Entra

View Full Version : Problema con aggiornamento firmware Router modem wireless Atlantis 242

Frankant
17-12-2006, 19:56
Salve sarebbe gradito qualche consiglio
ho da due giorni un roter atlantis 242 ,lo collego ok, funziona ,
unico fastidioso problema , nel cercare di capire le regole da dare al firewall per aprire le porte di emule , il router si disattivava dopo un po che avevo la pagina con le impostazioni aperte e tutta la rete era inutilizabile con conseguente forzato spegnimento e riavvio , ok solo con le impostazioni ..

cerco comunque un aggiornamento firmware per vedere eventuali bug , ed ecco , bug per la rete libero , la mia, ok aggiorno, scarico il file ,lancio , carica mi da ok up grade succsefull riavvio ..,
nulla il ruoter non ha + il led adsl attivo e non è raggiungibile ne via web ne via telnet , nelle impostazioni della scheda lan mi dice che non c'è linea ma mi da un ip che non è quello classico di accesso web , ne uno simile e cmq non funziona ..
non ho riavviato il broswer , non ho spento ne si è spento nell 'aggiornamento, ma non ha funzionato , tutto questo mentre leggevo nelle note che se si sbaglia la procedura di aggiornamento si invalida la garanzia .. azz il file è il loro originale per questo router..la procedura è quella..
il router ha un tasto reset ,ma non succede nulla ..
cosa posso fare? Thanks

pegasolabs
17-12-2006, 21:19
Bisognerebbe sapere se in assistenza li cambiano senza analizzarli, come fanno molte case. In quel caso potresti fare il tentataiv (con i rischi del caso, visto le norme del contratto di assistenza).
Seconda strada, pulita, li telefoni allo 02.. ed esponi loro il problema per vedere se ti vengono incontro in qualche modo (a quel che si legge c'è un bel servizio assistenza).

High Speed
17-12-2006, 21:48
ciao, io ho aggiornato il firmware l' altro ieri senza problemi...

è strano quanto ti sia successo, ma l' unica cosa di rilievo che riportava la nota allegata (Readme First_A02-RA242-W54_.pdf), era di settare agg. firmware con impostazioni di default e non con impostazioni correnti...

io ho agg.to con impostazioni di default e poi ho ricaricato la config di backup che avevo precedentemente salvato e tutto va ok

Frankant
17-12-2006, 21:50
ciao , grazie per i consigli ,
in effetti ho letto sul tread del modello 141 , che un utente ha sbagliato il firmware ed aveva gli stessi miei sintomi funziona la spia power e il led lan .. non riesco a capire cosa ci sia stato di sbagliato, in genere ho fatto upgrade per schede video per schede madri e per un altro router ..
Penso che anche controllando dovrebbero rendersi conto se il firmware è corretto ..ma non so , se il firmware si è corroto potrebbe non essere leggibile, paradossalmente sono + propenso alla prima strada perchè presumo che il firmware come un bios possa corrompersi anche senza cause apparenti .. ma non so se sia facile verificare quali per imperiza e quali per difetto ..

High Speed
17-12-2006, 21:54
..........
il router ha un tasto reset ,ma non succede nulla ..
cosa posso fare? Thanks

prova questo :sperem:

http://img187.imageshack.us/img187/5660/snap1pq3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=snap1pq3.jpg)

High Speed
17-12-2006, 21:57
ops :D mi ero dimenticato che non lo puoi raggiungere...

cmq il tasto reset lo premi per una decina di secondi mentre è acceso ? si dovrebbe riavviare...

Frankant
17-12-2006, 22:01
ciao, io ho aggiornato il firmware l' altro ieri senza problemi...

è strano quanto ti sia successo, ma l' unica cosa di rilievo che riportava la nota allegata (Readme First_A02-RA242-W54_.pdf), era di settare agg. firmware con impostazioni di default e non con impostazioni correnti...

io ho agg.to con impostazioni di default e poi ho ricaricato la config di backup che avevo precedentemente salvato e tutto va ok

Azz non l'avevo letto e mi sa che ho lasciato le impostazione correnti ..ma che cavolata .. certo che mi sembra pagar caro per una distrazione simile..

Frankant
17-12-2006, 22:01
ops :D mi ero dimenticato che non lo puoi raggiungere...

cmq il tasto reset lo premi per una decina di secondi mentre è acceso ? si dovrebbe riavviare...
gia fatto per 60 secondi nulla.. è Out

pegasolabs
17-12-2006, 22:06
Se lo mandi indietro, facci sapere come va a finire, credo che la cosa sia di potenziale interesse per molti ;)

High Speed
17-12-2006, 22:25
beh allora guarda che io l' ho scelto anche per questo :

FAST SWAP

I prodotti con codice A02 usufruiscono di una particolare forma di Garanzia Agevolata. ATLANTIS LAND® ritiene infatti che questi prodotti siano assolutamente vitali per la produttività aziendale e quindi vadano assistiti nel minor tempo possibile.

È sufficiente comunicare il malfunzionamento al Centro Assistenza ATLANTIS LAND®, che provvederà immediatamente alla spedizione di un prodotto sostitutivo senza nessuna spesa a carico del consumatore.

http://www.atlantisland.it/ita/Supporto/Garanzia/

facci sapere...

Frankant
17-12-2006, 22:28
Per questo non c'è problema , vedremo..

Frankant
17-12-2006, 22:29
beh allora guarda che io l' ho scelto anche per questo :

FAST SWAP

I prodotti con codice A02 usufruiscono di una particolare forma di Garanzia Agevolata. ATLANTIS LAND® ritiene infatti che questi prodotti siano assolutamente vitali per la produttività aziendale e quindi vadano assistiti nel minor tempo possibile.

È sufficiente comunicare il malfunzionamento al Centro Assistenza ATLANTIS LAND®, che provvederà immediatamente alla spedizione di un prodotto sostitutivo senza nessuna spesa a carico del consumatore.

http://www.atlantisland.it/ita/Supporto/Garanzia/

facci sapere...
grazie non l'avevo neanche letto .. :)

Frankant
18-12-2006, 12:48
Grande!! Ho salvato tutto , questo router ha una funzione di firmware recovery
spiegata nel manuale e tutto ha funzionato , devo avvisare l'utente sul l'altro tread ..
grazie ad High Speed e pegasolabs per le vostre risposte ..

:cool: :D :sofico:

pegasolabs
18-12-2006, 14:13
Benissimo! :cincin: