PDA

View Full Version : Dubbio Call OF Duty 3 - Wii

Noisedj
17-12-2006, 19:26
Ragazzi...oggi ero in giro x un negozio della catena GameStop e mi sono soffermato sulla custodia di CoD3 per Wii....Ed allora che mi prende un colpo..
Leggo in alto a dx del retro della custodia: "ONLY EDTV/HDTV"....
Ditemi che è solo un errore oppure che il gioco funge comunque sui classici CRT....Qualcuno può aiutarmi?! :eek:

@mattste
17-12-2006, 19:27
Ragazzi...oggi ero in giro x un negozio della catena GameStop e mi sono soffermato sulla custodia di CoD3 per Wii....Ed allora che mi prende un colpo..
Leggo in alto a dx del retro della custodia: "ONLY EDTV/HDTV"....
Ditemi che è solo un errore oppure che il gioco funge comunque sui classici CRT....Qualcuno può aiutarmi?! :eek:

funziona sui classici crt nn ti preoccupare!!!!!!!

Noisedj
17-12-2006, 19:30
oddio che sollievo... :D
Sinceramente mi sembrava molto strana la cosa...se fosse stato davvero così sarebbe stato necessario anche acquistare il component per la connessione a tali tv....il che si tradurrebbe probabilmente in un calo drastico delle vendite... :)
Grazie davvero... :sofico:

Irvo
17-12-2006, 20:34
Funziona anche su tv normali..non preoccuparti..anche se ho seri problemi con il WiiRemote ed il Nunchuku....direi che è quasi impossibile giocarci..ma forse sono impedito io :D

Dark Schneider
17-12-2006, 20:58
Beh alla fine il Wii rende meglio proprio sui buon vecchi CRT. Vorrei vedere. :D

Comunque se devi ancora prenderlo, tieni conto che nei MW vendono Wii+Wii Sports+COD3 a 259 euro. :)

clagom
17-12-2006, 21:22
Funziona anche su tv normali..non preoccuparti..anche se ho seri problemi con il WiiRemote ed il Nunchuku....direi che è quasi impossibile giocarci..ma forse sono impedito io :D
hai provato a settare diverse opzioni del wiiremote? ad alcuni utenti è servito...

Noisedj
18-12-2006, 22:09
Beh alla fine il Wii rende meglio proprio sui buon vecchi CRT. Vorrei vedere. :D

Comunque se devi ancora prenderlo, tieni conto che nei MW vendono Wii+Wii Sports+COD3 a 259 euro. :)

Non me lo dire ti prego...sto ancora rodendo x averlo preso al giorno del lancio... :mbe: ...Vuol dire che quest'anno il caro Babbo Natale mi porterà un pacco più piccolo... :D .....
Cmq grazie a tutti x le conferme...è un GROSSO sollievo... :)

Noisedj
18-12-2006, 22:15
Ah ecco...x chi già lo avesse...Ma per muovere la visuale, tipo come in genere sul pc si fa con il mouse, come si fà sul Wii!?
Mi spiego meglio....se volessi di scatto girarmi di spalle!? Dovrei puntare il WiiMote sul lato ed aspettare che si giri, o il movimento è rapido!?

Spero di esser stato chiaro.. :D

Alexis80
18-12-2006, 22:39
Ciao a me è arrivata oggi la console uno spettacolo, a Cod3 ho solo fatto il training poi mi sono messo a giocare a Wii Sport con la mia ragazza e ci stiamo divertendo un mondo a Cod3 Il movimento è un pò difficile ma basta un pò di esercizio.

