View Full Version : [Film] PIRATI DEI CARAIBI: Alla fine del Mondo
*sasha ITALIA*
17-12-2006, 19:09
Ecco le prime foto ufficiali
http://img156.imageshack.us/img156/9461/pirates3newaki6.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/5906/pirates3newbyw3.jpg (http://imageshack.us)
non si vede una pippa, ho dovuto fare copia/incolla
cmq.. la mia keira :oink:
superblak
18-12-2006, 09:39
mi secca fare copia e incolla... :D
sistema sti link... :ciapet: :ciapet: :sofico:
Kintaro70
18-12-2006, 09:58
Stavolta almeno finisce, o ci dobbiamo sorbire l'ennesimo telefilm al cinema.
Il secondo mi ha veramente deluso.
mauriz83
18-12-2006, 10:36
non c'è orlando bloom? :confused:
DickValentine
18-12-2006, 12:06
wa c'è Chow Yun-Fat!
Stigmata
19-12-2006, 11:44
chissà come esce dalla bocca del kraken :D
momo-racing
19-12-2006, 12:41
chissà come esce dalla bocca del kraken :D
sempre che esca dalla bocca :stordita:
Kharonte85
19-12-2006, 13:47
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Stigmata
19-12-2006, 16:45
:asd:
Pirati dei Caraibi: il cagotto del kraken :rotfl:
Il Capitano
19-12-2006, 19:14
MA LOLLONE :rotfl: :rotfl:
Scusate, ma nella prima foto, il tizio a sinistra, non è il cattivone del primo? che cacchio ci fa li?
Per caso il film è un prequel??? :wtf: :wtf:
BlackLothus
20-12-2006, 10:30
Scusate, ma nella prima foto, il tizio a sinistra, non è il cattivone del primo? che cacchio ci fa li?
Per caso il film è un prequel??? :wtf: :wtf:
non visualizzo la foto, comunque se hai visto il secondo episodio
non dovresti stupirti visto che Barbossa ricompare sul finale nella casa della "fattucchiera"
non visualizzo la foto, comunque se hai visto il secondo episodio
non dovresti stupirti visto che Barbossa ricompare sul finale nella casa della "fattucchiera"
Ah ecco... infatti il secondo devo ancora vederlo :fagiano:
Rimedio al + presto :stordita:
*sasha ITALIA*
20-03-2007, 08:39
Trailer ufficiale!
http://movies.yahoo.com/feature/piratesofthecaribbeanatworldsend.html
Trailer ufficiale!
io devo ancora vedere il secondo ..
ot sasha con tutti sti tread che apri nn ambirai mica a diventare mod ah?
Orange Paladude
20-03-2007, 10:25
Trailer mediocre...belle due scene: quando solo la scimmietta alza la mano alla domanda "nessuno è venuto a salvarvi perché gli mancavo?" e poi quando è comparso Li Mu Bai :D
Ecco qui il trailer subbato:D
YouTube Version
http://www.youtube.com/watch?v=FIqBiFjeXSc
HD Version
http://rapidshare.com/files/22019089/Pirates.Of.The.Caribbean.At.Worlds.End.HD.Trailer.ITASA.rar.html
markus_81
20-03-2007, 22:12
Solo se esiste un mod "ufficiale":D
*sasha ITALIA*
20-03-2007, 23:22
no no solo appassionato.. certo se mi facessero mod non avrei nulla da ridire :D
no no solo appassionato.. certo se mi facessero mod non avrei nulla da ridire :D
:sofico:
*sasha ITALIA*
22-03-2007, 16:09
trailer in ITA :D
http://it.movies.yahoo.com/pirati-dei-caraibi-ai-confini-del-mondo.html
non so se lo sapete.. ma nel cast c'è Keith Richards dei Rolling Stones nella parte del papà di Jack :asd:
http://www.wendtour.de/blogbuster/keith2.jpg
Si sa quando esce? :read:
*sasha ITALIA*
03-04-2007, 13:38
* Uscita prevista negli USA: 25 maggio 2007
* Uscita prevista in Italia: 23 maggio 2007
stesio54
03-04-2007, 23:27
non so se lo sapete.. ma nel cast c'è Keith Richards dei Rolling Stones nella parte del papà di Jack :asd:
sisisi si sono ispirati a lui per jack sparrow come vestiario :D
Pεrveяsivo
03-04-2007, 23:39
Cioè? Esce prima in Italia che negli USA? :confused:
ClosingTime
05-04-2007, 11:36
Su IMDB danno il 24 come uscita italiana... sono curioso anche io di sapere perchè esce prima da noi comunque
ma scusate, esce il venerdì come ogni film no?
quindi il 25 anche in italia...
carino il trailer, ma depp non lo sopporto proprio!
Ieri al cinema ho visto la locandina:
23 MAGGIO 2007.
:cool:
Beelzebub
06-04-2007, 14:08
Avete notato che praticamente ovunque stanno spoilerando il finale del due per parlare di questo film? :asd:
Prima fra tutti la mitica "spoiler machine" Anna Praderio del TG5!!! :sofico:
Sto praticando dell'onanismo. :help:
Come al solito si preannuncia una colonna sonora da brivido. :help:
*sasha ITALIA*
23-04-2007, 21:15
il trailer
Stigmata
26-04-2007, 08:27
il trailer
esce il 25 maggio, giusto per il nostro compleanno :O
( beh, sono 8 giorni dopo ma fa niente :stordita: )
stesio54
26-04-2007, 09:46
:rotfl:
non dà anche a voi l'idea di essere una CAGATA PAZZESCA sto film?
no dai... c'è a chi piace e a chi no...;) come tutte le cose...
a me i primi due han fatto sonno, non sono mai riuscito ad andare oltre i 10 minuti, ma a moltissimi altri sono piaciuti un sacco..:D
lnessuno
05-05-2007, 18:30
io sono un adoratore dei pirati dei caraibi :O
io sono un adoratore dei pirati dei caraibi :O
tu lo sei delle banane dei caraibi !
:O
Cmolamlzmlz
lnessuno
05-05-2007, 18:35
tu lo sei delle banane dei caraibi !
:O
Cmolamlzmlz
anche :O
OvErClOck82
05-05-2007, 19:48
ho visto il trailer oggi al cine, e devo dire che anche se non sarà di certo un capolavoro mi attizza da morire :oink:
jumpjack
07-05-2007, 09:53
se avessi ancora 12 anni (il target del film...), questa saga mi piacerebbe da pazzi! :sofico: La trama è piuttosto intricata, ma anche senza seguirla, il film si regge in piedi lo stesso: per gli effetti speciali, per la caratterizzazione dei personaggi, per l'ambientazione...
Certo, se lo guardi con occhi da adulto e vai a cercare le variem incongruenze del film, allora non sa piu' di niente! ;)
Stigmata
07-05-2007, 10:46
i primi due mi sono piaciuti, spero che il terzo sia all'altezza :D
Orange Paladude
07-05-2007, 12:14
Sicuramente non può esser peggio del 2 :D
Marko#88
07-05-2007, 12:52
ehm...ma non si chiama "ai confini del mondo"?
o mi son fatto un viaggio mentale io?
jpjcssource
07-05-2007, 14:46
Sicuramente non può esser peggio del 2 :D
Infatti io spero che tornino alla qualità del primo, il secondo mi è sembrato una commercialata tanto per portare gente al cinema, comunque dopo spiderman 3 non so più cosa sperare :stordita:
*sasha ITALIA*
07-05-2007, 18:02
ehm...ma non si chiama "ai confini del mondo"?
o mi son fatto un viaggio mentale io?
si è vero è che l'avevo tradotto dall'inglese quando non c'era ancora il titoli in ita "at world's end"
Marko#88
07-05-2007, 18:57
si è vero è che l'avevo tradotto dall'inglese quando non c'era ancora il titoli in ita "at world's end"
si immaginavo...:)
Orange Paladude
07-05-2007, 20:54
Quanto meno questo sottotitolo ha qualcosa a che fare col film :D
I sottotitoli dei primi due non c'azzeccavano manco morti :asd:
*sasha ITALIA*
08-05-2007, 17:35
nuovo video di qualità con scene inedite
http://www.totaleclips.com/Player/Bounce.aspx?eclipid=b10103&bitrateid=341&vendorid=600
stesio54
08-05-2007, 20:21
c'erano due topic...ho fatto la fusione :D
Non vedo l'ora che esca!!!!!:D :D :D l'1 mi è piaciuto tantissimo,ma anche il 2 a tratti!!!!!
Cmq ora si sa una data precisa?? 23 o 25??? secondo me 25 cioè di venerdì come ogni filM!!
a chi interessa, all'arcadia di melzo lo proietteranno in digitale...
solo 7 giorni.... non vedo l'ora!!
me lo vedrò giovedì sera..mercoledì c'è la finale di champions :D
Stigmata
16-05-2007, 17:10
a chi interessa, all'arcadia di melzo lo proietteranno in digitale...
andrò lì in effetti :D
Rik`[;17148239']me lo vedrò giovedì sera..mercoledì c'è la finale di champions :D
bah io preferisco vedermi pirates :D :D :D :D tanto è il Milan... mica la Juve bah... poi mi sa che vince il Milan
bah io preferisco vedermi pirates :D :D :D :D tanto è il Milan... mica la Juve bah... poi mi sa che vince il Milan
:mbe:
:tie: :tie:
fino a mercoledì sera non esisterà nient'altro che la finale :tie:
champions..... cmq ribadisco che è molto meglio guardarsi pirates che la champions...:D :D
jpjcssource
21-05-2007, 15:10
champions..... cmq ribadisco che è molto meglio guardarsi pirates che la champions...:D :D
Almeno non devi portarti dietro uno staff medico e rischiare l'infarto ogni volta che Dida esce dai pali :D
certo, fosse stata la juve sarebbe stato diverso? :D
jpjcssource
21-05-2007, 15:13
Rik`[;17208246']certo, fosse stata la juve sarebbe stato diverso? :D
Ma loro hanno Buffon, mica Dida, un Bypass in meno da fare :stordita:
Andare al cinema per i Pirati costa 7.50€, vedere il Milan perdere la finale di Champions League......non ha prezzo. :sofico:
Andare al cinema per i Pirati costa 7.50€, vedere il Milan perdere la finale di Champions League......non ha prezzo. :sofico:
una marea di patatine per non finire le unghie :asd:
Pugaciov
21-05-2007, 20:04
Basta OT su quel noiosissimo e triste sport che è il calcio :O
Comunque io vado forse domani sera in anteprima o venerdì.
La lunghezza (2 ore e 48!) mi spaventa un po', ma sono fiducioso.
