PDA

View Full Version : Colle Val d'Elsa, Forza Nuova compie azioni vandaliche contro cantiere della moschea


Adric
17-12-2006, 17:17
Siena: Forza Nuova compie azioni vandaliche contro cantiere della moschea
Domenica, 17 dicembre

Prima si sono uniti a una fiaccolata organizzata a Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, contro la costruzione di un centro islamico, poi hanno compiuto una spedizione vandalica contro il cantiere della struttura. Bloccati e identificati dalle forze dell'ordine una ventina di esponenti di Forza Nuova che il resto dei manifestanti non aveva gradito, per l'esibizione di vessilli di ispirazione fascista.
(canisciolti.info)

teogros
17-12-2006, 17:22
:eek:

Questa moschea sta facendo incasinare tutti qui! Il bello è che l'avvallo l'ha dato la giunta di csx, contro il volere degli elettori stessi che non più di qualche mese fa sono scesi in piazza assieme all'illustre Borghezio :asd:... purtroppo dietro c'è qualche tresca per cui la moschea sarà fatta nonostante nessuno la voglia...

LUVІ
17-12-2006, 17:50
Siena: Forza Nuova compie azioni vandaliche contro cantiere della moschea
Domenica, 17 dicembre

Prima si sono uniti a una fiaccolata organizzata a Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, contro la costruzione di un centro islamico, poi hanno compiuto una spedizione vandalica contro il cantiere della struttura. Bloccati e identificati dalle forze dell'ordine una ventina di esponenti di Forza Nuova che il resto dei manifestanti non aveva gradito, per l'esibizione di vessilli di ispirazione fascista.
(canisciolti.info)

Bravi, la democrazia all'opposizione, la moderatezza.... ma andassero a manifestare su un altro pianeta.

LuVi

Dj Ruck
17-12-2006, 17:57
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/milano.shtml

dantes76
17-12-2006, 18:15
espulsi dal territorio italiano

Solertes
17-12-2006, 18:19
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/milano.shtml

Pisanu: scontri programmati, Stato parte civile
Il ministro attacca Caruso: violenza come sistema di lotta politica. Fini: la condanna di Prodi non basta. In carcere 41 persone

MILANO - Gli scontri di Milano (la guerriglia tra gli autonomi dei centri sociali e le forze dell’ordine, con 41 arrestati, per il tentativo di impedire una manifestazione della Fiamma Tricolore).....cut

Palesemente OT :rolleyes:

svarionman
17-12-2006, 18:21
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/milano.shtml
Proprio un bel modo di andare avanti: difendere dei delinquenti postando quello che fanno altri delinquenti, come se una cosa cancellasse l'altra......complimenti.

sander4
17-12-2006, 18:23
Non sono questi i metodi.

Ma d'altronde son fascisti o no?

Immagino come risolvano "i problemi" anche in altri ambiti, nella scuola, nel lavoro... con le botte e la violenza immagino.

Che schifo, e il fatto è che un partito dichiaratamente fascista non dovrebbe poter esistere, mentre invece non solo esiste, ma è anche alleato della cdl.wow

teogros
17-12-2006, 18:25
Però siete molto "ironici": la notizia non dice niente circa i possibili danni fatti o non fatti... ma siete già tutti pronti, spada in mano, a lanciarvi contro i cattivi fascisti. Per carità, lungi da me difenderli: ma prima vediamo cos'han fatto di danno (a parte esporre i vessilli).

Mi fanno ridere certe cose perchè a quelle manifestazioni (senza svastiche) partecipano tutte le forze politiche locali (rigorosamente di csx)... ma loro sono comunque nel giusto... anche se hanno votato loro la giunta e anche se l'integrazione è uno dei cavalli di battaglia del csx. Ma la cosa passa in secondo piano quando arrivano i cattivi fascisti!

teogros
17-12-2006, 18:32
Per completezza d'informazione:

Colle Val D’Elsa: referendum contro la mega moschea

La sinistra toscana non vuol vivere a Colle Val D'Elsa
Comitati civici, lettere furiose a Violante, raccolta di firme per un referendum. Ecco come nella rossa provincia senese la popolazione si oppone con rabbia e orgoglio all'edificazione di una mega moschea per pochi musulmani...
«Su di noi sono state dette e scritte molte cose: che siamo razzisti, fascisti, rozzi. è giunto quindi il momento di presentarci. Siamo un Comitato di cittadini - politicamente indipendenti, socialmente trasversali (casalinghe, pensionati, impiegati, operai) e pertanto di diverse età - che è sorto dietro la sollecitazione di richiedere una diversa ubicazione della moschea. Il progetto attuale la colloca nel parco pubblico sito in località San Lazzaro, cosa questa che ha generato il nostro dissenso perché questo quartiere - che oramai rimane uno dei pochi parchi verdi del comune colligiano - diverrà presto oggetto di selvaggia cementificazione, creando così nella popolazione disapprovazione e rabbia per un progetto di inserimento culturale (o lo vogliamo chiamare indottrinamento?) in cui la stessa cittadinanza non ha mai potuto essere veramente parte coinvolta. Anzi questa esclusione ha generato altresì un impatto psicologico di malcontento diffuso e generalizzato raccolto da questo Comitato. Non condividiamo che una qualsiasi amministrazione imponga, senza aver prima ampiamente dibattuto, un centro culturale di questa fattispecie, che, ricordiamo, è attualmente un'opera sconosciuta non solo su questo territorio ma anche nella nostra forma mentis». Firmato Comitato Abbadia.
Siamo a Colle Val D'Elsa, cittadina rossa da oltre cinquant'anni, nel cuore della Toscana senese e antiberlusconiana. Qui, da oltre un anno, da quando il comune, guidato dal sindaco Paolo Brogioni, a capo di una giunta di centrosinistra, ha deciso di costruire una moschea nuova di zecca (nel quartiere dell'Abbadia, con un cospicuo finanziamento, 300 mila euro da parte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, dove il sindaco Paolo Brogioni siede nella Deputazione generale), sta accadendo qualcosa di nuovo e inaspettato: gli elettori e i cittadini di sinistra si ribellano ai compagni che li governano. A colpi di referendum contro la moschea. Operai, impiegati, commercianti, gestori di Circoli, panettieri. Tutti insieme.

«CI SIAMO SENTITI MESSI DA PARTE»
Per la prima volta in Italia, in un paese di poco meno di 14 mila abitanti, è accaduto che siano state raccolte oltre 4 mila firme per promuovere una consultazione popolare contro la moschea. Quattromila firma su 14 mila abitanti, come dire che in Italia, per promuovere un referendum, venissero messe insieme quasi 20 milioni di firme su 60 milioni e rotti di abitanti. Un'enormità, roba che quei maniaci referendari dei radicali si stropiccerebbero gli occhi e le orecchie. La domanda posta nella richiesta di referendum, depositata in Comune a inizio marzo, è semplice: «Volete voi che venga realizzata la costruzione di un centro culturale islamico con annesso luogo di preghiera nel comune di Colle Val d'Elsa, all'interno del parco pubblico di San Lazzaro, situato nel quartiere La Badia?».
Per spiegare ai Democratici di sinistra che li governano che non sono dei biechi reazionari, i cittadini promotori della manifestazione hanno scritto una lettera aperta anche all'onorevole Luciano Violante. «Egregio Professor Violante, con la presente il Comitato per l'Abbadia intende porre alla vostra attenzione il profondo disagio che la cittadinanza di Colle Val d'Elsa e del quartiere residenziale l'Abbadia manifesta verso la costruzione del Centro culturale islamico in detta località. (.) Quello che però ha lasciato la nostra comunità stupefatta è il fatto che una amministrazione abbia voluto imporre la costruzione di un Centro culturale islamico, opera ad oggi sconosciuta sia sul territorio che nella nostra mentalità, senza prendere in nessuna considerazione la volontà della sua cittadinanza. L'esperienza maturata sul campo della raccolta delle firme ci ha fatto comprendere come la popolazione sia totalmente all'oscuro del progetto del Comune. Un altro aspetto grave è il fatto che ormai stiamo riscontrando un allontanamento sempre più forte della base elettorale dal vertice istituzionale. Ebbene noi ci siamo sentiti messi da parte in questo frangente. Le istituzioni si sono talmente disinteressate della nostra volontà: prova ne è il fatto che il Comune di Colle Val d'Elsa non ha ancora adottato il regolamento per lo strumento del referendum». La lettera, poi, tocca un nervo scoperto, e diventa a tratti "ironica", quando spiega a Violante, dati elettorali delle ultime elezioni del 2001 alla mano, come Colle non sia una roccaforte della Lega Nord. «Troppo rapido e comodo accusarci di razzismo. Per quanto riguarda i fatti le sottoponiamo i voti nel proporzionale alla Camera, nei seggi di Badia, il quartiere dove è partita la raccolta delle firme: Ulivo 1.019 voti. Polo 252!».
L'avvocato Letizia Franceschi, presidente del Comitato Abbadia, illustra a Tempi quella che dovrebbe essere la moschea. «Si tratta di 3.200 metri quadrati di area edificabile, concessi in diritto di superficie per 99 anni ai musulmani di Siena e provincia. L'intera superficie, prima della delibera del Comune, era parco pubblico. La superficie coperta sarà di 576 metri quadrati e l'edificio, come si vede dalla planimetria, è collocato a ridosso di abitazioni civili, in una zona densamente popolata le cui costruzioni sono state terminate prima del 1990». Cosa succederà ora, dopo la richiesta di referendum? «Entro trenta giorni (all'inizio di aprile, nda) dal ricevimento della richiesta di referendum, il Comitato di garanzia del comune di Colle Val D'Elsa, composto dal difensore civico, dal presidente del consiglio comunale e dal segretario comunale, dovrà formulare un parere da presentare al consiglio comunale per la votazione inerente all'approvazione del quesito referendario. Poi si potrà procedere con la raccolta delle firme necessarie per l'espletamento del referendum. Il numero di firme necessarie è pari all'8 per cento degli elettori del Comune, cioè circa 1.300».

