View Full Version : Spegnere portatile
GhostOne
17-12-2006, 12:50
Mettiamo che io appena dopo l'accensione decida di spegnere il portatile, come faccio????
Cioè: dai sistemi operativi c'è il comando spegni, e lì ok.
Ma se per esempio ho acceso o riavviato e mi trovo appunto appena dopo il POST o in un boot manager il tasto di spegnimento non fa nulla. Pure quello gestito via software??
Nota: tutto ciò su un vaio
zio.luciano
17-12-2006, 14:03
Mettiamo che io appena dopo l'accensione decida di spegnere il portatile, come faccio????
Cioè: dai sistemi operativi c'è il comando spegni, e lì ok.
Ma se per esempio ho acceso o riavviato e mi trovo appunto appena dopo il POST o in un boot manager il tasto di spegnimento non fa nulla. Pure quello gestito via software??
Nota: tutto ciò su un vaio
di solito (in maniera analoga ai pc desktop) è sufficiente premere il tasto di accensione per circa 4-5 secondi.
the_poet
17-12-2006, 22:56
Si ma comunque credo sia sempre meglio perdere quei 15 secondi che occorrono per ricaricare il S.O. e spegnere da lì, ovviamente quando possibile. Se ci sono problemi di avvio del sistema operativo, allora puoi spegnere come ti ha consigliato zio.luciano.
masteralex
18-12-2006, 00:30
di solito (in maniera analoga ai pc desktop) è sufficiente premere il tasto di accensione per circa 4-5 secondi.
:D :D
GhostOne
26-12-2006, 15:07
Per la serie "non conosco i portatili", mi dite se esiste il modo di avere un reset hardware su un portatile? Ad esempio mi è utile se ho un kernel panic da linux, visto che per il momento l'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere
ironchris
26-12-2006, 15:50
io sul mio, ASUS ho un tastino di reset, abbastanza anonimo e nascosto, ma mi spegne il portatile in ogni istante io lo desideri,,,altrimenti stacca la batteria :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.