PDA

View Full Version : temperatura cpu, sale cn le ore?

TopLoad
17-12-2006, 10:52
ho un PD 820 cn dissi Ninja

durante una normale giornata di utilzzo (emule in esecuzione, skype, office, ascolto musica e navigazione) noto che il procio per le prime 3/4 ore di avviamento sta intorno ai 38/40 gradi (20 nell'ambiente) poi si stabilizza sui 42/43 per il resto della giornata.

il carico di lavoro (eccetto emule che ha bisogno di un po di ore per arrivare a regime) rimane costante cm la temperatura nella stanza

è normale che la temperarura della cpu salga cn il tempo? :confused: :mbe:

grazie

peppogio
17-12-2006, 10:57
Più che il parametro tempo devi tenere in considerazione il carico di lavoro del processore.
Dovresti vedere dopo X ore quali processi iniziano ad utilizzare la CPU. Sono loro che facendola lavorare di più fanno aumentare la temperatura.

TopLoad
17-12-2006, 11:01
l'unica cosa che varia cm carico di lavoro è emule, l'utilizzo della memoria passa dai 20/30 mega fino a circa 70/80 mb

ma l'utilizzo della cpu nn mi sembra aumenti molto

AMD64bit
17-12-2006, 11:14
ho un PD 820 cn dissi Ninja

durante una normale giornata di utilzzo (emule in esecuzione, skype, office, ascolto musica e navigazione) noto che il procio per le prime 3/4 ore di avviamento sta intorno ai 38/40 gradi (20 nell'ambiente) poi si stabilizza sui 42/43 per il resto della giornata.

il carico di lavoro (eccetto emule che ha bisogno di un po di ore per arrivare a regime) rimane costante cm la temperatura nella stanza

è normale che la temperarura della cpu salga cn il tempo? :confused: :mbe:

grazie

non ti starai mica preoccupando perchè hai il processore che va a 43° spero.... :D

TopLoad
17-12-2006, 11:24
nono anke xchè mi sn rassegnato cn il procio che ho :D

...è solo x capire se i proci hanno qualche parametro di efficienza non-lineare (blabla :sofico: )

leox@mitoalfaromeo
17-12-2006, 12:25
è normale... con il passare del tempo c'è una componente di accumulo. inoltre l'aria nei pressi del pc comincia ad essere un po' più calda che a pc spento e il rendimento del raffreddamento peggiora. eppoi più memoria usi più calore si sviluppa e più volte il processore va a cercare i dati e sappiamo che win riempie sempre più memoria col passare del tempo...

AMD64bit
17-12-2006, 22:01
è normale... con il passare del tempo c'è una componente di accumulo. inoltre l'aria nei pressi del pc comincia ad essere un po' più calda che a pc spento e il rendimento del raffreddamento peggiora. eppoi più memoria usi più calore si sviluppa e più volte il processore va a cercare i dati e sappiamo che win riempie sempre più memoria col passare del tempo...

infatti ci vuole sempre il formattone periodico :D
oltre che una pulizia interna del pc

peppogio
18-12-2006, 08:55
il mulo è molto ghiotto di risorse... biada, fieno... :D