PDA

View Full Version : piccolo consiglio su fx o athlon

term610
17-12-2006, 13:18
posseggo una A8V-E deluxe e voglio cambiare il mio venice 3000 939, (finche sono reperibili i 939), ma sono obbligato causa limiti mb
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8V-E%20Deluxe
a scegliere tra questi tre processori, mi potete dare un consiglio su quali siano più prestanti in overclock :rolleyes:

1) AMD Athlon 64 4000+ SAN DIEGO socket 939 :mbe:

2)Opteron 150 Socket 939 :mbe:

3)Athlon 64 FX-55 :mbe: ( :confused: forse qualche dubbio sulla possibilita farmelo arrivare)

a8v-E deluxe, dissi a aria (da cambiare), 2 gb ram vdata 400, x1900xt(scheda appena ordinata)
grazie a tutti :) :)

The_Killer
17-12-2006, 13:29
prendi un dual core... 3800x2 o opteron dual core.

secondo me sono un buon investimento a prezzi accessibili.

Mister Tarpone
17-12-2006, 13:35
prendi un dual core... 3800x2 o opteron dual core.

secondo me sono un buon investimento a prezzi accessibili.
Quoto,meglio un dual core :ops:

term610
17-12-2006, 13:43
volevo prendere un 4600 x2 ma questa mb non li vuole
http://support.asus.com/cpusupport/...=A8V-E%20Deluxe
allora ho ridotto il portafoglio a 150 euri per cpu, ma sono obbligato a scegliere tra questi
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: x2 non li vuole

MaRtH
17-12-2006, 13:48
EDIT: tieniti il venice e cambierai tutto la prossima estate...

PS. Un'overcloccatina no eh? :D

term610
17-12-2006, 14:03
EDIT: tieniti il venice e cambierai tutto la prossima estate...

PS. Un'overcloccatina no eh? :D
se cambio il procio con 150 euri con un 4000 ci metto un po di overclock per le mie necessita tiro avanti per altri 12/15 mesi poi posso dedicarmi a farne uno nuovo ma ora cambiare tutto con 2 gb ram, video, sata2, mb, cpu coro2duo (penso) ecc mi avvicino ai 600/800 euri, :mbe:
ora purtroppo sono limitato a questi tre, me ne consigliate uno che possa spingere bene

1) AMD Athlon 64 4000+ SAN DIEGO socket939

2)Opteron 150 Socket 939

3)Athlon 64 FX-55

grazie

term610
18-12-2006, 11:23
allora, fx difficilmente reperibile,
nom mi potete dire tra
athlon 4000
opteron 150
quale risulta piu overclockabile? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie

MaRtH
19-12-2006, 14:11
se cambio il procio con 150 euri con un 4000 ci metto un po di overclock per le mie necessita tiro avanti per altri 12/15 mesi poi posso dedicarmi a farne uno nuovo ma ora cambiare tutto con 2 gb ram, video, sata2, mb, cpu coro2duo (penso) ecc mi avvicino ai 600/800 euri, :mbe:
ora purtroppo sono limitato a questi tre, me ne consigliate uno che possa spingere bene

1) AMD Athlon 64 4000+ SAN DIEGO socket939

2)Opteron 150 Socket 939

3)Athlon 64 FX-55

grazie

Ti ripeto, non ne vale la pena...

Tieniti il tuo e lo spingi un pochettino, sui 2500Mhz e stai tranquillo...