«NON VOGLIAMO FINIRE COME PORTA PALAZZO»
In attesa che il Comune si pronunci (un no al referendum, in qualsiasi forma arrivasse, verrebbe vissuto dalla popolazione come una vera e propria violazione democratica) Leonardo Fiore e Mauro Bruni, consiglieri comunali della lista Civica (circa l'11 per cento dei voti ed una collocazione a sinistra) esprimono a Tempi la loro «viva soddisfazione per l'iniziativa promossa dal comitato Abbadia». Leonardo Fiore, però, vuole sottolineare anche un altro aspetto: «Il Comune indirettamente finanzierà la moschea accollandosi tutti i lavori di sistemazione dell'area circostante e concedendo un canone di affitto puramente simbolico: 11 euro all'anno per l'immensa superficie concessa per la costruzione della moschea». «Abbiamo paura - dicono i cittadini del quartiere Abbadia - di finire come Porta Palazzo a Torino». Perché, anche se non è stato molto ricordato, a Colle Val d'Elsa un centro culturale islamico esiste già. Si trova in piazza Bartolomeo Scala ed è più che sufficiente alle poche decine di fedeli che lo frequentano abitualmente. Tanto che il venerdì, giorno della preghiera collettiva, il massimo delle presenze non supera mai le poche decine. E allora perché costruire una mega-moschea nel cuore del Chianti? Se lo chiedono molti valligiani, compresi quelli che frequentano la sezione Ds del paese, quella dedicata ad Enrico Berlinguer. Non parlano però molto volentieri della moschea, forse per non trasgredire alla linea di partito. Chi parla, invece, è Leonardo Butini, rappresentante della Lega Nord valligiana. «Temo che i cittadini non saranno chiamati mai ad esprimere il loro parere sull'opportunità di costruire la moschea, poiché già nel 2005 il consiglio comunale aveva alzato un muro su ogni ipotesi referendaria, rigettando la domanda che la Lega Nord presentò nell'agosto del 2004». Lui, con quello che definisce «il pessimismo della ragione in una regione rossa», per Colle Val d'Elsa, cittadina natale dell'architetto Arnolfo di Cambio, ha già trovato un nuovo nome: Colle Val d'Islam.

teogros
17-12-2006, 18:35
Altra piccola notizia:


Vandali in moschea Colle Val d'Elsa

(ANSA) - COLLE VAL D'ELSA (SIENA), 24 NOV - Atti vandalici sono stati compiuti contro il cantiere della moschea di Colle Val d' Elsa.In questi giorni, la citta' senese ospita una serie di manifestazioni contro il progetto. Oggi, il giornalista Magdi Allam vi ha presentato il suo libro, mentre per domani e' previsto un comizio del leghista Mario Borghezio.Allam ha detto che, saputo che il centro islamico fara' capo all'Ucoii,sarebbe 'pronto a qualsiasi cosa pur di fermarne la costruzione'.

Vi garantisco che c'è un motivo non proprio politically-correct per cui la giunta non ne vuol sapere di accettare i referendum proposti dai cittadini per evitare la costruzione della moschea... ma la giunta non è di forza nuova, quindi: chissene? :rolleyes:

dantes76
17-12-2006, 18:37
Però

si sta parlando di quelli che hanno devastato, non di quelli che hanno chiesto un referendum.....

teogros
17-12-2006, 18:38
si sta parlando di quelli che hanno devastato, non di quelli che hanno chiesto un referendum.....

Io parlo di tutto. E comunque: io ancora non ho trovato traccia dei danni nè della devastazione. Tu ne hai? Il "giornalista" s'è premurato di raccontare che erano di forza nuova, ma ha dimenticato di dire quanti danni hanno procurato. Una trave rotta? Bruciato tutto quanto? Milioni di danni? Miliardi? Poche lire? O forse questo è indifferente?

dantes76
17-12-2006, 18:40
Io parlo di tutto. E comunque: io ancora non ho trovato traccia dei danni nè della devastazione. Tu ne hai? Il "giornalista" s'è premurato di raccontare che erano di forza nuova, ma ha dimenticato di dire quanti danni hanno procurato. Una trave rotta? Bruciato tutto quanto? Milioni di danni? Miliardi? Poche lire? O forse questo è indifferente?

se fosse stato fatto a una chiesa, quantificheresti i danni?
cioe' aspetteresti il perito, prima di diffondere la news.....
ma quanto siete bravi

PS: pure "Io parlo di tutto/i": Quando dico:

espulsi dal territorio italiano

teogros
17-12-2006, 18:42
se fosse stato fatta a una chiesa, quantificheresti i danni?
cioe' aspetteresti il perito, prima di diffondere la news.....
ma quanto siete bravi

No... ma non mi preoccuperei di dire "sono stati di forza nuova" o di "rifondazione comunista"... direi che erano dei deficienti, stop!

Detto questo: cerchiamo di capire perchè c'è stato lo sfogo di violenza... se magari non ci soffermiamo al "chi" ha fatto il danno, ma vediamo la situazione nel globale, qualcosa di costruttivo lo scriviamo.

P.s.
Pochi giorni va avevano lasciato lì una testa di maiale: non so chi sia stato ma per me è mooolto peggio di qualche danno a un cantiere.

P.p.s.
Non voglio difendere Forza Nuova, prima che qualche genio arrivi a darmi del fascista.

dantes76
17-12-2006, 18:44
No... ma non mi preoccuperei di dire "sono stati di forza nuova" o di "rifondazione comunista"... direi che erano dei deficienti, stop!

Detto questo: cerchiamo di capire perchè c'è stato lo sfogo di violenza... se magari non ci soffermiamo al "chi" ha fatto il danno, ma vediamo la situazione nel globale, qualcosa di costruttivo lo scriviamo.


cerchhiamo di capire come "Punire"

LUVІ
17-12-2006, 18:46
Sono l'antistato.
FN andrebbe messa al bando.

LuVi

dantes76
17-12-2006, 18:55
Sono l'antistato.
FN andrebbe messa al bando.

LuVi

Tutti quelli che fanno riferimento a idee politiche antidemocratiche, e sovversive, e perseverano con atti di violenza,espulsi dal suolo italiano

Il problema delle democrazie non e' chi comanda, ma come controllare chi comanda

NeSs1dorma
17-12-2006, 18:59
Non sono questi i metodi.

Ma d'altronde son fascisti o no?

Immagino come risolvano "i problemi" anche in altri ambiti, nella scuola, nel lavoro... con le botte e la violenza immagino.

Che schifo, e il fatto è che un partito dichiaratamente fascista non dovrebbe poter esistere, mentre invece non solo esiste, ma è anche alleato della cdl.wow
di qua ci sono loro, da voi ci sono rifondazione, noglobal, centrisociali, squatter etc etc. Non vedo la differenza.
O è il solito ridicolo pretesto per attaccare la cdl? :asd: :asd:

00Luca
17-12-2006, 19:10
Tutti i sinistrosi spendono parole contro chi critica l'islamizzazione del paese e l'immigrazione incontrollata .... poi però gli fai una moschea o un campo nomadi sotto casa e sono tutti in piazza per mandarli via :D

Che coerenza ragazzi...

dantes76
17-12-2006, 19:13
Tutti i sinistrosi spendono parole contro chi critica l'islamizzazione del paese e l'immigrazione incontrollata .... poi però gli fai una moschea o un campo nomadi sotto casa e sono tutti in piazza per mandarli via :D

Che coerenza ragazzi...

grande coerenza, come chi grida alla luna contro gli immigrati, e dopo 5 anni anni di governo fa la bossi-fini, un po come per il federa.....

00Luca
17-12-2006, 19:16
Tu sempre "come chi" ... sei uno spasso :D

Risponderei ma non ho davvero voglia tanto poi risponderai "come quello", "come quando", "come Previti", "come Dell'Utri", "come quelli di", "come quando lui" etc.etc.etc. un loop infinito e stucchevole dal quale mi tolgo direttamente alla fonte

dantes76
17-12-2006, 19:19
Tu sempre "come chi" ... sei uno spasso :D

Risponderei ma non ho davvero voglia tanto poi risponderai "come quello", "come quando", "come Previti", "come Dell'Utri", "come quelli di", "come quando lui" etc.etc.etc. un loop infinito e stucchevole dal quale mi tolgo direttamente alla fonte

non "come chi"
ma perche':
perche in italia, non si fanno leggi serie sull'immigrazione? e non nominarmi la Bossi-Fini, che il flusso di immigrati non e' scomparso, che i crimini fatti dagli immigrati non sono scomparsi, ne diminuiti
la mancanza di leggi serie, non solo direttamente sull'immigrazione,ma anche da codice penale ,aumenta l'estremismo..

teogros
17-12-2006, 19:21
cerchhiamo di capire come "Punire"

Noto con piacere che hai letto tutto ciò che ho scritto. E' un piacere discutere con te. Mi aspetto di leggere le stesse parole che ho quotato alla prossima manifestazione dei no-global.

teogros
17-12-2006, 19:22
non "come chi"
ma perche':
perche in italia, non si fanno leggi serie sull'immigrazione? e non nominarmi la Bossi-Fini, che il flusso di immigrati non e' scomparso, che i crimini fatti dagli immigrati non sono scomparsi, ne diminuiti
la mancanza di leggi serie, non solo direttamente sull'immigrazione,ma anche da codice penale ,aumenta l'estremismo..

Il cdx ha fatto il suo. Vediamo voi che farete di meglio. C'avete menato per 5 anni con la legge sulla par-condicio e ancora non siamo a niente. Di questo passo farete la legge sull'immigrazione quando saremo un paese satellite iraniano. Ma per cortesia! :mc:

teogros
17-12-2006, 19:23
Tu sempre "come chi" ... sei uno spasso :D

Risponderei ma non ho davvero voglia tanto poi risponderai "come quello", "come quando", "come Previti", "come Dell'Utri", "come quelli di", "come quando lui" etc.etc.etc. un loop infinito e stucchevole dal quale mi tolgo direttamente alla fonte

Esatto. ;) Tanto quando argomenti o discuti, ignora beamatamente le ciò che scrivi! :D

dantes76
17-12-2006, 19:25
Noto con piacere che hai letto tutto ciò che ho scritto. E' un piacere discutere con te. Mi aspetto di leggere le stesse parole che ho quotato alla prossima manifestazione dei no-global.

non c'e bisogno di aspettare la prossima, cerca qualche 3d passato, sui tiratori di sanpietrini....

teogros
17-12-2006, 19:26
non c'e bisogno di aspettare la prossima, cerca qualche 3d passato, sui tiratori di sanpietrini....