Albo34
19-12-2006, 11:16
Io lo sto giocando, sono alla 3 missione. :D

Per il puntamento posso dire che dopo averci preso un pò mano tutto diventa molto preciso, bisogna solo abituarci con un sistema di controllo che non avevamo mai usato prima... IMHO

Dopo un pò di regolazioni (minime peraltro) sulla sensibilità soprattutto orizzontale, e dopo aver fatto un pò di missioni, devo dire che mi sto trovando bene. ;)

Per il fatto di girarsi, funziona così: Se punti all'interno della TV il movimento ha una velocità, se punti fuori ti volti più velocemente come per esempio serve per un 180°. Il tutto non funziona ON/OFF, ma sembra che vada esponenzialmente, non so se mi sono spiegato, a parole è difficile :ciapet:

Più tieni fuori e più vai veloce nel girarti. I problemi che si incontrano all'inizio riguardano secondo me questo aspetto che bisogna assimilare, sennò si comincia a girare come un matto senza una precisa direzione! :D

I movimenti che occorrono se non devi fare 180° o movimenti bruschi sono piccoli, non serve sbracciare o altro, il sistema di controllo è precisissimo anche se io ho incontrato dei momenti in cui impazzisce, soprattutto all'inizio di check, ma nn so se dipende dal gioco o dal fatto che ho le batterie un pò scariche... :read:

marco melis
19-12-2006, 18:22
mmm non so io ci giocavo prima ( ho preso questo gioco perche avevo un voucher, avrei voluto marvel ultimate ma non c'era e sto benedetto voucgher sarebbe scaduto) comunque training e prima missione una faticaccia dolore alle braccia e cursore che tendeva d anfdare verso l'alto, non so provero amettere il wiimote a sensibilita minima, pero che balle dover ogni volta settarlo perche giopco a COD3.
faro qualche altro tentativo altrimenti......MERCATINO!!!!!

Albo34
19-12-2006, 18:25
mmm non so io ci giocavo prima ( ho preso questo gioco perche avevo un voucher, avrei voluto marvel ultimate ma non c'era e sto benedetto voucgher sarebbe scaduto) comunque training e prima missione una faticaccia dolore alle braccia e cursore che tendeva d anfdare verso l'alto, non so provero amettere il wiimote a sensibilita minima, pero che balle dover ogni volta settarlo perche giopco a COD3.
faro qualche altro tentativo altrimenti......MERCATINO!!!!!

Io gioco da seduto (leggi stravaccato) con i gomiti appoggiati... sei piu stabile e la sensibilità l'ho regolata solo in game, e solo quella orizzontale! ;)

Naico69
19-12-2006, 18:33
Io lo sto giocando con le impostazioni di default ed in effetti il movimento orizzontale è un po' troppo veloce, fa venire un po' "il mal di mare" dopo un po'.
Prima di cambiare i settaggi però volevo tenerlo un altro pochino così, perchè secondo me è anche un problema di abitudine.
Per quanto riguarda la difficoltà...concordo con chi è molto impedito.
Su pc il 1° edisodio l'ho finito in una settimana, ma qui ragazzi che fatica! A parte il dolore alla spalla dx e agli avambracci, è veramente difficile...per nn parlare degli intermezzi "di forza" vedi il combattimento per rubare il fucile al nemico... :mbe:

Dural
19-12-2006, 20:16
A leggere la rece di Eurogamer sembrerebbe un gioco da evitare come la peste cmq..

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=71087

Albo34
19-12-2006, 22:29
A leggere la rece di Eurogamer sembrerebbe un gioco da evitare come la peste cmq..

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=71087

Vabbè secondo le recensioni anche Zelda ha preso 8.5 e Red steel fa schifo! ;)

Dural
20-12-2006, 09:00
Veramente Zelda su Eurogamer ha preso 9, mentre Red Steel mi pare sia parere praticamente unanime di tutti i maggiori siti di videogiochi che sia un gioco mediocre.

Per quella che è la mia esperienza, Eurogamer è piuttosto affidabile nei suoi giudizi, cmq i soldi sono i vostri.. :)

Albo34
20-12-2006, 09:14
Veramente Zelda su Eurogamer ha preso 9, mentre Red Steel mi pare sia parere praticamente unanime di tutti i maggiori siti di videogiochi che sia un gioco mediocre.