Se giochi è più importante la VGA...

mErLoZZo
20-12-2006, 15:55
s eproprio devi l'opteron, ma secondo me NON fare nulla, clocca di più e via.

al max investi 40/50€ in un buon dissipatore così clokki DI PIU' e resisti ;)

patchworld
20-12-2006, 16:21
x2 3600 ce per il 939?

mErLoZZo
20-12-2006, 17:29
mai sentito :D

il che non vuol dire, ma secondo me no.
e poi se non gli prende i dual mi sa che non li prende, avesse preso il 3600 (ma che è per am2? mai sentito proprio :)) prendeva anche il 3800, di x2....

term610
21-12-2006, 00:06
mi spiego, inizialmente stavo per prendere (poche ore) un 4600x2 ma leggendo sul forum mi e stato segnalato la non supportabilità di questa procio dalla mia mb, cercata la conferma e trovata ho girato sul massimo supportato a un prezzo accettabile, allora pensavo un 4000 oppure opteron 150 perche di più non li vuole, :mad:
con la cpu rimasta, video rimasta, un hd, 512 mb ram, un case, tutto materiale che tengo in piu e una mb che prendevo su ebay, facevo un pc che rivendevo e rientravo un pochino delle spese, :rolleyes:
solo che ora mi fate pensare e se vendo la mia mb, cerco di vendere le ram potrei fare il salto e prendere un e6400, un gb di ram e una mb nuova, :confused: :confused:
mi potete dire se il e6400 e buono o cosa potrei prendere con 250 euri
e poi una mb per circa 90/100 euri
grazie mille
sono un pochino confuso ma penso che con i vostri consigli evito toppe e forse faccio un pc decisamente migliore?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie

mErLoZZo
21-12-2006, 10:40
per i conroe si parte dai 160euri per il 6300 che farebbe bene al caso tuo, direi che ci stai dentro :)

140€ per una p5b liscia, un altro centinaio per 1gb di ram di cacca e sei a posto!

term610
21-12-2006, 18:48
per i conroe si parte dai 160euri per il 6300 che farebbe bene al caso tuo, direi che ci stai dentro :)

140€ per una p5b liscia, un altro centinaio per 1gb di ram di cacca e sei a posto!
se prendo un 6300, e un gb di ram di cacca, forse mi converebbe prendere un opteron 150 e tenermi i due gb di ram, pensavo il e6400 trovato a 197 euro per aver qualcosa di più o il mio raggionamento e sbagliato
:) :) :) :) :)

grazie

mErLoZZo
21-12-2006, 21:37
basterebbe guardare su tom's hw o equivalenti le prestazioni dei due proci a confronto...

*edit azz non ci sono gli opteron, per fare un confronto degno l'fx62 va bene?
guarda qua.

e tieni conto che se le tue ram sono buone, le rivendi.magari ci stanno 2gb di ram di cacca magari buona...cmq guarda.

http://www23.tomshardware.com/cpu.html?modelx=33&model1=433&model2=464&chart=177

term610
21-12-2006, 22:37
basterebbe guardare su tom's hw o equivalenti le prestazioni dei due proci a confronto...

*edit azz non ci sono gli opteron, per fare un confronto degno l'fx62 va bene?
guarda qua.

e tieni conto che se le tue ram sono buone, le rivendi.magari ci stanno 2gb di ram di cacca magari buona...cmq guarda.

http://www23.tomshardware.com/cpu.html?modelx=33&model1=433&model2=464&chart=177

azzo, :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: da vecchio utilizatore di amd, non pensavo che intel avesse fatto questi passi da gigante, ti ringrazio della cortesia, e ti chiedo se mi puoi consigliare, con un uso non esasperato di overclock non uso raid o 2 schede video, che marca di ram e quale mb consigli?
grazie molte :)

mErLoZZo
21-12-2006, 23:08
anch'io ci sono rimasto male coi conroe, infatti ora come ora NON cambio piccì xkè dovrei prenderne uno ;) e poi non ho dindi :)

la scheda madre tipica, robusta e affidabile di "base" è la asus p5b, circa 130, un conroe 6300 va anche bene per me se sei stretto di budget... la ram la solita kingmax value, MA prendila 667mhz, cosa che ti permette di salire a 333 minimo di fsb in oc, che sono i 2,4 ghz, 30% di overclock. questo SICURO, pioi più son buone le ram + sali :)

ma resto dei componenti cosa metteresti? ;)

