PDA

View Full Version : Problema Windows XP


palmirotheking
17-12-2006, 10:52
Ciao raga, ho da qualche giorno finito di assemblare il mio pc nuovo, ma sfortunatamente mi è sorto un grave problema, il quale non riesco a risolvere... Ho instalato più volte il S.O. ma niente, sempre lo stesso prob.

In pratica quando si avvia il pc, dopo che finisce la barra di caricamento, lampeggiano tutte e tre le luci della tastiera come normalmente succede e si inchioda li... Schermata nera e non appare più nulla... Invece il problema si risolve se lo avvio in modalità provvisoria... Da cosa può dipendere?

rdefalco
17-12-2006, 11:15
1) metti un titolo più esplicativo (es. Problema XP: non completa l'avvio)
2) prova a rimuovere i pezzi non strettamente necessari all'avvio del sistema ed eventualmente disabilita nel bios tutte le componenti "accessorie" della scheda madre (scheda di rete, audio, firewire, eventuale sata se non lo usi ecc.)
3) eventualmente prova con F8 all'avvio e scegli "abilita modalità VGA" per controllare se si trattasse del driver video

palmirotheking
17-12-2006, 18:00
Neanche se provo ad accedere in quella modalità... Solo se accedo con la modalità provvisoria si avvia... Ho provato a far partire lo scandisk e niente da fare... Si blocca e non va avanti...

palmirotheking
18-12-2006, 17:53
Qualcun'altro può aiutarmi???