PDA

View Full Version : Forzare apertura task manager


sdv18sdv
17-12-2006, 14:16
Ciao a tutti,
Su un pc con windows xp professional, quando mi si blocca il pc, ossia un software si impalla e usa la cpu al 100%, cliccando Ctrl+Alt+Canc, mi si apre sempre e sottolineo SEMPRE il menu dove scegliere (tra le altre cose) il task manager, di modo da terminare il processo impallato e risolvere la situazione senza dover riavviare il pc e soprattutto senza perdere nessun lavoro.

Su un secondo PC con Windows Media Center, (la configurazione è quella in firma) quando un software si impalla, non resta altro che spegnere forzatamente il PC tenendo premuto il tasto di accensione, perché il Ctrl+Alt+Canc non sortisce alcun effetto, ossia è tutto totalmente bloccato.

La mia domanda è:
E' possibile forzare l'apertura del task manager come in windows xp pro?
(magari editando qualche chiave??)

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere!! ;)

Bounty_
17-12-2006, 16:43
Eccoti la soluzione:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=683

Qualcuno invece aiuta me in: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360034

Ciao ;)

sdv18sdv
19-12-2006, 00:14
grazie ma...non credo sia la soluzione al mio problema.

Infatti non ho un virus o uno spyware che blocca l'appertura del task manager. E non mi esce assolutamente alcun messaggio d'errore.

Volevo sapere come inserire in Windows media center (suppongo sia lo stesso su windows xp home) la funzionalità che in Windows xp pro permette di bypassare TUTTO e aprire senza sforzo il task manager. Perlomeno sul mio pc lo fa...

DooM1
19-12-2006, 04:35
Usa la seguente combinazione:
CTRL + SHIFT + ESC