PDA

View Full Version : modem 56K:prende la linea solo alla prima chiamata!

giobbb
17-12-2006, 14:05
Ciao, ho un problema con modem a 56K che è compars all'improvviso (prima funzionava correttamente):
-la prima volta che mi connetto prende il segnale di linea e avvia la connessione.
-le volte successive quando rileva il segnale lo prende come "occupato" (suono del modem),compone comunque il numero ma rimanendo sempre su occupato.
-se gli si fa fare un tentativo a vuoto, con il cavo del telefono scollegato, e poi si riprova prende nuovamente la linea in maniera corretta ma solo la prima volta

avete idee/suggerimenti???? :muro: :muro: :muro:

grazie in anticipo.

p.s.:il problema è nel modem perchè istallandone un altro funziona correttamente.

rdefalco
17-12-2006, 14:10
un fulmine avrà bruciato il relé di rilascio della linea per cui quando fai la disconnessione il modem in realtà non riaggancia lasciandoti quindi la linea occupata

ovviamente se è come dico io dovresti accorgertene anche dal telefono

P.S.: ah ovviamente se è così devi comprare un altro modem, alla fine più di 10 euro non costa :D

Stev-O
17-12-2006, 14:17
che modem usi ???

esterno o interno ???

se è un hamlet usb apri i vetri...

giobbb
17-12-2006, 19:00
no, è un modem interno non hamlet..anche se ora sinceramenete non so il nome.
il fulmine!!si forse è quello.
in effetti il telefono rimane bloccato.
grazie.

ps:non era tanto x i 10 euro quanto per capire perchè..

rdefalco
17-12-2006, 20:41
no, è un modem interno non hamlet..anche se ora sinceramenete non so il nome.
il fulmine!!si forse è quello.
in effetti il telefono rimane bloccato.
grazie.

ps:non era tanto x i 10 euro quanto per capire perchè..
è come dico io, fidati...

se fai caso col telefono alzato appena colleghi il cavo al modem dopo 20 secondi la linea diventa occupata, poi si ammutolisce del tutto anche se riattacchi e riprendi il telefono... ovviamente fino a che non scolleghi il cavo dal modem...

Stev-O
17-12-2006, 20:44
oppure sostituisci il relais