PDA

View Full Version : ZERO DISPLAY SERVICE ERROR

KenZ83
17-12-2006, 20:16
salve ragazzi! ho un problema che mi tormenta...ho fatto il format perchè avevo dei problemi, poi ho reinstallato windows e roba varia, ora quando tento di installare i driver della scheda video (ati 9800 se) di ultima versione scaricati dal sito ufficiale mi da un problema! mi esce "zero display service error", l'installazione poi se faccio ok si completa, e tipo in dxdiag mi trova la scheda e funziona anche la direct 3d solo che i giochi non partono...cosa devo fare? ho provato varie volte a togliere i driver vecchi e reinstallare quelli nuovi, ma dal pannello di controllo quando tento di rimuovere i driver ati mi da un errore, e già nn riesco a farlo...poi anche installando driver di vecchia versione mi da lo stesso problema...che fare? spero riusciate a darmi una mano...grazie mille :D

docbrain
19-12-2006, 13:09
dunque, guarda, io ho appena preso un pc (intel E6600, scheda madre Asus P5N sli con chipset Nvidia Nf4) con una nuova e costosa Asus Ati radeon X1950 XTX...e ho avuto tuo stesso problema (ma anche peggio)..

comincio col dire che la scheda è equipaggiata con la versione 6.14 (che però credo sia una beta!!) dei catalyst, con tanto di Control Panel...
appena installati i driver, il pannello di controllo Ati mi dava il famoso errore Cli.exe, facendomi crashare alcuni giochi (non tutti, però) e spesso facendomi riavviare il pc...

dunque...ecco cosa ho provato a fare:

1) ho disinstallato la versione 6.14 dei driver Ati catalyst col CCC (Catalyst control Panel) ...provando a installare solo i driver display (cioè senza CCC) versione però credo 6.12 (o almeno così dice il sito dove li ho scaricati)...ma penso che non li riconosca...perchè una volta installati e riavviato il Pc mi partiva la ricerca dei driver per il nuovo hardware (VGA)...dal pannello di controllo invece risultavano installati; comunque durante l'installazione dei suddetti driver display alla fine mi appare l'errore citato da te... "Zero display service error"...

2) premetto che comunque il Net framework installato è il 2.0 (senza partire dall1.1)..quindi magari dovrò riprovare tutto partendo dall'1.1...vabbè, adesso vado avanti a spiegarvi le mosse fatte;

3) alla fine ho disinstallato i display drivers e ho messo su i driver catalyst 6.12 col CCC...adesso il control panel non da più nessun errore e non si chiude più, però dopo aver installato i display drivers (perchè vengono caricati prima del CCC, nello stesso processo di installazione) mi dava sempre l'errore "Zero display service"...ciononostante procedeva con l'installazione del CCC; ecco, questa è la mia situazione attuale;

riassumendo non ho più nessun prob col pannello Ati, ma credo che i display drivers non siano riconosciuti al 100%