Per quella che è la mia esperienza, Eurogamer è piuttosto affidabile nei suoi giudizi, cmq i soldi sono i vostri.. :)

Nessun problema, ognuno hai i suoi gusti e fa le sue scelte... quello detto sopra è quello che penso io... ;)

jointrasher
20-12-2006, 09:31
una settimana fa me l'hanno regalato, io nn l'avrei comprato dato che mi aspettavo un brutto gioco......invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.....grafico meglio di quella che mi aspettavo, giocabilità ottima (con qualche settaggio e un po di esperienza)....doppiato bene in italiano secondo me.....e il fattore nuovi controlli aumenta nn di poco la difficoltà e quindi la longevità di questo gioco (altrimenti penso abbastanza corto come i precedenti capitoli).....belli i pezi in corpo a corpo in cui lotti per il fucile.....e carini anche i pezzi di guida, dove torna sempre utile il nuovo sistema di controllo....soddisfatto.... :D :D :D

iPoster
20-12-2006, 16:13
Io l'ho comprata ieri da MW con COD3 in regalo, e adesso ho capito perche` lo regalano... :doh:
Non dico che fa pena, o e` un gioco mediocre, ma non so a voi, a me ha dei problemi di grafica a volte (alcune textures bianche o lampeggianti), ogni tanto il controller impazzisce (ma mi e` capitato solo in un pezzo per ora, quello in cui bisogna far fuori i 3 Flank88, la prima missione con la SAS), e poi il sonoro non mi piace tanto, si sentono piu` forte i tedeschi che urlano che le bombe che esplodono ad un metro.
Tutto sommato e` molto meglio di quello per pc, tutto grazie al nuovo controller :D
Mi ci diverto si, ma mi stanca pure le braccia cavolo :O

Alexis80
22-12-2006, 00:27
Allora ci sto giocando da ieri sto alla fine della 4 missione, la grafica a volte lascia a desiderarei corpi dei morti spariscono subito qualche texture sembra incollata sicuramente avrebbero potuto fare molto di più, per adesso ci sto giocando su un siemens di 15 anni fa il panasonic da 32 è in arrivo vedremo come sarà la qualita grafica, i controlli non mi dispiacciono affatto, anche se dopo un'ora mi sono dovuto sedere per dei dolori alla spalla sinistra. Mi trovo molto più coinvolto nel gioco e ammazzare i crucchi a fucilate puntando il wiimote è molto divertente. Mi aspetto molto di meglio ma penso sia stata una scelta commerciale, Cod 3 era sicuramente un titolo di forte richiamo, fatto un pò in fretta ma non lo getterei alle ortiche. Sicuramente i giochi usciti finora sfruttano l'hw al 20-30% e non di più, si può fare molto ma molto di più.

jointrasher
22-12-2006, 09:09
quoto alexis....potranno fare molto meglio di grafica....cmq dai video e screen visti in giro cod3 me lo aspettavo anche peggio......cmq i controlli basta settarli e prenderci la mano e poi è la guerra...troppo immersivo puntare cosi e fucilare i crucchi .....ti prende davvero tanto.......

iPoster
23-12-2006, 10:21
Si e` vero come controlli non ha nulla da invidiare anzi, e` molto meglio degli altri COD a cui ho giocato su PC e sicuramente anche di quelli per le altre consolle, ma apparte i problemi di grafica, io non lo trovo molto coinvolgente. Non e` immersivo come COD2 per PC, la storia non ha un filo logico spiegato bene, molte volte mi perdo....
Comunque non e` male, ma non e` un gioco da 59,90Eu...

Naico69
23-12-2006, 11:17
Si e` vero come controlli non ha nulla da invidiare anzi, e` molto meglio degli altri COD a cui ho giocato su PC e sicuramente anche di quelli per le altre consolle, ma apparte i problemi di grafica, io non lo trovo molto coinvolgente. Non e` immersivo come COD2 per PC, la storia non ha un filo logico spiegato bene, molte volte mi perdo....
Comunque non e` male, ma non e` un gioco da 59,90Eu...

