PDA

View Full Version : fastweb o infostrada? Mi aiutate please?

homer81ct
17-12-2006, 19:07
Spero sia la sezione giusta, evenutualmente spostate il post.

Vi spiego la mia situazione. Vorrei cambiare operatore telefonico, togliere del tutto telecom.
Mi hanno recentemente proposto fastweb ed infostrada.
Per quel che ne so io e per sentito dire da amici con le loro esperienze chi ha provato fastweb si è trovato benissimo, chi ha provato infostrada è tornato a telecom per problemi con l'adsl mai risolti.

Attualmente ho le telefonate con telecom, l'adsl con tiscali. Il problema con l'adsl è che tiscali qui si appoggia a telecom che arriva solo a 2 mega (nonostante il modem ne rilevi 4). Il bello è che pago come se fosse a 4 mega, ma per loro stessa ammissione arriva a stento a 2mega.
Tolto questo, ultimamente ho problemi con il mulo, nel pomeriggio puntualmente il pig schizza alle stelle e devo necessariamente chiudere il mulo altrimenti non riesco a navigare.

Tolto questo, l'amico che ha fatto fastweb ha detto che il cambio di gestore è stato rapidissimo e che il disservizio è durato neanche 6 ore. Adsl ovviamente a razzo (ha max 10 mb dovuti alle condizioni del doppino che nn permette 20mb) e telefonate a consumo. Per quanto riguarda il mulo dice che utilizza Adunanza senza problemi ed a velocità esagerate.

A me hanno proposto 98 euro bimestrali per adsl e telefonate flat. Rispetto a telecom+tiscali (circa 150 a bimestre) è sicuramente + economico.

Con infostrada mi propongono 39 euro al mese per connessione e telefonate flat. 44 se metto la 20mb.

A questo punto vi chiedo....cosa scelgo? Voi cosa scegliereste?
Io sarei orientato per fastweb. Mi lascia un pò perplesso il fatto che chi è fastweb si trovi come in una grande lan....per il resto credo sia tutto come le altre adsl, giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto!

attackment
17-12-2006, 19:25
Spero sia la sezione giusta, evenutualmente spostate il post.

Vi spiego la mia situazione. Vorrei cambiare operatore telefonico, togliere del tutto telecom.
Mi hanno recentemente proposto fastweb ed infostrada.
Per quel che ne so io e per sentito dire da amici con le loro esperienze chi ha provato fastweb si è trovato benissimo, chi ha provato infostrada è tornato a telecom per problemi con l'adsl mai risolti.

Attualmente ho le telefonate con telecom, l'adsl con tiscali. Il problema con l'adsl è che tiscali qui si appoggia a telecom che arriva solo a 2 mega (nonostante il modem ne rilevi 4). Il bello è che pago come se fosse a 4 mega, ma per loro stessa ammissione arriva a stento a 2mega.
Tolto questo, ultimamente ho problemi con il mulo, nel pomeriggio puntualmente il pig schizza alle stelle e devo necessariamente chiudere il mulo altrimenti non riesco a navigare.

Tolto questo, l'amico che ha fatto fastweb ha detto che il cambio di gestore è stato rapidissimo e che il disservizio è durato neanche 6 ore. Adsl ovviamente a razzo (ha max 10 mb dovuti alle condizioni del doppino che nn permette 20mb) e telefonate a consumo. Per quanto riguarda il mulo dice che utilizza Adunanza senza problemi ed a velocità esagerate.

A me hanno proposto 98 euro bimestrali per adsl e telefonate flat. Rispetto a telecom+tiscali (circa 150 a bimestre) è sicuramente + economico.

Con infostrada mi propongono 39 euro al mese per connessione e telefonate flat. 44 se metto la 20mb.

A questo punto vi chiedo....cosa scelgo? Voi cosa scegliereste?
Io sarei orientato per fastweb. Mi lascia un pò perplesso il fatto che chi è fastweb si trovi come in una grande lan....per il resto credo sia tutto come le altre adsl, giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto!

fra i due senza dubbio fastweb pero ci sono due cose che dovrai approdondire,
ip privato/nat
qualifica del doppino

homer81ct
17-12-2006, 20:24
Ho chiamato la fastweb per qualche info....il problema che sorge ora è che avendo tiscali come adsl ed il contratto in scadenza per marzo 2007 dovrei cmq aspettare quella data per passare a fastweb oppure pagare i restanti mesi di abbonamento senza aver servizio. Mi viene il dubbio che però essendo io cliente da oltre 2 anni...se disdico immediatamente non dovrebbe cessare il servizio senza colpo perire? Ho chiamato anche tiscali...i maledetti adesso mi hanno detto che possono anche adeguarmi la tariffa alla velocità (pagherei 10 euro meno). Però solo il fatto che loro non l'abbiano fatto in automatico mi fa incavolare:muro: :muro: ...è da più di un anno che chiedo loro quando verrà aumentata la velocità od adeguato il canone, e mi hanno sempre detto che l'avrebbero fatto in automatico...

Ad ogni buon conto...domani mi attivo per ultieriori verifiche. Per la velocità a 20 mb...so per certo che ti danno la velocità max a cui la tua linea può arrivare (parlo di fastweb). Mi informo meglio anche per la storia dell' ip pubblico, anche se non gioco on-line, quindi nn è proprio un mio problema