View Full Version : perché fare i regali a natale?
~ZeRO sTrEsS~
17-12-2006, 14:41
personalmente non faccio mai regali alle normali festivitá l'unica volta che faccio regali é per il compleanno che é una giornata unica per ognuno o se vedo qualcosa e mi piace lo compro ma mai fatto regali per natale pasqua o kikkessia... la trovo triste come cosa sopratutto essere obbligati a farlo anche se non hai i soldi altrimenti non sei normale... che schifo :(
hai ragione. è diventato tutto così commerciale :muro:
personalmente non faccio mai regali alle normali festivitá l'unica volta che faccio regali é per il compleanno che é una giornata unica per ognuno o se vedo qualcosa e mi piace lo compro ma mai fatto regali per natale pasqua o kikkessia... la trovo triste come cosa sopratutto essere obbligati a farlo anche se non hai i soldi altrimenti non sei normale... che schifo :(
io invece adoro fare i regali :D
E' sempre bello fare regali e vedere la reazione di chi apre il pacco soprattutto se sono bambini o se hai la compagna/o (io no :cry: :cry: )
E' un pò come dire ti penso, sei importante
se poi sono regali di "circostanza" bhè meglio evitare
se nn hai grana anche un oggettino da 1€ va bene sennò fanXXXo!!! :O
E' sempre bello fare regali e vedere la reazione di chi apre il pacco soprattutto se sono bambini o se hai la compagna/o
quoto :)
Se per certi versi è seccante essere quasi obbligati, d'altro canto vedere il sorriso delle persone a cui vuoi bene non ha prezzo.
Alla fine non c'è bisogno di spendere cifre spropositate, bastano pensieri che siano pensati sulla personalità della persona.
E' sempre bello fare regali e vedere la reazione di chi apre il pacco soprattutto se sono bambini o se hai la compagna/o (io no :cry: :cry: )
E' un pò come dire ti penso, sei importante
se poi sono regali di "circostanza" bhè meglio evitare
se nn hai grana anche un oggettino da 1€ va bene sennò fanXXXo!!! :O
1. Allora alla fine lo fai per te stesso.
2. Alla fine è fare un regalo giusto perché bisogna farlo.
Sinceramente o il regalo è fatto con il cuore o non lo faccio, e di certo non ripiego sulle cazzatine giusto per presentarmi con qualche cosa. E di certo non pretendo che me ne facciano.
powerslave
17-12-2006, 15:44
C'è a chi faccio il regalo perchè ne ho voglia e natale è una buona occasione e c'è a chi lo faccio perchè me lo fa e mi sentirei un una merda:D
Per far girare l'economia.
GIAAAANNNI L'OTTIMISMO E' IL SALE DELLA VIIIITA!!! :D
Come dite? E' morto? :stordita:
Sinceramente o il regalo è fatto con il cuore o non lo faccio, e di certo non ripiego sulle cazzatine giusto per presentarmi con qualche cosa. E di certo non pretendo che me ne facciano.
a m piace vedere la felicità di mio fratello e mia sorella quando aprono i regali e non sanno che glieli ho fatti io perché credono a babbo natale ;)
e per quanto riguarda i soldi non lvorando ne ho pochi assai :D quindi cerco regali che non costino molto ma che possano avere un significato per me e quella persona..sicuramente non perché sono obbligata a farli :)
Per far girare l'economia.
GIAAAANNNI L'OTTIMISMO E' IL SALE DELLA VIIIITA!!! :D
Come dite? E' morto? :stordita:
:sbonk:
gigio2005
17-12-2006, 16:04
ne ho sentite tante...ma "che schifo i regali a natale" le batte tutte...
1) i regali obbligati sono schifosissimi
2) se avessi le rendite miliardarie farei regali ogni giorno...non solo a natale/compleanno/anniversario. Non c'e' niente di piu' bello del fare un regalo!
paditora
17-12-2006, 16:34
Anche io di solito non faccio mai i regali a Natale.
Ciao ragzzi, leggendo questo 3d , mi sono soffermato un po' a riflettere sul Natale in se per se con i regali, visto che il tema del 3d riguarda questo argomento.
Beh, dal mio canto di solito faccio pochissimi regali a natale e nelle festivita'....ma a chi lo faccio e perche' ne ho voglia e sento il desiderio di farlo per dirle "sei importante per me, ti voglio bene o ti amo (dipende se si ha il partner o la partner) etc " e dimostrarlo anche nelle festivita' "con il giusto senso" credo che sia una bella cosa... senza pretendere nulla in cambio o chissa' cosa.
Mentre situazioni che portano a fare regali come senso di obbligazione etc e' una cosa molto odiosa e schifosa in quanto perde di valore il gesto e tutto il resto.. Questo no mai, e' una cosa brutta.
Credo che ogni cosa deve essere fatta con il cuore e nn per essere fatto giusto per.
saluti a tutti :)
Ciao ragzzi, leggendo questo 3d , mi sono soffermato un po' a riflettere sul Natale in se per se con i regali, visto che il tema del 3d riguarda questo argomento.
