PDA

View Full Version : Aspire 5633

Cibulo
17-12-2006, 16:12
Salve, un mio amico ha acquistato un Acer Aspire 5633WLMi_NV7300, con 2GB di ram, da MW, a 1.099 euro.
E' soddisfatto del portatile, ma ha un dubbio. Nella confezione non c'è nessun CD di Windows, anche se installato c'è Windows Media Center 2005.
E' possibile che la confezione non includa il CD? :confused:

Cioè, e se uno dopo X tempo o per X ragioni vuole reinstallare? :O

ferra85
17-12-2006, 16:26
acer ti porta via un pezzo di hd e ti mette una partizione nascosta, da 2 GB se non sbaglio, con win e tutto il software acer, da cui fare un eventuale ripristino...

non so come si faccia il ripristino, perchè io ho tirato via tutto dopo 5 minuti che il portatile era acceso :D

Non condivido la scelta di acer, in ogni caso tu hai la tua bella licenza appiccicata sotto il notebook e puoi reistallarlo da un qualsiasi cd di windows.
Resta sempre il fatto che se uno non sa dove recuperare un cd OEM resta senza sistema operativo anche se ha pagato la licenza...

Cibulo
17-12-2006, 16:34
acer ti porta via un pezzo di hd e ti mette una partizione nascosta, da 2 GB se non sbaglio, con win e tutto il software acer, da cui fare un eventuale ripristino...

non so come si faccia il ripristino, perchè io ho tirato via tutto dopo 5 minuti che il portatile era acceso :D

Non condivido la scelta di acer, in ogni caso tu hai la tua bella licenza appiccicata sotto il notebook e puoi reistallarlo da un qualsiasi cd di windows.
Resta sempre il fatto che se uno non sa dove recuperare un cd OEM resta senza sistema operativo anche se ha pagato la licenza...
capisco, mi sembra una bella vaccata, sinceramente.
E poi in effetti mi ha detto che al posto di avere una partizione da 120 gb ne ha trovate tipo due da 55 gb, che tra l'altro è molto più scomodo per lui.
Tu cosa hai levato, il software Acer? Mi consigli di farglielo disinstallare?

ferra85
17-12-2006, 16:43
E poi in effetti mi ha detto che al posto di avere una partizione da 120 gb ne ha trovate tipo due da 55 gb, che tra l'altro è molto più scomodo per lui.

si, non avevo specificato... io (disco da 60 gb, 58 effettivi) avevo 2 partizioni da 23 circa e quella da 2.

Io ho pulito il disco perchè ho messo sia win che linux, i driver per windows sono sul sito acer, ma attento perchè negli archivi mettono driver per marche di hw diverso (esempio x due schede di rete wireless di marca diversa) e devi star li a cercare quelli giusti, e non sempre sono aggiornati...
Non ho installato le utility acer, dovrebbero esserci tutte da scaricare comunque tranne acer arcade (non l'ho verificato, l'ho letto su qualche forum)

ciao..

andreacapy
08-01-2007, 22:49
ho un 5633 anchio......se il tuo amico apre l'Acer Empowering thecnology ( icona verde con una e sul desktop ) c'è un'utility apposta che ti fa creare il disco di backup del pc!!!! e cmq non vengono salvati backup sugli hd!

Precisamente si tratta dell' erecovery management che puoi vedere da qui ( 4° della lista)http://www.acer-euro.com/et/images/notebooks_clip_image001.jpg