Mi basta solo che sia un po' meno demenziale del secondo e mi andrà benone :)
E poi ho letto che la battaglia finale sarà molto spettacolare :)
edit: per chi si lamenta della "commercialità" della serie: beh, è una trilogia d'avventura in stile blockbuster nata anche per pubblicizzare un parco Disney, io direi che ci si può accontentare :asd:
È una serie avventurosa come non se ne vedevano da anni (Indiana Jones) e poi era ora che al cinema tornasse il mondo dei pirati ;)
Rik`[;17208246']certo, fosse stata la juve sarebbe stato diverso? :D
Certo che sarebbe stato diverso WWW Juve:sborone: invece il Milan... bah:O :O
Cmq domanda un po' "stupida" dato che sui giornali di solito cambiano gli spettacoli che ci sono al cinema ogni venerdì (ed io mercoledì mattina non riesco a comprare nessuna rivista) dove posso vedere martedì dove proiettano Pirates?? Sn di Torino... se qlcn lo sapesse... Che una volto uscito da scuola voglio sapere dove andare!ù
mmm è un po' contorto mi auguro riusciate a capire
EDIT: http://trovacinema.excite.it/cinema/risultati/?NCKF=04887&PC=TO%2CTORINO Qua lo danno già martedì.... non dovrebbe uscire mercoledì 23???
Jammed_Death
21-05-2007, 23:09
io sto film me lo vedo domani in anteprima...hanno aperto un multisala qui vicino, è uno spettacolo
Pugaciov
22-05-2007, 00:12
EDIT: http://trovacinema.excite.it/cinema/risultati/?NCKF=04887&PC=TO%2CTORINO Qua lo danno già martedì.... non dovrebbe uscire mercoledì 23???
In giro fanno le anteprime. Anche io vado a vederlo domani sera (anzi, stasera :asd:).
marKolino
22-05-2007, 10:00
Sasha...vai a vederlo all'Eden..? :asd:
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 10:20
si da quel che so stasera in anteprima con M :D
Oggi io non posso andare a vederlo :( :( :( . Quando tornate o per pm o qua sul thread mi dite co'è se bello, brutto mediocre e anche se è meglio o peggio del 2??? voglio solo sapere questo NESSUN risvolto della trama!!!:D
Self__Gig
22-05-2007, 18:16
qualcuno mi dice come si fa a vedere i film in anteprima? :D
:D qualcuno mi dice come si fa a vedere i film in anteprima? :D
mmm penso che tu debba andare, comprare il biglietto e vedere, nulla di più :D
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 18:34
confermato lo vedo alle 9 :O
confermato lo vedo alle 9 :O
poi quando torni mi mandi un pm con il tuo giudizio??? P.S. SENZA spoiler!
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 23:15
eccomi qua :D
Allora finale degno ... la trama è piuttosto complicata ci ho messo un pò a capirla..
punto debole la lunghezza! la prima ora e mezza trascorre lenta, troppo lenta! poi pian piano il tutto accelera raggiungendo l'apice come otrete immaginare in un finale degno di entrare nell'olimpo degli effetti speciali..
Peccato che non posso dirvi altro o svelerei la trama.. diciamo solo che il finale non si rivela così scontato come ci si immagina ;) (o come immaginavo)
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 23:17
ah prima del film ci sono i trailer di TRANSFORMERS, I Robinson e RATATOUILLE tutte versioni uniche mai viste, specialmente quello di Transformers che è l'ultimo uscito con altre scene più spettacolari :D
Salve a tutti, allora iniziamo:
Il film è decisamente migliore del precedente, molto più seguibile, le quasi tre ore sono passate senza che mi stancassi o stufassi di seguire il film, i duelli sono splendidi e l'ultima battaglia è eccezionale, nel complesso è ben fatto, singapore, i confini del mondo, tutto molto bello, gli attori sono ormai immedesimati nei loro ruoli e ciò contribuisce abbastanza, ma:
Metto il tag spoiler perchè rivelo dettagli....
Intanto finisce giusto per prepararsi ad un quarto episodio, in pieno stile spiderman, e non si può non continuarlo perchè richiede una continuazione...
Il finale è crudissimo, will diviene nuovo comandante dell'olandese volante ed è costretto a vedere elizabeth una volta ogni dieci anni, li sposerà nel bel mezzo della battaglia barbossa...Elizabeth mi piace sempre meno, bacia il commodoro, o meglio la bacia lui ma lei non oppone resistenza, vuole baciare jack alla fine come diciamo, ringraziamento, ed è già sposata con will, e poi dira a will che lo aspetterà, bha caratterizzato come un travone elizabeth, stare con uno solo no?
Nel complesso comunque ne vale la pena sicuramente, aggiungo solo che il primo mi rimane sempre nel cuore, perchè era l'unico che avesse una trama compiuta dei tre film....
Per i puristi:
Audio e video di buona fattura, forse l'audio è meno buono della traccia del film precedente, tenete conto che comunque ho un ottimo impianto e non ricordo che impatto avesse la colonna del secondo al cinema....Buona visione!Per altre curiosità chiedete. ho scritto di getto :)
Pucceddu
22-05-2007, 23:32
Gran filmone.
Appena visto, mi ha emozionato, hai visto il dopo titoli di coda? :)
Una sola volta la colonna sonora ha stonato.
Gran filmone.
Appena visto, mi ha emozionato, hai visto il dopo titoli di coda? :)
Non l'ho visto purtroppo, mi puoi mandare un pvt con descritta la scena?Oppure mi scrivi un tag spoiler?Grazie :)
Jammed_Death
22-05-2007, 23:49
ah prima del film ci sono i trailer di TRANSFORMERS, I Robinson e RATATOUILLE tutte versioni uniche mai viste, specialmente quello di Transformers che è l'ultimo uscito con altre scene più spettacolari :D
visto, era in italiano asdasd fico fico...sono saltato sul sedile del cinema (sembravano sedili di rally)...il film bello dai...consiglio a tutti di vederlo al cinema, per certe scene ci vuole un surround coi controcazzi :D :D
SilverF0x
23-05-2007, 00:24
Tornato da poco. BELLISSIMO. Trama piena di intrighi , tanti particolari del 2 che ritornano e vengono spiegati. Per me il piu bello di tutti, comunque forse una delle poche trilogie in cui tutti i capitoli sono degli splendidi film. Comprerò sicuramente il cofanetto, sapete se faranno anche il 4 o no?
SilverF0x
23-05-2007, 00:26
Splendido, veramente. 10 e lode.
abellodenonna
23-05-2007, 01:36
sicuro 3 ore?
Scusate,voi quanto avreste dato al precedente?
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 02:28
no nessun 4
sicuro 3 ore?
Scusate,voi quanto avreste dato al precedente?
2.48h, non saprei al secondo....Mmm 6?Al primo invece 8...
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 06:48
Salve a tutti, allora iniziamo:
Il film è decisamente migliore del precedente, molto più seguibile, le quasi tre ore sono passate senza che mi stancassi o stufassi di seguire il film, i duelli sono splendidi e l'ultima battaglia è eccezionale, nel complesso è ben fatto, singapore, i confini del mondo, tutto molto bello, gli attori sono ormai immedesimati nei loro ruoli e ciò contribuisce abbastanza, ma:
Metto il tag spoiler perchè rivelo dettagli....
Intanto finisce giusto per prepararsi ad un quarto episodio, in pieno stile spiderman, e non si può non continuarlo perchè richiede una continuazione...
Il finale è crudissimo, will diviene nuovo comandante dell'olandese volante ed è costretto a vedere elizabeth una volta ogni dieci anni, li sposerà nel bel mezzo della battaglia barbossa...Elizabeth mi piace sempre meno, bacia il commodoro, o meglio la bacia lui ma lei non oppone resistenza, vuole baciare jack alla fine come diciamo, ringraziamento, ed è già sposata con will, e poi dira a will che lo aspetterà, bha caratterizzato come un travone elizabeth, stare con uno solo no?
Nel complesso comunque ne vale la pena sicuramente, aggiungo solo che il primo mi rimane sempre nel cuore, perchè era l'unico che avesse una trama compiuta dei tre film....
Per i puristi:
Audio e video di buona fattura, forse l'audio è meno buono della traccia del film precedente, tenete conto che comunque ho un ottimo impianto e non ricordo che impatto avesse la colonna del secondo al cinema....Buona visione!Per altre curiosità chiedete. ho scritto di getto :)
cioè no dai, era 3 3d sotto .. :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360187
no nessun 4
Sicuro sasha?Il finale mi è sembrato dicesse tutto il contrario, del resto all'inizio era un film singolo, dopo si sono aggiunti episodi, infatti il secondo inizia in maniera un pò sconnessa dal primo, mentre il primo poteva benissimo chiudere tutto....se mi rispondi nel mio thread. poco sotto mi fai un favore....:)
cioè no dai, era 3 3d sotto .. :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360187
L'ho separato volutamente, per evitare che chi segua il thread tuo si ritrovi con i resoconti davanti e spoiler....
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 06:52
scusa ma allora a che servono a fare i thread dei film? a scrivere si vai a vederlo ma parlane di là? esiste il tag SPOILER appositamente
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 06:54
comunque riguardo ad uno dei tuoi spoiler
il quarto film non si farà, è già stato annunciato che la saga si concluderà per evitare che i cachet crescano inesorabilmente.
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 06:57
ti ho risposto anche di là, ma posto la news faccio prima :D
Dopo Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo, la Disney archivierà la saga e passerà ad altro. Strano, visto il successo della saga e la tendenza dello studio a sfruttare qualsiasi franchise fino all'osso, ma forse la cosa si poteva intuire quando Jerry Bruckheimer si è messo a lavorare ad altri franchise come National Treasure 2 e Prince of Persia. Lo storico produttore della trilogia evidentemente già sapeva che non avrebbe più avuto molto da fare dopo il terzo film.
Ed è proprio lui a confermare l'ipotesi durante una intervista nella quale ha anche detto che al momento non ci sono state proiezioni-test del terzo film perchè la post-produzione, serratissima, terminerà sul filo del rasoio con l'uscita nei cinema. Cinematical suggerisce che l'assenza di proiezioni-test renderà tutto molto rischioso, perché è proprio a causa delle proiezioni anticipate del secondo film che la Disney ha fatto mesi e mesi di riprese aggiuntive alla fine del 2006 (aggiustando le cose che non andavano per il terzo film), e che ora non potrà correggere all'ultimo in fase di montaggio.
Il rischio c'è, ed è alto, anche perché il budget del film è stato di 272 milioni (venti più di Spider-Man 3, uno dei più alti della storia); ma con gli incassi del primo film (oltre 700 milioni) e del secondo (quasi 1,1 miliardi di dollari) è un rischio che valeva la pena correre.
Riguardo al sequel, comunque, se in passato Johnny Depp e lo stesso Bruckheimer avevano mostrato segnali di apertura, ora è proprio quest'ultimo a gettare acqua sul fuoco. Nell'intervista all'Herald Sun il produttore ha chiaramente detto:
"Questa è la fine, la fine della trilogia.
E' la fine, ma forse un personaggio o un paio di loro potrebbero continuare, è una possibilità. Ovviamente in un momento, verso la fine del film, viene mostrata la speranza che qualcos'altro possa succedere."
