View Full Version : RICOH AFICIO 410DN E CARTUCCE
ciau ragazzuoli,
ho una richiesta da fare e mi appello ai più esperti nel campo :)
Ho acquistato da un mese una stupenda stampante laser a colori... per la precisione una RICOH AFICIO 410DN... che uso per il mio Internet Point dove vengono quotidianamente stampate moltissime immagini a colori.
Mi trovo oggigiorno nella necessità di dover ricaricare i TONER e girovagando nel web ho notato che esistono delle ricariche che mi farebbero abbattere i costi della 100%.
Un set originale mi costa circa 900 EURO iva inclusa.
Un set di ricariche invece mi verrebbe a fare circa 350 euro.
Ho un link di riferimento sulla quale acquisterei:
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=55&modello=3347
le mie due domande sono queste:
- le ricariche/rigenerate possono creare problematiche ?
- c'è un risparmio economico ma quale è il rovescio della medaglia ?
Ringrazio tutti per un eventuale risposta :)
cecofuli
25-06-2007, 23:39
Come è andata poi?
Come è andata poi?
la ricarica compatibile fa schifo.
se si lavora solo su fogli testuali è perfetto.. ma se si fanno cose come marchietti o loghi, allora è meglio lasciar perdere.
cecofuli
26-06-2007, 19:25
ti spiego, l'ho appena comprata. Ma il fatto è che da loro sto comprando il toner per la Samsung CLP 510N da rigenerare. già non è che stampi bene, ma se m idici così...
Però la Samsung è una stampante da 250 euro, e il set completo di toner costa più di 4o0 euro :eek: , mentre da quel sito mi verrebbe a costare 150 euro
Come vedi la differenza è tanta. Infatti per questo che al posto di spendere 400 euro ne spendo 550 per la Aficio e 150 per la Samsung.
dici che non conviene?
Potresti spiegare cosa significa "fa schifo"? Colori spenti, toner che si stacca, stampante sputtanata ecc...
grazie molte, e mi spiace per il pessimo acquisto :(
Visto che ci sono, posso rubarti del tempo? Con questa stampante vorrei stampare dei libricini da vendere. Visto che questi libri sono uno diverso dall'altro, farli stampare in tipografia me li avrebbero stampati pure loro con stampanti laser, forse più belle, ma me le facevano pagare un botto. Così ho deciso di stamparmele per conto mio e poi farle rilegare da loro. Dici che come qualità è ottima? Ovviamente tone originali, sempre, visto che devo venderli.
Grazie e Ciao :D
la 410dn è perfetta per tutto ma vanno usati i toner originali per le cose perfette ...e con "perfetto" intendo veramente lo stato dell'arte puro.
purtroppo se usi toner compatibili ottieni il cesso del cesso nella grafica nel senso che i colori non sono uniformi e le immagini vengono da schifissimo... forse sarà che vedo tutto brutto perchè ho usato sempre toner originali.
la differenza economica è altissima, per i 4 toner originali da 15.000 pagine la spesa è di circa 850-900 euro... per quelli compatibili sono 400 euro (la metà quindi) ma se devi fare cose di qualità è meglio prendere gli originali.
le funzioni di rete, fronte retro...senza contare la velocità... sono veramente notevoli e funzionali, è una stampante che ricomprerei ad occhi chiusi (ma non ricomprerei mai gli inchiostri compatibili (i toner sono quelli originali ricaricati, quindi non si staccano).
non comprare i compatibili.
cecofuli
26-06-2007, 22:19
Sei stato molto gentile. :)
Per la Aficio, non avevo in mente di comprare i compatibili, ma per la Samsung si. Cavoli spendere 400 eruo per i toner originali i sembra tanto, ma se con 150 ho una stampante praticamente inutilizzabile, a sto punto meglio spendere 400 euro, ma sapenderli bene che buttarne nel cesso 150, no?
Per caso, sai se qualcuno recupera le cartucce vecchie e te le rimborsa? Visto che poi qualcuno le ricarica, magari il vuoto può essere pagato.
Ciao e grazie. Ti farò sapere quando mi arriva la Aficio :sofico:
pensa che io stavo per chiudere un negozio e c'avevo un aficio da 410dn da vendere O_o
cecofuli
28-06-2007, 13:54
Scusa se ti disturbo ancora, sai per caso dirmi quanto costa una pagina stampata?
Ciao :)
cecofuli
28-06-2007, 16:45
Ciao, altra domanda:
ma tu tra la
6350 Xeron e la 410DN Ricoh, cosa sceglieresti? Ho letto che la Xeron costa di pià 2per foglio" non dico il doppio ma quasi della Rixoh. Ora il costo della machcina è anch'esso il doppio, perchè la Ricoh la pago 570 euro+IVA, mentre la 6360 990+IVA. MA la qualità è doppia? Nel senso, la differenza di risoluzione si vede?
PErchè inoltre la Ricoh ha 1200x1200, la Xerox 2400x600. Ma non è, alla fine la stessa cosa? Mmm... forse no...
Ti dico solo che devo stampare un libro, un libro di grafica, quindi non foto, ma disegni, quindi credo che la differenzte risoluzione conti poco. Inoltre ho notato che la 410, quando lucidi, lucida a , non so come dire, a strisce. Nel senso che si vedono le strisciate del rullo. Anche la Xerox ha questo effetto? Ogni quanto va sostituito il rullo che lucida? E le altre parti?
Ciao e grazie mille.
