View Full Version : Migliore RAM a 667MHz per notebook
Ciao a tutti,
dato che a breve vorrei portare la ram del note in firma a 2GB, sostituendo i 2 banchi 533MHz da 512MB Crucial in firma con 2 a 667MHz da 1GB l'uno, mi piacerebbe sapere se effettivamente esistono banchi più performanti di altri anche per i portatili, nonostante mi pare che non esistono serie high performance da note. Ho notato che in rete si trovano banchi Kingston, OCZ, Geil, Crucial, Corsair, Infineon, Nanya. Mi sapreste suggerire i banchi da 667 migliori?
Grazie.
Direi le solite note: kinston, corsair ed infineon.
Bada soprattuto alle latenze.
Direi le solite note: kinston, corsair ed infineon.
Bada soprattuto alle latenze.
Ma le latenze sono uguali praticamente per tutti i banchi sodimm di un certo tipo, ossia tutte le memorie a 667MHz hanno CL=5. O mi sbaglio? :stordita:
Perchè non Geil o OCZ? Di solito producono ram ad alte prestazioni per i desktop, e mi sa che le ram dei MacBook sono prodotte da Geil... :fagiano:
e mi sa che le ram dei MacBook sono prodotte da Geil... :fagiano:
Questo non significa che siano performanti, significa solo che costano di più della media :D
Scherzi a parte, non so come stiano messe a latenze le ddr2 a 667mhz, se stanno tutte a cl 5 meglio per te, ti basta prendere quelle che costano meno.
Questo non significa che siano performanti, significa solo che costano di più della media :D
Scherzi a parte, non so come stiano messe a latenze le ddr2 a 667mhz, se stanno tutte a cl 5 meglio per te, ti basta prendere quelle che costano meno.
Grazie. Anch'io pensavo bastassero le solite Kingston, ma tempo fa avevo letto che robgeb diceva che comunque esistono differenze nelle performance... Boh? Anche perchè essendo le latency tutte uguali e non esistendo ram ad alte prestazioni... :confused:
Rob credo si riferisse alle ddr400 però.
In quel caso le corsair sono le migliori in effetti.
Rob credo si riferisse alle ddr400 però.
In quel caso le corsair sono le migliori in effetti.
Sì, erano ram per il suo Ferrari.
masteralex
18-12-2006, 00:36
ho sentito dire ke le 667 sono quasi tutte a latenza 5.. nn mi vorrei sbagliare.. cmq io x andare sul sicuro come ram di "qualità", prenderei le kingston! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.