...Questo è ovvio soprattutto per il discorso che si faceva prima sulla Disney. Ma i rischi finanziari intrapresi sono stati davvero alti, e un quarto film costerebbe davvero molto di più, soprattutto perché Johnny Depp, Keira Knightley (che ha già detto di essere stufa del proprio personaggio) e Orlando Bloom chiederebbero una marea di soldi se tornassero.
scusa ma allora a che servono a fare i thread dei film? a scrivere si vai a vederlo ma parlane di là? esiste il tag SPOILER appositamente
Discussioni unite... ;)
...Questo è ovvio soprattutto per il discorso che si faceva prima sulla Disney. Ma i rischi finanziari intrapresi sono stati davvero alti, e un quarto film costerebbe davvero molto di più, soprattutto perché Johnny Depp, Keira Knightley (che ha già detto di essere stufa del proprio personaggio) e Orlando Bloom chiederebbero una marea di soldi se tornassero.
Beh... se me lo chiedono, visto che sono attore (sto pure su IMDB, io! :O) la parte del capitano Sparrow gliela interpreto pure aggratis! (mi serve solo una parrucca, ma per il resto ci siamo!!! :fagiano: )
:sofico:
Ottime notizie. :)
Sia i vostri pareri sia l'annuncio che questo è l'ultimo episodio della saga.
Me lo sparerò in settimana.
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 08:45
Non l'ho visto purtroppo, mi puoi mandare un pvt con descritta la scena?Oppure mi scrivi un tag spoiler?Grazie :)
si dai facce sapè :D
Locurtola
23-05-2007, 09:13
Solo a me non ha impressionato per niente?
Ottima realizzazione, ma 2/3 di film sono decisamente troppo lenti e cervellotici, e la fine è troppo "sborona" per i miei gusti... Nel complesso la storia non l'ho trovata male, anzi, ma ci sono troppe scene inutili e scontate, IMHO...
Stigmata
23-05-2007, 09:38
Me lo vedo nel weekend con la morosa, resta da decidere se andare all'Arcadia a Melzo oppure al Warner a Vimercate :asd: non male come scelta :D
Mi raccomando i tag SPOILER se dovete discutere del film, che altrimenti vengo in j+1 a inchiappettarvi sotto casa :D
Pucceddu
23-05-2007, 10:30
Gran filmone, riprende il primo come qualità e supera il secondo ampiamente.
Finalmente ritornano i personaggi molto caratterizzati e le citazioni simpatiche.
Da vedere!
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 11:33
purtroppo sono uscito dalla sala ma mi hanno detto che alal fine dei titoli c'è questa scena
Eli torna dieci anni dopo su una scogliera con il figlio e Will arriva a salutare la sua famiglia
dico solo :mbe:
e specifico
ma se non hanno chiavato! :O :D
Comunque il finale mi ha lasciato un amaro in bocca....Solamento la parte relativa a will, per il resto è abbastanza soddisfacente...
purtroppo sono uscito dalla sala ma mi hanno detto che alal fine dei titoli c'è questa scena
Eli torna dieci anni dopo su una scogliera con il figlio e Will arriva a salutare la sua famiglia
dico solo :mbe:
e specifico
Buahahah :D Ma poi grazie alla caratterizzazione di elizabeth come travone mi spiegate come possa rimaner fedele a will?
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 12:11
Buahahah :D Ma poi grazie alla caratterizzazione di elizabeth come travone mi spiegate come possa rimaner fedele a will?
Scolta ci sarà pur un motivo se
viveva a Port ROYAL :asd:
Pucceddu
23-05-2007, 12:11
beh mica per nulla la lascia su un'isola deserta in culo al mondo :sofico:
edit
Stigmata
23-05-2007, 13:07
edit :)
beh mica per nulla la lascia su un'isola deserta in culo al mondo :sofico:
Tasto spoiler :muro:
Pucceddu
23-05-2007, 16:25
Evabbe' non pensavo fosse tanto importante, ho editato, non ho detto nulla praticamente...:stordita: :fagiano:
Evabbe' non pensavo fosse tanto importante, ho editato, non ho detto nulla praticamente...:stordita: :fagiano:
Non hai editato nulla. :D
Bello, sicuramente superiore al secondo, ma non al primo.... io spero i un 4 capitolo, speriamo che questo abbia grossi incassi così da convincere la Disney....
Solo un paio di cose non mi sono piaciute: allora a volte diventa quasi un film comico e io questo non lo trovo molto piacevole, va bene qualche battuta qua e la, ma troppe rovinano l'atmosfera.....
Poi non mi è piaciuta molto la parte iniziale quando si trova oltre i confini del mondo dove vede altri Sparrow ecc...
MA, c'era già la pizza all'epoca?? perchè ne fa menzione in una battuta sparrow...
La battaglia finale è spettacolare, tranne quando Elizabeth vuole farsi sposare durante la battaglia da Barbossa, la trovo un po' una cavolata.... cmq mi ha soddisfatto questo film!!!! magari vado a rivedermelo sabato :D
DevilMalak
24-05-2007, 21:17
visto ieri sera e concordo con lo spoiler sopra per il fatto delle troppe battute e scene "che dovrebbero esser divertenti", ma che mi hanno fatto cascare le @@, tipo il "matrimonio" durante il combattimento, per il resto non sono mai stato un fan della saga e questo film lo reputo un gradino sotto gli altri 2 che reputavo film da 6/7 al massimo :)
In ogni caso anche questo lo reputo un film da 6
beh dopo tutti questi commenti domani non potrò che andare a vederlo...spero :asd:
Self__Gig
24-05-2007, 22:09
anche io domani penso di andarci!! il trailer mi è piaciuto!!:sofico:
Blaster_Maniac
24-05-2007, 23:47
A me ha notevolmente deluso.
Lento e lungo, accoppiata letale.
Poi i pirati nobili sono stati sprecati in maniera vergognosa, soprattutto nella fase finale. I soliti personaggi potenzialmente ultra carismatici che alla fine potevano anche non esserci.
Parte finale tamarrissima, con effeti speciali che come al solito rendono malissimo in tamarrate del genere, regalando un "bellissimo" effetto plasticoso e gommoso. :(
Il primo non l'ho visto, ma imho il due è stato nettamente superiore.
Dopo Zodiac, altri soldi buttati. Negli ultimi mesi sto andando spesso al cinema, ma sto vedendo una marea di boiate, se continua così smetterò di nuovo di andarci.
Spero che non facciamo un seguito, questa saga ha rotto le palle.
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 00:04
per il sequel ci sono news, non è ufficialmente in previsione ma neanche scartata come ipotesi, almeno non dalla Disney e nemmeno da Depp che si è rivelato entusiasta nel caso dovesse riprendere la parte :D
Window Vista
25-05-2007, 10:08
Vsto ieri:
S-T-U-P-E-N-D-O
Window Vista[/B];17261256]Vsto ieri:
S-T-U-P-E-N-D-O
Bene... adesso so con certezza che mi farà schifo... :nono:
:.Blizzard.:
25-05-2007, 11:00
Ehm ... non so se ne avete giá parlato, ma al termine dei titoli di coda c'é un'altra scena ... che io ovviamente ho visto :sofico:
cmq, davvero niente male :D
Pucceddu
25-05-2007, 11:06
Vsto ieri:
S-T-U-P-E-N-D-O
:)
Window Vista
25-05-2007, 11:51
Bene... adesso so con certezza che mi farà schifo... :nono:
mi prendi il culo, trentino........ :)
Rispondi
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 11:54
qualcosa contro i trentini? :O
è che hai detto la stessa cosa per quello scempio di Spider-Man 3.. :D
Rispondi
Assolutamente sì! :flower:
Appunto!!! :O
Window Vista
25-05-2007, 12:02
qualcosa contro i trentini? :O
Mica sp3 fa schifo in tutto, e in pirati, la 1°ora è così così, ma poi si movimenta e per arrivare alla fine con distruzione massima:stupendo quando ci sono le due barche che si girano di lato contro quella inglese e gli sparano a manetta mentre il capitano è scioccato, MOMENTO EPICO :)
Si c'è l'ho coi trentini, in particolare con quel trentinese, problemi?
W la Romagna e le Marche e le nostre coste!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Window Vista
25-05-2007, 12:05
Assolutamente sì! :flower:
Appunto!!! :O
Bene un mod che invece di fare un il mod, va a riccione al gross e di sera soddisfa i trans:)
Io pres pe il chiul nun c'è stò, te capì? :)
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 12:07
Bene un mod che invece di fare un il mod, va a riccione al gross e di sera soddisfa i trans:)
Io pres pe il chiul nun c'è stò, te capì? :)
segnaliamo..
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 12:08
Mica sp3 fa schifo in tutto, e in pirati, la 1°ora è così così, ma poi si movimenta e per arrivare alla fine con distruzione massima:stupendo quando ci sono le due barche che si girano di lato contro quella inglese e gli sparano a manetta mentre il capitano è scioccato, MOMENTO EPICO :)
Si c'è l'ho coi trentini, in particolare con quel trentinese, problemi?
W la Romagna e le Marche e le nostre coste!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
TRENTINO :O
io che perdo tempo con i bimbi :nono:
Comunque non so quali sono i tuoi film preferiti ma sia Pirati che Spiderman possono essere carini ma tutt'altro che capolavori..
Window Vista
25-05-2007, 12:11
Comunque non so quali sono i tuoi film preferiti ma sia Pirati che Spiderman possono essere carini ma tutt'altro che capolavori..
e beh 300 invece per me non è che sia il max :) si, è vero è bello, ma non mi han fatto vedere chissa grandi cose, niente di interessante: carino ma tutt'altro che capolavori.. :)
Window Vista
25-05-2007, 12:13
segnaliamo..
per me quello che ha detto è un offesa personale :)
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 12:13
infatti a me 300 è piaciuto praticamente solo per la fotografia, come scrissi subito dopo averlo visto non mi ha lasciato niente.
I film che mi rimangono nel cuore sono i vari Blues Brothers, Pulp Fiction, Paura e Delirio a Las Vegas ecc ecc
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 12:14
e tu vai a rispondergli che va a dare il culo ai trans? :O
Proprio la stessa cosa :D
jumpjack
25-05-2007, 12:18
l'intero forum di FilmScoop.it è diventato ormai totalmente inutile e inconsultabile perche' intasato da gente che si insulta a vicenda perche' a uno piace un film che secondo un altro e' uno schifo e viceversa.
e' inutile, qualunque discussione su quale film "è bello" e quale "fa schifo" è perfettamente inutile.
E indovinate un po' perche'?:rolleyes:
Perche' aveva ragione la nonna: "non è bello cio che è bello, ma è bello cio' che piace".
O, come dicevano i latini, "de gustibus non disputandum est", cioe' "non bisogna discutere sui gusti".
"I pirati dei caraibi" è una splendida trilogia per ragazzi; "2001 odissea nello spazio" è uno splendido film di fantascienza.
