View Full Version : help router modem: d-link - sitecom
Ciao a tutti , ho un problema con il router e modem di un mio amico.
Devo aprire le porte di un programma p2p ma non riesco a farlo perchè non trovo sulle sue impostazioni il port forwarding...
qua c'è il materiale che usa lui.
modem d-link dsl 300t
router sitecom :broadband router 54g
sapete aiutarmi???
grazie
Se non sbablio ci dovrebbe essere una linguetta "virtual server" e li setti le porte!!!
Ma che modello è?
Faby
modem : d-link - dsl 300t
router: sitecom -broadband router 54g
ho provato ma non riesco a fare nulla con il virtual server, premetto che io ho un router dlink dsl-g604 e aprire e chiudere le porte è immediato è facile, ma con quello del mio amico non riesco.
Quello che voglio capire è:
devo aprire le porte del modem o del router?? lavoro sul d-link o sitecom, se non sbaglio sul modem d-link giusto??
grazie
lafrancos
27-12-2006, 17:08
modem : d-link - dsl 300t
router: sitecom -broadband router 54g
ho provato ma non riesco a fare nulla con il virtual server, premetto che io ho un router dlink dsl-g604 e aprire e chiudere le porte è immediato è facile, ma con quello del mio amico non riesco.
Quello che voglio capire è:
devo aprire le porte del modem o del router?? lavoro sul d-link o sitecom, se non sbaglio sul modem d-link giusto??
grazie
Se il modem ha la sezione firewall, ma normalmente il 300T non la ha, a meno di non aver installato un firmware moddato, devi aprire le porte sia sul modem che sul router.
Se il modem d-link ha il firmware originale, sò che dà molti problemi con emule, poichè ha una specie di firewall, che non è configurabile, quindi dovresti configurarlo in bridge.
Purtroppo non conosco il sitecom e non sò quale sia la procedura da seguire per aprire le porte. :D
Auguri di un felice anno nuovo. :)
ok aspetto altri aiuti
saluti
magnetex
10-01-2007, 22:46
Come già specificato da lafrancos quel modem non è il massimo per Emule se poi lo accoppi con il router della Sitecom ,a mio parere una delle peggiori marche prodittrici di router (ne ho avuti 3 e purtroppo so come vanno......anzi come non vanno) la cosa non promette bene.
Io consiglio al tuo amico di dare via il tutto :modem e router e farsi un Router adsl magari WiFi ce ne sono di buoni da 60€ in su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.