Beh, dal mio canto di solito faccio pochissimi regali a natale e nelle festivita'....ma a chi lo faccio e perche' ne ho voglia e sento il desiderio di farlo per dirle "sei importante per me, ti voglio bene o ti amo (dipende se si ha il partner o la partner) etc " e dimostrarlo anche nelle festivita' "con il giusto senso" credo che sia una bella cosa... senza pretendere nulla in cambio o chissa' cosa.
Mentre situazioni che portano a fare regali come senso di obbligazione etc e' una cosa molto odiosa e schifosa in quanto perde di valore il gesto e tutto il resto.. Questo no mai, e' una cosa brutta.
Credo che ogni cosa deve essere fatta con il cuore e nn per essere fatto giusto per.
saluti a tutti :)
Quoto in toto!
hai analizzato solo quel punto
ovvio anche la felicità di chi lo riceve ;)
a volte tocca farlo perchè gli altri te lo fanno
si chiama cortesia e rispetto
mi sentirei in imbarazzo se uno mi regala qualcosa e io nn ho nulla... :(
hai ragione. è diventato tutto così commerciale :muro:
Lo è sempre stato :O
darklord77
17-12-2006, 17:58
.. la trovo triste come cosa sopratutto essere obbligati a farlo anche se non hai i soldi altrimenti non sei normale... che schifo :(
obbligati a farlo??? ma quando mai, mai fatti regali di Natale agli altri.
l'unico regalo che faccio è a me stesso
la penso uguale
l'obbligo non mi piace e poi non ha tanto senso
cioe' se ci pensi al mondo vengono regalate un sacco di cazzate inutili solo perche' si "deve fare" il regalo.
uno si sbatte...poi magari non trova niente di decente e regala na merdata, che magari alla persona a cui vuoi farlo non piace nemmeno, non gli serve, ma deve fingere che gli piaccia per essere gentile
e la conclusione qual'e'? che a guadagnarci c'e' solo il negozio
il regalo secondo me si fa se becchi qualcosa che puo' piacere a qualcuno e glielo vuoi regalare
poi non capisco (cioe' mi sembra proprio una cosa stupida) quando ad esempio una persona che vuole un certo regalo cerca di farlo capire
cioe' se vuoi una cosa te la compri
L'unico a cui ho fatto un regalo in tutta la mia vita (apparte una volta ai miei genitori),è stato quet'anno al mio cane,per il resto non faccio mai regali e non ne pretendo.
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 18:40
quotone :D
mai fatti regali per natale :O
quotone :D
mai fatti regali per natale :O
e perchè??? :(
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 18:52
no ne trovo il motivo...
no ne trovo il motivo...
:(
la penso uguale
l'obbligo non mi piace e poi non ha tanto senso
cioe' se ci pensi al mondo vengono regalate un sacco di cazzate inutili solo perche' si "deve fare" il regalo.
uno si sbatte...poi magari non trova niente di decente e regala na merdata, che magari alla persona a cui vuoi farlo non piace nemmeno, non gli serve, ma deve fingere che gli piaccia per essere gentile
e la conclusione qual'e'? che a guadagnarci c'e' solo il negozio
il regalo secondo me si fa se becchi qualcosa che puo' piacere a qualcuno e glielo vuoi regalare
poi non capisco (cioe' mi sembra proprio una cosa stupida) quando ad esempio una persona che vuole un certo regalo cerca di farlo capire
Quoto pure te!
Ma scusate!! ma a vostra madre nn avete mai fatto un regalo di natale? :eek:
Uhm no!!! Cioé lo ho fatto assieme a mio padre...poi lei sa come la penso e sa che al momento ho altre spese.
paditora
17-12-2006, 20:25
no
io le ho preso un monitor lcd 17" :D solo 155 euro :)
no
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
perchè nn provi a ferglielo?... vedrai come sarà felice
spero nn rischi l'infarto per come l'hai abituata :D :D :D :stordita:
:doh:
Non mi dispiace farli, anche perchè li faccio solo alla mia ragazza. ;)
Alla fine mi diverto anche a "inventarmi" qualcosa che sia un giusto compromesso fra originalità e prezzo (ok, lo so che sono pazzo) :D
paditora
17-12-2006, 21:27
.
paditora
17-12-2006, 21:30
edit
A me piace pensare a cosa posso regalare a mio marito per farlo felice.