Infatti è un gioco che ti regalano con la console! ;)

Noisedj
25-12-2006, 12:43
Il fatto del Wiimote che si biocca è capitato anche a me...ma temo sia un problema di Batterie...in quanto anche con Rayman mi ha dato lo stesso problema....
Effettivamente la grafica nn è il max (Parlo dei paesaggi, poichè le texture dei personaggi mi sembrano molto dettagliate..) ma sicuramente è dovuto al fatto che gioco su un vecchio CRT, su cui nn posso sfruttare nemmeno il Component....spero proprio che alla Laurea arrivi un bel 32 LCD... :D

Dark Schneider
25-12-2006, 13:19
Il fatto del Wiimote che si biocca è capitato anche a me...ma temo sia un problema di Batterie...in quanto anche con Rayman mi ha dato lo stesso problema....
Effettivamente la grafica nn è il max (Parlo dei paesaggi, poichè le texture dei personaggi mi sembrano molto dettagliate..) ma sicuramente è dovuto al fatto che gioco su un vecchio CRT, su cui nn posso sfruttare nemmeno il Component....spero proprio che alla Laurea arrivi un bel 32 LCD... :D

Il Wii è meglio utilizzarlo con il CRT. Con il CRT comprati il cavo RGB per migliorare la qualità. :)

La grafica devi tenere conto che è quella che è, perchè è una conversione da PS2. Nemmeno grafica da Cubo.

Ventresca
25-12-2006, 14:47
Io lo sto giocando, sono alla 3 missione. :D

Per il puntamento posso dire che dopo averci preso un pò mano tutto diventa molto preciso, bisogna solo abituarci con un sistema di controllo che non avevamo mai usato prima... IMHO

Dopo un pò di regolazioni (minime peraltro) sulla sensibilità soprattutto orizzontale, e dopo aver fatto un pò di missioni, devo dire che mi sto trovando bene. ;)

Per il fatto di girarsi, funziona così: Se punti all'interno della TV il movimento ha una velocità, se punti fuori ti volti più velocemente come per esempio serve per un 180°. Il tutto non funziona ON/OFF, ma sembra che vada esponenzialmente, non so se mi sono spiegato, a parole è difficile :ciapet:

Più tieni fuori e più vai veloce nel girarti. I problemi che si incontrano all'inizio riguardano secondo me questo aspetto che bisogna assimilare, sennò si comincia a girare come un matto senza una precisa direzione! :D

I movimenti che occorrono se non devi fare 180° o movimenti bruschi sono piccoli, non serve sbracciare o altro, il sistema di controllo è precisissimo anche se io ho incontrato dei momenti in cui impazzisce, soprattutto all'inizio di check, ma nn so se dipende dal gioco o dal fatto che ho le batterie un pò scariche... :read:

confermo i bug all'inizio delle missioni, anche con me ogni tanto ai checkpoint impazzisce..... comunque il problema più grande è lanciare le granate, il lancio funziona una volta si e 100 no..

marco melis
25-12-2006, 15:00
e' vero questo problema e stato messo in evidenza in alcune recensioni di siti specializzati italiani

Noisedj
26-12-2006, 09:18
Uhm...sono alla 3° missone....è capitato ad alcuni di voi che ogni tanto il gioco rallenta a bestia!?!? Per ora solo 2 volte...uno proprio all'inizio della seconda missione e una volta poco prima di finire la terza...prima di riprendere la Jeep...

?

iPoster
26-12-2006, 10:01
Si e` capitato anche a me...
Nessuno invece mi sa dire perche` mi devo rivedere ogni volta le piccole presentazioni delle missioni pure che le ho gia` viste prima di spengere la volta precedente?
E` una palla!