Hai un PM :)
io non me ne intendo di stampanti, ti dico solo che quando ho dovuto prenderne una ero indeciso tra la xerox 6350 e la ricoh 410dn... guarda caso proprio le stesse stampanti da te menzionate.
la xerox ti dico che ti costa di più ed anche il costo per pagina è doppio...ma come qualità è superiore.
la ricoh è MOLTO più economica e con una qualità POCHISSIMO INFERIORE della xerox.
io mi fido del mio occhio e dell'occhio di tutte le persone che han visto le differenze, altro non so dirti :)
cecofuli
28-06-2007, 19:54
Quindi vuoi dire che il gioco non vale la candela, cioè la maggiore qualità, che c'è comunque nella Xeron, non vale ne il prezzo della macchina in se ne il costo dei consumabili? Giusto?
Della 410DN, quali sono i consumabili, oltre il toner, da sostituire? Sai dirmi più o meno entro quanto.
Grazie :cincin:
Ciao
beh i costi sono gli stessi per entrambi le stampanti.
rullo fusore e tamburo che si cambiano ogni 50.000 stampe circa
toner dipende, io prenderei sempre quelli da 15.000 stampe che costano meno.
sia rullo fusore, sia tamburo, sia toner costano sempre meno per la ricoh ed il doppio per la xerox.
quindi fatti bene i tuoi calcoli.
cecofuli
28-06-2007, 21:23
Beh, se pensi che ho ordinato la Ricoh per via delle tue opinioni!!!
Purtroppo non riesco ad andare a vedere anche la Xerox, ma tu che le hai viste, le stampe, c'è così tanta differenza? Oppure dici che il gioco non vale la candela. A me sta risoluzione di 2400 sa tanto di specchietto per le allodole... per stampare a quella risoluzione devi avere anche immagini adatte, mica la solita jpg 1600x1200...
Beh, se pensi che ho ordinato la Ricoh per via delle tue opinioni!!!
Purtroppo non riesco ad andare a vedere anche la Xerox, ma tu che le hai viste, le stampe, c'è così tanta differenza? Oppure dici che il gioco non vale la candela. A me sta risoluzione di 2400 sa tanto di specchietto per le allodole... per stampare a quella risoluzione devi avere anche immagini adatte, mica la solita jpg 1600x1200...
la differenza qualitativa un pò si nota e vince la xerox.
ma si nota anche la quantità economica eccessiva ed in questo caso vince la xerox.
io la stampante la comprai dopo 1 mese di attenta analisi e penso che avendo prendo la ricoh ho fatto una migliore scelta !
cecofuli
28-06-2007, 22:08
Mi fido, anche perchè 570 E rispetto 990 E, i toner che costano quasi il doppio a parità di pagine stampate, chisse... se poi la differenza qualitativa non è poi così alta.
Una cosa, ma la 410, stampa un A4 senza bordi? non ho trovato info a proposito...
ciao :)
si, stampa pure senza bordi.
cmq se stai a napoli vienitela a vedere nel mio negozio.
io sto in fase di chiusura e la sto svendendo con un kit ricarica compatibile da 15k di pagine :D
cecofuli
28-06-2007, 22:28
Sono di Bergamo... :D , mi sa che mi ci vuole l'aereo...
Comunque mi hai dato una notizia bellissimaaaa...
STAMPA SENZA BORDIIII!!!! :sofico: .... ma ne sei sicuro?
Io la pago, comunque 596+IVA e i toner colore 199E, mentre il nero 79. Certo che il nero da 15.000 costa proprio poco in confronto alle altre...
Le compatibili... Naaa... dopo quello che mi hai detto.... :banned:
:D
io ce l'ho nuova, comprata 5 mesi fa da Esprinet (dimostrabile con fattura) e la sto vendendo a 400 euro IVA INCLUSA per cessata attività :P
lo starter kit da 3000 pagine subito ti finisce e l'acquisto di un nuovo set toner si presenterà a breve (quindi preparati a sborsare altri 700 euro per i toner originali) :D
cmq sia la stai pagando 715 euro da quanto ho capito.... un po' troppo considerando che costa parecchio in meno, ad esempio che vai quì:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_410dn.aspx
gia risparmi qualcosina.
se vuoi risparmiare 300 euro, fammi un fischio :P
cecofuli
29-06-2007, 00:12
Beh, si, ma io ho prezzi esprinet (ho i codici di accesso), e il mio amico rivenditore mi fa i suoi prezzi e me la porta dentro casa :D . Ovviamente devo pagare l'iva se voglio la garanzia, ma tanto la scarico, visto che ho PIva.
Su trovaprezzi, a perte i primi due, gli altri sono in linea con quello che pago io.
Per i toner, sempre su esprinet, costano di più di 700 euro. Il kit completo, come ti ho scritto, viene 811 iva compresa (675 iva esclusa). Tu perchè dici 700? Parli senza iva? Inoltre io la utilizzarei per stampare libri, che ovviamente mi farò pagare. Quindi non mi conviene usare toner compatibili, vista la scarsa qualità che tu stesso mi hai confermato.
Ti prego, dimmi che ho ragione. O se sbaglio, dove? :D
Grazie per le dritte, comunque. Ogni confronto è per me molto utile.
Per caso conosci siti, forum dove parlano di questa stampante? Tanto per sentire più campane :fagiano:
Grazie
i toner sono aumentati.... caspita... prima costavano di meno O_o
se usi la ricoh per lavorare con un ritorno economico, allora hai fatto la scelta migliore perchè appunto hai un costo per pagina bassissimo ed un ritorno economico elevatissimo.
acquista senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.