Per il resto, quest'anno il Natale sarà magro ma penso che lo sarà un po' per tutti .... E poi a me i regali piace farli personalizzati. A me piace fare i regali, penso sia un modo per dire alle persone che vuoi loro bene. Uno dei tanti. :)
bhè allora si capisce perchè nn ne hai mai fatto... e mi pare logico
ma con un'ipotetica compagna/o come ti comporteresti?
paditora
17-12-2006, 21:48
matman edita per favore.
bè ad un'amica glielo feci il regalo di Natale.
un'amica a cui tenevo.
sicuramente lo farei anche alla compagna/fidanzata.
doppiouno
17-12-2006, 22:09
.....mhym....... sempre fatti regali di natale.....di solito cerco una cosa che piaccia alla persona e se costa tropo mi metto con altre persone a farlo.....ovviamente na cosa utile...
per esempio a mio padre siccome lui nn ci avrebbe mai speso soldi quest'anno ho regalato un casco xk il suo ha tipo 10 anni ed è diventato na topaia ma siccome nn potevo farlo da solo x il costo lo abbiamo preso in 4 (fratelli) cos' lui ha una cosa utile che nn avrebbe mai comprato x via delle varie spese familiari.
poi in generale se posso permettermelo mi piace cercare dei regali per la gente a cui voglio bene e il natale è un'occasione come un'altra x darli...solo che visto che tutta la famiglia si riesce a ritrovare solo x natale (a volte manco x quello) li famo in quel caso.
p.NiGhTmArE
17-12-2006, 22:53
no :stordita:
ricevuti neanche :stordita:
per santa lucia ovviamente sì (ricevuti :O ), ma per natale mai :O
matman edita per favore.
bè ad un'amica glielo feci il regalo di Natale.
un'amica a cui tenevo.
sicuramente lo farei anche alla compagna/fidanzata.
che ho detto :confused: :confused: :confused:
se ti offeso chiedo scusa, dimmi dove editare?
io rispetto tutti e tutto :rolleyes:
paditora
17-12-2006, 23:13
che ho detto :confused: :confused: :confused:
togliere il quote su di me.
obbligati a farlo??? ma quando mai, mai fatti regali di Natale agli altri.
l'unico regalo che faccio è a me stessoQuotissimo :cool:
Io per natale mi sono regalato questo mostro:
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/thumbs/t_mrd-m1005.jpg
E' un amplificatore, per chi non l'avesse capito! (http://www.alpine-europe.com/content/italian/a1512.det.MRD-M1005_Amplificatori-Classe-D-V12.htm)
Anche io non faccio regali..tra gli amici evitiamo semplicemente di farceli..alcuni parenti inveci mi danno soldi così mi compro quello che voglio.
Avessi la ragazza probabilmente sarebbe diverso, le farei tanti bei regali a sorpresa
D0LcEZzAa
18-12-2006, 13:54
a me piace moltissimo fare i regali e sono del parere che nn contano le dimensioni, la quantità e la qualità del regalo, ma il fatto stesso di averti sorpreso avendone ricevuto uno, il fatto di aver pensato "questa cosa sarebbe adatta a lei\lui" e di averla comprata...bè quello è magnifico, anke se è una cosa di 50 centesimi...io la penso cosi. Certo un regalo grande è sempre ben accetto, ma se non si puo' per mancanza di soldi non ha nessunissima importanza.
DevilMalak
18-12-2006, 14:24
io odio fare regali, infatti faccio regali solo se mi viene fatto un grosso favore o per i compleanni di grandi amici.
Senza Fili
18-12-2006, 14:27
Con i miei familiari e amici abbiamo risolto questo problema: da anni ci diciamo apertamente ed in anticipo cosa ci piacerebbe ricevere...è il miglior modo per non fare regali che verranno abbandonati nel cassetto e mai usati, o riciclati e riregalati ad altri, perchè non graditi...
p.s. comunque i regali li faccio solo ai familiari, al mio ragazzo, e agli amici stretti...
Con i miei familiari e amici abbiamo risolto questo problema: da anni ci diciamo apertamente ed in anticipo cosa ci piacerebbe ricevere...è il miglior modo per non fare regali che verranno abbandonati nel cassetto e mai usati, o riciclati e riregalati ad altri, perchè non graditi...
p.s. comunque i regali li faccio solo ai familiari, al mio ragazzo, e agli amici stretti...
Anche a casa mia costuma così.
hikari84
18-12-2006, 14:38
Bah... a me non dispiace mica fare i regali... pero' li faccio solo a mia madre (ogni tanto) e al mio ragazzo... sono sempre regali fatti con il cuore e in qualsiasi giorno dell'anno...
quoto..
cmq non pensavo che ci fossero famiglie dove I FIGLI non ricevono regali A NATALE..ma che tristezza :cry: :cry:
a natale io ricevo un botto di roba...ma ovviamente faccio anche regali..acneh a menon piace andare in giro a comprare le robe..per fortunaa esiste internet..in un pomeriggio libero comrpo TUTTO e così auna volta arrivati i regali impacchetto e via...
:O :O
Nevermind
18-12-2006, 16:20
A me piace far regali spece alla mia ragazza Natale è solo una scusa per farle un regalo in più :D
Tra amici invece eravamo soliti evitare regali piuttosto facevamo un cenone mettendoci un po' di grana a testa :D
paditora
21-12-2006, 23:20
io le ho preso un monitor lcd 17" :D solo 155 euro :)
le a chi?
hai la ragazza plutone? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.