Ma chi apprezza il primo dirà che il secondo è il film piu' noioso della storia del cinema, e chi apprezza il secondo dirà che il primo è il film piu' demente della storia del cinema :read:
jumpjack
25-05-2007, 12:19
la piantate di spammare, trollare e rompere in generale? Se volete insultarvi, usate i messaggi privati ed evitate che ci chiudano il thread!!! :muro: :muro:
Window Vista
25-05-2007, 12:21
s, ma io adesso passo dalla parte del torto, cmq a me il film mi piace: lui si è permesso di criticare il mio pensiero, o lo accetti o no!! :)
1. La mia era una battuta! :rolleyes:
2. Non usare le faccine ":) " ipocrite! :rolleyes:
3. La tua invece era un'offesa bella e buona (se vuoi, in PVT, ti spiego la differenza con le battute)
4. Falla finita qua!
lui si è permesso di criticare il mio pensiero,
uuhhh... cosa mi sono mai permesso! :rolleyes: Hai ragione! Hai fatto bene a insultarmi! :O
Visto ieri sera soddisfatto a metà...
inizio strano e lento...
Alcuni momenti rallentano eccessivamente, stavo li a chidermi, quand'è passa?
Soddisfatto a metà, alcune idee c'erano ma se le son giocate male...
beh allora io ho un rapporto particolare con questa trilogia......
al primo mi sn addormentato a meta e svegliato all'ultima scena....
il due dovrei averlo visto al cinema....e dico dovrei perke ho dormito per quasi tutto il tempo sulla mia amica e ogni tanto mi risvegliavo...
al terzo nn mi sn addormentato anke se pero ci sn andato perke trascinato dentro.....per la prima ora e mezza nn ci ho capito niente....
cmq carino come film....la cosa migliore è senza dubbio jhonny deep nella sua interpretazione..hanno allleviato 3 ore si sofferenza..
Self__Gig
25-05-2007, 17:28
beh allora io ho un rapporto particolare con questa trilogia......
al primo mi sn addormentato a meta e svegliato all'ultima scena....
il due dovrei averlo visto al cinema....e dico dovrei perke ho dormito per quasi tutto il tempo sulla mia amica e ogni tanto mi risvegliavo...
al terzo nn mi sn addormentato anke se pero ci sn andato perke trascinato dentro.....per la prima ora e mezza nn ci ho capito niente....
cmq carino come film....la cosa migliore è senza dubbio jhonny deep nella sua interpretazione..hanno allleviato 3 ore si sofferenza..
scusami tanto ma il 1° ti ha fatto dormire, al secondo che ci sei andato a fare? Se avevi capito che non ti piaceva era meglio se restavi a casa no? :D Tu non contento sei andato anche al 3°??? :rolleyes:
Questo è masochismo bello e buono! :doh:
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 19:44
la critica l'ha stroncato, più o meno la penso come loro, anche se il tutto va visto come trilogia
http://www.rottentomatoes.com/m/pirates_of_the_caribbean_3/
per ch la visto spoilerone sui passaggi che secondo me sono deboli/mal fatti
1. Il film è troppo lungo
2. La prima metà del film è sostanzialmente noiosa
3. La parte ai confini del mondo quando vanno a recuperare jack non è molto bella, è lenta e molte soluzioni mi sembrano semplicistiche come il fatto che lui di colpo riesca a far trainare la nave dai sassi guardacaso quando arrivano gli altri a cercarlo. E poi, che è solo lui è finito lì? E' il forziere di Davy Jones. Ma che significa? E tutti gli altri? Perchè la sua anima non è finita insieme alle altre da traghettare? Solo perchè lui deve subire pene eterne? Solo lui? Ed il padre di Elizabeth perchè prosegue assieme a quelle anime verso l'aldilà quando Davy Jones doveva traghettarle?
4. Gli altri 7 pirati potevano essere potenzialmente carismatici tanto quanto Jack eppure hanno lasciato spazio solo al cinese che IMHO è il meno particolare di tutti
5. Gli intrighi sono troppo complicati imho da seguire con attenzione
6. Davy Jones ha sofferto e si è cavato il cuore e inadempiendo al suo lavoro di traghettatore ha assunto tali sembianze assieme al suo equipaggio: ma se lui si è tolto il cuore, prima di lui chi c'era? E perchè per forza alla fine devono cavarlo a Will?
7. La scena del matrimonio sul ponte è troppo forzata
8. Elizabeth è ritratta come quello che è.. un vaccone! Si fa il commodoro, cerca di farsi Jack, si sposa con Will.. mah
9. L'ammiraglia della Compagnia delle Indie viene condannata. E gli altri scappano?
10. Will che nel primo film odiava i pirati si trova ad essere capitano a vita dovendo quindi proseguire a razziare.. un pò una forzatura... una cosa è cercare di salvare la propria amata o il proprio padre, un'altra è proseguire a vita a razziare..
11. Calipso esce dalla scena troppo in fretta
12. Che senso aveva tenere il forziere di Davy Jones sull'Olandese Volante custodito da quei due pirloni quando poteva essere tenuto ben più al sicuro su un'altra nave?
Window Vista
25-05-2007, 19:54
1. La mia era una battuta! :rolleyes:
2. Non usare le faccine ":) " ipocrite! :rolleyes:
3. La tua invece era un'offesa bella e buona (se vuoi, in PVT, ti spiego la differenza con le battute)
4. Falla finita qua!
uuhhh... cosa mi sono mai permesso! :rolleyes: Hai ragione! Hai fatto bene a insultarmi! :O
No, non ho fatto bene, ma tu però potevi startene zitto :nono: invece di dire così:
"Bene... adesso so con certezza che mi farà schifo... :( " come per denigrarmi(dirmi) che ogni film che guardo per me è un capolavoro, anch'io critico, anche se qui non lo scrivo, tutto qui :)
l'ho visto mercoledì sera e diciamo che mi è piaciuto molto...
forse complice la sala e gli ottimi posti (schermo 25x10m, proiettato in digitale, audio e video stupendi)...
ottima la colonna sonora (hans zimmer rulez) e gli effetti speciali, era da tanto che non vedevo un film fatto così bene da questo punto di vista, e a me piaciono molto i film così (de gustibus)...
c'è comunque, come è stato gia detto, qualcosa di "strano" nel finale:
Keira è veramente un roione di quelle colossali...a parte il fatto che si fa il commodoro...
qualcosa mi dice che non rimmarrà fedele per 10 anni (non so perchè ho questa impressione)...
e Will è veramente troppo sfigato:
1. si è fatto il culo per (detta senza mezzi termini) chiavarsi la tipa, e alla fine gli tocca fare il traghettatore per l'eternità, a sto punto è meglio crepare...
anche perchè se ci pensate lui non dovrebbe invecchiare, mentre Elizabeth si...quindi praticamente se gli va bene se la cucca per 1 altro giorno quando è ancora decente e poi si ritrova con una vecchia...
2. secondo me sarà il pirata più cornuto dei mari, Elizabeth non la vedrà mai +...alla fine diventerà come Davy Jones, che si è incazzato perchè Calipso dopo i 10 anni non si è fatta vedere, andrà in giro ad ammazzare gente ovunque...
il probabile sequel secondo me, lo fanno senza loro 2, trovano qualche nuova figa (ce ne sono tante) e un altro tipo; tengono Depp, il personaggio migliore della saga...
Window Vista
25-05-2007, 21:09
forse complice la sala e gli ottimi posti (schermo 25x10m, proiettato in digitale, audio e video stupendi)...
ottima la colonna sonora (hans zimmer rulez) e gli effetti speciali, era da tanto che non vedevo un film fatto così bene da questo punto di vista, e a me piaciono molto i film così (de gustibus)...
Keira è veramente un roione di quelle colossali...a parte il fatto che si fa il commodoro...
qualcosa mi dice che non rimmarrà fedele per 10 anni (non so perchè ho questa impressione)...
1. si è fatto il culo per (detta senza mezzi termini) chiavarsi la tipa, e alla fine gli tocca fare il traghettatore per l'eternità, a sto punto è meglio crepare...
anche perchè se ci pensate lui non dovrebbe invecchiare, mentre Elizabeth si...quindi praticamente se gli va bene se la cucca per 1 altro giorno quando è ancora decente e poi si ritrova con una vecchia...
2. secondo me sarà il pirata più cornuto dei mari, Elizabeth non la vedrà mai +...alla fine diventerà come Davy Jones, che si è incazzato perchè Calipso dopo i 10 anni non si è fatta vedere, andrà in giro ad ammazzare gente ovunque...
il probabile sequel secondo me, lo fanno senza loro 2, trovano qualche nuova figa (ce ne sono tante) e un altro tipo; tengono Depp, il personaggio migliore della saga...
Dov'è la scena dove Keira si fa il commodoro?Io mi ricordo solo un bacio e poi il commodoro muore :cool:
Dov'è la scena dove Keira si fa il commodoro?Io mi ricordo solo un bacio e poi il commodoro muore :cool:
forse abbiamo due concezioni diverse del fa..
dalle mie parti il fa=limonare...
Pucceddu
25-05-2007, 21:59
1. Il film è troppo lungo
2. La prima metà del film è sostanzialmente noiosa
3. La parte ai confini del mondo quando vanno a recuperare jack non è molto bella, è lenta e molte soluzioni mi sembrano semplicistiche come il fatto che lui di colpo riesca a far trainare la nave dai sassi guardacaso quando arrivano gli altri a cercarlo. E poi, che è solo lui è finito lì? E' il forziere di Davy Jones. Ma che significa? E tutti gli altri? Perchè la sua anima non è finita insieme alle altre da traghettare? Solo perchè lui deve subire pene eterne? Solo lui? Ed il padre di Elizabeth perchè prosegue assieme a quelle anime verso l'aldilà quando Davy Jones doveva traghettarle?
4. Gli altri 7 pirati potevano essere potenzialmente carismatici tanto quanto Jack eppure hanno lasciato spazio solo al cinese che IMHO è il meno particolare di tutti
5. Gli intrighi sono troppo complicati imho da seguire con attenzione
6. Davy Jones ha sofferto e si è cavato il cuore e inadempiendo al suo lavoro di traghettatore ha assunto tali sembianze assieme al suo equipaggio: ma se lui si è tolto il cuore, prima di lui chi c'era? E perchè per forza alla fine devono cavarlo a Will?
7. La scena del matrimonio sul ponte è troppo forzata
8. Elizabeth è ritratta come quello che è.. un vaccone! Si fa il commodoro, cerca di farsi Jack, si sposa con Will.. mah
9. L'ammiraglia della Compagnia delle Indie viene condannata. E gli altri scappano?
10. Will che nel primo film odiava i pirati si trova ad essere capitano a vita dovendo quindi proseguire a razziare.. un pò una forzatura... una cosa è cercare di salvare la propria amata o il proprio padre, un'altra è proseguire a vita a razziare..
11. Calipso esce dalla scena troppo in fretta
12. Che senso aveva tenere il forziere di Davy Jones sull'Olandese Volante custodito da quei due pirloni quando poteva essere tenuto ben più al sicuro su un'altra nave?
-1 Io non l'ho trovato troppo lungo.Difficilmente noioso, comunque.Jack e' uno spasso.