Ecco, appunto. Hai commentato come hai fatto qui? Passami un link.

dantes76
17-12-2006, 19:27
Il cdx ha fatto il suo. Vediamo voi che farete di meglio. C'avete menato per 5 anni con la legge sulla par-condicio e ancora non siamo a niente. Di questo passo farete la legge sull'immigrazione quando saremo un paese satellite iraniano. Ma per cortesia! :mc:

Par-condicio? perche vai..ot....ci sei rimasto male? la legge sull'imm...in 5 anni e ti duole, non e' servita a niente... non e' colpa mia, in 5 anni avete partorito la bossi-fini, e l'unica cosa che avete cambiato del codice penale, non credo che interessi la maggioranza degli italiani...

dantes76
17-12-2006, 19:29
Ecco, appunto. Hai commentato come hai fatto qui? Passami un link.
ci sta un 3d dove fabiogreggio, mi da del fascista e anticomunista, non ricordo l'ambito, pero' le parole le ricordo bene, buona ricerca...
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?

teogros
17-12-2006, 19:30
perche vai..ot....ci sei rimasto male? non e' colpa mia, in 5 anni avete partorito la bossi-fini, e l'unica cosa che avete cambiato del codice penale, non credo che interessi la maggioranza degli italiani...

A me la bossi-fini va bene, caro. Così come hanno fatto la legge sulla par condicio come pareva loro: se non vi piace, fatela voi, adesso. Ma fatela, invece di criticare il passato di continuo! Son 7 mesi che siete al governo e non avete tirato fuori niente di costruttivo se non "Berlusconi ha lasciato", "Berlusconi aveva detto", "i conti sono così", "La par condicio non va bene": ora comandate voi! FATE INVECE DI CRITICARE!

E non sono OT, ho replicato a te che l'hai tirata in ballo!

teogros
17-12-2006, 19:31
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?

:rotfl: :mc: :mc: :mc: Ti ho detto: passami un link dove TU hai commentato in riferimento ai no-global come hai fatto qui in riferimento a forza nuova.

dantes76
17-12-2006, 19:33
:rotfl: :mc: :mc: :mc:

Ps: mi sa' che il "Tutti" non hai capito bene a chi era riferito...

ci sta un 3d dove fabiogreggio, mi da del fascista e anticomunista, non ricordo l'ambito, pero' le parole le ricordo bene, buona ricerca...
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?

Ps: ah!! ecco, mi hai rinfrescato la memoria, visto che non ho letto nessun tuo commento, di riprovazione verso l'indulto, prendi il 3d sull'indulto, e li ci sta un mio post(uno dei tanti...), dove indico un particolare dell'indulto, e come mai una parte della sinistra piu estrema abbia votato si....

Fabiaccio
17-12-2006, 19:49
eh ggià questi ggiovani vanno solo che applauditi :rolleyes:

p.s.: mancanza totale del senso del pudore eh? :Puke:

majino
17-12-2006, 20:15
ma.. ma.. ma dove sono le critiche unilaterali che tanto chiedete quando sono i centri sociali a fare danni???

qui vedo solo "nn sono di forza nuova e nn voglio difenderli MA..." ... :D

teogros
17-12-2006, 20:16
ma.. ma.. ma dove sono le critiche unilaterali che tanto chiedete quando sono i centri sociali a fare danni???

qui vedo solo "nn sono di forza nuova e nn voglio difenderli MA..." ... :D

:D

Mauri1971
17-12-2006, 20:17
scusate ma si era partiti da una questione sugli immigrati e si è finiti ai soliti battibecchi dx-sx .
in Italia non esiste alcun schieramento politico cioè : da una parte noi ,il popolo, quelli che si svegliano la mattina alle 5 e si spaccano la schiena fino a sera. dall'altra l'intera classe politica che sia di dx o di sx poco importa noi litighiamo ,loro se la ridono e il paese va a putt@ne. :rolleyes:

Adric
17-12-2006, 20:24
Tutti i sinistrosi spendono parole contro chi critica l'islamizzazione del paese e l'immigrazione incontrollata .... poi però gli fai una moschea o un campo nomadi sotto casa e sono tutti in piazza per mandarli via :D

Che coerenza ragazzi...

A Roma c'è la moschea più grande d'Europa, il cui architetto progettista è quel Paolo Portoghesi amico di Bettino Craxi ;)
Di fronte ai soldi Sinistra e Destra sono concetti astratti che spariscono :O
Sinistra.... :blah: destra.... :blah:

No alla Turchia nell'Unione Europea, e poi magari si vota Berlusconi che invece è favorevole.... eh, la coerenza.....

Non è un caso che molti di voi nel seguente thread:
Destra e sinistra, senza futuro né cervello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362
non avete postato, è che quando si accomuna sinistra e destra la vostra concezione di dividere gli italiani in due va in crisi e non sapete che rispondere ;)


ho postato la notizia (il thread l'ho aperto io) così come l'ho trovata, se ne trovavo una più completa avrei postato quella, anche di fonte diversa ;)

DonaldDuck
17-12-2006, 20:35
ma.. ma.. ma dove sono le critiche unilaterali che tanto chiedete quando sono i centri sociali a fare danni???

qui vedo solo "nn sono di forza nuova e nn voglio difenderli MA..."
...dall'altra parte della sponda accadono fatti analoghi. E ci dovremmo interrogare sul motivo del disagio sociale invece che continuare il solito tira e molla.

majino
17-12-2006, 20:43
...dall'altra parte della sponda accadono fatti analoghi. E ci dovremmo interrogare sul motivo del disagio sociale invece che continuare il solito tira e molla.

no, interroghiamoci pure. poi però voglio i commenti del tipo "forche e forconi" anche per questi idioti. commenti che stentano in questo thread, ma che fioccano a dismisura in altri thread.

sembra quasi che se sono quelli di FN a fare casino, bisogna interrogarci. se sono i centri sociali, sono solo degli stronzi da mettere in gabbia...

teogros
17-12-2006, 21:04
no, interroghiamoci pure. poi però voglio i commenti del tipo "forche e forconi" anche per questi idioti. commenti che stentano in questo thread, ma che fioccano a dismisura in altri thread.

sembra quasi che se sono quelli di FN a fare casino, bisogna interrogarci. se sono i centri sociali, sono solo degli stronzi da mettere in gabbia...

Gli stronzi son tutti da mettere in gabbia. L'ho già scritto. Adesso vogliamo dare un po' di senso a questo 3d o dobbiamo continuare su questa falsariga?

CYRANO
17-12-2006, 21:23
ah che bravi ragazzi!

:O



Ciakiziozaoza

majino
17-12-2006, 21:38
Gli stronzi son tutti da mettere in gabbia. L'ho già scritto. Adesso vogliamo dare un po' di senso a questo 3d o dobbiamo continuare su questa falsariga?

diamo pure il senso che vuoi tu al thread, nn c'è problema: io intanto lo salvo, sò già che ritirarlo fuori sarà gustosissimo :)

apertissimo a discutere sui motivi, ovviamente. in ogni caso però eh.. :D

teogros
17-12-2006, 21:39
:boh:

DonaldDuck
17-12-2006, 21:47
no, interroghiamoci pure. poi però voglio i commenti del tipo "forche e forconi" anche per questi idioti. commenti che stentano in questo thread, ma che fioccano a dismisura in altri thread.

sembra quasi che se sono quelli di FN a fare casino, bisogna interrogarci. se sono i centri sociali, sono solo degli stronzi da mettere in gabbia...
No, per favore. Con il vittimismo non si va lontano. C'è un problema in Italia, è inutile negarlo, legato a posizioni particolari nei confronti dell'immigrazione ed inserimento nel nostro paese. E' come se fossimo noi italiani a doverci adattare e non viceversa. E' giusto essere tolleranti ed accogliere civilmente gli immigrati ma evidentemente risulta quasi una imposizione quando vengono tutelati dal punto di vista religioso a scapito dei credenti cattolici. Gli atei dovrebbero tenersi fuori da questo discorso in quanto tali, senza parteggiare. Queste posizioni invece che favorire l'integrazione sociale appiccano incendi di intolleranza. A quanto pare luoghi come Colle Val d'Elsa, paese diessino, la vedono così. E se anche gli elettori di sinistra si pongono sulla difensiva significa che c'è qualcosa che non va. Ho cercato altre notizie in rete ma non ne ho trovate, quindi dovremo attenerci a quanto riferito su canisciolti. Purtroppo quando viene esercitata un certo tipo di pressione scattano dei meccanismi che avviano allo scontro sociale. E stiamo tranquillamente tornando ai livelli degli anni '70. Ad un'azione equivale una reazione eguale e contraria, senza distinguo su chi inizia. Cosa vogliamo fare?

