Entra

View Full Version : LCD Samsung - Alcune scritte sfuocate

eikichi16
17-12-2006, 18:00
Ciao tutti.

Ho comprato un monitor lcd Samsung SyncMaster a 17" con tv tuner integrato.

Visto in negozio alla sua risoluzione ottimale 1280x1024@60hz si vedeva perfettamente.

Utilizzato a casa con una scheda video integrata ge force 2 mi si presentava un problema con le scritte nere su sfondo grigio (praticamente tutti i menu di windows con tema classico!).

Ho aggiornato i driver della scheda video e provato tutti i settaggi possibili di scheda e monitor, ma niente da fare. Ho riportato il monitor in negozio e provat su un altro pc si vedeva perfettamente anche lì, senza settare nulla.

Il monitor ora l'ho ridato indietro perché proprio non riuscivo a utilizzarlo, ma mi chiedo se il problema sia di quel tipo di monitor o del mio computer. Vorrei comprare un monitor lcd, ma se poi si verifica lo stesso difetto non riuscirei a lavorarci.
Qualcuno mi sa dire da cosa dipende?

Grazie.

sacd
17-12-2006, 21:31
Metti una scheda video nel pc

eikichi16
18-12-2006, 10:46
Metti una scheda video nel pc

pc hp (pentium iii) con scheda video integrata che utilizzo in ufficio vanno benissimo (con monitor hp 19")

sacd
18-12-2006, 20:26
pc hp (pentium iii) con scheda video integrata che utilizzo in ufficio vanno benissimo (con monitor hp 19")

Se ti ho detto di mettere una scheda video perchè so che le integrate sopratutto le vecchie hanno una uscita video nn adatta agli lcd