-2 come sopra, noiosa?deve pur riprendere i primi due facendo capire personaggi e ambientazione senza che sia necessario vedere gli altri due...
-3 E' in un deserto insieme alla perla nera.E' li' da relativamente poco e stava impazzendo, io ho trovato quella parte esilarante.Il forziere di david jones e' puramente figurativo, magari la pena e' proprio stare da soli con la pazzia per l'eternita'. Ah, furbone, NON e' lui a far trainare la nave, E' CALIPSO CHE GESTISCE I GRANCHI :muro: :mbe:
-4 uhm ce li vedi i francesi con un mappa dei confini del mondo cifrata?In fondo un sarebbe valuto l'altro e la scelta magari e' stata fatta per ambientazione particolare.
-5 intrighi complicati?E' sempre stato piu' o meno cosi' in tutti e 3 i film, e' parte del classicismo piratesco, ed e' molto divertente secondo me stare dietro alla trama e ai piani assurdi di jack sparrow :Prrr:
E comunque non l'ho trovata cosi' assurda da seguire.
-6 Se la leggenda vuole cosi', vuole cosi'.Evidentemente prima il traghettatore era qualcun'altro.Lo tolgono a will perche' altrimenti schiatterebbe, invece cosi' nonostante la pena di vedere la sua amata ogni 10 anni resta in vita per l'eternita' (e proprio l'eternita' sara' il tema del 4o film, la coppa dell'eterna giovinezza!)
-7 Troppo forzata?Ma avete presente cosa sia ambientazione-personaggio?Quei due stavano cercando di sposarsi dal primo film, e li' e' stato divertente vederlo fare, da parte dello spettatore, come una liberazione alla fine di una storia intricata, quando finalmente tutte le carte erano scoperte: lui si fida di lei, e lei di lui, cadono i sospetti e si sposano felici mentre se le danno, consci che o lo fanno li' o potrebbero non farlo mai piu', fa molto pirati, comunque, anche lo stile di com'e' fatto, col barbacapitano che improvvisa :D
-8 elizabeth e' in effetti una mezza vacca :D
Concede un bacio forzato al commodoro prima che questo la salvi, e tenta di dare a jack un bacio d'addio, tra loro c'e' sempre stata attrazione ma nulla potrebbe andare in porto, lo dicono miliardi di volte.
-9 A quanto pare, considerando che l'intera flotta conosceva la potenza dell'olandese volante ritrovarselo contro deve aver avuto lo stesso effetto che sui pirati, non credi?
-10 Will non passa la vita a razziare will passa la vita a fare il traghettatore di anmie, non fa il pirata.
-11 Calipso in effetti non l'ho capita manco io :mbe: Secondo me riuscira' nel 4, e' secondo me ha tradito jones con jack :D
-12 Giusto.QUESTA e' una forzatura.
scusami tanto ma il 1° ti ha fatto dormire, al secondo che ci sei andato a fare? Se avevi capito che non ti piaceva era meglio se restavi a casa no? :D Tu non contento sei andato anche al 3°??? :rolleyes:
Questo è masochismo bello e buono! :doh:
mi ci hanno trascinato al 2°...per il terzo ho barattato per vedere taxxi 4 appena esce...
quando mai l'ho conosciuta???:mc: :mc:
Window Vista
26-05-2007, 13:24
forse abbiamo due concezioni diverse del fa..
dalle mie parti il fa=limonare...
ah :D
Visto.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto meglio, la trama fa acqua da tutte le parti ed è dispersiva. Gli effetti speciali sono spettacolari ma il video nel cinema dove l'ho visto non era ad alto livello.
IMHO,tutto il film è inferiore al secondo capitolo, e anche di un bel pò.
Voto finale: 6.5 :(
Falso viene detto con una serie di battute nel secondo film.
halduemilauno
26-05-2007, 23:19
visto. il peggiore dei tre.
Visto.
L'ho trovato molto bello, una delle miglior storie piratesche mai viste ed il finale mi è piaciuto moltissimo.
Non l'ho trovato particolarmente lungo ne tantomeno noioso anzi..... cmq barbossa è il migliore :D
C'è qualcosa di strano: leggere spoiler
Non mi torna qualcosa sulla storia del cuor/olandese volante ecc.. Nel secondo film narrano che Devy Jones, sentendosi tradito dall'amore, estirpò il suo cuore, lo mise in un forziere e divenne un mostro marino tentacoloso e granchioso. Comunque prima di questo avvenimento dovrebbe aver traghettato le anime con il cuore in petto giusto???
n questo terzo capitolo sembra che strapparsi il cuore sia necessario per prendere il posto di traghettatore di anime...quindi qualcosa non mi torna!!
Ho capito male??????
<< NeliaM >>
halduemilauno
27-05-2007, 12:07
scopiazzando Morricone in almenno due scene.
;)
Vediamo se è la stessa scena che penso io dove abbia stonato
Quella prima della battaglia tra pirati e compagnia delle indie dove i vari capitani si ritrovano su un lembo di spiaggia e la musica sembra quella di un western
<< NeliaM >>
halduemilauno
27-05-2007, 12:34
Vediamo se è la stessa scena che penso io dove abbia stonato
Quella prima della battaglia tra pirati e compagnia delle indie dove i vari capitani si ritrovano su un lembo di spiaggia e la musica sembra quella di un western
<< NeliaM >>
c'era una volta il west di Ennio Morricone. e in un'altra scena ancora si è copiato Morricone.
;)
Pucceddu
27-05-2007, 12:39
c'era una volta il west di Ennio Morricone. e in un'altra scena ancora si è copiato Morricone.
;)
dicesi CITAZIONI :muro:
halduemilauno
27-05-2007, 12:59
dicesi CITAZIONI :muro:
no. le citazioni me le fai in forma originale e le citi(appunto)nei titoli di coda omaggiando l'autore. li si è trattato di scopiazzatura. e guarda che te lo dico da grande estimatore di Hans Zimmer.
*sasha ITALIA*
27-05-2007, 13:04
Visto.
L'ho trovato molto bello, una delle miglior storie piratesche mai viste ed il finale mi è piaciuto moltissimo.
Non l'ho trovato particolarmente lungo ne tantomeno noioso anzi..... cmq barbossa è il migliore :D
Non mi torna qualcosa sulla storia del cuor/olandese volante ecc.. Nel secondo film narrano che Devy Jones, sentendosi tradito dall'amore, estirpò il suo cuore, lo mise in un forziere e divenne un mostro marino tentacoloso e granchioso. Comunque prima di questo avvenimento dovrebbe aver traghettato le anime con il cuore in petto giusto???
n questo terzo capitolo sembra che strapparsi il cuore sia necessario per prendere il posto di traghettatore di anime...quindi qualcosa non mi torna!!
Ho capito male??????
<< NeliaM >>
se leggi i miei spoiler me lo sono chiesto anch'io.. pe me è una forzatura bella e buona ai fini della trama (una delle tante..)
PhoEniX-VooDoo
27-05-2007, 21:26
Visto questo pomeriggio...
Purtroppo confermo pure io alcuni buchi e relative forzature nella trama che non capisco perchè sia stata concepita in questo modo, dato che avevano praticamente carta bianca...mettere in piedi qualcosa di sensato era cosi complesso? Stesso dicasi per alcune scene ecc, cose che avete già citato e che nn vado a ripetere.
Per quanto mi rigurda cmq, considero il primo un film a se stante, per me stupendo...l'avro rivisto piu di 5 volte, cosa che invece non ho particolarmente voglia di fare col 2 e 3.
Ultima nota, va bene che sono stato al cinema di pomeriggio...ma sono rimasto stupito dalla quanita di bambini presenti in sala...parlo di bambini anche molto piccoli ai quali nn davo piu di 5-6 anni :eek:
Voglio dire, oltre ad alcune scene non particolarmente indicate a loro, dubito seriamente che possano aver capito qualcosa della trama...
Il marketing ..
*sasha ITALIA*
27-05-2007, 22:40
comunque sempre meglio delle forzature di bassa lega e totale banalità di Spidermerd 3 :asd:
Il maggiordomo :asd: :muro:
PhoEniX-VooDoo
27-05-2007, 22:45
comunque sempre meglio delle forzature di bassa lega e totale banalità di Spidermerd 3 :asd:
Il maggiordomo :asd: :muro:
Non ho ancora avuto il coraggio di andarlo a vedere :D
...non che mi stia impegnando a trovarlo :p
Mi faro prestare il DVD da qualcuno quando esce e via...
Tornato poco fa dal cinema assonnato e parecchio deluso. Apparte effetti speciali, colonna sonora, interpretazione di Johnny Depp, Geoffrey Rush e Yun-Fat Chow....lo reputo il peggiore dei 3. Tanto fumo e niente arrosto, troppe caxxate una dietro l'altra da far venire il nervoso, trama quasi inesistente, troppo lungo al limite del noioso...
Imho trilogia rovinata, peccato. Voto 5
Legolas84
28-05-2007, 01:45
Ragazzi io l'ho visto stasera è mi è piaciuto tantissimo!
Ma che voi sappiate è previsto un 4° episodio? lo spero troppo!
E chissà che stavolta Elisabeth vada con chi ama davvero (pur essendo una t***a) ovvero il Capitano Jack Sparrow :asd:
altro seguito evitabile.
la saga per me inizia e finisce con il primo episodio.
questo, nonostante lo abbia seguito meglio del secondo (forse perchè sapevo che era lungo e mi sono riempito di caffeina), è inutilmente intricato e lungo.
e il finale lascia presagire che ci sarà altro, nonostante mi sembra di aver letto che non erano più interessati a proseguire con la seconda trilogia.
jumpjack
28-05-2007, 08:09
Visto.
L'ho trovato molto bello, una delle miglior storie piratesche mai viste
visto. il peggiore dei tre.
Ok, ragazzi, ora dovete dirci quanti anni avete tutti e due!!! :mbe: :confused:
Legolas84
28-05-2007, 08:22
Ok, ragazzi, ora dovete dirci quanti anni avete tutti e due!!! :mbe: :confused:
Vallo a vedere e giudica tu stesso, il giudizio sui film è una cosa molto personale! Ad esempio ai miei amici è piaciuto a tutti.... ma sicuramente qualche deluso ci sarà stato anche ieri sera...
Legolas84
28-05-2007, 08:22
altro seguito evitabile.
la saga per me inizia e finisce con il primo episodio.
questo, nonostante lo abbia seguito meglio del secondo (forse perchè sapevo che era lungo e mi sono riempito di caffeina), è inutilmente intricato e lungo.
e il finale lascia presagire che ci sarà altro, nonostante mi sembra di aver letto che non erano più interessati a proseguire con la seconda trilogia.
Ma è stato annunciato un 4° oppure per ora è tutto incerto?
jumpjack
28-05-2007, 08:29
Vallo a vedere e giudica tu stesso, il giudizio sui film è una cosa molto personale! Ad esempio ai miei amici è piaciuto a tutti.... ma sicuramente qualche deluso ci sarà stato anche ieri sera...
certo che ci vado, ma volevo cercare di capire da cosa dipende 'sta cosa del "che schifo/che fico"!!
carino , visto ieri sera...
bellissime le espressioni della scimmietta :D
Ha deluso pure me.
