION 64X2 TL50 1.6MHZ, NVIDIA GEFORCE GO 7300 128MB VRAM/256TC, RAM 512MBX1 DDR, 80GB HDD, DVD-DOUBLE LAYER SUPERMULTI, WL 802.11BG, GLAN, BLUETOOTH, VIDEO CAMERA, WINXP HOME - WORKS.
l'ho trovato a 805 euro finito di iva e spedizione che ne pensate? vale la pena è un buon portatile?
o ci son problemi di fabricazione che nn conosco?
faccio queste domande perchè per un pc del genere ad un simile prezzo o è un pacco il pc o il sito dove lo sto prendendo è un po una truffa....
il sito è gigabyteonline ( :cry: moderatori please nn mi bannate!! :cry: ) so che scriverlo va contro le regole ecco ma prima di buttare al vento 800 euro volevo accertarmi della loro credibilità!
grazie!
per 800 euri trovi di meglio
magari configurati un pc sul sito della dell
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB (5400 rpm)
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
provato un attimo io: 822 €
hai 1 gb di ram al cntrario di 512, e un Core 2 Duo
Salve a tutti, so che corro il rischio di essere off topic o di venire bannato
Esagerato, al limite per una cosa così potrebbero redarguirti, ma la richiesta è legittima....
grazie per i consigli, ma purtroppo la dell (che era la mia prima scelta) ha rimesso i costi di spedizione per il 6400 che è prezzato(con le mie modifiche) 846 euro
di spedizione ne vogliono 96!!
ma cmq si mi sa che prendo un dell...qualità troppo superiore!!
io spenderei un pò di più e prenderei il dell
si in effetti...
ma qualcuno ha mai avuto problemi con l'assistenza?
il pacchetto di un anno non è on site giusto?
the_poet
17-12-2006, 22:46
io spenderei un pò di più e prenderei il dell
Quoto!
prometeo79
18-12-2006, 07:28
Va beh! Per quella cifra magari trovi qualcosa di leggermente più performante, però non sembra assolutamente una truffa! Perchè i paragoni su questo forum non vengono fatti con pc che rispecchiano le caratteristiche di quello scritto dall'autore? Sul sito della Dell l'Inspiron 1501 con le stesse caratteristiche (anzi no! Sta settimana ha 2 GB di ram ma scheda video intel) costa € 850+spedizione. Perciò per qulla cifra magari ti conviene guardare un pò in giro se trovi qualcosa con un core 2 duo, ma il pc di cui parli non SEMBREREBBE (ovviamente non garantisco per nessuno) una truffa.
Ho detto una c*****a: scheda video ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
prometeo79
18-12-2006, 07:57
Dal sito Dell:
Tecnologia Mobile AMD® Turion 64 X2 TL51
Microsoft Operating System: Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Enhanced Service Packs: Pacchetto basic, 1 anno di assistenza a domicilio
Schermo LCD: Display widescreen WXGA TFT (1280 x 800) da 15,4"
Keyboard: Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Memory: SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
Hard Drive: Unità disco rigido da 80 GB (5400 rpm)
Optical Devices: Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Video Card: ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
Primary Battery: Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Gedis Bundle Reference: n12156
Order Information: Ordine Inspiron (Italia)
Shipping Documents: Documentazione sistema
Adobe Reader: Adobe Reader 7.0.8, italiano
Power Supply: Adattatore 65W
Modem: Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty: Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza
Dell Internet Order: Ordine Internet Dell.
Promotions Hidden Option Class: Promo DYM from DDR_512Mb (533)1S to DDR_1024Mb (533)2S
Promotions Hidden Option Class: Free Media Center Edition upgrade
Wireless Networking: Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g 54 Mbps18
Carrying Cases: Nessuna custodia
Protect your new PC: Nessun software di sicurezza e antivirus
Microsoft Application Software: Microsoft® Works 8.5, italiano
Network assistant: Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
Digital Photography: Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Dell System Media Kit: CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Prezzo € 769+spedizione. Se poi chiami la dell e ti fai fare il preventivo dalla commerciale qualcosa sul prezzo lo tolgono quasi sempre
si in effetti...
ma qualcuno ha mai avuto problemi con l'assistenza?
il pacchetto di un anno non è on site giusto?
La garanzia un anno non è onsite, ma poi se dovessi aver necessità di assistenza molto spesso ti mandano il tecnico a casa comunque.
Sappi che hai tempo 12 mesi per estendere la garanzia.
Poi per la modalità di assistenza, a prescindere dalla tipologia di garanzia che hai acquistato, loro cercano quasi sempre di spedirti il pezzo di ricambio fornendoti supporto telefonico per il smontaggio-montaggio, questo consente loro di risparmiare sull'invio di personale, visto che si appoggiano a ditte esterne appaltate....
Se poi tu non fossi in grado perchè non te la senti di compiere tale operazione, ti inviano l'omino.
Nota:
Ci sono stati utenti completamente a digiuno di nozioni tecniche che grazie al supporto telefonico sono stati in grado di sostituire qualsiasi componente, questo perchè i dell sono facili da smontare.
P.S. vedi se possono regalarti la spedizione gratis (se non presente nelle offerte della settimana).
ho chiamato la dell stamane nel tentativo di farmi regalare la spedizione ma niente...però il pc mi è costato 889 euro invece di 970 come mi veniva con la spedizione.... :confused:
forse hanno limato sul prezzo finale perchè la spedizione sulla fattura compare!
a meno che nn si inventino spese aggiuntive dopo...ma nn credo possano cambiare il totale di un preventivo vero?
cmq stamattina dovrei concludere per il 6400 con x1400 e batteria a 9 celle!
che dite ho sbagliato a nn metterci il true life?
E no che non te lo cambiano. Il preventivo dura 5 giorni.
Per lo schermo lucido, è una scelta soggettiva.
boh io ne ho uno opaco, ma vedendo gli altri vorrei averlo lucido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.