DonaldDuck
17-12-2006, 21:49
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/05/moschea.shtml

Giovedì è stata depositata la richiesta. I promotori: «Finiremo come Porta Palazzo a Torino». Il sindaco: «Anche la Fondazione Monte dei Paschi contribuirà alla realizzazione»

Primo referendum in Italia contro una moschea

Colle Val d’Elsa si mobilita. Polemiche per la nuova biblioteca che sarà aperta nel centro islamico

Per la prima volta in Italia la popolazione in rivolta ha promosso un referendum contro la costruzione di una moschea. Succede a Colle Val d'Elsa, 14 mila anime in provincia di Siena, in una zona dove la sinistra un tempo comunista e oggi diessina ha da sempre il monopolio del potere. Ecco perché a maggior ragione diventa un caso emblematico dell'insofferenza profonda nei confronti della temuta prospettiva di uno stravolgimento identitario, di una involuzione culturale e di un degrado sociale da parte di una cittadinanza cresciuta con il mito del multiculturalismo e della solidarietà terzomondista. La prima illustrissima vittima potrebbe essere il nostro sommo poeta Dante.
Se, come ha preannunciato il sindaco Paolo Brogioni in risposta a una mozione presentata da Leonardo Fiore della Lista civica «Insieme per Colle», non vale la pena ampliare l’attuale biblioteca comunale «perché all’interno del nuovo centro islamico sorgerà una grande biblioteca multiculturale aperta alla cittadinanza », che ne sarà della Divina Commedia dato che in essa Maometto viene condannato all’Inferno?
La richiesta per indire il referendum è stata depositata in Comune giovedì scorso, 2marzo, da parte del Comitato Abbadia, dal nome del quartiere dove dovrebbe sorgere la moschea, e dalla Lista civica «Insieme per Colle». I colligiani dovranno dire sì o no a un quesito secco: «Volete voi che venga realizzata la costruzione di un centro culturale islamico con annesso luogo di preghiera nel Comune di Colle Val d’Elsa, all’interno del parco pubblico di San Lazzaro, situato nel quartiere La Badia?». Il comitato promotore si sente forte della raccolta, nell’aprile 2004, di circa 4 mila firme( il 29% della cittadinanza) nell’ambito di una petizione popolare contro la costruzione della moschea. A differenza della petizione il referendum, che è consultivo, diventerebbe vincolante se venisse approvato dalla maggioranza assoluta più uno.
Il problema si pone perché non si tratta di una piccola moschea, che già esiste a Colle, in Piazza Bartolomeo Scala. Ed è oltretutto più che sufficiente per le poche decine di fedeli che la frequentano abitualmente. Pensate che alla preghiera collettiva di venerdì scorso, nel giorno della festività islamica che dovrebbe registrare il culmine delle presenze dato che è l’equivalente della messa domenicale per i cristiani, la telecamera di «Orient Express », il nuovo programma di Canale 5 andato in onda ieri alle 8.30, ha riscontrato non più di una decina di fedeli. Eppure il nuovo centro culturale islamico dovrebbe sorgere su una superficie di 3.200 metri quadrati, con una superficie coperta pari a 576 metri quadrati, comprensiva della moschea con cupola e minareto stilizzati in cristallo. A chi servirà questa megastruttura?
La moschea di Colle, oltre ad aggiudicarsi il primo referendum nazionale, registra altri due primati. Essa dovrebbe sorgere, per la prima volta in Italia, in virtù di un protocollo stipulato tra il Comune e una sedicente «Comunità dei musulmani di Siena e Provincia », che vede un’istituzione dello Stato direttamente partecipe nella costruzione e nella gestione di un centro islamico. Inoltre, sempre per la prima volta in Italia, una moschea beneficerà di cospicui finanziamenti pubblici diretti e indiretti. Nel 2001 il costo della sola moschea era stato stimato in 700 milioni di lire, mentre il costo della biblioteca, scuola coranica, uffici e bagni ammontava a 400 milioni di lire.
Al riguardo il sindaco Brogioni ha detto: «Credo che di pubblico non ci sia molto nel senso che l’Associazione culturale islamica ha agito in maniera privatistica, cioè ha fatto un proprio piano finanziario, ha fatto delle domande di contributo, una di queste domande è stata accettata dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena che in parte contribuirà alla realizzazione». Precisiamo che la Fondazione ha già deliberato la concessione di 300 mila euro per la costruzione della moschea. Ma ciò che Brogioni nasconde è il fatto che lui stesso èmembro della Deputazione generale della Fondazione, ovvero dell’organismo che decide a chi concedere i contributi, e che è stato il suo predecessore Marco Spinelli, anch’egli membro della Deputazione generale della Fondazione, ad avviare e a far approvare la richiesta del contributo.
Leonardo Fiore ci spiega come di fatto il Comune finanzi indirettamente la moschea accollandosi tutti i lavori di sistemazione dell’area circostante (ben 250 mila euro approvati con la delibera 94 del 10 maggio 2005, di cui 200 mila elargiti dal Monte dei Paschi), concedendo a un canone simbolico (11.908 euro all’anno) l’affitto per 99 anni della superficie dove sorgerà il centro islamico.
Dal canto suo l’avvocato Letizia Franceschi, presidente del Comitato promotore del referendum, sintetizza così la preoccupazione della cittadinanza: «Temiamo che alla fine il nostro quartiere diventerà una zona della sola comunità musulmana. Abbiamo paura di fare la fine di Porta Palazzo a Torino o di Sassuolo ».
C’è inoltre un’opposizione significativa da parte di Yassin Belkassem, vicepresidente della Federazione delle Associazioni della comunità marocchina in Italia, per due ragioni. Primo, egli disconosce la rappresentatività della sedicente «Comunità deimusulmani di Siena e Provincia» che è affiliata all’Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia), una sigla legata ai Fratelli Musulmani. Secondo, per Belkassem la priorità per i musulmani non sono le moschee, bensì la casa, il lavoro, la scuola e l’integrazione.
Magdi Allam
05 marzo 2006

Dj Ruck
17-12-2006, 22:25
il fatto è questo:

se è un gruppo di destra che fa qualcosa, sono degli sporchi fascisti che vanno eliminati!

se sono gruppi di estrema sinistra, sono solo un paio di delinquenti!!!

dantes76
17-12-2006, 22:28
il fatto è questo:

se è un gruppo di destra che fa qualcosa, sono degli sporchi fascisti che vanno eliminati!

se sono gruppi di estrema sinistra, sono solo un paio di delinquenti!!!

un mio amico rumeno, mi disse, che non capiva una cosa dell'italia:

Mi disse: io sono Rumeno, e per natura quando vedo una bandiera rossa, mi girano le balle, ma perche in italia, quando si vedeno bandiere nere, non girano a nessuno?

Dj Ruck
17-12-2006, 22:46
un mio amico rumeno, mi disse, che non capiva una cosa dell'italia:

Mi disse: io sono Rumeno, e per natura quando vedo una bandiera rossa, mi girano le balle, ma perche in italia, quando si vedeno bandiere nere, non girano a nessuno?
beh...nn girano ai comunisti???agli anti-fascisti???ai "partigiani"????

svarionman
17-12-2006, 23:03
Non credo che si debba essere catalogati per forza in una di quelle categorie se non ti piace la bandiera nera e quello che evoca, e lo stesso a parti inverse. Solo che ci hanno abituato a vedere solo gli estremi, se uno non la pensa come noi è un nostro nemico, se a uno non piace il rosso è nero (e viceversa), zero sfumature....

Solertes
17-12-2006, 23:11
un mio amico rumeno, mi disse, che non capiva una cosa dell'italia:

Mi disse: io sono Rumeno, e per natura quando vedo una bandiera rossa, mi girano le balle, ma perche in italia, quando si vedeno bandiere nere, non girano a nessuno?

Perchè gli anarchici sono pochissimi (la bandiera nera è la loro) e sia i "destri" che i "sinistri" non li considerano.

Fabiaccio
17-12-2006, 23:14
il fatto è questo:

se è un gruppo di destra che fa qualcosa, sono degli sporchi fascisti che vanno eliminati!

se sono gruppi di estrema sinistra, sono solo un paio di delinquenti!!!

veramente a me sembra proprio il contrario :rolleyes:

e sono io il primo ad incazzarmi quando 4 stronzi danno fuoco ai fantocci o gridano slogan beceri, mentre quando sono a farlo altri dell'altra sponda politica vanno difesi pure con la regola del "ce l'ho più grosso io" o "rutto più forte quindi ho ragione" :mad:

pretenderei come minimo la stessa cosa dall'altra parte.
Chiedo troppo? non credo...

Dj Ruck
17-12-2006, 23:16
veramente a me sembra proprio il contrario :rolleyes:
e sono io il primo ad incazzarmi quando 4 stronzi danno fuoco ai fantocci o gridano slogan beceri, mentre quando sono a farlo altri dell'altra sponda politica vanno difesi pure con la regola del "ce l'ho più grosso io" o "rutto più forte quindi ho ragione" :mad:
pretenderei come minimo la stessa cosa dall'altra parte.
Chiedo troppo? non credo...
certo...siamo d'accordo, qualsiasi atto di violenza è da condannare...ma nn si ha proprio lo stesso giudizio eh!!!
come ho già scritto prima...se sono di destra sono sporchi fascisti, razzisti, assassini ecc ecc...
se sono di sinistra, sono solo delinquenti che, per di più, non fanno parte della sinistra!!! :muro: :muro: :muro:

Fabiaccio
17-12-2006, 23:20
certo...siamo d'accordo, qualsiasi atto di violenza è da condannare...ma nn si ha proprio lo stesso giudizio eh!!!
come ho già scritto prima...se sono di destra sono sporchi fascisti, razzisti, assassini ecc ecc...
se sono di sinistra, sono solo delinquenti che, per di più, non fanno parte della sinistra!!! :muro: :muro: :muro:

vabbè, non hai capito un cacchio di quello che ho scritto.
Buona notte e buon proseguio.

Dj Ruck
17-12-2006, 23:35
vabbè, non hai capito un cacchio di quello che ho scritto.
Buona notte e buon proseguio.
veramente nn hai voluto capire tu quello che ho scritto

majino
18-12-2006, 08:39
veramente nn hai voluto capire tu quello che ho scritto

veramente è esattamente quello di cui sto parlando io da un po'. (vedi badedas, alla fine, in fondo, c'avevo un po' di ragione ;) )

e la prova è il tuo primo post in questa discussione: invece di condannare, come è giusto fare, ma non perchè son fascisti, ma perchè sono idioti, il gesto compiuto da quelli di forza nuova, hai postato un link che parla dei fatti compiuti a milano.

poi, se vogliamo interrogarci sul perchè, facciamolo pure tranquillamente.

partendo dal presupposto, sacrosanto, che atti del genere vanno condannati. da tutti. altrimenti, se si fa a "chi ce l'ha più lungo", si va da poche parti.

perchè altrimenti è facile sminuire il gesto e dire "interroghiamoci sul perchè": se lo vogliamo fare, facciamolo sempre. anche quando bruciano i fantocci per strada... ci sarà un perchè no? bene, allora decidiamo il metro per giudicare gli atti di vandalismo: o si condannano tutti, oppure per tutti diciamo "sì sì aspetta ma concentriamoci sul perchè". che vogliamo fare?

