View Full Version : Esperienza con Dell
Diablos83
17-12-2006, 20:39
Ho visto dei prezzi veramente ottimi per i portatile dell, volevo sapere se qualcuno avesse comprato presso dell come si sono trovati... a livello di qualità costruttiva e prodotto in generale. In generale certi rapporti prezzo/prestazioni di dell in confronto a Toshiba e Sony ad esempio, fanno pensare..Il mio obiettivo sarebbe un 14.1', con nessuna pretesa grafica, ottima Ram e massima connettività...Grazie a tutti per la disponibilità.
Chi prova Dell nella maggior parte dei casi poi rimane cliente, questo non solo per la qualità dei portatili ma sopratutto per l'efficienza della assistenza.
Prova a leggere i thread ufficiali per avere pareri multipli....
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=118
Diablos83
18-12-2006, 19:02
Grazie 1000 discussione molto utile :)
Sconsiglio DELL a tutti e comunque.
Esperienza pessima, assistenza scadente e prodotti difettosi.
bluestraneo
20-12-2006, 15:16
Sconsiglio DELL a tutti e comunque.
Esperienza pessima, assistenza scadente e prodotti difettosi.
ciao, io volevo prenderne uno. coma mai dici che l'assistenza è scadente e prodotti difettosi?
silverman2k1
20-12-2006, 22:00
Ciao, sono possessore di un Dell Inspiron 9300 con processore Centrino 1.83Ghz+1GB RAM. Mi trovo benissimo: qualità dei componenti ma soprattutto dei materiali.
In confronto ad un Acer Aspire 1644 aziendale con processore Intel Centrino 2Ghz+2GB RAM, è tutta un'altra storia, a cominciare dalla tastiera: l'Acer dopo due mesi di utilizzo ha la tastiera che si è consumata e i tasti alla pressione han perso l'elasticità iniziale; l'Acer è rumorosissimo quando si accende la ventola, che tra l'altro è posizionata a destra vicino alla mano; l'Acer è plasticoso in tutto, e con una leggera pressione dietro il monitor cambi i colori hihi :D :D
L'audio del Dell è spaziale: stereo. Quello dell'Acer a malapena si sente e sembra mono :mad:
Ah, dimenticavo: il Dell è di gran lunga + veloce dell'Acer Aspire 1644: certo, monta hdd da 7200 rpm, che non è poco...
Ho colleghi che son passati a Dell da Acer e HP e non tornerebbero + indietro.
Certo, i gusti sono gusti. Pero' quale altro produttore ti permette di assemblare un notebook come se fosse un desktop con componenti di pregio? Nessuno.
I prezzi poi sono in linea con la concorrenza. Forse le spese di spedizione sono altine.
Questa è la mia modesta opinione: ora devo comprare un altro Dell, punterei al nuovo Inspiron 1501, se qualcuno ce l'ha mi elencherebbe pro e contro? Grazie :)
ciao, io volevo prenderne uno. coma mai dici che l'assistenza è scadente e prodotti difettosi?
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362133
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.