Un film a tratti divertente a tratti noiosissimo.
E troppo spesso alcune battute sono riciclate dai capitoli precedenti.
non so linkarti siti che ne parlano ufficialmente, ma mi sembrava che fosse stata ipotizzata una seconda trilogia, poi smentita successivamente.
però il finale di questo terzo episodio lascia un po' di dubbi, un seguito non lo escluderei.
jumpjack
28-05-2007, 09:48
non so linkarti siti che ne parlano ufficialmente, ma mi sembrava che fosse stata ipotizzata una seconda trilogia, poi smentita successivamente.
però il finale di questo terzo episodio lascia un po' di dubbi, un seguito non lo escluderei.
a questo punto, facessero un telefilm, no? Sarebbe molto piu' interessante per i ragazzi, poter vedere i "loro" pirati una volta a settimana, senza dover sperare che papa' e mamma li portino al cine! ;)
Se faranno un altra trilogia o telefilm non sarà certo con gli stessi attori, diventati costosissimi già con questo terzo film.
Più realistico un niovo film spin-off con ovviamente attori diversi e poi diciamocelo chiaramente specie la Knightley è sempre più acida e mi sembra anche frusta senza tette è ora di vedere carne migliore. :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
28-05-2007, 11:04
certo che ci vado, ma volevo cercare di capire da cosa dipende 'sta cosa del "che schifo/che fico"!!
è molto semplice...se vai li, ti guardi il film, ridi delle cose divertente e accetti quel che succede e come finisce senza farti troppe domande...esci e dici che è stato bello ecc.
Se invece inizi a porti domande sulla trama e su alcune scene/scelte...come funghetti spuntano i dubbi sulla "bellezza" di questo episodio conclusivo che alcuni argomentano, altri sintetizzano con un "che schifo".
*sasha ITALIA*
28-05-2007, 11:28
E' tutto incerto. Diciamo che in questi casi c'è sempre qualcuno che vuole sfruttare il filone, e la Disney potrebbe benissimo creare una nuova trilogia.
Bruckheimer ha già dichiarato ch enon ne produrrà altri ma si dedicherà ad altro (Prince of Persia) ma ad esempio lo stesso Depp si è detto entusiasta di girare altri seguiti, altrimenti avrebbe lavorato troppo inutilmente sul suo personaggio :D
Keira pare si leverà... e chi la vuole! Credo che se questo incasserà degnamente si realizzerà una nuova trilogia e stavolta lei e Bloom se ne staranno fuori dai giochi (grazie a Dio)
Intanto il film ha aperto con un 322 milioni worldwide (!!!) poco al di sotto di Spider-Man 3 che fa record storico di incassi nella prima settimana di programmazione.. se il film incasserà come il precedente 1 miliardo di dollari non vedo proprio come la Disney (in crisi oltretutto) potrebbe rinunciare ad un brand così affermato.
Legolas84
28-05-2007, 11:40
L'importante è che non toccano Jack... poi gli altri li possono anche cambiare tutti e creare nuove storie :)
Legolas84
28-05-2007, 11:53
-1 Io non l'ho trovato troppo lungo.Difficilmente noioso, comunque.Jack e' uno spasso.
-2 come sopra, noiosa?deve pur riprendere i primi due facendo capire personaggi e ambientazione senza che sia necessario vedere gli altri due...
-3 E' in un deserto insieme alla perla nera.E' li' da relativamente poco e stava impazzendo, io ho trovato quella parte esilarante.Il forziere di david jones e' puramente figurativo, magari la pena e' proprio stare da soli con la pazzia per l'eternita'. Ah, furbone, NON e' lui a far trainare la nave, E' CALIPSO CHE GESTISCE I GRANCHI :muro: :mbe:
-4 uhm ce li vedi i francesi con un mappa dei confini del mondo cifrata?In fondo un sarebbe valuto l'altro e la scelta magari e' stata fatta per ambientazione particolare.
-5 intrighi complicati?E' sempre stato piu' o meno cosi' in tutti e 3 i film, e' parte del classicismo piratesco, ed e' molto divertente secondo me stare dietro alla trama e ai piani assurdi di jack sparrow :Prrr:
E comunque non l'ho trovata cosi' assurda da seguire.
-6 Se la leggenda vuole cosi', vuole cosi'.Evidentemente prima il traghettatore era qualcun'altro.Lo tolgono a will perche' altrimenti schiatterebbe, invece cosi' nonostante la pena di vedere la sua amata ogni 10 anni resta in vita per l'eternita' (e proprio l'eternita' sara' il tema del 4o film, la coppa dell'eterna giovinezza!)
-7 Troppo forzata?Ma avete presente cosa sia ambientazione-personaggio?Quei due stavano cercando di sposarsi dal primo film, e li' e' stato divertente vederlo fare, da parte dello spettatore, come una liberazione alla fine di una storia intricata, quando finalmente tutte le carte erano scoperte: lui si fida di lei, e lei di lui, cadono i sospetti e si sposano felici mentre se le danno, consci che o lo fanno li' o potrebbero non farlo mai piu', fa molto pirati, comunque, anche lo stile di com'e' fatto, col barbacapitano che improvvisa :D
-8 elizabeth e' in effetti una mezza vacca :D
Concede un bacio forzato al commodoro prima che questo la salvi, e tenta di dare a jack un bacio d'addio, tra loro c'e' sempre stata attrazione ma nulla potrebbe andare in porto, lo dicono miliardi di volte.
-9 A quanto pare, considerando che l'intera flotta conosceva la potenza dell'olandese volante ritrovarselo contro deve aver avuto lo stesso effetto che sui pirati, non credi?
-10 Will non passa la vita a razziare will passa la vita a fare il traghettatore di anmie, non fa il pirata.
-11 Calipso in effetti non l'ho capita manco io :mbe: Secondo me riuscira' nel 4, e' secondo me ha tradito jones con jack :D
-12 Giusto.QUESTA e' una forzatura.
Scusa ma il titolo del 4° film "la coppa dell'eterna giovinezza" è una tua ipotesi oppure l'hai letto da qualche parte? :)
PhoEniX-VooDoo
28-05-2007, 12:06
Scusa ma il titolo del 4° film "la coppa dell'eterna giovinezza" è una tua ipotesi oppure l'hai letto da qualche parte? :)
Io trovo che sia una delle trame piu plausibili basare l'eventuale 4° capitolo sulla coppa del eterna giovinezza.
Per esempio Elisabeth potrebbe volerla per poter restare sempre giovane per Will [anche se tro...na com'e...], Jack per solcare i mari in eterno e poi qualche altro personaggio, magari uno dei pirati nobili o lo stesso Barbossa...trasformando il tutto in una corsa alla coppa con i soliti intricati accordi e quant'altro abbiamo gia visto in questi 3 episodi.
Sicuramente bisognerebbe lavorare un po sul originalità e la trama per nn cascare troppo nel gia visto e banale.
vedremo..
Legolas84
28-05-2007, 14:04
Io trovo che sia una delle trame piu plausibili basare l'eventuale 4° capitolo sulla coppa del eterna giovinezza.
Per esempio Elisabeth potrebbe volerla per poter restare sempre giovane per Will [anche se tro...na com'e...], Jack per solcare i mari in eterno e poi qualche altro personaggio, magari uno dei pirati nobili o lo stesso Barbossa...trasformando il tutto in una corsa alla coppa con i soliti intricati accordi e quant'altro abbiamo gia visto in questi 3 episodi.
Sicuramente bisognerebbe lavorare un po sul originalità e la trama per nn cascare troppo nel gia visto e banale.
vedremo..
Sono daccordo anche io che sia la cosa più logica... ma volevo se c'era o meno qualcosa di ufficiale visto che c'è scritto addirittura un titolo :D
Pucceddu
28-05-2007, 14:29
Scusate ma sulla mappa alla fine non avete letto cosa compone jack?:D
I particolari ci sono eccome in sti film...nel 2 ad esempio io avevo visto il ciondolo come quello di david jones nella casa della strega e avevo capito che era stata lei a spezzare il cuore...
Visto ieri sera, mi è piaciuto anche se ci sono delle cose che mi han dato fastidio tipo la cavolata di loro due che durante il combattimento ogni tanto si dan due bacetti e poi si sposano, io ste smielate le odio, anche la durata è eccessiv...tre ore per uno alto più di 1e80 anche sulle poltrone del warner sono una tortura cinese...dopo la delusione del 2° si sono ritirati sù certo non ai livelli del 1° ma almeno in questo la trama c'era
Il 4° è all'orizzonte, avete visto la sciena in cui compone la scritta sulla mappa e quella finale dopo i 5 minuti buoni dei titoli di coda ? ^_^
*sasha ITALIA*
28-05-2007, 14:41
spoilerrrrrrrrrrrrrrr
lnessuno
28-05-2007, 14:44
Visto ieri sera, mi è piaciuto anche se ci sono delle cose che mi han dato fastidio tipo la cavolata di loro due che durante il combattimento ogni tanto si dan due bacetti e poi si sposano, io ste smielate le odio, anche la durata è eccessiv...tre ore per uno alto più di 1e80 anche sulle poltrone del warner sono una tortura cinese...dopo la delusione del 2° si sono ritirati sù certo non ai livelli del 1° ma almeno in questo la trama c'era
hai ragione, questo film è discriminante nei confronti di chi è alto :D
cmq l'idea del matrimonio in battaglia non mi è piaciuta... anche se alla fin fine la scena è stata simpatica :p
cmq a me questo è piaciuto molto, quasi come il primo :)
lnessuno
28-05-2007, 14:45
la scena dopo i titoli di coda l'ho vista, ma l'ho dimenticata subito...:cry: cos'era? :D
la scena dopo i titoli di coda l'ho vista, ma l'ho dimenticata subito...:cry: cos'era? :D
Succede che fortunatamente non si limitavano a darsi bacetti da scolaretti e in quella sciena c'è elizabeth con il figlio di 10 anni, su una scogliera a picco sul mare, che sta aspettando will che finalmente dopo 10 anni scontati solcando i mari può tornare per un giorno sulla terraferma a trovare il figlio e la moglie...troppo casto questo film :D
spoiler sulla fine:
io non ci ho fatto caso, ma la mia ragazza dice d'aver letto Florida come destinazione di Jack sulla mappa. Florida dove c'è disneyworld e l'attrazione dalla quale è nato il film. Ci ha fatto caso qualcunaltro o devo preoccuparmi della mia ragazza? :asd:
Secondo me molti si sono persi il pezzo dopo i titoli di coda :D
lnessuno
28-05-2007, 14:59
Visto.
Ho capito male??????