Dj Ruck
18-12-2006, 09:44
certo...questi sono atti da condannare a prescindere dal colore!

ma sta di fatto che...lo scritto già due volte...se sono di destra, sono sporchi fascisti, razzisti, assassini ecc ecc...
se sono di sinistra, sono solo delinquenti che, per di più, non fanno parte della sinistra!!!

funky80
18-12-2006, 09:47
Guarda, io appoggio cdx e in particolare faccio riferimento ad AN, ma non ho nessun problema a dire che questi deficienti vanno mandati in galera, usando uno slogan caro a molti, senza se e senza ma. é giusto interrogarsi sulle motivazioni per prevenire accadimenti futuri, ma bisogna anche punire severamente queste manifestazioni di intolleranza e vilenza. Anche perchè, diciamocelo serenamente, questi soggetti, come la frangia violenta dei no global, o gli ultras più veementi, sono solo persone aggressive che utilizzano un ideale per poter sfogare i propri istinti, facendosi forza in gruppo.

majino
18-12-2006, 09:54
Guarda, io appoggio cdx e in particolare faccio riferimento ad AN, ma non ho nessun problema a dire che questi deficienti vanno mandati in galera, usando uno slogan caro a molti, senza se e senza ma. é giusto interrogarsi sulle motivazioni per prevenire accadimenti futuri, ma bisogna anche punire severamente queste manifestazioni di intolleranza e vilenza. Anche perchè, diciamocelo serenamente, questi soggetti, come la frangia violenta dei no global, o gli ultras più veementi, sono solo persone aggressive che utilizzano un ideale per poter sfogare i propri istinti, facendosi forza in gruppo.

perfettamente d'accordo. :)

funky80
18-12-2006, 09:55
certo...questi sono atti da condannare a prescindere dal colore!

ma sta di fatto che...lo scritto già due volte...se sono di destra, sono sporchi fascisti, razzisti, assassini ecc ecc...
se sono di sinistra, sono solo delinquenti che, per di più, non fanno parte della sinistra!!!

Il problema è solo che c'è ancora chi associa ( a dx come a sx ) il facismo e il razzismo con la dx attuale. Quando dicono che questi sono sporchi fascisti io, elettore di dx, non mi sento preso in causa perchè questi lo sono! e anche perchè l'equazione an=fascisti mi pare ridicola nel 2006. An ha abbandonato la linea ambigua tra estremismo e moderazione più di dieci anni fà. Il cdx ha fatto male ad associare la propria coalizione con queste frange estremiste, che, alla fine dei conti, hanno portato pochi voti e, in compenso, hanno offerto il fianco a critiche legittime sulla composizione del popolo di cdx. Imho era meglio lasciare il primato al csx, che in quest'ambito non si fà problemi, di portare in parlamento partiti estremi.

teogros
18-12-2006, 10:23
Io di condanne ne ho viste parecchie qui... ma di costruttività niente! Sto aspettando ancora commenti sulla vicenda... :boh:

mauriz83
18-12-2006, 10:49
siceramente,ma detto proprio sinceramente,sono dalla parte dei cittadini che protestano civilmente ma non perchè appoggio i cristiani ma perchè gia le chiese in generale sono un problema(per me),provo proprio una repulsione per le chiese,figuriamoci se ne costruiscono altre di altre religioni,no grazie,basta il vaticano.

Dj Ruck
18-12-2006, 11:11
Il problema è solo che c'è ancora chi associa ( a dx come a sx ) il facismo e il razzismo con la dx attuale. Quando dicono che questi sono sporchi fascisti io, elettore di dx, non mi sento preso in causa perchè questi lo sono! e anche perchè l'equazione an=fascisti mi pare ridicola nel 2006. An ha abbandonato la linea ambigua tra estremismo e moderazione più di dieci anni fà. Il cdx ha fatto male ad associare la propria coalizione con queste frange estremiste, che, alla fine dei conti, hanno portato pochi voti e, in compenso, hanno offerto il fianco a critiche legittime sulla composizione del popolo di cdx. Imho era meglio lasciare il primato al csx, che in quest'ambito non si fà problemi, di portare in parlamento partiti estremi.
non posso darti torto, su questo punto siamo d'accordo

LucaTortuga
18-12-2006, 11:15
Sinceramente, sono molto deluso dall'atteggiamento dei cittadini di Colle Val d'Elsa.
Ma d'altra parte, probabilmente aveva ragione Montanelli quando diceva che gli italiani sono e saranno sempre (a prescindere da come si dichiarano) un popolo a maggioranza destrorsa-individualista.
Voteranno pura a sinistra, un po' per tradizione un po' per lo storico buon governo delle amministrazioni locali, magari pure difendendo al bar le ragioni degli immigrati, ma quando li si tocca nel loro orticello, ecco fioccare le proteste. Vergogna.
Mi ricordano molto quei 2 milioni scesi in piazza in difesa non "della libertà" ma molto più semplicemente del proprio portafoglio.

majino
18-12-2006, 11:19
Mi ricordano molto quei 2 milioni scesi in piazza in difesa non "della libertà" ma molto più semplicemente del proprio portafoglio.

seeee, due milioni nei sogni ;)

CYRANO
18-12-2006, 11:21
seeee, due milioni nei sogni ;)

ma per loro son 2 milioni e basta.
sai come si dice no ? una bugia ripetuta 1000 volte diventa una verita'.
a forza di dire 2 milioni , poi verra' scritto nei libri di storia che lo erano davvero :D


Ciaozoaiza

mauriz83
18-12-2006, 11:23
Mi ricordano molto quei 2 milioni scesi in piazza in difesa non "della libertà" ma molto più semplicemente del proprio portafoglio.
:sbonk: ma per favore,quelli li in piazza sono convinto che grazie alla finanziaria avranno qualche spicciolo in più non in meno,quelli erano li solo per venerare berlusconi...e non erano affatto 2 milioni,nei sogni forse.

teogros
18-12-2006, 11:26
Sinceramente, sono molto deluso dall'atteggiamento dei cittadini di Colle Val d'Elsa.
Ma d'altra parte, probabilmente aveva ragione Montanelli quando diceva che gli italiani sono e saranno sempre (a prescindere da come si dichiarano) un popolo a maggioranza destrorsa-individualista.
Voteranno pura a sinistra, un po' per tradizione un po' per lo storico buon governo delle amministrazioni locali, magari pure difendendo al bar le ragioni degli immigrati, ma quando li si tocca nel loro orticello, ecco fioccare le proteste. Vergogna.
Mi ricordano molto quei 2 milioni scesi in piazza in difesa non "della libertà" ma molto più semplicemente del proprio portafoglio.

Si vede che non conosci il problema!

LucaTortuga
18-12-2006, 12:07
:sbonk: ma per favore,quelli li in piazza sono convinto che grazie alla finanziaria avranno qualche spicciolo in più non in meno,quelli erano li solo per venerare berlusconi...e non erano affatto 2 milioni,nei sogni forse.

Guarda che la penso anch'io esattamente come te.
Il mio riferimento ai manifestanti, paragonati agli abitanti di Colle val d'Elsa, voleva essere in parte provocatorio (per il paragone), in parte ironico (per i 2 milioni).

Nevermind
18-12-2006, 12:15
MAh a me più che forza nuova pare idiozia riciclata.

bjt2
18-12-2006, 12:35
Dunque...

Su Repubblica, cercando Colle val d'elsa, ho trovato solo questo...

http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/moschea-siena-maiale/moschea-siena-maiale/moschea-siena-maiale.html?ref=hpsez

Ossia l'episodio della testa di Maiale...

Questo è stato classificato come vandalismo.

Niente di violento, dunque, ma "solo" offensivo.

Credo che è a questo che si riferiva "canisciolti" perchè è comunque classificabile come atto di vandalismo.

Ma non hanno spaccato vetrine, non hanno incendiato con molotov il cantiere, ecc...

Hanno "solo" depositato questa testa di maiale fuori al cantiere. Ed hanno abbattuto parte della palizzata. Quanto saranno... 1000-2000 euro di danni a voler esagerare...

In ogni caso NESSUNO HA RIVENDICATO l'attentato.

Come possano "canisciolti" dire che è stata Forza Nuova è un mistero della fede.

Se qualcuno ha link attendibili quanto repubblica che confermano quanto asserito da "canisciolti", mi piacerebbe che li postasse.

Grazie. :)

LUVІ
18-12-2006, 12:48
MAh a me più che forza nuova pare idiozia riciclata.

A Roma qualche ANONIMO writer aggiunge alle scritte.... "... merda vecchia" :D:D:D

LuVi

teogros
18-12-2006, 13:39
Dunque...

Su Repubblica, cercando Colle val d'elsa, ho trovato solo questo...

http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/moschea-siena-maiale/moschea-siena-maiale/moschea-siena-maiale.html?ref=hpsez

Ossia l'episodio della testa di Maiale...

Questo è stato classificato come vandalismo.

Niente di violento, dunque, ma "solo" offensivo.

Credo che è a questo che si riferiva "canisciolti" perchè è comunque classificabile come atto di vandalismo.

Ma non hanno spaccato vetrine, non hanno incendiato con molotov il cantiere, ecc...

Hanno "solo" depositato questa testa di maiale fuori al cantiere. Ed hanno abbattuto parte della palizzata. Quanto saranno... 1000-2000 euro di danni a voler esagerare...

In ogni caso NESSUNO HA RIVENDICATO l'attentato.

Come possano "canisciolti" dire che è stata Forza Nuova è un mistero della fede.

Se qualcuno ha link attendibili quanto repubblica che confermano quanto asserito da "canisciolti", mi piacerebbe che li postasse.

Grazie. :)

Ribadisco ciò che ho scritto prima: a mio avviso è peggio una testa di maiale di una palizzata divelta. E comunque: abbiamo stigmatizzato tutti il comportamento dei fascisti, adesso voglia chiederci il perchè di tali proteste o ci fermiamo all'apparenza?

DonaldDuck
18-12-2006, 13:51
perchè altrimenti è facile sminuire il gesto e dire "interroghiamoci sul perchè": se lo vogliamo fare, facciamolo sempre. anche quando bruciano i fantocci per strada... ci sarà un perchè no? bene, allora decidiamo il metro per giudicare gli atti di vandalismo: o si condannano tutti, oppure per tutti diciamo "sì sì aspetta ma concentriamoci sul perchè". che vogliamo fare?
Io ad esempio non ho sminuito nulla. Eppure risposte "0".

teogros
18-12-2006, 13:55
Io ad esempio non ho sminuito nulla. Eppure risposte "0".