term610
22-12-2006, 01:04
anch'io ci sono rimasto male coi conroe, infatti ora come ora NON cambio piccì xkè dovrei prenderne uno ;) e poi non ho dindi :)

la scheda madre tipica, robusta e affidabile di "base" è la asus p5b, circa 130, un conroe 6300 va anche bene per me se sei stretto di budget... la ram la solita kingmax value, MA prendila 667mhz, cosa che ti permette di salire a 333 minimo di fsb in oc, che sono i 2,4 ghz, 30% di overclock. questo SICURO, pioi più son buone le ram + sali :)

ma resto dei componenti cosa metteresti? ;)
rimanenti, visto che non nevigo nei soldi case riutilizzo il mio, per hd riutilizzo un sata1 da 120 e un ata da 80, vga, altra spesa, prendo la x1900xt 256mb, anche se mi dicono che la 1950 e migliore.
cosa mi dici di questa ram
G.E.I.L. GEIL 1 GB DDR2-667 Kit GX21GB5300LDC ddr 2 667 a 109 euri
ora vado a nanna. ciao grazie mille :O :O :O :O

mErLoZZo
22-12-2006, 11:07
di quella ram ti dico che è come la ram di cacca no brand come costo, ma è geil e quindi molto migliore :)

la 1950 ro è un pochino meglio della 1900gt, costa qualche decina di euro in + in teoria....ho esperienza diretta di un bel piccì 6300/1gb/1900gt e x esempio un gioco come need for speed carbon gira con tutti gli effetti a dei framerate sempre elevati.... oblivion ok... vorrei vedere gothic3 ;)

cmq la 1900gt ha ottimo rapporto qualità prezzo, la 1950 pure ;)

le ram oltretutto sono monobanco questo ti aiuterà quando ne vorrai 2gb ;)

*edit scusa come alimentatore? immagino quello vecchio, spero che non sia un 350w no brand e pure un po' stanco...se no potresti avere problemi, le vga sucano, il conroe di meno ma suca, e se lo clocchi, suca bene ;) LA CORRENTE DICO!! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif

term610
22-12-2006, 12:17
di quella ram ti dico che è come la ram di cacca no brand come costo, ma è geil e quindi molto migliore :)

la 1950 ro è un pochino meglio della 1900gt, costa qualche decina di euro in + in teoria....ho esperienza diretta di un bel piccì 6300/1gb/1900gt e x esempio un gioco come need for speed carbon gira con tutti gli effetti a dei framerate sempre elevati.... oblivion ok... vorrei vedere gothic3 ;)

cmq la 1900gt ha ottimo rapporto qualità prezzo, la 1950 pure ;)

le ram oltretutto sono monobanco questo ti aiuterà quando ne vorrai 2gb ;)

*edit scusa come alimentatore? immagino quello vecchio, spero che non sia un 350w no brand e pure un po' stanco...se no potresti avere problemi, le vga sucano, il conroe di meno ma suca, e se lo clocchi, suca bene ;) LA CORRENTE DICO!! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif

io dicevo la x1900xt, che sul forum mi e stata data più prestante della gt,

a riguardo alimentatore no ho uno nuovo preso in fiera da nolinkashoponline dalla power :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: da 550 W max speriamo regga,

comunque il mio orientamento e come indicavi tu,
asus p5b liscia, trovata a 123 euri, tanto sata e 2 video non ci penso (fatico a prenderne una discreta)
cpu e6400 trovata a 197 euri
x1900xt 200euri
riguardo la ram, per ora 1 gb, solo che non so quali carateristiche ricercare per qualificarne la qualità nel vasto mondo internet ,
per il resto reciclaggio vario forse un sata 2 da 160 gb,( il mio 120 lo vendero con il mio ex pc),

serata di merd. :mad: :mad:
distrutto auto aziendale, :mad:
5 punti fottuti, :mad: :mad:
140 euri andati, :mad:
arrivato a casa pure la batteria della mia auto andata :muro:
merd. giornata nera :mad: :mad: :mad:

ciao

mErLoZZo
22-12-2006, 12:27
serata di merd. :mad: :mad:
distrutto auto aziendale, :mad:
5 punti fottuti, :mad: :mad:
140 euri andati, :mad:
arrivato a casa pure la batteria della mia auto andata :muro:
merd. giornata nera :mad: :mad: :mad:

ciao

azzo... :(
incidente con colpa tua?
stai bene? l'importante è quello dai....
:(

term610
22-12-2006, 17:42
purtroppo colpa mia, mancata precedenza, giravo a sx un tir mi ha lasciato spazzio e conteporaneamente coperto la visuale, sonoi passato e boom :mbe: auto andata, poi se la donna che guidava avesse guardato davanti magari frenava invece niente frenata pensava a non so cosa e allora :( anteriore distrutto, semiasse entrato nel cambio, vetro ant rotto, due airbag esplosi con relativa distruzione cruscotto, ecc. ecc. ecc, inportante nessun ferito :) :)
ma credo di essere molto OT :D , comunque passato ultimo prendo il 6400, asus p5b liscia, ram e video, sono confuso per la ram, non vorrei prendere una ram poco overc, per la video penso che chiedero consiglio nella sezione video tra x1900xt e 1950, accetto sugerimenti,
una domanda,
sulla mia a8v- E deluxe con 3000+ saono riuscito a salire di frequenza sulla cpu del solo 10% poi nessun boot e abbassato un po, fritto sistema operativo, fortuna che avevo usato ghost,
dissi originale, cosa mi puoi dire da queste info
grazie mille

mErLoZZo
22-12-2006, 18:21
purtroppo colpa mia, mancata precedenza, giravo a sx un tir mi ha lasciato spazzio e conteporaneamente coperto la visuale, sonoi passato e boom :mbe: auto andata, poi se la donna che guidava avesse guardato davanti magari frenava invece niente frenata pensava a non so cosa e allora :( anteriore distrutto, semiasse entrato nel cambio, vetro ant rotto, due airbag esplosi con relativa distruzione cruscotto, ecc. ecc. ecc, inportante nessun ferito :) :)
ma credo di essere molto OT :D

per l'ot no problem dai.... per l'incidente, ma cazzo, che sfiga :( macchina è da buttare in effetti eh? ma aziendale hai ddetto....tua ditta o era in usufrutto? insomma devi pagartela? spero di no...

comunque passato ultimo prendo il 6400, asus p5b liscia, ram e video, sono confuso per la ram, non vorrei prendere una ram poco overc, per la video penso che chiedero consiglio nella sezione video tra x1900xt e 1950, accetto sugerimenti,

la 1950 se non ti pesa il prezzo in più, che non è tanto.... è sicuramente meglio e anche come meorie è più bella:) per le ram dipende molto da cosa vuoi mettere...se ti basta un giga prendi un kit 512x2 di ram belline arrivano almeno a 150/160 euri a salire...se ne vuoi 2x1gb, da oc, sei nella cacca, minimo minimo sono 280/300 euri cazz...

una domanda,
sulla mia a8v- E deluxe con 3000+ saono riuscito a salire di frequenza sulla cpu del solo 10% poi nessun boot e abbassato un po, fritto sistema operativo, fortuna che avevo usato ghost,
dissi originale, cosa mi puoi dire da queste info
grazie mille

....che tipo di informazioni dovrei darti? ;) strano che si è fottuto win, specie con un overclock così poco spinto.... dissipatore era montato bene, alimentatore ce la faceva? 2000 -> 2200 non è tantissimo..... e anche la miobo mica è una asrock... boh :confused:

;)

dai, fanculo la macchina, se è i parenti a natale vai a trovarli in bicicletta, tanto non ti sei fatto male quindi PEDALAAAAAAA :D ( :muro: ) :D:D

ciao :D

term610
22-12-2006, 19:14
per l'ot no problem dai.... per l'incidente, ma cazzo, che sfiga :( macchina è da buttare in effetti eh? ma aziendale hai ddetto....tua ditta o era in usufrutto? insomma devi pagartela? spero di no...