<< NeliaM >>
da come ho capito io:
davy jones a quanto ho capito è un traghettatore, e al decimo anno, quando va sulla terraferma a cercare la sua amata calipso, non trovandola si strappa il cuore e lo mette nel forziere. da li in avanti smette di fare il traghettatore di anime, ed è da quel momento che subisce la maledizione insieme alll'equipaggio della sua nave (credo sempre per "mano" di calipso). infatti nella scena in cella quando lei lo tocca lui riprende le sue sembianze umane. e infatti quando a will viene strappato il cuore mantiene le sue sembianze...
quello che non mi torna è che se non sbaglio davy si sia strappato il cuore per non provare più il suo sentimento d'amore e di delusione verso calipso (che dite quello che volete, ma secondo me è una gran figa :D), mentre will dopo 10 anni senza il suo cuore ha mantenuto il sentimento... infatti nella scena finale torna a trovare sua moglie e la figlia... insomma in un caso ha cancellato i sentimenti e nel secondo no? o ho capito male io?
cmq la troionaggine di ely potrebbe dare una svolta al possibile quarto... mettete che lei, al ventesimo anno, non si presenti alla visita del marito come aveva fatto calipso con davy... will potrebbe incazzarsi a morte e seguire l'esempio di polipone jones :p
lnessuno
28-05-2007, 15:00
Succede che fortunatamente non si limitavano a darsi bacetti da scolaretti e in quella sciena c'è elizabeth con il figlio di 10 anni, su una scogliera a picco sul mare, che sta aspettando will che finalmente dopo 10 anni scontati solcando i mari può tornare per un giorno sulla terraferma a trovare il figlio e la moglie...troppo casto questo film :D
ah, allora me lo ricordavo ma mi era sfuggit odi mente che quel pezzo fosse dopo i titoli di coda :D
Legolas84
28-05-2007, 15:03
Il 4° è all'orizzonte, avete visto la sciena in cui compone la scritta sulla mappa e quella finale dopo i 5 minuti buoni dei titoli di coda ? ^_^
A me è piaciuta soprattutto quando Barbosa dice: "Siamo qui riuniti.... per appenderti all'albero maestro" ha riso tutto il cinema ^^
Darkangel666
28-05-2007, 16:07
Una domanda che magari è stata posta (ma non ho voglia di rileggere tutto il 3d)
vediamo se l'ho notato solo io
Nella scena iniziale dell'impiccagione di massa c'è un ragazzino che viene impiccato con l'ausilio di un barile, mentre muore fa cadere una moneta, il ragazzino della scena bonus dopo i titoli di coda (figlio di Will) è lo stesso ragazzino? (inteso come attore)
Se sì cosa significa?
... che avevano speso già troppo e non potevano permettersi altri attori!:D :D
Darkangel666
28-05-2007, 16:11
... che avevano speso già troppo e non potevano permettersi altri attori!:D :D
Dai seriamente mi sono sbagliato io o è lo stesso :confused:
voodoo child
28-05-2007, 16:19
Mamma mia che ciofega di film, all'uscita del cine volevo indietro i soldi del biglietto e un rimborso per il tempo perso :sofico:
Scherzi a parte, è assurdamente lungo e lento, personaggi oramai stereotipati da morire, trama esageratamente arzigogolata e inconcludente, con una marea di spunti che non vengono sviluppati e servono solo a incasinare tutto...
Il primo lo avevo trovato veramente carino, il secondo così così, ma questo è veramente palloso...
Voto 4,5 e sono ancora generoso... un punto per gli effetti video ben fatti, uno per quelli audio, uno per la coppia di pirati sfigati e la scimmia che sono ormai gli unici che fanno ridere, uno per lo spirito imprenditoriali dei produttori, chissà quanto guadagnano con sto cesso di film :asd:
C'è infine la gnocchezza della Keira, ma solo mezzo punto perchè non mostra niente.
:D
PhoEniX-VooDoo
28-05-2007, 16:47
uno per la coppia di pirati sfigati e la scimmia che sono ormai gli unici che fanno ridere,
:D
Per me una delle scene piu belle è quando
Tutti puntano la pistola a qualcuno e allora la scimmia la punta al papagallo e lui dice "Parlè" :D :D
*sasha ITALIA*
28-05-2007, 17:20
Per me una delle scene piu belle è quando
Tutti puntano la pistola a qualcuno e allora la scimmia la punta al papagallo e lui dice "Parlè" :D :D
no no :D
quando il cinese congelato si stacca un dito del piede :asd:
Non mi è piaciuto molto,salvo solo l'intro con il pezzo degli impiccati e la battaglia finale.Le 2 ore in mezzo le ho trovate abbastanza noiose,nemmeno gli sketch di Johnny Depp mi sono sembrati divertenti.
Visto ieri. Mmmmmm non mi ha convinto del tutto. Ma preferisco vederlo un'altra volta prima di esprimere pareri. A caldo appena finito mi ha lasciato un senso in inconclusione misto amarezza perché sentivo che non mi aveva convinto del tutto.
Comunque la prima ora e mezza l'ho passata cercando di capire la trama (il 2° l'ho visto venerdi :rolleyes: ) e dopo il film ha preso un pò di spinta con la battaglia finale.
La scena più bella è stata quella dove il topo di "Ratatouille" fa al ciclista "ciao bello" e l'altro si robalta sui cestini della spazzatura... :D
e soprattutto quella dove sparrow scende dal deserto nel forziere con la perla nera e tutti lo guardano stupefatti! :D
P.s. Keira Roya Rulez!!
Una domanda che magari è stata posta (ma non ho voglia di rileggere tutto il 3d)
Nella scena iniziale dell'impiccagione di massa c'è un ragazzino che viene impiccato con l'ausilio di un barile, mentre muore fa cadere una moneta, il ragazzino della scena bonus dopo i titoli di coda (figlio di Will) è lo stesso ragazzino? (inteso come attore)
Se sì cosa significa?
E' sembrato anche a me...
Darkangel666
29-05-2007, 07:12
E' sembrato anche a me...
l'avevo notato pure io
Qualche interpretazione? :mbe: Secondo voi cosa potrebbe voler dire lo sceneggiatore, con tutta la buona volontà non sono riuscito a darmi una spiegazione logica, se fosse così. :muro:
Pucceddu
29-05-2007, 08:08
beh, aveva un nichelino particolare se ricordate, un pezzo da 8...Sarà la reincarnazione di qualcosa, non credo sia affidato al caso.
*sasha ITALIA*
29-05-2007, 08:24
il film nei primi 5 giorni di programmazione nel mondo ha incassato 401 milioni! :eek:
Preparatevi al quarto capitolo :D
Darkangel666
29-05-2007, 08:40
beh, aveva un nichelino particolare se ricordate, un pezzo da 8...Sarà la reincarnazione di qualcosa, non credo sia affidato al caso.
Un'idea potrebbe essere una pseudo-discendenza della dea Calipso (ecco perchè i ragazzini sono tutti uguali), ovvero il primo pargolo (magari figlio Davy Jones anche se nel film non se ne fa menzione potrebbe essere per scene tagliate) moriva per mano della compagnia delle indie, e quindi dal nuovo capitano Will ripartiva la nuova discendenza.
Il pezzo da 8 in origine era identificativo dei 9 Capitani nobili, Davy Jones era uno di essi, ipotizzo potrebbe aver lasciato la moneta come souvenir al figlio, che successivamente è stato impiccato in quanto familiare di un pirata, e poco prima di morire, sembra invocare l'aiuto del padre con quella canzone.
Magari nei contenuti speciali del DVD si farà chiarezza.
Legolas84
29-05-2007, 12:37
il film nei primi 5 giorni di programmazione nel mondo ha incassato 401 milioni! :eek:
Non vedo l'ora :)
jumpjack
29-05-2007, 13:19
questo dato spiattellato cosi' serve a ben poco: qual era quel sito che mette a confronto gli incassi di tutti i film della storia, rapportati alla valuta attuale?:mbe:
Legolas84
29-05-2007, 19:27
questo dato spiattellato cosi' serve a ben poco: qual era quel sito che mette a confronto gli incassi di tutti i film della storia, rapportati alla valuta attuale?:mbe:
Sarebbe interessante se qualcuno ha il link!:)
ho letto che è in programmazione il 4 film... se la storia viene fuori bene dalla sceneggiatura allora lo fanno. E rimane pure orlando bloom, dato che la disney ha smentito le voci che dicevano che se ne andava. Keira invece va via...
F1R3BL4D3
29-05-2007, 19:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_film_che_hanno_incassato_di_pi%C3%B9_nella_storia_del_cinema
Legolas84
29-05-2007, 20:01
ho letto che è in programmazione il 4 film... se la storia viene fuori bene dalla sceneggiatura allora lo fanno. E rimane pure orlando bloom, dato che la disney ha smentito le voci che dicevano che se ne andava. Keira invece va via...
Oddio non potrà farsi tutti i nuovi personaggi del 4° :D
Legolas84
29-05-2007, 20:05
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_film_che_hanno_incassato_di_pi%C3%B9_nella_storia_del_cinema
Sbaglio o rispetto a questa classifica 401 Milioni nei primi 5 giorni non è male? :mbe:
jpjcssource
29-05-2007, 20:29
Essendo uscito da poco non lo hanno acora inserito nella lista definitiva
http://www.imdb.com/boxoffice/alltimegross?region=world-wide
Sono curioso di vedere l'incasso finale al botteghino :)
jumpjack
30-05-2007, 07:56
non sono questi i siti che dicevo, era un sito molto piu' completo, e appunto rapportava tutti i prezzi ad oggi, potendo cosi' confrontare, per esempio, il successo di ben hur con quello di titanic...
jumpjack
30-05-2007, 08:01
ah, eccolo:
http://www.boxofficemojo.com/alltime/
e' bastato cercare "movie boxoffice comparison" ;) (non ci sarei mai arrivato senza leggere "boxoffice" nell'altro sito)
Con l'aggiustamento per l'inflazione, il film piu' visto di tutti i tempi è Via col Vento!! :read:
http://www.boxofficemojo.com/alltime/adjusted.htm
Seguito a ruota dal primo Star Wars e... "the sound of music"??? :confused: E che cavolo e'???
jpjcssource
30-05-2007, 12:24
ah, eccolo:
http://www.boxofficemojo.com/alltime/
e' bastato cercare "movie boxoffice comparison" ;) (non ci sarei mai arrivato senza leggere "boxoffice" nell'altro sito)
Con l'aggiustamento per l'inflazione, il film piu' visto di tutti i tempi è Via col Vento!! :read:
http://www.boxofficemojo.com/alltime/adjusted.htm
Seguito a ruota dal primo Star Wars e... "the sound of music"??? :confused: E che cavolo e'???
e penare che il primo Star Wars è costato al Lucas un tozzo di pane, "solo" 10 milioni di dollari :eek:
gigio2005
30-05-2007, 23:45
NON HO VISTO IL POST-CREDITS
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MALEDETTI CINEMA ITALIANI
l'ho letto solo ora su wikipedia...
Nun m'è assolutamente piaciuto.
Ritengo il 2 superiore e a seguire l'1 ma questo è stato lento e noioso.