Ci speri ancora? :D

DonaldDuck
18-12-2006, 14:04
Ci speri ancora? :D
A stò punto no :D. Meglio il tira e molla DX vs SX. Poi però non ci si lamenti...

teogros
18-12-2006, 14:06
A stò punto no :D. Meglio il tira e molla DX vs SX. Poi però non ci si lamenti...

Come no? Certo che ci si lamenta! :O

majino
18-12-2006, 14:08
Io ad esempio non ho sminuito nulla. Eppure risposte "0".

uè, mi sto informando sui fatti :) cerco di capire il perchè, e di leggere il più possibile. dammi tempo... sto a firenze e nn a colle val d'elsa...

DonaldDuck
18-12-2006, 14:10
Come no? Certo che ci si lamenta! :O
Allora si vuole che le cose rimangano così come sono :read:. Non comprendo ma mi adeguo (al pensiero altrui).

DonaldDuck
18-12-2006, 14:17
uè, mi sto informando sui fatti :) cerco di capire il perchè, e di leggere il più possibile. dammi tempo... sto a firenze e nn a colle val d'elsa...
Si ma avevo buttato giù una mezza idea non sul fatto in se ma su alcune considerazioni ;). Ovvio che è una motivazione solo parziale, in altri casi lo scontro è puramente politico.

bjt2
18-12-2006, 14:37
Ribadisco ciò che ho scritto prima: a mio avviso è peggio una testa di maiale di una palizzata divelta. E comunque: abbiamo stigmatizzato tutti il comportamento dei fascisti, adesso voglia chiederci il perchè di tali proteste o ci fermiamo all'apparenza?

Ma il punto è che fino ad adesso solo "canisciolti" dice che è stata forza nuova... ;) Ma subito si sono sprecati gli anatemi... Piuttosto... E se non fosse stata FN?

teogros
18-12-2006, 14:43
Ma il punto è che fino ad adesso solo "canisciolti" dice che è stata forza nuova... ;) Ma subito si sono sprecati gli anatemi... Piuttosto... E se non fosse stata FN?

Non oso immaginare che succederebbe (niente! :asd: ) se saltasse fuori che è stato qualcuno del csx... :asd: :asd: :asd:

teogros
18-12-2006, 14:46
Firenze, 7 dic . - (Adnkronos) - Franco Ceccuzzi, parlamentare dei Ds-L'Ulivo ha presentato un'interpellanza urgente al ministero dell'Interno sull'inserimento, nel quadro delle politiche di integrazione promosse dal governo, dell'iniziativa della realizzazione della moschea a Colle Val d'Elsa (Siena). L'interpellanza, informa una nota, e' stata sottoscritta da altri trenta deputati, tra cui rappresentanti di Ulivo, Rifondazione Comunista, Udeur e Italia dei Valori, e sara' sottoposta all'attenzione del sottosegretario all'Immigrazione, Marcella Lucidi, nella giornata di lunedi' 11 dicembre.

''Si e' ritenuto opportuno - afferma Ceccuzzi - far esprimere pubblicamente il giudizio del governo sul percorso di integrazione e di dialogo intrapreso dal Comune di Colle Val d'Elsa con la comunita' islamica, che sta portando alla realizzazione di una nuova sede del centro culturale islamico. L'urgenza e' motivata dalle continue strumentalizzazioni mediatiche e dagli incitamenti allo scontro tra civilta' e religioni che provengono da vari esponenti politici del centrodestra. In questo contesto sono maturati anche atti vandalici, come l'abbattimento di alcuni pali di recinzione del cantiere''.

Il deputato diessino, nel ricordare che ''la Fondazione Mps coprira' circa il 30% dell'intervento'' di costruzione della moschea, lamenta che ''la comunita' islamica dovra' pagare un canone annuo per l'affitto del terreno pari a 11mila euro, un elemento che non figura nei rapporti con altre associazioni del territorio che occupano il suolo pubblico''.

:asd: Mps è saltata fuori... :asd: E anche qui è colpa del cdx... :asd: Forse Ceccuzzi avrebbe dovuto partecipare alle manifestazioni per vedere che il cdx c'entra poco! :asd: Sono i cittadini che hanno invitato Borghezio! :asd: :sbonk:

teogros
18-12-2006, 14:49
NO ALLA MOSCHEA E NO AL CENTRO ISLAMICO I CITTADINI DI COLLE VAL D'ELSA NON LI VOGLIONO: BOICOTTIAMO LA BANCA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA

La Banca Monte dei Paschi di Siena, una delle più antiche banche italiane, ha finanziato con denaro dei suoi clienti l'edificazione della grande moschea che sta per sorgere sul Colle Val d'Elsa. Riteniamo questo comportamento gravemente lesivo della fiducia e degli interessi dei correntisti italiani (salvo, cosa che non sappiamo, che abbia preventivamente chiesto il loro consenso). Invitiamo, pertanto, gli Italiani che non siano d'accordo su questo impiego del proprio denaro, di chiudere il loro conto corrente presso questa Banca trasferendosi in un'altra.
Chiediamo, inoltre, data la nostra scarsa dimestichezza con le normative esistenti in proposito, a coloro che possiedono specifiche competenze nel campo dei rapporti fra istituti di credito e utilizzo dei depositi dei clienti, di volerci gentilmente informare di quali siano le possibilità di legge in proposito.

Indoviniamo perchè MPS finanzia la moschea? :stordita:

Xspazz
18-12-2006, 19:53
Resta il fatto che nessuno s'interroga sia sui motivi del finanziamento agevolato (mi pare di capire) per tale opera, sia sui motivi dei cittadini che non la vogliono. E devono essere seri per una mobilitazione simile.

Conosco un po' Colle e la gente mi è sempre parsa tranquilla. Davvero avranno dei motivi seri immagino.

Ad ogni modo il diritto di costruire un luogo di culto dovrebbe essere sancito dalla Costituzione. Vero però che i cittadini hanno pure il diritto di manifestare la loro contrarietà ad opere ritenute dannose, inutili, ecc. L'importante è contestare e far valere le proprie ragioni seguendo le regole.

Detto questo, riguardo agli "scalmanati" che hanno danneggiato il cantiere non mi esprimo più di tanto: dx o sx che sia i deficienti ci son sempre.

A mio modo di vedere il Sindaco potrebbe tenere conto della protesta, stante la mole della stessa.

Spero solo che le cose non peggiorino ma qualcosa mi dice che non andrà liscia questa vicenda.

Spero di sbagliarmi.

Xspazz

teogros
18-12-2006, 22:18
Resta il fatto che nessuno s'interroga sia sui motivi del finanziamento agevolato (mi pare di capire) per tale opera, sia sui motivi dei cittadini che non la vogliono. E devono essere seri per una mobilitazione simile.

Conosco un po' Colle e la gente mi è sempre parsa tranquilla. Davvero avranno dei motivi seri immagino.

Ad ogni modo il diritto di costruire un luogo di culto dovrebbe essere sancito dalla Costituzione. Vero però che i cittadini hanno pure il diritto di manifestare la loro contrarietà ad opere ritenute dannose, inutili, ecc. L'importante è contestare e far valere le proprie ragioni seguendo le regole.

Detto questo, riguardo agli "scalmanati" che hanno danneggiato il cantiere non mi esprimo più di tanto: dx o sx che sia i deficienti ci son sempre.

A mio modo di vedere il Sindaco potrebbe tenere conto della protesta, stante la mole della stessa.

Spero solo che le cose non peggiorino ma qualcosa mi dice che non andrà liscia questa vicenda.

Spero di sbagliarmi.

Xspazz

Il motivo te lo dico io:
1. quanti clienti possono ottenere in più con un finanziamento di questo tipo?
2. (più importante) la possibilità di aprire una filiale fuori italia.............

Quando alla possibilità di costruire luoghi di culto hai ragione... ma perchè deve esser lì la moschea più grande d'italia? Proprio lì dove ci sono così pochi musulmani rispetto a molte altre zone? :boh:

Xspazz
19-12-2006, 17:49
Il motivo te lo dico io:
1. quanti clienti possono ottenere in più con un finanziamento di questo tipo?
2. (più importante) la possibilità di aprire una filiale fuori italia.............

Quando alla possibilità di costruire luoghi di culto hai ragione... ma perchè deve esser lì la moschea più grande d'italia? Proprio lì dove ci sono così pochi musulmani rispetto a molte altre zone? :boh:

Ah non ne ho idea. Però se il motivo reale è solo per così dire bancario allora è una presa in giro non solo per i colligiani ma anche per i musulmani...

Xspazz

teogros
19-12-2006, 20:10
Ah non ne ho idea. Però se il motivo reale è solo per così dire bancario allora è una presa in giro non solo per i colligiani ma anche per i musulmani...

Xspazz

Questo è ciò che si dice... :boh:

tdi150cv
20-12-2006, 12:36
Sono l'antistato.
FN andrebbe messa al bando.

LuVi

vero ...
meglio questa gente ...
http://www.lamiaterraan.it/images/Scontri_007.jpg

se non sai chi sono ti rammento essere i tuoi amici di sinistra al G8 ...

Davvero ... tristezza assoluta ... come sempre ...

teogros
20-12-2006, 12:40
:stordita:

tatrat4d
20-12-2006, 12:44
vero ...
meglio questa gente ...
http://www.lamiaterraan.it/images/Scontri_007.jpg

se non sai chi sono ti rammento essere i tuoi amici di sinistra al G8 ...

Davvero ... tristezza assoluta ... come sempre ...

ma dopo l'indulto credo ci sia spazio in carcere per entrambi i gruppi, no? :muro:

LucaTortuga
20-12-2006, 16:35
Firenze, 7 dic . - (Adnkronos) -
...CUT...
Il deputato diessino, nel ricordare che ''la Fondazione Mps coprira' circa il 30% dell'intervento'' di costruzione della moschea, lamenta che ''la comunita' islamica dovra' pagare un canone annuo per l'affitto del terreno pari a 11mila euro, un elemento che non figura nei rapporti con altre associazioni del territorio che occupano il suolo pubblico''.

Vedo che nessuno si è soffermato su questo passaggio.
Chissà se mai a qualcuno verrà in mente di far pagare l'occupazione del suolo pubblico anche a chiese, oratori, parrocchie, sedi vescovili e compagnia cantante?

LucaTortuga
20-12-2006, 16:38
vero ...
meglio questa gente ...

se non sai chi sono ti rammento essere i tuoi amici di sinistra al G8 ...