auto aziendale, non pago nulla e sembra da ultime notizie che pagheranno una multa maggiorata per non togliermi i punti
troppo gentili

la 1950 se non ti pesa il prezzo in più, che non è tanto.... è sicuramente meglio e anche come meorie è più bella:) per le ram dipende molto da cosa vuoi mettere...se ti basta un giga prendi un kit 512x2 di ram belline arrivano almeno a 150/160 euri a salire...se ne vuoi 2x1gb, da oc, sei nella cacca, minimo minimo sono 280/300 euri cazz...

ma scusa questa 1950 quanto costa, trovo prezzi da 150 a 200 euri?
pensavo un giga solo per diluire la spesa e prendern altre tanti più avanti, visto che mi piace il game un giga son pochini posso spendere max 140/150 euri
hai consigli?

....che tipo di informazioni dovrei darti? ;) strano che si è fottuto win, specie con un overclock così poco spinto.... dissipatore era montato bene, alimentatore ce la faceva? 2000 -> 2200 non è tantissimo..... e anche la miobo mica è una asrock... boh :confused:

;)

dissi montato bene con ottima pasta alimentatore 500W booo
visto che cambio non ci riprovo, devo venderlo non distruggerlo :D

dai, fanculo la macchina, se è i parenti a natale vai a trovarli in bicicletta, tanto non ti sei fatto male quindi PEDALAAAAAAA :D ( :muro: ) :D:D

ciao :D

dai cambio batteria alla mia, la bici!!!! troppa fatica :D
ciao e grazie di tutto il tempo che mi stai dedicando :)

MaRtH
22-12-2006, 19:27
dai cambio batteria alla mia, la bici!!!! troppa fatica :D
ciao e grazie di tutto il tempo che mi stai dedicando :)

Sono cose che capitano...

Non ti preoccupare...

Basta che la prossima volta ci ripensi e dici, meglio perdere 30 secondi che la macchina, o ancor peggio, tu lo sai...

Comunque non facciamo i drammatici, tutto a posto stai tranqui... :p ;)

Cambiando discorso, IMHO è meglio se punti a 2GB di ram tranquilla rispetto a 1GB spinto... ;)

term610
22-12-2006, 20:59
Sono cose che capitano...

Non ti preoccupare...

Basta che la prossima volta ci ripensi e dici, meglio perdere 30 secondi che la macchina, o ancor peggio, tu lo sai...

Comunque non facciamo i drammatici, tutto a posto stai tranqui... :p ;)

Cambiando discorso, IMHO è meglio se punti a 2GB di ram tranquilla rispetto a 1GB spinto... ;)

puntavo a 1 gb di spinta perche fra 2/3 mesi aggiungevo ulteriore gb e se fra 1 gb di spinta o non la differenza si riesce a trovare sui 50 euri circa non mi ponevo dubbi,
con precedente pc ho preso 2 gb di cacc. e ho visto la diff con un gb
ciaprestatomi

MaRtH
22-12-2006, 21:12
puntavo a 1 gb di spinta perche fra 2/3 mesi aggiungevo ulteriore gb e se fra 1 gb di spinta o non la differenza si riesce a trovare sui 50 euri circa non mi ponevo dubbi,
con precedente pc ho preso 2 gb di cacc. e ho visto la diff con un gb
ciaprestatomi

Si, fai come preferisci, da possessore di ram spinta ti consiglio i 2GB tranquilli in 2 moduli identici, in modo da sfruttare il dual channel ottimamente...

A te la scelta... ;)

term610
23-12-2006, 12:08
Si, fai come preferisci, da possessore di ram spinta ti consiglio i 2GB tranquilli in 2 moduli identici, in modo da sfruttare il dual channel ottimamente...

A te la scelta... ;)
ok grazie prendero in considerazione il tuo consiglio
buone festa