PDA

View Full Version : Samsung SH-S182D HELP

Athor
17-12-2006, 12:10
Allora ho cercato sul forum ma non ho trovato altri che avessero avuto questo problema e cioè: ho montato il mast, collegato l'IDE come master e collegato il molex..fin qua ok, avvio il PC e vedo che il carrello si apre tranquillamente e funziona poi quando vado in risorse del Computer mi rileva solo il lettore DVD e non il masterizzatore! Anche nella sezione di boot del BIOS non viene menzionato come se non ci fosse proprio...qualcuno sa come posso risolvere il problema? Altrimenti lo riporto subito al negozio e me lo faccio cambiare :muro:

HELP PLZ!

EDIT: Ho provato a staccare il lettore DVD e a lasciare solo il masterizzatore e così funziona perfettamente, ma se li attacco contemporaneamente il sistema vede solo il lettore.....da cosa può dipendere?

alecomputer
17-12-2006, 12:51
io ho il modello samsung 182m , in risorse del computer viene identificato come lettore dvd/cd .
ma se avvio il programma di masterizzazione nero , posso tranquillamente masterizzare cd e dvd .

Athor
17-12-2006, 13:51
io ho il modello samsung 182m , in risorse del computer viene identificato come lettore dvd/cd .
ma se avvio il programma di masterizzazione nero , posso tranquillamente masterizzare cd e dvd .

A me non viene visualizzato per niente è questo che non capisco.....se stacco il lettore dvd invece faccio tutto tranquillamente

alecomputer
17-12-2006, 15:31
controlla che i ponticelli delle due unita lettore e masterizzatore siano giusti , uno deve essere master e uno slave .

controlla poi in pannello di controllo >>strumenti di amministrazione>>gestione computer >> gestione disco
che il masterizzatore sia riconosciuto e gli sia stata assegnata una lettera e: f: ecc , altrimenti assegnala tu al masterizzatore .

Athor
17-12-2006, 16:59
controlla che i ponticelli delle due unita lettore e masterizzatore siano giusti , uno deve essere master e uno slave .

controlla poi in pannello di controllo >>strumenti di amministrazione>>gestione computer >> gestione disco
che il masterizzatore sia riconosciuto e gli sia stata assegnata una lettera e: f: ecc , altrimenti assegnala tu al masterizzatore .

Infatti il problema è proprio questo i ponticelli sono corretti ma quando è collegato il lettore, il masterizzatore non viene proprio riconosciuto nemmeno in gestione disco