Davvero ... tristezza assoluta ... come sempre ...

Visto che sai così bene chi sono e qual'è il loro orientamento politico, probabilmente sono TUOI amici.

teogros
20-12-2006, 16:41
Vedo che nessuno si è soffermato su questo passaggio.
Chissà se mai a qualcuno verrà in mente di far pagare l'occupazione del suolo pubblico anche a chiese, oratori, parrocchie, sedi vescovili e compagnia cantante?

Beh sai... non puoi far finta di non vedere il passato: le chiese (e strutture annesse) sono state lungamente e sono tutt'ora centro di aggregazione e di aiuto (non lo puoi negare), in molte direzioni. Avevano e hanno (seppur in modo minore) un'utilità sociale riconosciuta. La moschea questa utilità non ce l'ha.

Possiamo passare ore a discutere su quanto "valga" (in termini economici e sociali) ciò, ma è indiscutibile.

LucaTortuga
20-12-2006, 16:47
Beh sai... non puoi far finta di non vedere il passato: le chiese (e strutture annesse) sono state lungamente e sono tutt'ora centro di aggregazione e di aiuto (non lo puoi negare), in molte direzioni. Avevano e hanno (seppur in modo minore) un'utilità sociale riconosciuta. La moschea questa utilità non ce l'ha.

Possiamo passare ore a discutere su quanto "valga" (in termini economici e sociali) ciò, ma è indiscutibile.

E in tutto il tempo che ci è voluto perchè diventassero tali, hanno mai pagato un euro allo Stato proprietario del terreno?
La Moschea, se la concediamo lo stesso tempo, diventerà altrettanto importante socialmente.
Quindi, o paghino tutti gli edifici religiosi, sempre, o non paghi nessuno, mai.

teogros
20-12-2006, 16:50
E in tutto il tempo che ci è voluto perchè diventassero tali, hanno mai pagato un euro allo Stato proprietario del terreno?
La Moschea, se la concediamo lo stesso tempo, diventerà altrettanto importante socialmente.
Quindi, o paghino tutti gli edifici religiosi, sempre, o non paghi nessuno, mai.

Luca, ti dico la verità. Se le moschee riusciranno a diventare luogo di aggregazione e integrazione (nessuno escluso), sarò il primo a combattere perchè vengano equiparate alle Chiese. Ma concorderai con me che paragonare ADESSO le situazioni, non è fattibile! ;)

X-Mortal
20-12-2006, 16:59
E in tutto il tempo che ci è voluto perchè diventassero tali, hanno mai pagato un euro allo Stato proprietario del terreno?
La Moschea, se la concediamo lo stesso tempo, diventerà altrettanto importante socialmente.
Quindi, o paghino tutti gli edifici religiosi, sempre, o non paghi nessuno, mai.

Tutto il tempo che ci è voluto perchè diventassero tali ? :mbe:

Scusa ma a me risulta che le chiese esistono da molto tempo prima che nascesse lo stato italiano :stordita:

dantes76
20-12-2006, 17:11
ma dopo l'indulto credo ci sia spazio in carcere per entrambi i gruppi, no? :muro:

nell'indulto sono entrati i reati riguardante il G8 di genova...

dantes76
20-12-2006, 17:13
vero ...
meglio questa gente ...


perche dovrebbe essere migliore? commette un reato? non e' migliore

teogros
21-12-2006, 11:53
E' quasi più veloce far la moschea che documentarsi, a quanto pare... :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
21-12-2006, 12:03
Vedo che nessuno si è soffermato su questo passaggio.
Chissà se mai a qualcuno verrà in mente di far pagare l'occupazione del suolo pubblico anche a chiese, oratori, parrocchie, sedi vescovili e compagnia cantante?
A cosa ti riferisci?
Cosa vorresti far pagare?

Solido
21-12-2006, 20:37
Non credo che si debba essere catalogati per forza in una di quelle categorie se non ti piace la bandiera nera e quello che evoca, e lo stesso a parti inverse. Solo che ci hanno abituato a vedere solo gli estremi, se uno non la pensa come noi è un nostro nemico, se a uno non piace il rosso è nero (e viceversa), zero sfumature....


Questo è vero :mano:

zerothehero
21-12-2006, 20:45
Atti incivili..come al solito non si smentiscono mai..

Solido
21-12-2006, 20:47
Luca, ti dico la verità. Se le moschee riusciranno a diventare luogo di aggregazione e integrazione (nessuno escluso), sarò il primo a combattere perchè vengano equiparate alle Chiese. Ma concorderai con me che paragonare ADESSO le situazioni, non è fattibile! ;)


Certo...io mi domando quando finirà mai questa nostra ottusa speranza :doh:
stamani ero a fare delle analisi del sangue a arezzo e mi ritrovo a questa scena mentre mi stavo addormentendo perchè mi ero svegliato alle 5 e 30 :coffee:
Una tutta velata si doveva fare l'elettrocardiogramma da una dottoressa e il marito o chicchessia a brutto muso a detto: Io devo entrare per controllare cosa fate :mad: Una cosa che deve fae quello la saprei ma meglio stare zitti :muro:
Certo nn tutti sono così per fortuna :rolleyes: però x ueste cose c'è subito coloro pronti a immolarsi per difenderli metre il contrario va combattuto :doh:
tornando in tema.. gli atti vandalici non vanno mai bene, ne di dx ne di sx ma visto che siamo una democrazia( almeno tutti lo dicono) Se tutti si oppongono alla nascita di un edificio non dovrebbe essere interrotto tutto?
o forse c'è una mafia dietro e ammanigliamenti vari? :mc:

zerothehero
21-12-2006, 20:49
Vedo che nessuno si è soffermato su questo passaggio.
Chissà se mai a qualcuno verrà in mente di far pagare l'occupazione del suolo pubblico anche a chiese, oratori, parrocchie, sedi vescovili e compagnia cantante?

Se manco è stato firmato un accordo tra i musulmani e lo stato al contrario di altre confessioni religiose, perchè dare loro dei privilegi?

Cmq questa moschea da chi sarà controllata? :rolleyes:
Dai soliti UCOI? dai Salafiti? Dai Wahabiti?
Si sa qualcosa o no? :sofico:
Capisco anche perchè i cittadini probabilmente sono contrari..perchè le loro case si svaluterebbero in men che non si dica.

Solido
21-12-2006, 20:51
Se manco è stato firmato un accordo tra i musulmani e lo stato al contrario di altre confessioni religiose, perchè dare loro dei privilegi?

Cmq questa moschea da chi sarà controllata? :rolleyes:
Dai soliti UCOI? dai Salafiti? Dai Wahabiti?
Si sa qualcosa o no? :sofico:


Come da chi...da gete per bene :O :stordita:

zerothehero
21-12-2006, 20:55
Come da chi...da gete per bene :O :stordita:


Ho appena letto la solita "che è affiliata all’Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia), una sigla legata ai Fratelli Musulmani"...ci stiamo portando in Italia il fior fiore dei progressisti islamici. :asd:
Ci sarà da ridere tra qualche anno....altro che cattolici integralisti..a confronto dell'Ucoi, la Binetti è un'atea...

Chissà se si riuscirà a convertirli al liberalismo.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_musulmani

E il monte dei paschi gli va a costruire le loro sezioni di reclutamento politico, cioè le moschee...meglio ridere..va.. :asd:

Solido
21-12-2006, 21:03
Ho appena letto la solita "che è affiliata all’Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia), una sigla legata ai Fratelli Musulmani"...ci stiamo portando in Italia il fior fiore dei progressisti islamici. :asd:
Ci sarà da ridere tra qualche anno....altro che cattolici integralisti..a confronto dell'Ucoi, la Binetti è un'atea...

Chissà se si riuscirà a convertirli al liberalismo.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_musulmani

E il monte dei paschi gli va a costruire le loro sezioni di reclutamento politico, cioè le moschee.


Ci stiamo infognando con le nostre mani e come lo facciamo volentieri e a testa alta spuntando su quegli schifosi dei cristiani che appena aprono la bocca fanno del male
accogliamo invece queste persone lungimiranti e progressiste che da quanto sono progredite scappano da una situazione tragica e fanno di tutto per ricrerne gli estremi qua :doh: ( che nessuno sia venuto in mente come ho raccontato la mia esperienza 1000 volte di quella ragazzina che per le scale gridava che noi italiani siamo degli idioti perchè ci laciamo colonizzare, che ci stanno appunto si espandono troppo.. ma nn riesco a capire) :mc:

Solido
21-12-2006, 21:05
...meglio ridere..va.. :asd:

meglio piangere :cry: e opporsi alla costruzione..e siccome si oppongono tutti, come si dirrebbe: Questa mosche non s'ha da fare :D!

teogros
21-12-2006, 22:08
Ho appena letto la solita "che è affiliata all’Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia), una sigla legata ai Fratelli Musulmani"...ci stiamo portando in Italia il fior fiore dei progressisti islamici. :asd:
Ci sarà da ridere tra qualche anno....altro che cattolici integralisti..a confronto dell'Ucoi, la Binetti è un'atea...

Chissà se si riuscirà a convertirli al liberalismo.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_musulmani

E il monte dei paschi gli va a costruire le loro sezioni di reclutamento politico, cioè le moschee...meglio ridere..va.. :asd:

Noto con piacere che te hai centrato il punto. Peccato che sei praticamente l'unico. :muro: Ma in Italia, chiaramente, combattiamo per i pacs, il presepe con le statuine gay, l'eutanasia e l'aborto free. Ben venga tutto quanto (???), ma vediamo anche il resto.

P.s.
Sto ancora aspettando qualche commento da quelli che dovevano documentarsi... e mi piacerebbe qualcosa anche da quelli che non si documenteranno mai perchè sanno già tutto... :mc:

Solido
22-12-2006, 06:53
Noto con piacere che te hai centrato il punto. Peccato che sei praticamente l'unico. :muro: Ma in Italia, chiaramente, combattiamo per i pacs, il presepe con le statuine gay, l'eutanasia e l'aborto free. Ben venga tutto quanto (???), ma vediamo anche il resto.