Aspettavo solo le scene con la scimmia :asd:
visto ieri sera carino da cio che promette...
imho un po troppo lungo... inutile calipso...:p
lnessuno
31-05-2007, 13:01
inutile calipso...:p
inutile... ma pregevole :sbav: :stordita:
inutile... ma pregevole :sbav: :stordita:
peccato che da piccola abbia tirato un paio di facciate dentro un muro
Legolas84
31-05-2007, 13:06
e abbia i denti pieni di catrame....
lnessuno
31-05-2007, 13:08
e chissene di entrambe... :D
http://i.imdb.com/Photos/Ss/0449088/11Dalma_JPG.jpg
http://i.imdb.com/Photos/Ss/0367479/aftersunset_cn-178-27.jpg
jpjcssource
31-05-2007, 13:15
e chissene di entrambe... :D
http://i.imdb.com/Photos/Ss/0449088/11Dalma_JPG.jpg
http://i.imdb.com/Photos/Ss/0367479/aftersunset_cn-178-27.jpg
Con un pò di tuning dal dentista passa la paura :asd:
Orange Paladude
31-05-2007, 14:59
"the sound of music"??? :confused: E che cavolo e'???
"Tutti insieme appassionatamente" :D
Legolas84
31-05-2007, 18:04
gli devi tirare via i denti e fargli un ponte... poi dipingere di rosa le gengive.... a quel punto potrei benissimo andarci :D
oppure il classico sacchetto del pane.... :D
lnessuno
01-06-2007, 14:38
:cry: non parlarmi di tuning dal dentista... mi ha alleggerito un paio di denti del giudizio (quelli a sinistra, sopra e sotto), mi ha fatto un massacro... è da martedì sera che soffro come un cane :cry:
lnessuno
01-06-2007, 14:38
gli devi tirare via i denti
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:cry:
Self__Gig
01-06-2007, 17:19
prima ora di film un po' pesante e macchinosa per poter imbastire la trama per il resto del film... dopo invece prende più ritmo e diventa ok
Cmq secondo me il primo resta sempre il migliore!!
Spettacolo la scena in cui:
durante la battaglia Olandese Volante VS Perla Nera caricano la scimmietta nel cannone e la sparano in testa a un uomo pesce :asd:
jumpjack
02-06-2007, 09:56
Visto ieri: bellissimo!
Come al solito ho perso il filo della trama prima della fine del primo tempo :D , ma chisseneimporta, 'sta serie è troppo forte, mi ricorda tanto i "viaggi immaginari" che facevo con la fantasia, da ragazzino, quando leggevo libri sui pirati! :O
jumpjack
02-06-2007, 10:05
tanto tempo fa, quando un film finiva con "the end" e non fregava niente a nessuno chi era l'aiuto-cameriere dell'elettricista della controfigura del protagonista, i titoli di coda duravano 1 minuto e si potevano guardare fino alla fine. Ora sono semplicemente ridicoli, e non riesco piu' nemmeno io a starmene seduto in sala a guardarli fino alla fine! :muro: :muro:
Non scarico mai, per principio, film in DIVX, ma... a questo punto mi chiedo se non sia possibile scaricare il finale di "Pirati III" in modo da poterlo vedere senza passare 10 minuti in sala da solo come un co**ione... :rolleyes:
qualche link?
Pεrveяsivo
02-06-2007, 11:37
tanto tempo fa, quando un film finiva con "the end" e non fregava niente a nessuno chi era l'aiuto-cameriere dell'elettricista della controfigura del protagonista, i titoli di coda duravano 1 minuto e si potevano guardare fino alla fine. Ora sono semplicemente ridicoli, e non riesco piu' nemmeno io a starmene seduto in sala a guardarli fino alla fine! :muro: :muro:
Non scarico mai, per principio, film in DIVX, ma... a questo punto mi chiedo se non sia possibile scaricare il finale di "Pirati III" in modo da poterlo vedere senza passare 10 minuti in sala da solo come un co**ione... :rolleyes:
qualche link?
Condivido...hanno dato il via proprio a una moda del piffero....:rolleyes:
Ghghghgh....lo sapevo che anche stavolta c'era il finale dopo i titoli. Tutti in sala se ne sono andati tranne io e mio fratello. L'omino delle pulizie ci guardava male perchè voleva passare subito con lo scopettone, invece lo abbiamo obbligato a sorbirsi tutti i titoli di coda. Uscendo mi ha detto: "Siete i primi ad aver visto il finale del film oggi".....ed era il 4° spettacolo. :asd:
Self__Gig
02-06-2007, 13:36
ma è solo da me che non fanno più l'interruzione del primo tempo a metà film? :muro:
Legolas84
02-06-2007, 13:43
da me è durata 50 seocndi
Self__Gig
02-06-2007, 15:10
non dico tanto ma 5 minuti ci vorrebbero... il tempo di una sigarettina o di prendere qualcosa da bere.. bhà
ma è solo da me che non fanno più l'interruzione del primo tempo a metà film? :muro:
Pure dove sono andato io non hanno fatto intervalli. Vedevi la gente che faceva la corsa per andare al bagno e tornare in 9,9 secondi. :sofico:
Self__Gig
02-06-2007, 18:57
Pure dove sono andato io non hanno fatto intervalli. Vedevi la gente che faceva la corsa per andare al bagno e tornare in 9,9 secondi. :sofico:
si vede che a loro il film faceva c*gare! :D
...posso esser sincero??
Carino il film, carina l'idea, ma... un po' troppo lungo, un po' triste e... dopo i kili di titoli di coda (è vero che doveva far passare i 10 anni...) mi aspettavo qualcosina di più... :D :fagiano:
momo-racing
04-06-2007, 11:27
visto ieri sera in sala energia :O
dopo tutti che dicevano che era lento mi aspettavo una noia interminabile e invece scorre abbastanza bene. non male ma risente già del fatto di essere il terzo episodio della serie. Spero non ne facciano un quarto anche se le premesse ci sono tutte.
*sasha ITALIA*
04-06-2007, 11:30
il film ha subito un enorme calo:
Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo rimane in testa al secondo week-end, ma il calo è veramente drastico, oltre il 62% - molto più di quanto non fossero calati Spider-Man 3 o Shrek the Third. Con altri 43 milioni, l'ultimo episodio della saga arriva a 216 milioni domestici quando il secondo film ne aveva già fatti più di 250. E' sicuro che questo sarà l'episodio che incasserà meno - almeno negli Stati Uniti, perché nel resto del Mondo potremmo essere già a 648 milioni.
BadTaste
jpjcssource
04-06-2007, 11:58
il film ha subito un enorme calo:
BadTaste
Dopo il fantastico primo episodio la gente è andata al cinema in massa perchè credeva che la qualità rimanesse quella, poi con il secondo capitolo IMHO veramente sottotono la gente si è disgustata e solo una parte di essa è andata a vedere fiduciosa il terzo che non è malaccio, ma non arriva lontanamente al primo.
jumpjack
04-06-2007, 12:50
Dopo il fantastico primo episodio la gente è andata al cinema in massa perchè credeva che la qualità rimanesse quella, poi con il secondo capitolo IMHO veramente sottotono la gente si è disgustata e solo una parte di essa è andata a vedere fiduciosa il terzo che non è malaccio, ma non arriva lontanamente al primo.
secondo me l'unica cosa "in piu' " che aveva il primo era l'originalità. Ovvio che i seguiti non possono averla, ma per il resto non riesco a vedere peggioramenti nel II e nel III: a cosa vi riferite esattamente?:confused:
jpjcssource
04-06-2007, 13:01
secondo me l'unica cosa "in piu' " che aveva il primo era l'originalità. Ovvio che i seguiti non possono averla, ma per il resto non riesco a vedere peggioramenti nel II e nel III: a cosa vi riferite esattamente?:confused:
Nel secondo hanno veramente esagerato con le scene comiche (fra cui molte erano piuttosto goffe e facevano ben poco ridere), mentre nel primo e nel terzo erano dosate meglio.
secondo me hanno esagerato, hanno cercato di fare un film che sbancasse i botteghini, con miliardi di effetti speciali, con una trama incasinatissima (mi sa che tutti i bambini in sala non ci avranno capito una mazza..), con una lunghezza che mi ha tramortito...
Hanno sbagliato tutto, se rimanevano nel semplice come il primo era meglio. ;)
Poi logico, la prima era una novità, ma non in tutti i film il primo è il migliore.. per esempio LOTR III è migliore di tutti, e non solo per gli effetti speciali, ma per tutto il film in sé. :rolleyes:
visto ieri sera in sala energia :O
dopo tutti che dicevano che era lento mi aspettavo una noia interminabile e invece scorre abbastanza bene. non male ma risente già del fatto di essere il terzo episodio della serie. Spero non ne facciano un quarto anche se le premesse ci sono tutte.
azz allora eravamo in sala assieme :D che fila eri? :asd:
comunque a me è piaciuto un sacco (che non vuol dire che è un capolavoro), ma il mio commento non fa testo perchè è visto dal punto di vista di un "fanatico" :D prima volta che vado in sala energia... spettacolo puro! :O
Knight of the old Republic
04-06-2007, 21:19
Se sì cosa significa?
L'ho notato anch'io ma dovrei riguardare il film per vedere se è lo stesso bambino,pero il fatto che sia morto in verità non si sà realmente,l'atro sera ho pensato che potesse essere Jack da bambino,visto che nel film continua a cantare sempre e solo lui quella canzone (a parte nella scenda dell'impiccagione a inizio film dove la cantano tutti)
Darkangel666
05-06-2007, 07:16
L'ho notato anch'io ma dovrei riguardare il film per vedere se è lo stesso bambino,pero il fatto che sia morto in verità non si sà realmente,l'atro sera ho pensato che potesse essere Jack da bambino,visto che nel film continua a cantare sempre e solo lui quella canzone (a parte nella scenda dell'impiccagione a inizio film dove la cantano tutti)
Sarebbe plausibile se non fosse che in quel momento Jack era prigioniero di D. Jones, e la collocazione temporale era comunque al presente e Jack Sparrow era adulto ... boh dovrei rivederlo anch'io
secondo me hanno esagerato, hanno cercato di fare un film che sbancasse i botteghini, con miliardi di effetti speciali, con una trama incasinatissima (mi sa che tutti i bambini in sala non ci avranno capito una mazza..), con una lunghezza che mi ha tramortito...
Hanno sbagliato tutto, se rimanevano nel semplice come il primo era meglio. ;)
Poi logico, la prima era una novità, ma non in tutti i film il primo è il migliore.. per esempio LOTR III è migliore di tutti, e non solo per gli effetti speciali, ma per tutto il film in sé. :rolleyes:
i seguiti al primo film sono stati aggiunti successivamente. il primo è un film fatto e finito, negli altri si stravolge la storia iniziata allungandola inutilmente. si lasciano guardare ma, imho, sono noiosi.
diverso sarebbe stato il discorso se avessero pianificato subito una trilogia. LOTR è stato fatto in quest'ottica, anche perchè si basa sul libro omonimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.