PDA

View Full Version : cambio ram...ed il sistema mi dice di riattivare Windows xp

ancatdubh
17-12-2006, 13:13
Un saluto a tutti.
Ho cambiato due moduli di ram nel mio pc, passando da 2 x 256 mb a 2 x 512 mb, ora però il sistema mi chiede di procedere con la riattivazione di Windows Xp poichè l'hardware è stato modificato. C'è qualche trucco per ovviare a ciò?
Ho WinXP Home edition con licenza.
Nel caso avessi sbagliato thread sul quale postare il mio messaggio chiedo scusa, ed invito a segnalarmelo.
Grazie

Marcowlg
17-12-2006, 13:24
devi riattivarlo per forza... questa è la bellezza di win, non finisce mai di stupirti, ricordo la faccia che ho fatto quando l'ha fatto a me, era più o meno -> :eek: e poi è diventata :mbe: :mad:

davide66
17-12-2006, 13:32
Marcowlg ha ragione e comunque ogni 3 modifiche hardware dovrai riattivarlo anche se il fatto che dici di avere la licenza non rende questa cosa così "fastidiosa" :cool:

Ciao

ancatdubh
17-12-2006, 13:56
vi ringrazio.
In effetti il messaggio mi parla di 3 modifiche hardware. Qualche mese fa ho cambiato HD, ora le ram e nient'altro. Per modifica hdw si considera anche l'aggiunta di un hd in slave?

davide66
17-12-2006, 14:40
vi ringrazio.
In effetti il messaggio mi parla di 3 modifiche hardware. Qualche mese fa ho cambiato HD, ora le ram e nient'altro. Per modifica hdw si considera anche l'aggiunta di un hd in slave?

Certo, l'id hardware cambia aggiungendo una periferica ;)

stetti8five
21-06-2008, 10:17
Marcowlg ha ragione e comunque ogni 3 modifiche hardware dovrai riattivarlo anche se il fatto che dici di avere la licenza non rende questa cosa così "fastidiosa" :cool:

Ciao

dopo 2 anni ecco che anche a me è successo. E' fastidiosissimo anche perchè non si può usare lo stesso seriale x infinite attivazioni. censuriamo altre parole xxxxxxx xxxxx xxxxxxxxxx