PDA

View Full Version : Problema caricamento dell OS all'avvio...

wizard86pz
17-12-2006, 19:53
Salve ragazzuoli...vi presento il problema: con una frequenza abbastanza alta (1 volta ogni 3 o 4 accensioni del pc), mi accade una cosa alquanto strana: accendo il pc, si avvia il BIOS e finqui tutto bene...dopo pochi istanti inizia a caricarsi il sistema operativo (ho Win XP Home Edition@32 bit), cioè appare quella skermata a fondo nero, con al centro il logo di Win XP e con la barra di caricamento che scorre...dopo circa 5/7 secondi, la barra di caricamento di XP si ferma...si blocca completamente e nn si avvia il sistema...sono costretto a riavviare il PC manualmente (spingendo un bottone) così riparte il BIOS...prima di iniziare il caricamento dell OS (sis. operativo) mi appare (giustamente) l'avviso che il PC è stato riavviato in maniera insapettata e qndi devo specificare se avviare il pc in modalità provvisoria o in modalità normale...VI ASSICURO CHE QSTO PROBLEMA E' ASSOLUTAMENTE CASUALE...ho notato che non dipende dal CrossFire o dall'installazione di nuovi software sul PC...l'unica cosa ke mi faceva pensare a come risolvere il problema era l'alimentatore perchè molte persone del forum mi avevano consigliato una potenza più alta di 500W, quindi l'ho cambiato con uno nuovo (vedi firma), ma il problema non è stato risolto...NON E' CAMBIATO NULLA :muro:

P.s.: qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di fare un test hardware e/o fisico ke possa dimostrare ke le due schede siano REALMENTE IN CROSSFIRE??

Sicuro di un vostro supporto vi saluto tutti :help: