View Full Version : Consiglio access point
Ciao, vorrei fare una rete wireless tra due computer. Avevo individuato due access point:
Netgear80€ (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46410&ID_MCAT=0&ID_CAT=448&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=)
D-link 70€ (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3615)
Quale dei due mi consigliate? Oppure avete qualcos'altro da proporre? Considerate che devo collegare due computer, di cui uno via lan all'access point e l'altro con l'adattatore di rete wireless. Saltuariamente si connetterebbe anche un laptop (ma mai più di due computer contemporaneamente).
Inoltre, sul pc principale dovrei istallare Ubuntu in dual boot con windows xp. Ci sono problemi per i driver?
P.S. Ma l'access point D-link ha anche il modem integrato? Non sono riuscito a capire.
il primo è un router wireless
non un ap
il secondo anche
meglio il primo ma non sono degli ap stand alone, fanno solo da hot spot per il gateaway
il primo è un router wireless
non un ap
il secondo anche
meglio il primo ma non sono degli ap stand alone, fanno solo da hot spot per il gateaway
Quindi? Posso fare una rete domestica come nelle mie intenzioni? Perdona l'ignoranza
si ma devi spiegare chi si collega a internet, cioè che cosa adesso e chi si collegherà via cavo e chi via wifi
perchè se al momento hai un modem prendi direttamente il netgear
per ubuntu se ti colleghi via cavo o via ap esterno (un altro) no prob
con la scheda o è già presente il pacchetto o dovrai installare ndis e importare l'inf dei drivers windows
si ma devi spiegare chi si collega a internet, cioè che cosa adesso e chi si collegherà via cavo e chi via wifi
perchè se al momento hai un modem prendi direttamente il netgear
per ubuntu se ti colleghi via cavo o via ap esterno (un altro) no prob
con la scheda o è già presente il pacchetto o dovrai installare ndis e importare l'inf dei drivers windows
Vediamo.
Al momento ho un modem usb della telecom che vorrei sostiture, sia perché usb sia perché a pagamento. La mia intenzione è quella di collegare questo computer via lan al router/accesspoint che ho indicato, l'altro tramite adattatore di rete. Da quello che ho capito la cosa dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro. Ecco perché avrei bisogno di qualche chiarimento.
In pratica questo pc sarebbe quello "principale", l'altro si dovrebbe appoggiare a questo tramite adattatore di rete. È possibile?
se prendi un router wireless dovresti risolvere tutto
se il pc con linux è cablato ok subito se invece passa da wifi occorrerà installare ndiswrapper per passargli i driver di xp
se prendi un router wireless dovresti risolvere tutto
se il pc con linux è cablato ok subito se invece passa da wifi occorrerà installare ndiswrapper per passargli i driver di xp
Sì, il pc con linux (in dual boot con windows) sarebbe quello cablato. Allora il Netgear va bene? Non ho bisogno di comprare anche un modem?
il netgear ha già il modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.