View Full Version : Informazione su un filmato in HD
metalfreezer
17-12-2006, 14:16
Ciao sul mio computer ho un filmato avi in hd a 720p. volevo sapere se mettendolo su un dvd poi posso vederlo in hd sulla mia tv hd ready usando un normale lettore divx o magari convertirlo in wmv x vederlo con l'xbox 360?
Per vedere un filmato con la XBox 360 ti consiglio questo sito dove appunto spiega come far leggere i filmati DviX anche alla 360
Articolo su TVersity (http://www.xboxway.com/xwexperts/archive/2006/12/02/audio_e_video_guida_uso_tversity_media_server.aspx)
Magari ti torna utile
Ciao
fenomeno83
18-12-2006, 10:31
Ciao sul mio computer ho un filmato avi in hd a 720p. volevo sapere se mettendolo su un dvd poi posso vederlo in hd sulla mia tv hd ready usando un normale lettore divx o magari convertirlo in wmv x vederlo con l'xbox 360?
allora il lettore casalingo non potrà sicuramente riprodurlo poikè supporta risoluzioni max di 720x576 (indipendentemente dal formato ke può essere l'mpeg2 dei dvd o l'mpeg4 dei divx e xvid).
con la xbox 360 si dovrebbe poter fare;innanzitutto deve essere collegata con 1 collegamento hd al tv con 1 di questi cavi:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ oppure
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
poi il firmware della xbox deve essere capace di leggere il formato di compressione (che può essere mpeg2-divx/xvid-wmvhd/vc1).non essendo possessore di xbox non so se il firmware originale(o altri) permette di farlo con tutti. forse quello + sicuro potrebbe essere il wmv.prova prima a masterizzare l'avi(sarà sicuramente 1 divx o xvid.x scoprirlo scaricato gspot)e vedi se te lo legge.resta comunque la soluzione di collegare in rte la xbox al pc cosi' come spiega la guida riportata precedentemente (ovviamente il collegamento della xbox al tv anke in questo caso dev'essere fatto con 1 dei 2 cavi ke ti ho riportato prima)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.