P.s.
Sto ancora aspettando qualche commento da quelli che dovevano documentarsi... e mi piacerebbe qualcosa anche da quelli che non si documenteranno mai perchè sanno già tutto... :mc:


Perchè scusa non è tutto normale? :stordita:
Alla gente da noia se sono di Fn, dovrebbero essere espulsi dall'Italia o su un altro pianeta mentre queste comunità vanno + che bene no?

Ma io mi domando cosa vi danno :confused:
vi pagano forse per essere dalla loro? :mad:

teogros
22-12-2006, 07:19
Perchè scusa non è tutto normale? :stordita:
Alla gente da noia se sono di Fn, dovrebbero essere espulsi dall'Italia o su un altro pianeta mentre queste comunità vanno + che bene no?

Ma io mi domando cosa vi danno :confused:
vi pagano forse per essere dalla loro? :mad:

Solido credo che in linea di principio sia giusto che ognuno possa fare "ciò che gli pare e piace"...

zerothehero
22-12-2006, 11:09
Noto con piacere che te hai centrato il punto. Peccato che sei praticamente l'unico. :muro: Ma in Italia, chiaramente, combattiamo per i pacs, il presepe con le statuine gay, l'eutanasia e l'aborto free. Ben venga tutto quanto (???), ma vediamo anche il resto.

P.s.
Sto ancora aspettando qualche commento da quelli che dovevano documentarsi... e mi piacerebbe qualcosa anche da quelli che non si documenteranno mai perchè sanno già tutto... :mc:

Capisco che il Monte dei Paschi, o più specificatamente, se ho capito bene, la fondazione (?), invece di ridurre i costi dei conti correnti, si metta a finanziare delle sezioni di indottrinamento/estremismo politico (alias Moschee) di dubbia utilità, senza neanche premurarsi di andare a vedere a chi finiranno (ai fondamentalisti islamici )...immagino lo facciano per marketing o giù di lì.. :confused:
Se proprio volevano finanziare un istituto islamico, potevano farlo con un centro islamico di cultura gestito da persone moderate e non dagli estremisti islamici (che so, Coreis)...o vogliamo fare un'altra Finsbury Park per avere problemi di carattere "esplosivo" tra qualche anno?

Adesso per par condicio vorrei una moschea da affidare al Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento...altrimenti li discriminiamo...e ciò non è corretto.. :p
Ah..non dimentiamo i Wahabiti.. :asd:

bluelake
22-12-2006, 11:31
Il motivo te lo dico io:
1. quanti clienti possono ottenere in più con un finanziamento di questo tipo?
2. (più importante) la possibilità di aprire una filiale fuori italia.............
da http://www.mps.it/sedi/indexEstero.asp?l1=7&l2=0 :
Filiali
Cina
Germania
Inghilterra
U.S.A.

Uffici di Rappresentanza
Algeria
Cina
Cina
Egitto
Russia
Tunisia
Turchia

direi che ne hanno già messe in piedi, anche in paesi islamici, un bel po' di filiali e uffici (sul sito paese per paese c'è l'elenco e gli indirizzi); anche Banca Intesa senza finanziare moschee ha acquisito filiali in Iran e Libano (http://www.bancaintesa.it/piu/jsp/Filiali). Diciamo che la fondazione MPS finanzia progetti che non siano contro le regole fissate dal loro statuto, come ogni fondazione...

teogros
22-12-2006, 19:45
da http://www.mps.it/sedi/indexEstero.asp?l1=7&l2=0 :
Filiali
Cina
Germania
Inghilterra
U.S.A.

Uffici di Rappresentanza
Algeria
Cina
Cina
Egitto
Russia
Tunisia
Turchia


direi che ne hanno già messe in piedi, anche in paesi islamici, un bel po' di filiali e uffici (sul sito paese per paese c'è l'elenco e gli indirizzi); anche Banca Intesa senza finanziare moschee ha acquisito filiali in Iran e Libano (http://www.bancaintesa.it/piu/jsp/Filiali). Diciamo che la fondazione MPS finanzia progetti che non siano contro le regole fissate dal loro statuto, come ogni fondazione...

Qualcuno si... ma io mica ne ho specificato uno presente fra quelli da te citati! ;) :boh:

dantes76
22-12-2006, 19:47
:stordita:

si perche non prendono soldi dallo stato italiano, e non devono aspettare qualche spinta per fare partecipare qualche prete a qualche trasmissione...

dantes76
22-12-2006, 19:52
ma le moschee pagano l'ici?

DonaldDuck
22-12-2006, 19:54
si perche non prendono soldi dallo stato italiano, e non devono aspettare qualche spinta per fare partecipare qualche prete a qualche trasmissione...
A proposito di trasmissioni, questa sera cosa c'è di interessante da vedere?

dantes76
22-12-2006, 19:57
A proposito di trasmissioni, questa sera cosa c'è di interessante da vedere?

quello di ieri sera: spogghiati e va curcati"

dantes76
22-12-2006, 19:59
A proposito di trasmissioni, questa sera cosa c'è di interessante da vedere?


Ot ricordi la trasmissione: Europa Europa? il prete che partecipo' vincendo svariate centinaia di milioni? ti ricordi di dove era?

DonaldDuck
22-12-2006, 20:02
quello di ieri sera: spogghiati e va curcati"
Ancora non ho sonno.

dantes76
22-12-2006, 20:02
Ancora non ho sonno.

hai chiesto per te, e ti ho consigliato, quello piu' adatto...

DonaldDuck
22-12-2006, 20:17
Ot ricordi la trasmissione: Europa Europa? il prete che partecipo' vincendo svariate centinaia di milioni? ti ricordi di dove era?
Mi sembra fosse australiano. Se non sbaglio si chiamava padre Ralph. Personaggio interessantissimo, il suo profilo è presente nel romanzo "uccelli di rovo".

dantes76
22-12-2006, 20:19
Mi sembra fosse australiano. Se non sbaglio si chiamava padre Ralph. Personaggio interessantissimo, il suo profilo è presente nel romanzo "uccelli di rovo".

ti leggo nervoso..mmmm qualcosa andata storta? o dal lato sbagliato?
Cmq non credo fosse lui, non seguo le soap da ospizio

DonaldDuck
22-12-2006, 20:24
ti leggo nervoso..mmmm qualcosa andata storta? o dal lato sbagliato?
Cmq non credo fosse lui, non seguo le soap da ospizio
Io nervoso? Mai stato più rilassato di ora. Non conosci questo romanzo? Mica parlavo della soap. Forse era padre Brown?

dantes76
22-12-2006, 20:26
Io nervoso? Mai stato più rilassato di ora. Non conosci questo romanzo? Mica parlavo della soap. Forse era padre Brown?

no non sono pratico del ramo, potrei chiedere a una mia zia 80enne, e' il suo ramo, ma pure te ti vedo preparato, complimenti, non sapevo di questa vena..
non credo fosse irreale il prete che si porto a casa svariate centinaia di milioni di lire, era molto reale...mmm padre gaglio, si chiamava/chiama, non Brown

DonaldDuck
22-12-2006, 20:29
no non sono pratico del ramo, potrei chiedere a una mia zia 80enne, e' il suo ramo, ma pure te ti vedo preparato, complimenti, non sapevo di questa vena..
Leggo un pò di tutto. Non mi soffermo solo sulle copertine.

dantes76
22-12-2006, 20:32
Leggo un pò di tutto. Non mi soffermo solo sulle copertine.

be ci sta harmony? Brown...chi era costui?
si Padre Gaglio di Monreale!! vedi che conbinazione!! il mio stesso paese!!
non te lo ricordi..strano ti ricordi i particolari di quei romanzetti..

DonaldDuck
22-12-2006, 20:35
be ci sta harmony? Brown...chi era costui?
si Padre Gaglio di Monreale!! vedi che conbinazione!! il mio stesso paese!!
non te lo ricordi..strano ti ricordi i particolari di quei romanzetti..
Leggi harmony :confused:? Io quella roba no.

dantes76
22-12-2006, 20:38
Leggi harmony :confused:? Io quella roba no.

WeWe, non ho detto questo!!! :D

teogros
02-01-2007, 17:41
Majino ma ti sei documentato? :mbe:

marash
02-01-2007, 22:24
Stando ai dai CIA(https://www.cia.gov/cia/publications/factbook/geos/it.html#People) il 90% della popolazione italiana è cattolica: che palle!!! un po' di varieta'!!!
W le moschee
W gli ashram
W i templi buddhisti

e ad ogni tg insieme allo spazio riservato al papa ne voglio uno per il muezzin, uno per il guru, uno per il rabbino capo ed uno per gli atei........

Tutto cio' e' fantascienza, ergo: chi sono gli integralisti?

teogros
03-01-2007, 08:14
Stando ai dai CIA(https://www.cia.gov/cia/publications/factbook/geos/it.html#People) il 90% della popolazione italiana è cattolica: che palle!!! un po' di varieta'!!!
W le moschee
W gli ashram
W i templi buddhisti

e ad ogni tg insieme allo spazio riservato al papa ne voglio uno per il muezzin, uno per il guru, uno per il rabbino capo ed uno per gli atei........

Tutto cio' e' fantascienza, ergo: chi sono gli integralisti?

I cattolici, chiaro. :rolleyes:

BountyKiller
03-01-2007, 09:04
...dall'altra parte della sponda accadono fatti analoghi. E ci dovremmo interrogare sul motivo del disagio sociale invece che continuare il solito tira e molla.

probabilmente perchè forza nuova pensa che a forza di costruire moschee si pongono le basi per una islamizzazione del paese?

:.Blizzard.:
03-01-2007, 10:01
probabilmente perchè forza nuova pensa che a forza di costruire moschee si pongono le basi per una islamizzazione del paese?


No , perchè pensano che "gli islamici facciano più figli degli italiani" :rotfl:

Fascisti. Razzisti. Davvero uno schifo. Ecco cosa sono quelli di Forza Nuova:

http://www.youtube.com/watch?v=U5x6udI-a2w

teogros
03-01-2007, 13:22
probabilmente perchè forza nuova pensa che a forza di costruire moschee si pongono le basi per una islamizzazione del paese?

O forse lo pensano in molti, dato che la manifestazione era stata organizzata un gruppo di abitanti locali di ogni estrazione politica (ma in maggioranza di csx, vista la zona?)? :read: :rolleyes:

ronin17
03-01-2007, 13:27
ottima azione