Myname
27-12-2006, 19:35
Salve ragazzi,
l'ho preso per curiosità 3 giorni fa...e devo dire che il pacchetto degli sport incluso è veramente carino, è un modo nuovo di giocare e coinvolge parecchio, oltre a far ridere parecchio :)

Invece con CoD3 ho dei problemi sul corpo a corpo, quello della prima missione nella casa, non riesco proprio a capire come lottare, se lascio i due controller come durante un normale utilizzo,non riesco ad ottenere nulla, se li metto orizzontali rispetto allo schermo (come suggerito anche durante la colluttazione) nulla di nulla, pare non arrivi nessun imput...insomma non riesco a proseguire, oltre ad essermi strancato le braccia.
Ma non si può saltare la colluttazione?
Grazie.
Myname

Myname
28-12-2006, 16:45
Mi sa che mi tocca ravanare nell'aria fino ad un miracolo????
:)
Myname

Myname
03-01-2007, 12:04
Ehm...ma non esiste proprio un modo per superare il "corpo a corpo"???
Nessuno disposto a venirlo a fare a casa mia, vi offro una cena... :)
Finora sono solo riuscito (un paio di volte eh, non credete) a levare il fucile, ma poi il crucco si riattacca e sono da capo ko...
Myname

squall01
03-01-2007, 12:32
confermo i bug all'inizio delle missioni, anche con me ogni tanto ai checkpoint impazzisce..... comunque il problema più grande è lanciare le granate, il lancio funziona una volta si e 100 no..

Non è così. Devi prenderci la mano.
Il movimento che devi fare col braccio deve essere molto ampio.
Diciamo che la mano parte dall'orecchio. e distendendo tutto il braccio arriva all'altezza dell'ombelico.
Non so se mi sono spiegato.

Io ho capito per bene come lanciare le granate solo a metà gioco :D

squall01
03-01-2007, 12:33
Ehm...ma non esiste proprio un modo per superare il "corpo a corpo"???
Nessuno disposto a venirlo a fare a casa mia, vi offro una cena... :)
Finora sono solo riuscito (un paio di volte eh, non credete) a levare il fucile, ma poi il crucco si riattacca e sono da capo ko...
Myname

Devi impugnare i controller come nella figura, e "tirare dei pugni" prima con una mano e poi con l'altra.

Noisedj
03-01-2007, 13:08
Finito stamattina...alla fine ho rinunciato al movimento x il lancio delle granate....Rimasto un po deluso dall'implementazione del gioco....troppi rallentamenti e sopratutto interfacciamento con il Wiimote un po scadente....Nello sfondare una porta con il wiimote ci sn rimasto 20 minuti, finchè prendesse il movimento... :eek:

Myname
03-01-2007, 14:44
Devi impugnare i controller come nella figura, e "tirare dei pugni" prima con una mano e poi con l'altra.

Ok ci riprovo...ma ho i miei dubbi...messi parallelamente alla tv, come nella figura come dici tu, sembra non prendere proprio l'imput...vedremo
Myname

squall01
03-01-2007, 14:51
Finito stamattina...alla fine ho rinunciato al movimento x il lancio delle granate....Rimasto un po deluso dall'implementazione del gioco....troppi rallentamenti e sopratutto interfacciamento con il Wiimote un po scadente....Nello sfondare una porta con il wiimote ci sn rimasto 20 minuti, finchè prendesse il movimento... :eek:

Dici col piede di porco? Strano, io ci sono riuscito al primo colpo.
Comunque è indubbio che il sistema di controllo fosse implementato non perfettamente nel gioco, ma credo che essendo un titolo di lancio non ci sia da preoccuparsi.
Vedremo tra qualche mese con MoH e più in là con Metroid 3 cosa succederà :)

squall01
03-01-2007, 14:52
Ok ci riprovo...ma ho i miei dubbi...messi parallelamente alla tv, come nella figura come dici tu, sembra non prendere proprio l'imput...vedremo
Myname

Sì, parallelamente alla TV. Devi tirare un pugno con la mano destra, poi sinistra, poi destra, poi sinistra....

Myname
06-01-2007, 16:21
Sì, parallelamente alla TV. Devi tirare un pugno con la mano destra, poi sinistra, poi destra, poi sinistra....

Beh va meglio...adesso una volta ogni 15 circa, riesco a levargli il fucile, per poi prenderle al secondo corpo a corpo... :stordita:

Myname