View Full Version : [help] cercasi cellulare per persona anziana
siccome devo fare un regalo ad una persona anziana, e visto che la suddetta persona serve un cell, cosa mi consigliate? (vodafone simply esclusi)?
non importa il prezzo, l'importante è che sia a conchiglia e possibilmente con antenna integrata!
grazie x l'aiuto! :)
gordon92
17-12-2006, 18:39
motorola v360
albortola
17-12-2006, 21:01
vodafone simply
albortola
17-12-2006, 21:02
vodafone simply
ah,a conchiglia..
siccome devo fare un regalo ad una persona anziana, e visto che la suddetta persona serve un cell, cosa mi consigliate? (vodafone simply esclusi)?
non importa il prezzo, l'importante è che sia a conchiglia e possibilmente con antenna integrata!
A conchiglia? Non mi pare molto adatto ad una persona anziana.
Ho anch'io lo stesso problema, ed ho quasi deciso per un SE J100i: funzioni base senza fronzoli, tasti abbastanza grandi, mi sembra l'ideale per una persona di 85 anni non tecnomaniaca (anzi!).
gordon92
17-12-2006, 21:38
no, a conchiglia x ki nn è pratico di cellulari e x gli anziani è sempre stato il meglio....secondo te un anziano ke neanke riesce a mandare 1 sms( mio nonno) riesce a blokkare 1 tastiera???? a conchiglia è altamente consigliato...
no, a conchiglia x ki nn è pratico di cellulari e x gli anziani è sempre stato il meglio....secondo te un anziano ke neanke riesce a mandare 1 sms( mio nonno) riesce a blokkare 1 tastiera???? a conchiglia è altamente consigliato...
Guarda che la tastiera si blocca da sola, se vuoi.
Dr.Speed
17-12-2006, 22:16
Guarda che la tastiera si blocca da sola, se vuoi.
si, e sbloccarla? :D :D
ciao
mi ricordo che c'era un cordless della telecom, in cui si poteva inserire la sim e usarlo come telefonino e usando la base come caricabatterie in modo semplice,
se non ricordo male è stato il primo aladino.
ciao
Dr.Speed
17-12-2006, 23:32
ciao
mi ricordo che c'era un cordless della telecom, in cui si poteva inserire la sim e usarlo come telefonino e usando la base come caricabatterie in modo semplice,
se non ricordo male è stato il primo aladino.
ciao
sul primo aladino si inseriva la sim solo per copiare la rubrica ;)
the_poet
17-12-2006, 23:39
Samsung SGH-E340! Io mi ci trovo benissimo e rispetta pienamente le caratteristiche da te richieste. Inoltre non è nemmeno costoso.
si, e sbloccarla? :D :D
Non credo che una persona che si destreggia giornalmente tra telefono fisso (ormai tutti a tastiera), cordless (l'hanno in tantissimi), telecomando TV e quant'altro abbia problemi a premere uno o due (secondo la marca) tasti per sbloccare la tastiera del cell!
prima di tutto grazie a tutti x i consigli!
il motorola mi sembra un pò troppo complicato (nell'ottica di chi lo dovrà usare) ; il Samsung SGH-E340 mi sembra buono, ma forse ha troppi gadget...
avrei trovato questo: Alcatel E259
che ne dite?
‛*°•OtNa•°*’
18-12-2006, 09:20
prendi l'easy 5 della ITT... :D
CarloR1t
18-12-2006, 23:48
Tra il SE J100i e Motorola C139 entro domani o dopodomani, quale prendereste?
starmagik
19-12-2006, 00:58
perchè non provi con gli lg della tre?? costano poco sono a conchiglia e molto semplici da usare......
solo che sei costretto ad usare la tre.... ;)
LoneRunner
19-12-2006, 13:10
Nokia 1100? :)
Più semplice di così! Oppure i "fratelli" a conchiglia.
Ciao Carlo. ;)
SE J100i tutta la vita per me.
J100!!!! ;)
Come avrai letto qualche post indietro avevo puntato sul J100 poi, per una serie di motivi, ho dovuto prendere il C139: un WC (volgarmente detto cesso)! :(
Ma tanto non devo usarlo io.... :D
CarloR1t
20-12-2006, 00:20
Preso il SE J100i, grazie dei vostri consigli. :D
Però è strano, avevo letto dei pareri positivi su ciao, kelkoo sul c139.
Cmq il j100i va proprio bene per la persona a cui devo regalarlo ;) semplice e carino, forse la tastiera è un po' dura, ma niente di grave.
Buon Natale a te Nut, salpi e a tutti :)
Preso il SE J100i, grazie dei vostri consigli. :D
Però è strano, avevo letto dei pareri positivi su ciao, kelkoo sul c139.
Cmq il j100i va proprio bene per la persona a cui devo regalarlo ;) semplice e carino, forse la tastiera è un po' dura, ma niente di grave.
Buon Natale a te Nut, salpi e a tutti :)
Auguri!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.