View Full Version : hard disk esterno si disconnette.....PERCHE'??
CrazyPreta
17-12-2006, 17:27
ciao a tutti!!!
ho un problema alquanto grave...ho un hard disk esterno da 250gb su cui tengo vari dati con cui ci lavoro...ultimamente succede che perde la connessione usb....si sente il sonoro della connessione usb staccata e dopo 3 secondi si riattiva (di nuovo il sonoro della connessione trovata) e mi appare la finestrella dell'autoplay...il problema è che quando inizia a fare questo lavoro poi si ripete dopo un minuto e anche meno la stessa cosa!!!!!
cosa può essere?!?!
come faccio a sistemare questo fastidiosissimo problema?!
:help: :confused: :help:
ciao a tutti!!!
ho un problema alquanto grave...ho un hard disk esterno da 250gb su cui tengo vari dati con cui ci lavoro...ultimamente succede che perde la connessione usb....si sente il sonoro della connessione usb staccata e dopo 3 secondi si riattiva (di nuovo il sonoro della connessione trovata) e mi appare la finestrella dell'autoplay...il problema è che quando inizia a fare questo lavoro poi si ripete dopo un minuto e anche meno la stessa cosa!!!!!
cosa può essere?!?!
come faccio a sistemare questo fastidiosissimo problema?!
:help: :confused: :help:
lo connetti direttamente ad una porta usb del pc o passi da un hub usb?
quante connessioni usb attive hai?
ciao
anchio in ufficio ho un problema simile.
ad esempio quando voglio fare una fotocopia di un documento usando lo scanner e la stampante, succedde che una volta che lo scanner ha finito di digitalizzare, quando il programma invia i dati alla stampante, esce l'avviso che la stampante non è collegata, e quindi devo spegnere e riaccendere la stampante, infatti stampante scanner stanno su due porte usb affiancate.
quindi prova a staccare tutte le altre periferiche usb collegate e vedi.
un altro consiglio e quello di controllare la spina e all'alimentare del hard disk esterno, forse sono difettosi oppure, ma mi sembra strano, l'alimentatore si riscaldi e ci spegne e si riaccende.
fai sapere
ciao
CrazyPreta
17-12-2006, 18:42
lo connetti direttamente ad una porta usb del pc o passi da un hub usb?
quante connessioni usb attive hai?
lo connetto direttamente ad una porta usb del computer e ho solo 2-3 connessioni usb attive contemporaneamente quindi mi sembra strano che sia colpa delle connessioni....
@deepol
la cosa dell'alimentatore che si riscalda è alquanto improbabile visto che se succede accade ogni tanto e abbastanza velocemente all'accensione del pc...adesso provo a staccare tutte le connessioni usb...
qualche altro consiglio??? :(
fai la prova, se puoi, di staccare tutto quello che hai sulle porte e tenere solo lui .....mi sembra un problema di tensione della porta......
CrazyPreta
18-12-2006, 15:16
fai la prova, se puoi, di staccare tutto quello che hai sulle porte e tenere solo lui .....mi sembra un problema di tensione della porta......
allora.....ho provato a staccare tutto....pareva tutto a posto....fino a quando ad un certo punto....puff di nuovo la solita cosa....ho provato a spegnere e riaccendere l'hard disk e adesso è un oretta che è stabile......mha!!!!
se fosse un problema di tensionde delle porte non avrebbe dovuto farlo costantemente???invece a me viene tipo una volta ogni 2 mesi....e mi dura qualche giorno....dici che può essere dato ugualmente dal un problema di tensione? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.